Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896334 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10665 il: 16 Mar 2015, 12:29 »
ma prima di gridare caccapupù...basta informarsi un po':)

 :yes:
Ma manco per un cazzo.

Partendo dal presupposto che io la console la tengo in risparmio energetico e i download si incagliano comunque
E no, a parlare alla TV come un imbecille non mi ci metto, grazie.
Ti posso portare la mia esperienza.

Per i downoad in standby ne ho provati due o tre e sembrava andassero bene. Poi magari oggi provo e si impalla. Boh...
Poi, come è già stato detto, la Console resta progettata per essere utilzzata con i comandi vocali che rende tutto più easy e snello.
Che poi Windows 8 sia un po' lentuccio ok ma a me non sembra una cosa drammatica.
Ripeto, io non nego le pecche, quale sistema non ce le ha?
Poi a breve avremo Win 10.

Starem a vedere...

PS
Il Kinotto l'ho venduto a suo tempo al Gamestop  :baby:

l'impossibilità di cambiare lingua del sistema senza cambiare anche regione dell'account è semplicemente criminale.

Questo di solito lo fa chi vuole acquistare da store estero o sbaglio?
Anche per questa cosa la console non è nata per stare a cambiare ogni due minuti la lingua del sistema...
« Ultima modifica: 16 Mar 2015, 12:35 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10666 il: 16 Mar 2015, 12:35 »
No, io voglio semplicemente avere dash e giochi in inglese e comprare dallo store del mio paese.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10667 il: 16 Mar 2015, 12:37 »
Ok ma ammetterai che non è una cosa molto comune e che chi ha progettato l'OS lo faceva sapendo che il 99% degli utenti aveva giochi e dash nella stessa lingua...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10668 il: 16 Mar 2015, 12:37 »
ma prima di gridare caccapupù...basta informarsi un po':)

 :yes:
Ma manco per un cazzo.

Partendo dal presupposto che io la console la tengo in risparmio energetico e i download si incagliano comunque (su PS4 mai successo niente del genere), rimane una lentezza pachidermica dell'OS, la recentemente introdotta funzione di share degli screen è fatta col culo e non è lossless per un cazzo, l'impossibilità di cambiare lingua del sistema senza cambiare anche regione dell'account è semplicemente criminale.
E no, a parlare alla TV come un imbecille non mi ci metto, grazie.

Che ti devo dire...One nasce in un certo modo e così va usata per trarne il meglio,che sia la funzione di freeze o i comandi vocali.Se compro qualcosa lo faccio consapevole di cosa compro,il più delle volte almeno:)
A me non turba minimamente dire due frasette in croce per velocizzare due tre cose...sarò imbecille??non ci avevo mai pensato  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10669 il: 16 Mar 2015, 12:38 »
Io dico solo che il tutto è molto confuso, nessuna informazione concreta, nessun dettaglio. Per halo ho già provato a disinstallare e reinstallare. Non è cambiato nulla. Lento come la morte. La ps4 su questo aspetto é molto più chiara e semplice.
hanno voluto semplificare i processi di installazione ed aggiornamento rimuovendo più informazioni extra possibile. Il problema é che un eccesso di semplificazione é in questi casi controproducente: Io esigo di sapere cosa sta facendo la console, a che punto é, perché é ferma al 7% da due giorni, sarà mica normale.
Avevo anche capito però che su questa cosa erano tornati un po' indietro, non é così?

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10670 il: 16 Mar 2015, 12:39 »
A me non turba minimamente dire due frasette in croce per velocizzare due tre cose...sarò imbecille??non ci avevo mai pensato  :D
Io sapevo che avrei avuto meno "snellezza" vendendo il Kinect (che quando ho provato era davvero comodo!) ma l'ho dato via perchè alla fine sapevo che non lo avrei mai usato, anche per motivi di spazio...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10671 il: 16 Mar 2015, 12:40 »
Ma come non comune, scusa?
Io voglio giocare in lingua originale, purtroppo ultimamente l'unica maniera per farlo è settare la dash direttamente in inglese e tu non me lo permetti se non tramite riavvio forzato e impossibilità di accedere allo store?
A me pare folle, poi sarò strano io.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10672 il: 16 Mar 2015, 12:44 »
perché é ferma al 7% da due giorni, sarà mica normale.

