Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1736142 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13230 il: 27 Mag 2015, 16:54 »
VGChartz mi dice:

PS4: 21.4 milioni
ONE: 12.1 milioni

quindi meno di 2:1
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13231 il: 27 Mag 2015, 16:56 »
Non vorrei riaprire le solite polemiche, ma mi par di ricordare che i dati di Sony sono del venduto effettivo ai consumatori, quelli di Microsoft sul distribuito ai negozianti.

Se ho detto na stronzata, perdonatemi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13232 il: 27 Mag 2015, 17:02 »
Ricordavo anche io che Microsoft non stesse rilasciando i dati sul venduto.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13233 il: 27 Mag 2015, 17:26 »
Leggere quell'80% con l'enfasi dell'ing. Cane rende meglio il succo del discorso.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13234 il: 27 Mag 2015, 20:06 »
Non vorrei riaprire le solite polemiche, ma mi par di ricordare che i dati di Sony sono del venduto effettivo ai consumatori, quelli di Microsoft sul distribuito ai negozianti.

Se ho detto na stronzata, perdonatemi  :D

No non hai detto una stronzata , è proprio per questo che so vocifera del 4 a 1
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13235 il: 27 Mag 2015, 20:18 »
4:1 dove ? In Europa probabilmente sì, ma globalmente assolutamente no.

Gli ultimi dati conosciuti sono i 22.3 mln di Ps4 a fine Aprile e i 10 mln che stavano per essere superati da One a Dicembre, bisognerebbe sapere quante console ha piazzato Ms da allora per poter fare un rapporto sensato.
« Ultima modifica: 27 Mag 2015, 22:25 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13236 il: 27 Mag 2015, 20:36 »
Sony parla di venduto Microsot di distribuito. Pensa stia tutta li la differenza
oneloveforchi

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13237 il: 27 Mag 2015, 20:47 »
Va bè ragazzi, adesso non prendiamo per oro colato tutto quello che si legge. 4 a 1 mi pare una cagata, in fondo xbox360 aveva un discreto bacino d'utenza e non vedo come sia strano pensare che qualcuno l'abbia comprata. Capisco che in italia vi è una percezione sony centrica, ma leggere di questi confronti su console che ancora hanno un cazzo di giochi da giustificarne realmente l'acquisto è come confrontare chi ha il pene più lungo e poche fighe scarse da scopare...  :no:
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13238 il: 27 Mag 2015, 22:04 »
Sempre più lungo ce l'hai peró :D
oneloveforchi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13239 il: 27 Mag 2015, 22:19 »
4:1 dove ? In Europa probabilmente sì, ma globalmente assolutamente no.

Gli ultimi dati conosciuti sono i 22.3 mln di Ps4 a fine Aprile e i 10 mln che che stavano per essere superati da One a Dicembre, bisognerebbe sapere quante console ha piazzato Ms da allora per poter fare un rapporto sensato.
Il fatto che M$ non comunichi numeri da non si sa piu' quando e' un indizio, ad esempio. One vende SOLO in USA (e parzialmente in UK) e solo perché ci sono dal D1 dei bundle assurdi con giochi omaggio anche appena usciti (lo scorso Natale hanno fatto il bundle della disperazione con, se non ricordo male, 4 o 5 giochi; era quello con gli Assassin's Creed? Non ricordo). Poi tutte le catene del mondo hanno fatto tagli di prezzi non ufficiali per svuotarsi i magazzini e altre offerte che sono li perenni, ogni mese termina una e ne comincia un'altra. Purtroppo Phil Spencer, che TUTTI prendono ingiustamente per il culo in ogni forum del pianeta, non puo' fare piu' di cosi', anzi ha fatto gia' troppo. Non e' colpa sua, la console tvtvtv non e' stata una sua idea e si ritrova a combattere una guerra contro Sony con armi non scelte da lui, come ho gia' detto. In USA non ricordo quant'e' il vantaggio di Sony, ma in Europa la situazione e' imbarazzante a dir poco. Nel resto del mondo non ne parliamo. Io credo che siamo sul 3:1 a livello globale (forse un po' meno), ma tolti gli USA e' 8:1 dappertutto (Giappone escluso, ma li e' un altro discorso; fossi M$ mi ritirerei da quel mercato). Questo Natale sara' fondamentale, se Microsoft fara' i bundle pazzi dell'anno scorso recuperera' ancora terreno in USA, ma se Sony fa il price drop addio. In questo E3 Microsoft calera' TUTTI i suoi assi, foss'anche solo sotto forma di trailer. Io dico che ci saranno tutti : Halo, Fable, Forza e Gears. Non importa se non usciranno tutti entro la primavera dell'anno prossimo, DEVONO farli vedere, sbatterli in faccia al pubblico per far capire che loro ci sono ancora. Non ho idea, invece, di cosa fara' Sony. Ma e' altamente improbabile che annuncino qualcosa a sorpresa che sia pronto per Natale, quindi da qui a fine anno niente tripla A, solo roba tipo Rime, No Man's Sky, Until Dawn e qualche altro che ora non mi viene.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13240 il: 27 Mag 2015, 22:32 »

PS4 “Almost Approaching” 80% Current Generation Market Share in Many Countries
http://www.dualshockers.com/2015/05/27/ps4-almost-approaching-80-current-generation-market-share-in-many-countries/

E comunque continua a non aver senso quanto PS4 stia vendendo nonostante la pochezza dell'offerta:

PS4 Could Very Well Become The Best-Selling Console In History
http://www.forbes.com/sites/davidthier/2015/05/06/ps4-could-very-well-become-the-best-selling-console-in-history/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13241 il: 27 Mag 2015, 23:07 »
PS4 Could Very Well Become The Best-Selling Console In History
http://www.forbes.com/sites/davidthier/2015/05/06/ps4-could-very-well-become-the-best-selling-console-in-history/
Ecco, questa e' un'affermazione azzardata. Parecchio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13242 il: 27 Mag 2015, 23:16 »
Per ora è su quella strada.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13243 il: 27 Mag 2015, 23:21 »
Venderà tanto ma non so se riuscirà a raggiungere ps2 se in Giappone continueranno a giocare solo sui telefonini, per ora lì da loro ha venduto poco poco.
« Ultima modifica: 27 Mag 2015, 23:34 da Andrea Rivuz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13244 il: 27 Mag 2015, 23:24 »
Ma quale console dopo 1 anno e mezzo di vita, nella storia ha venduto così tanto?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)