Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895874 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1605 il: 07 Feb 2013, 11:08 »
Il problema di Nintendo è che alcuni suoi giochi vendono oggi quasi quanto ieri.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1606 il: 07 Feb 2013, 11:14 »
Scommetto che è un problema che vorrebbero tutti i publisher...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1607 il: 07 Feb 2013, 11:17 »
Il problema di Nintendo è che alcuni suoi giochi vendono oggi quasi quanto ieri.
Per carità, ma tant'è che la player choice l'ha fatta, quindi da quel punto di vista, santa Sony, no?
Cmq mi leverò dagli occhi la vista di GT Platinum a 25.000£ e la scatola di Mario64 a 140.000£ sullo stesso scaffale del negozio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1608 il: 07 Feb 2013, 11:20 »
Che poi a ben vedere comprare al day-1 è una roba da viziati che non si guardano intorno.
Puoi dirlo fortissimo.

Insomma. Non è che sia proprio d'accordo.
Cioè, negli ultimi anni ho sempre fatto così, perchè preferisco aspettare e risparmiare, ma è una mia scelta. Perchè dovrebbe essere da viziati comprare a prezzo pieno il dayone? Uno con i proprio soldi ci fa un po' quel che vuole, non è che devo giudicarlo perchè sceglie di comprare AC3 a 69 euro quando esce.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.360
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1609 il: 07 Feb 2013, 11:23 »
@Wis-Kabuto: mica tanto, se a uno interessa giocare online conviene comprare subito!

A parte grossi titoli che hanno community che giocano tutto l'anno (vedi Fifa o COD), ci sono titoli (tipo i racing) dove il gioco online è florido nei primi mesi d'uscita, dopo di che va a scemare!

Quel discorso si può fare su un titolo prettamente in singolo, che puoi anche recuperare un anno dopo pagandolo un terzo in qualche store online!

E' l'hype che ci frega, su tutte le nostre passioni, e le multinazionali l'hanno capito bene e ci marciano!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1610 il: 07 Feb 2013, 11:24 »
Uno con i proprio soldi ci fa un po' quel che vuole, non è che devo giudicarlo perchè sceglie di comprare AC3 a 69 euro quando esce.
Perchè questo atteggiamento danneggia il mercato dei videogiochi più della pirateria (in prospettiva). Sovrapagare un bene perchè ce lo si può permettere è sbagliato.
Che poi si possa fare, per carità, è un fatto.
Mica lo vieto.

@Wis-Kabuto: mica tanto, se a uno interessa giocare online conviene comprare subito!
Ecco, questa è l'unica accezione accettata, perchè ha anche un senso, ma a quel punto la sciocchezza è pagare anche per un servizio che dovrebbe essere incluso (Xbox Live), visto il sovrapprezzamento dei giochi al lancio.
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 11:27 da Kabuto »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1611 il: 07 Feb 2013, 11:28 »
Beh, considerando che il 99% della softeca (tutta import! Pal merda!) SNES la pagai NON al day 1, ma anche al day 100 o 200 ben più dei 70 euro attuali necessari per un gioco...ero proprio un degenerato.  :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1612 il: 07 Feb 2013, 11:29 »
Cmq io posso tranquilla mente tirarmi fuori dalla discussione. Mi sono creato una finestra di attesa di 7 anni, in cui potrò tranquillamente giocarmi il mio backlog a prezzi irrisori.
E questo vuol dire prendersi cose come Arkham City con il Plus (pagato 37,90€ e a tutt'ora ho giocato 3 giochi, fatevi il conto di quanto l'ho pagato).
Aspettare è bene.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1613 il: 07 Feb 2013, 11:31 »
Se l'online merita davvero di solito tiene botta per ben più di un anno.
Se c'è ancora gente che fa i record a Mirror's Edge che ha venduto due copie, credo ci possano essere poche paure al riguardo.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1614 il: 07 Feb 2013, 11:33 »
Perchè questo atteggiamento danneggia il mercato dei videogiochi più della pirateria (in prospettiva). Sovrapagare un bene perchè ce lo si può permettere è sbagliato.

E' un tema spinoso, la cui ragione non è detto stia tutta da una parte.
Il prezzo lo fa, ovviamente, il mercato (cioè la domanda).
Se per me e te la cifra di 69 euro è un insulto (e aspettiamo 3-4 mesi per il deprezzamento) ma per svariati milioni di altri acquirenti che comprano AC3 la somma richiesta è idonea (e difatti lo comprano) è giusto che Ubisoft chieda quella cifra.
In regime di libero mercato funziona così.

Forse siamo la minoranza.
Quando AC (ma tanti altri) al dayone non venderanno nessuna copia, vedrai che i prezzi si abbasseranno. Se non lo fanno, è evidente che c'è anche un mercato di gente che può sostenere quella spesa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1615 il: 07 Feb 2013, 11:35 »
Abbassare i prezzi dei giochi? Ma dove vivete, nella casa nella prateria? Questi bloccano l'usato e ALZANO i prezzi dei giochi, con una scusa qualunque. Con questi rumor tastano solo il terreno, cercano di capire fino a che punto siamo pecoroni che accettano qualunque nefandezza, qua l'avidita' e' arrivata a livelli da barzelletta. E c'e' pure chi e' favorevole a bloccare i giochi usati, cioe' siamo proprio alla follìa. Tanto siamo scemi, abbiamo accettato come "normale" che un pezzo di plastica da 3 centesimi ce lo vendono a 70 euro, abbiamo accettato il Live a pagamento quando la concorrenza lo offre gratis, abbiamo accettato i DLC, Cristo abbiamo accettato i DLC annunciati PRIMA del lancio del gioco, cioe' te lo dicono proprio in faccia, non si preoccupano neanche di nasconderlo "ah mongoloidi, 'sti livelli/personaggi/armi li abbiamo TOLTI dal gioco che ci avete PROFUMATAMENTE pagato per venderveli a parte 3 giorni dopo il Day One, mi raccomando comprateli che l'altro giorno ho visto un Ferrarino in vetrina, la'...". 
E sapete una cosa? Hanno ragione da vendere, perche' il popolo E' pecorone.

Seh vabbè, il Berlusconi di TFP. Io non ho ancora comprato un gioco in cui mi è sembrato che i DLC li avessero presi di peso dal gioco rendendo l'esperienza pacchettizata meno bella. Ci sono alcune eccezioni (capcom è la peggiore), ma nemmeno le "sequenze mancanti" di ACII mi son sembrate così necessarie, anzi, forse ACII era un gioco migliore SENZA quei DLC. Sui 3 cents per i dischi lasciamo perdere, come se il prezzo lo pagassi sul supporto e non il contenuto...
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 11:46 da Gatsu »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1616 il: 07 Feb 2013, 11:36 »
Forse siamo la minoranza.
Quando AC3 (ma tanti altri) al dayone non venderanno nessuna copia, vedrai che i prezzi si abbasseranno. Se non lo fanno, è evidente che c'è anche un mercato di gente che può sostenere quella spesa.
Per carità, sono completamente d'accordo con te. In realtà la mia filippica sarebbe da circoscrivere a quelli che comprano a quelle cifre e se ne lamentano. Così ha più senso : ).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1617 il: 07 Feb 2013, 11:37 »
Il videogioco è in fase di mutamento concettuale da "prodotto" a "servizio"

Se così fosse, per quanto mi riguarda se lo posso tenere.

Lol, vedremo. L'incazzatura passa in fretta appena tirano le corde giuste della scimmitudine.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1618 il: 07 Feb 2013, 11:40 »
Lol, vedremo. L'incazzatura passa in fretta appena tirano le corde giuste della scimmitudine.
Parole sante...han fatto comprare un dlc pure a me...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1619 il: 07 Feb 2013, 11:42 »
In realtà la mia filippica sarebbe da circoscrivere a quelli che comprano a quelle cifre e se ne lamentano

Si ecco messa così ti do il 5 Yo bro!  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205