Hai provato con un altro gioco o app?
La cosa tua non è ovviamente normale...
« Ultima modifica: 16 Mar 2015, 12:56 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10673 il: 16 Mar 2015, 12:56 »
Quello che chiede barbelith é in esigenza più comune di quel che sembra. Più di qualcuno preferisce giocare un titolo in lingua originale per svariati motivi, non ultimo certe localizzazioni da denuncia.
Detto questo, ho sempre ritenuto che questa opzione dovesse essere implementata in modo specifico nei singoli giochi (anche col classico selettore in game) e non certo condivisa con le impostazioni della Dashboard e - ancor meno - con lo store. Vincolare quest'ultimo ad una lingua per stato é un altro esempio di over-semplificazione inutile, ed anzi dannoso.

Dal punto di vista della lingua, molto può essere ancora fatto su un po' tutte le piattaforme.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10674 il: 16 Mar 2015, 12:59 »
perché é ferma al 7% da due giorni, sarà mica normale.

Hai provato con un altro gioco o app?
La cosa tua non è ovviamente normale...
il mio é un esempio ipotetico. Ho avuto modo di vedere in azione le installazioni  aggiornamento di XONE e ho notato, in negativo, questa mancanza di dettaglio che ti permetta di capire se la console é in loop, se il collegamento internet é eccessivamente lento o addirittura fermo.
Sei in un limbo privo di informazioni, e non é bello.
Tutto qui

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10675 il: 16 Mar 2015, 13:03 »
Non ho capito.
Per vedere se il dowNload si è freezato basta vedere il led ADSL del modem/router se "lavora" o meno.
Per un ipotetico freeze poi della console o dell'installazione, beh quello quando c'è, non mi pare che ci siano notifiche come "logico" che sia...quale piattaforma ti avvisa su sta cosa?

« Ultima modifica: 16 Mar 2015, 13:08 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10676 il: 16 Mar 2015, 13:08 »
Vedo che il buon senso non alberga in te. So benissimo come capire se una cosa non va come dovrebbe, il concetto é che queste informazioni dovrei averle lì a schermo.
Critico l'impostazione filosofica di base, il voler rendere trasparente un processo che per sua natura non può essere nascosto né tantomeno evitato...
Probabilmente questa é un esigenza di nicchia, ma mi par di capire che più di qualcuno si sia lamentato di questa cosa.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10677 il: 16 Mar 2015, 13:11 »
Però non ho capito bene la problematica.

Tu vuoi sapere perchè ipoteticamente una installazione resti bloccata/frezzata giusto?
E' una cosa che non è segnalata ne' su One, ne' (a volte) su Pc e ne' su PS4.
Si blocca e basta ed almeno su console non si capisce.

No?

Ovvio che preferirei avere ogni info a schermo anche io.
« Ultima modifica: 16 Mar 2015, 13:15 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10678 il: 16 Mar 2015, 13:27 »
Su XONE la cosa é sibillina. Ho amici che utilizzano connessioni 3g con la propria XONE. Non sono degli smanettoni, e non capivano perché l'installazione del loro gioco (ac4 Black flag) non andava mai avanti, quanto ci mette a copiare i dati dal disco... ?
Era un fraintendimento, la console stentava a scaricare i giga che manco avevano nel loro piano tariffario.

Adesso non rispondermi, eh ma non puoi usare connessioni di quel tipo con le console di nuova generazione...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10679 il: 16 Mar 2015, 13:50 »
Ragazzi ho capito quello che dite voi e io sono contentissimo Dell acquisto ma dal punto di vista firmware fa pena dai su inutile girarci tanto intorno. Con il kinect sarà meglio ma ti rendi conto che ci metti il doppio di prima col kinect per inviare un amico? Io senza ci metto di più quindi figurati.