Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895843 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1590 il: 07 Feb 2013, 10:15 »
C'è pure chi lo annunciava urbe et orbi quasi un decennio fa: http://arstechnica.com/uncategorized/2005/10/5445-2/
PSN: Kintor-ITA

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1591 il: 07 Feb 2013, 10:16 »

E se il "no seconda mano" fosse semplicemente un iperbole per dire che TUTTI i giochi avranno il pass da attivare online?
Bella bastardata, i giochi hanno senso SOLO se giocati on line gia' da qualche anno, figuriamoci in futuro. Sgancio 80/90 euro, finisco la Campagna in singolo in 3 ore (se esistera' ancora), e poi? Lo getto via? Ma scherziamo? Io PRETENDO di poterlo rivendere.
ma anche no,io gioco solo 2 giochi online:Halo e gears,degli altri solo il single e come quando durano troppo tipo hitman absolution mi lamento pure
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1592 il: 07 Feb 2013, 10:24 »
Allora il 90% dei giochini usati me li devono vendere a 4 euro, perche' le campagne single player durano tipo 4 ore in media. Ma chi stiamo prendendo in giro?
É un discorso che non capisco (ma in realtà non ha senso).
Oggi un, chessò, COD? Lo paghi usato 35€, arrivi a casa e ci giochi.
Domani un COD lo paghi usato 30€ arrivi a casa, colleghi, paghi 5€ e ci giochi.
Cosa cambia?

Cifre a caso, ovviamente, se il pass di riattivazione costasse 25€ se lo vanno a prendere nel culo.
Appunto, sono cifre a caso, cifre a caso partendo dal presupposto (errato) che quegli squali cannibali si accontentino della fetta piu' piccola della torta. Si si, come no. Senza contare che, e lo dico per la centesima volta, e' ILLEGALE rendere un prodotto inutilizzabile per impedirne la vendita di seconda mano (compro un'auto usata e non posso andarci in autostrada o non posso usarla di notte perche' non si accendono piu' i fari...che cazzo ridete, e' la stessa cosa). Bo', non capisco come fate a non essere SCANDALIZZATI anche solo a parlare di 'ste cose, pass on line, DLC, attivazioni...ci manca solo che i dvd esplodano se li si inserisce in un altro tray e siamo a cavallo. Dopo anni e anni tornero' alla pirateria, con orgoglio infinito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1593 il: 07 Feb 2013, 10:28 »
Appunto, sono cifre a caso, cifre a caso partendo dal presupposto (errato) che quegli squali cannibali si accontentino della fetta piu' piccola della torta. Si si, come no. Senza contare che, e lo dico per la centesima volta, e' ILLEGALE rendere un prodotto inutilizzabile per impedirne la vendita di seconda mano (compro un'auto usata e non posso andarci in autostrada o non posso usarla di notte perche' non si accendono piu' i fari...che cazzo ridete, e' la stessa cosa).
Secondo me parti da un pressupposto sbagliato.
Tu non compri un videogioco.
Non lo hai mai comprato.
Tu compri una licenza d'uso e in realtà non potresti neanche rivenderla.
Legalità e illegalità qui hanno dei confini labilissimi.
Ma direi di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta, non credo vogliano far collassare le vendite, credo solo vogliano colpire le rivendite dell'usato su scala "industriale".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1594 il: 07 Feb 2013, 10:31 »
all'amico sfugge il concetto di bene d'informazione.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.359
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1595 il: 07 Feb 2013, 10:31 »
Il discorso sul comprare una licenza d'uso non varrebbe solo in caso di digital delivery?

