Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896430 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4950 il: 13 Giu 2013, 15:12 »
Ma secondo voi queste funzionalità saranno incluse di base (lo sharing) o saranno deputate a chi ha il Gold?
Assolutamente indipendente dal Gold. O meglio, forse solo chi condivide la sua libreria deve essere Gold ma i "familiari" sicuro no.

Da un punto di vista di Microsoft secondo me ha molto più senso il contrario, che chi shara non debba essere Gold mentre chi riceve la sharata debba esserlo. È chi riceve che ha il benefit migliore, ergo Gold

Mmm non son convintissimo Billy, ma son solo speculazioni.
In casa facciamo che siete 3 fratelli con 2 console, il maggiore è quello adibito all'acquisto dei giochi. Lui li registra e mette i fratellini in condivisione. Se il maggiore ha il Gold permette di giocare online ma dalla sua personale console (la cosa è già stata spiegata) mentre i piccoli dalla loro cameretta potrebbero giocare senza andare Live.

No. Sulla console dei fratellini dovrebbe essere attivato e pagato almeno un Gold.

Se tu sulla tua console attivi il Gold col tuo account, anche agli altri account che si loggano viene esteso il privilegio.

Ma se tu porti uno di quegli altri account su un'altra console non è che mantieni lo status di Gold.

EDIT: Zel ha ragione. Solo uno alla volta, ovviamente, compreso l'account Master diciamo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4951 il: 13 Giu 2013, 15:18 »
@Turrican: Facile te lo sia perso nel marasma ma l'ho gia' segnalato un paio di volte: e' stato detto da subito che il proprietario avra' sempre accesso al gioco e dei restati 10 solo 1 per volta.

Sì ammetto di non esser riuscito a... reggere il ritmo del thread in questi giorni di E3. ;D

Tuttavia mi era parso di capire che comunque uno ed un solo utente potesse accedere al gioco ma ripeto, potrei essermi perso e/o aver inteso male. Chiedo venia in anticipo, nel caso.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4952 il: 13 Giu 2013, 15:27 »
Ma infatti ho capito anche io così, e mi sembra anche la cosa più logica.
L'inputato Zel è pregato di presentare prove inoppugnabili del contrario.
In caso contrario mi dispiace ma...
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4953 il: 13 Giu 2013, 15:36 »
Cmq giusto per non farci troppi trip mentali..sul sito così è scritto.


Give your family access to your entire games library anytime, anywhere: Xbox One will enable new forms of access for families. Up to ten members of your family can log in and play from your shared games library on any Xbox One. Just like today, a family member can play your copy of Forza Motorsport at a friend’s house. Only now, they will see not just Forza, but all of your shared games.  You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4954 il: 13 Giu 2013, 15:36 »
Oh ragazzi, io veramente non so piu' che lingua dirverlo, l' ho detto 2000 volte che sono parole di M$:
http://kotaku.com/xbox-one-lets-you-share-your-games-with-up-to-10-famil-511767763

E il primo che si lamenta che e' un link di kotaku lo banno.

edit: anticipato da billy, pero' lasciatevelo dire che ogni tanto potreste fidarvi degli amici-familiari, io turrican e wis nella lista dei familiari non ce li metterei.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4955 il: 13 Giu 2013, 15:37 »
tolta la gente che vuole lucrarci sopra tipo scoreggione con i suoi gruppi di acquisto solidale

Son piegato.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4956 il: 13 Giu 2013, 15:46 »
Mi sento molto equosolidale anche io. Chi mi adotta? :baby:

Propongo anche gruppi di esproprio proletario :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4957 il: 13 Giu 2013, 15:53 »
Zel, caro, mi citi esattamente dove c'è scritto che uno solo della lista famigliare può giocare in contemporanea con te lo stesso gioco? C'è scritto che ESATTAMENTE COME ORA, uno può andare da un amico a giocare con il tuo titolo. Ma se è ESATTAMENTE COME ORA, se ci sta giocando lui, non ci posso giocare io, Zel, caro. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4958 il: 13 Giu 2013, 15:55 »
E dirò di più, prevedo una lista di titoli licenziati tra cui scegliere, e che ci dirà chi sta giocando con cosa (quelli "impegnati", diciamo).
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4959 il: 13 Giu 2013, 15:56 »
E il primo che si lamenta che e' un link di kotaku lo banno.

Ma... ma... è un link di Kotaku!

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4960 il: 13 Giu 2013, 15:57 »
Zel, caro, mi citi esattamente dove c'è scritto che uno solo della lista famigliare può giocare in contemporanea con te lo stesso gioco?

You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.

Mi arrendo, perche' a sto punto non capisco qualcosa io.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4961 il: 13 Giu 2013, 15:59 »
Ho letto questa frase in giro per la rete in un intervista al mulinello con cui mi trovo d'accodissimo(soprattutto le ultime righe). Ora,lasciando stare il personaggio che spero caga fuori dalla tazza,questa per me l'ha detta giusta.
Uno dei dubbi sull'Xbox One è la connessione a internet obbligatoria. Molyneux, anche se giudica il DRM non proprio un maleficio dichiara: "Credo solo che è stato fatto in modo poco professionale. C'è stato un messaggio da Phil, e un altro dall'altro Phil (si riferisce a Phil Spencer e Phil Harrison ndr). Semplicemente, come consumatore, devono mostrarmi la ragione per l'always online: ora implica solo un controllo della validità del prodotto, e non va bene. Ma se ci fossero grandi benefici dal DRM,con un messaggio chiaro, potrebbe essere accettato."

 "Qualche volta le E3 mi preoccupano. E questa lo fa in modo particolare: mi preoccupa il fatto che l'industria stia spingendo in termini di crescita. [...] Anziché portare nuovi giocatori, si dovrebbero soddisfare gli attuali."

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.925
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4962 il: 13 Giu 2013, 15:59 »
Zel, caro, mi citi esattamente dove c'è scritto che uno solo della lista famigliare può giocare in contemporanea con te lo stesso gioco?

You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.

Mi arrendo, perche' a sto punto non capisco qualcosa io.
Tu giochi a Forza e un altro familiare gioca a Halo su un'altra console. La contemporanea c'è solo se siete sulla stessa console. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4963 il: 13 Giu 2013, 16:03 »
You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.

Secondo me la frase può anche "solo" lasciare intendere che tu giochi al gioco X e uno dei cosiddetti familiari gioca il titolo Y: questo per via del riferimento generico alla shared library.

Insomma IMHO non è abbastanza chiara da fugare ogni dubbio sull'avvio simultaneo dello stesso gioco da parte di più di una persona.
videoGIOCATORE

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4964 il: 13 Giu 2013, 16:04 »
Zel, caro, mi citi esattamente dove c'è scritto che uno solo della lista famigliare può giocare in contemporanea con te lo stesso gioco? C'è scritto che ESATTAMENTE COME ORA, uno può andare da un amico a giocare con il tuo titolo. Ma se è ESATTAMENTE COME ORA, se ci sta giocando lui, non ci posso giocare io, Zel, caro. ^^

Wis è una questione di intendere cosa vuol dire "in contemporanea".
Insieme online a farsi la coop sicuramente no. Credo che in generale tu abbia ragione. Probabilmente creano un vincolo di indisponibilità sul gioco che SOLO l'account master può revocare in ogni momento mentre gli altri della lista chupano in attesa.