Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892536 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1620 il: 07 Feb 2013, 11:43 »
Appunto, sono cifre a caso, cifre a caso partendo dal presupposto (errato) che quegli squali cannibali si accontentino della fetta piu' piccola della torta. Si si, come no. Senza contare che, e lo dico per la centesima volta, e' ILLEGALE rendere un prodotto inutilizzabile per impedirne la vendita di seconda mano (compro un'auto usata e non posso andarci in autostrada o non posso usarla di notte perche' non si accendono piu' i fari...che cazzo ridete, e' la stessa cosa). Bo', non capisco come fate a non essere SCANDALIZZATI anche solo a parlare di 'ste cose, pass on line, DLC, attivazioni...ci manca solo che i dvd esplodano se li si inserisce in un altro tray e siamo a cavallo. Dopo anni e anni tornero' alla pirateria, con orgoglio infinito.

Amico ma che cazzo dici. E' illegale venderti un gioco su Steam che non puoi rivendere? No, anche perché lo accetti nel momento in cui decidi di usare Steam. Il risultato del mercato dell'usato è che fare giochi single player senza componenti online conviene sempre meno alle software house, se questa è una soluzione volta a riequilibrare il problema ben venga. E invece di lagnarvi perché non avete i soldi imparate a comprare quello che potete permettervi quando potete permettervelo, che il Day 1 non ve l'ha ordinato il dottore...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1621 il: 07 Feb 2013, 11:46 »
Lol, vedremo. L'incazzatura passa in fretta appena tirano le corde giuste della scimmitudine.

Forse hai ragione, il fatto è che sempre meno giochi riescono a scimmiarmi. Sarà l'età, l'abitudine, il protrarsi di una generazione che pare non finire mai. Ma se davvero il prossimo step sarà un software che non possiedo totalmente, che mi viene dato come servizio, di cui non ho copia fisica, che non posso rivendere (ma quello è un problema minore, visto che non rivendo nulla)...mhhh potrei seriamente pensare di cambiare hobby.
Magari lo dico e poi non lo faccio, ma l'idea mi piace davvero davvero poco.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1622 il: 07 Feb 2013, 11:48 »
Se sempre meno giochi ti scimmiano, che problema c'è, li compri con calma quando costano quello che li vuoi pagare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1623 il: 07 Feb 2013, 11:48 »
Tanto per dire, il PSN+ di Sony che ti da facoltà di giocare un sacco di titoli ma che smettono di funzionare appena scade l'abbonamento, su di me hanno appeal meno di zero. Chiaro che se domani l'offerta generale fosse solo di quel tipo potrei pensare di adeguarmi, ma così, su due piedi, non mi sembra così remota l'idea di smetterla coi VG. In fondo prima o poi arriverà il momento  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1624 il: 07 Feb 2013, 11:50 »
Se sempre meno giochi ti scimmiano, che problema c'è, li compri con calma quando costano quello che li vuoi pagare.

Questo è un discorso diverso.
Si parlava di un'offerta di giochi non più fisica ma solo software. E' quello che mi contraria. Mica il prezzo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1625 il: 07 Feb 2013, 11:50 »
Chiarisco che il mio "viziati" era, come ben dice Kabuto, da riferirsi a quelli che si lamentano del prezzo dei giochi e poi comprano il gioco a 79 euro appena esce.
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1626 il: 07 Feb 2013, 11:51 »
Quando AC (ma tanti altri) al dayone non venderanno nessuna copia, vedrai che i prezzi si abbasseranno.

più che altro vedrai che le campagne single player si accorceranno, segheranno via livelli dal gioco per rivenderli come dlc, seguiti tutti uguali...
ah no, lo stanno già facendo  :no:

E invece di lagnarvi perché non avete i soldi imparate a comprare quello che potete permettervi quando potete permettervelo, che il Day 1 non ve l'ha ordinato il dottore...

su questo sono d'accordo.
ma aggiungo una riflessione; io compro usato o aspetto il calo prezzi per un motivo semplice: non me ne può fregare meno dell'online. gioco sempre meno e fatico a stare dietro al multiplayer, per me il live sono stati soldi buttati via nel momento in cui i deal della settimana non mi facevano rientrare nella spesa.
ma con campagne che durano un cazzo, a prezzo pieno è un furto nel mio caso. e allora aspetto, che tanto di arretrati da giocare ne ho ancora per la vecchia psx...
ma allora perché non separare le entità online/offline? mi vendono solo la campagna e pago l'online pass a parte. sarebbe fattibilissimo. non copro usato ma compro nuovo (anche in dd va benissimo) e pago solo ciò che fruisco. è complicato?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1627 il: 07 Feb 2013, 11:53 »
Tanto per dire, il PSN+ di Sony che ti da facoltà di giocare un sacco di titoli ma che smettono di funzionare appena scade l'abbonamento, su di me hanno appeal meno di zero. Chiaro che se domani l'offerta generale fosse solo di quel tipo potrei pensare di adeguarmi, ma così, su due piedi, non mi sembra così remota l'idea di smetterla coi VG. In fondo prima o poi arriverà il momento  :D

Cioè, puoi pagare 37€ ed hai UN ANNO per giocare più titoli di quanto sia realistico fare, e ancora non va bene? Ma fan bene a tagliarvi fuori eh...

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1628 il: 07 Feb 2013, 11:54 »
Ma perchè alzare i prezzi ? Su PC è successo il contrario. Il legare un gioco ad un account (Steam, Live, Uplay, Origin) significa fidelizzare il cliente, offrire sconti e agevolazioni per far rimanere quel cliente legato al servizio, di cui i giochi sono solo un mezzo, non il fine. Su console avrete in pochi anni la stessa identica situazione che abbiamo ora su pc: prezzo pieno o attesa per sconti. E già ora molti siti che offrono key per PC, vendono anche quelle per 360: http://www.g2play.net/store/XBOX-360-Games/. Nel momento in cui i giochi diventeranno semplici "chiavi" e non più supporti fisici, i prezzi si abbasseranno. E nel momento i cui deciderete di vendere la console, potrete vendere anche i vostri giochi.

Alla fine vi succederà un pò così:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1629 il: 07 Feb 2013, 11:55 »
ma allora perché non separare le entità online/offline? mi vendono solo la campagna e pago l'online pass a parte. sarebbe fattibilissimo. non copro usato ma compro nuovo (anche in dd va benissimo) e pago solo ciò che fruisco. è complicato?

Perché comunque devono pagare qualcuno per sviluppare le due parti, e il multi degli ultimi titoli è ANCHE per contrastare il problema degli usati, se le separano sono punto e a capo a meno, appunto, che non decidano di andare con tutto in DD e/o legare i giochi agli account utente.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1630 il: 07 Feb 2013, 11:55 »
il mercato è in mano ai consumatori,ma i paletti del mercato li piazzano i produttori
ed io sono il male perchè ho comprato il colore nero a fable 3 per 1 euro,ma non ho altri grossi peccati da confessare
nei limiti dei paletti imposti tento di non farmi fregare platealmente e fino ad ora non mi sono mai sentito preso per il culo in modo evidente (per quello che compro e a quanto lo compro)
sicuramente 70 euro a gioco son tanti ma se ci vai a sottrarre l'IVA e le roialities per i produttori delle console a me sembra che il lavoro di un team per un gioco che ci piace valga tranquillamente quei 45/50 euro che ,tolti i balzelli, vengono a costare
ho preso nuovo halo 4 a 64 euro e ci gioco da più di ottanta ore (raptr),far cry 3 a 54 euro e ci gioco da quasi 3 settimane..non valgono la spesa?non direi proprio
cazz ma i giochi per megadrive io li pagavo tutti più di 100 euro
e infatti prima giocavamo tutti meno titoli ma per lo stesso lasso di tempo di ora
ripeto che i prezzi sono alti per le tasche ma noi siamo tutti più viziati
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1631 il: 07 Feb 2013, 11:55 »
Cioè, puoi pagare 37€ ed hai UN ANNO per giocare più titoli di quanto sia realistico fare, e ancora non va bene? Ma fan bene a tagliarvi fuori eh...
AHAHAHAH ma infatti!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1632 il: 07 Feb 2013, 11:58 »
Cioè, puoi pagare 37€ ed hai UN ANNO per giocare più titoli di quanto sia realistico fare, e ancora non va bene? Ma fan bene a tagliarvi fuori eh...

Si.
Non mi piace l'idea di non possedere quello per cui pago. Anche se ho un anno, 3 mesi, o uno per giocarlo.
Sarà un concetto vetusto, ma è la mia concezione.
Se mi taglieranno fuori non lo so. E' loro facoltà farlo. Certo se il mercato funziona così da millenni, non è che perchè arrivano le software house che cambiano le carte in tavola che mi devo adeguare eh.
Mi limito a non comprare e stai tranquillo che la notte dormo lo stesso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1633 il: 07 Feb 2013, 12:01 »
Cioè, puoi pagare 37€ ed hai UN ANNO per giocare più titoli di quanto sia realistico fare, e ancora non va bene? Ma fan bene a tagliarvi fuori eh...
Sono titoli che non scelgo io e sono a scadenza. Per quelli che sono i MIEI tempi e il MIO approccio al gioco lo trovo fastidioso.
Tra l'altro in ottica retrogaming è una fregatura, perché il giorno che decidi di toglierti la tassa perdi automaticamente l'accesso ad una generazione intera di giochi.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1634 il: 07 Feb 2013, 12:05 »
Sono titoli che non scelgo io e sono a scadenza. Per quelli che sono i MIEI tempi e il MIO approccio al gioco lo trovo fastidioso.
Tra l'altro in ottica retrogaming è una fregatura, perché il giorno che decidi di toglierti la tassa perdi automaticamente l'accesso ad una generazione intera di giochi.

Quoto in toto ogni parola.
Cioè se tra 2 anni ho voglia di rimettere su Little Big Planet 2 sulla PS3 non posso perchè non ce l'ho su hard disk, il PSN+ non esiste più o non lo da più in download gratis con l'abbonamento. Per me è out.
Un'offerta del genere può andar bene solo per chi coi videogiochi ha un approccio da "lo finisco e lo metto nel dimenticatoio". Che è uno dei tanti modi di approcciarsi al videogioco. Ma non il mio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205