Cioè, io compo un DVD/Blu-Ray, si può dire che fisicamente compro un gioco!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1596 il: 07 Feb 2013, 10:33 »
No. E secondo me la contraddizione più grande è che è sempre stato come dice Kabuto, ma tutto il mercato ha sempre spinto perché la percezione e i diritti non fossero quelli della licenza d'uso, ma del possesso tout court del software.
Se mi si rovina il disco di Autocad teoricamente chiamo Autodesk e me ne faccio mandare un altro, pagando solo la spedizione, oppure lo scarico gratuitamente dal loro sito.
Se mi si riga un gioco posso solo buttarlo nella spazzatura (o riportarlo al Gamestop, come Devil insegna).
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1597 il: 07 Feb 2013, 10:35 »

Tu non compri un videogioco.
Non lo hai mai comprato.
Tu compri una licenza d'uso e in realtà non potresti neanche rivenderla.

Ecco la PRIMA cosa che andrebbe rivista. Che licenza d'uso? Che cazzo significa? Compro un oggetto che da quel momento e' MIO. Se cosi' non e', e' una legge ad hoc per proteggere pochi e poter inculare molti e la soluzione e', e' sempre stata e sempre sara' :

YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1598 il: 07 Feb 2013, 10:40 »
Ma infatti il DVD è il tuo. Mentre per quello che c'è dentro hai solo comprato una licenza d'uso.
E' sempre stato così ed è così anche per i film, che infatti non puoi proiettare dove ti pare senza un'adeguata licenza.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1599 il: 07 Feb 2013, 10:41 »

Ma per carità. Io ho sempre piratato e non mi sono mai sentito un delinquente, figurati. Ora i prezzi si sono talmente abbassati (avendo pazienza) che la cosa non ha quasi più senso a patto di non essere tanto scemi da pagare un gioco al dayone 69,90€, allora si che si fa il gioco (lol) dei publisher.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1600 il: 07 Feb 2013, 10:44 »
Abbassare i prezzi dei giochi? Ma dove vivete, nella casa nella prateria? Questi bloccano l'usato e ALZANO i prezzi dei giochi, con una scusa qualunque. Con questi rumor tastano solo il terreno, cercano di capire fino a che punto siamo pecoroni che accettano qualunque nefandezza, qua l'avidita' e' arrivata a livelli da barzelletta. E c'e' pure chi e' favorevole a bloccare i giochi usati, cioe' siamo proprio alla follìa. Tanto siamo scemi, abbiamo accettato come "normale" che un pezzo di plastica da 3 centesimi ce lo vendono a 70 euro, abbiamo accettato il Live a pagamento quando la concorrenza lo offre gratis, abbiamo accettato i DLC, Cristo abbiamo accettato i DLC annunciati PRIMA del lancio del gioco, cioe' te lo dicono proprio in faccia, non si preoccupano neanche di nasconderlo "ah mongoloidi, 'sti livelli/personaggi/armi li abbiamo TOLTI dal gioco che ci avete PROFUMATAMENTE pagato per venderveli a parte 3 giorni dopo il Day One, mi raccomando comprateli che l'altro giorno ho visto un Ferrarino in vetrina, la'...". 
E sapete una cosa? Hanno ragione da vendere, perche' il popolo E' pecorone.

Sì, io pure son convinto che questi più controllo avranno e più infameranno a loro vantaggio.
Finché non si imparerà a fare così:
http://youtu.be/ghOUqrD4zkI


sono anni qua dentro che teokrazia lo dice, di quanto sono anacronistici e fuori tempo massimo i dischi fisici.  :yes:

Brutti, brutti, brutti, ti fan sentire vecchio, pruriginoso e inadeguato, come ad avere addosso uno strato di polvere accumulato dai tempi che sentivi "eh, il poligono" e altri concetti a cavallo tra i '90 e gli 00.
Seppoi non si potranno più dare dentro per agevolarsi l'acquisto di altra roba non solo devono morire, ma devono affondare con a bordo tutte le mummie che ancora li foraggiano.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1601 il: 07 Feb 2013, 10:50 »
Ma infatti il DVD è il tuo. Mentre per quello che c'è dentro hai solo comprato una licenza d'uso.
E' sempre stato così ed è così anche per i film, che infatti non puoi proiettare dove ti pare senza un'adeguata licenza.
E' precisamente questo che dovrebbe essere cambiato. Anzi, non dovevano proprio permetterla una roba del genere. