Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4305 il: 08 Giu 2013, 11:35 »
Ma i negozietti sono morti da un pezzo.
Like a hand of God

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4306 il: 08 Giu 2013, 11:41 »
E che vogliamo fare, una rivolta?

Perchè no?
Voglio dire, da consumatori saremo pure liberi di trovare altri utilizzi per i nostri sudati quattrini se quello che ci offrono - come nel mio caso - non ci convince: magari l'iniziativa non prende piede, magari quelli ci ripensano... cose così. XD

Citazione
Poi onestamente chi gioca solo in single player nel 2013 secondo me non ha capito niente dei videogiochi (umano >>> A.I.), e farebbe davvero meglio a cambiare hobby.

Ti ringrazio del "consiglio" ma francamente credo di averla capita qualcosina dei videogiochi in tutti questi anni, e penso di proseguire ancora a lungo per la mia strada, nella quale il single player ha ancora molto, moltissimo senso di esistere. ;)

Presumo inoltre che questo ti faccia capire per quale motivo non vedo di buon occhio l'invasività dei DRM: come faccio ad accettare l'idea che tra 5/10 anni potrei - potenzialmente - non essere più in grado di far girare un gioco regolarmente acquistato?

Per un collezionista che predilige il single player tutto questo è fumo negli occhi (e credo non potrebbe essere diversamente).
« Ultima modifica: 08 Giu 2013, 11:48 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4307 il: 08 Giu 2013, 11:53 »
Vado a cambiare hobby.
Creiamo un gruppo TFP di briscola?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4308 il: 08 Giu 2013, 12:04 »
In realtà Xbox one conterrà un telefono che permetterà a ciascun utente di uscire da Matrix e tornare nel mondo reale.

...

 :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.390
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4309 il: 08 Giu 2013, 12:09 »
Non capisco una cosa: la vostra "paura" è quella che Microsoft trovi terreno fertile e che Nintendo e Sony si adeguino? La stessa "paura" che in tanti avevano dopo l'inaspettato successo di Wii?
Finché si potrà scegliere qualcosa di "altro" (e ci metto anche il PC gaming, in qualsiasi sua forma, e lo smartphone gaming) non vedo il motivo di cambiare hobby.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4310 il: 08 Giu 2013, 12:16 »
Per un collezionista che predilige il single player tutto questo è fumo negli occhi (e credo non potrebbe essere diversamente).

Stai parlando di single player a uno che una volta mi ha invitato a giocare online a Street Fighter IV per provare cosa vuol dire "giocare veramente" :D Credo che sarebbe più facile trovare un accordo tra Guile e Bison.



Quello che un bel po' di gente, tra produttori e consumatori, fa finta di non capire, è che l'usato ha prosperato perché i giochi nuovi costano uno schioppo. Devil compra a 60 al day one, rivende a 35+ss dopo una settimana, ha pagato un gioco NUOVO 25 euro (e ha versato al publisher la cifra piena, cioè l'unica che per il publisher ha significato commerciale. Se vendi 7 milioni di copie è sempre bello vantarsene, ma se hai venduto 1 milione a 60 euro e 6 milioni a 20 euro, il publisher cancella il sequel).

Su Steam posso comprare Porcal (cit.) a 7 euro. Se potessi comprare un gioco fisico a 7 euro, è chiaro che avrei molto meno interesse a rivenderlo, perché chiunque può comprarlo a 7 euro in negozio, e comprarlo su eBay da un privato non ha senso se la spedizione raccomandata costa 5 euro lei sola. Se elimini il vantaggio economico della rivendita, hai eliminato l'incentivo a rivendere. Senza contare che quel Porcal mi girava sul PC del 2007 e mi gira sul PC nuovo del 2013.

Ma ripeto, sullo store del 360, un gioco vecchio di 8 anni costa 19.99. Se MS ottiene il controllo totale sul software, avremo solo prezzi idioti. Per lo meno, finché non cominceranno ad esserci dei dati chiari sul sistema e sul suo funzionamento e sulla sua resa economica. Cioè, non prima di 2 anni dall'uscita di XBone. Buona fortuna con gli sconti dei giochi EA, fino ad allora ;D

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4311 il: 08 Giu 2013, 12:16 »
Ma io mi riferivo al discorso single player----> non hai capito un cazzo cambia hobby. :D

L'alternativa ce l'ho effetivamente in casa (WiiU). Se poi Sony non scazza me ne piglio pure un altra. E magari poi Microsoft fa chiarezza, ci piazza un "abbiamo scherzato" e io mi accatto pure quella.
No problemo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4312 il: 08 Giu 2013, 12:21 »
Non capisco una cosa: la vostra "paura" è quella che Microsoft trovi terreno fertile e che Nintendo e Sony si adeguino?

che NON solo l'industria dei videogiochi si adegui

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4313 il: 08 Giu 2013, 12:37 »
Fool che a te stia bene la politica di xbox è chiaro.

Però per favore non dire che chi gioca in singolo nel 2013 non ha capito niente. È un discorso che non ha senso e genera solo discussioni inutili

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4314 il: 08 Giu 2013, 12:41 »
nintendo è l'unica che in teoria si potrebbe non adeguare, visto che le sue console vendono per i titoli first party

sony si deve adeguare per forza sennò le varie robbacce activision ubi e ea  finiscono solo su xbox

ergo tutti finiranno per dover supportare ste buffonate. E se per call of duty e ass creed si può andare su pc, per halo e gears, giochi a cui gioiano centinaia di migliaia di persone online, alternative non ce ne sono, e micro lo sa bene. E sa anche che Sony titoli first-party online cosi popolari e USA-oriented  non li ha...


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4315 il: 08 Giu 2013, 12:46 »
Stai parlando di single player a uno che una volta mi ha invitato a giocare online a Street Fighter IV per provare cosa vuol dire "giocare veramente"

Ouch, mi sa che siamo proprio agli antipodi allora. ;D
Immagino si fosse già intuito comunque.

Non capisco una cosa: la vostra "paura" è quella che Microsoft trovi terreno fertile e che Nintendo e Sony si adeguino?

Sicuramente è uno dei timori più importanti (a parte il fatto che finchè non abbiamo conferma al 100% che 'sto scherzetto non l'ha messo in piedi pure Sony con PS4 non mi fido mica...) ma non è l'unico, come detto le implicazioni sono più d'una, almeno dal mio punto di vista.

Anche perchè... (segue)

E se per call of duty e ass creed si può andare su pc, per halo e gears, giochi a cui gioiano centinaia di migliaia di persone online, alternative non ce ne sono, e micro lo sa bene. E sa anche che Sony titoli first-party online cosi popolari e USA-oriented  non li ha...

...ci sarebbe pure questa cosetta qua su cui far leva.

Insomma ripeto: il coltello dalla parte del manico al momento ce l'hanno i publisher, su questo credo ci sia poco da discutere.

Quanto consenso riusciranno effettivamente a raccogliere, beh è tutto da vedere. Io temo per il peggio.
videoGIOCATORE

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4316 il: 08 Giu 2013, 12:54 »
...ci sarebbe pure questa cosetta qua su cui far leva.

Insomma ripeto: il coltello dalla parte del manico al momento ce l'hanno i publisher, su questo credo ci sia poco da discutere.

Quanto consenso riusciranno effettivamente a raccogliere, beh è tutto da vedere. Io temo per il peggio.
[/quote]

Sarò molto probabilmente utopico ma no,il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi e solo noi.Siamo noi consumatori a decretare quale strada si deve intraprendere,bocciando o promuovendo un prodotto. Se poi la gente non s'informa o non gli frega di mettersi a 90(la maggior parte intendo) comprando anche cio che potrebbe favorire non lui ma chi gliela sta mettendo nel didietro  la cosa non cambia, la colpa è degli acquirenti.

Se non siamo in grado di rinunciare al nostro gioco preferito per far cambiare le cose,allora ci meritiamo questo,e non siamo diversi da quelli che "accusiamo" di volere tutto e subito e che non ci sono piu i  GGiovani di una volta :D  non è riferito a te ,e' un discorso generale ovvio
« Ultima modifica: 08 Giu 2013, 12:57 da Valas73 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.390
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4317 il: 08 Giu 2013, 12:54 »
Ok, pessimismo giustificato. Più di quello "esploso" ai tempi di Wii.

Per fortuna io mi dedico ad altro, sarà bello fare da spettatore. :baby:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4318 il: 08 Giu 2013, 13:04 »
Se non siamo in grado di rinunciare al nostro gioco preferito per far cambiare le cose

No ma guarda, non mi nascondo mica dietro un dito: probabilmente pure io "crollerei" davanti ad un titolo che voglio a tutti i costi, DRM o non DRM.

Forse la mia paura è proprio questa, il temere di non riuscire a resistere, boh... :-\

Una cosa è certa: se 'sta cosa prende piede i miei acquisti, già oggi molto molto mirati, lo diverrebbero in maniera esponenzialmente superiore. Ed io non credo che un'utenza che ha... paura di comprare sia un bene per l'industria.
videoGIOCATORE

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4319 il: 08 Giu 2013, 13:53 »
Pachter: gli editori non bloccheranno la vendita dell'usato, ma potrebbero posticiparla

Citazione
Pachter ha spiegato che, secondo la sua azienda, nessun editore cercherà di bloccare completamente la rivendita dei giochi usati, possibilità fornitagli dalla nuova console: questo perché una editore che decidesse di muoversi in tal senso rischierebbe di essere boicottato dai giocatori. L'analista suggerisce però che è possibile che qualche editore decida di bloccare la rivendita dell'usato nelle settimane subito successive al lancio di un gioco, per incentivare così la vendita del nuovo, per poi sbloccarla successivamente al periodo di lancio.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz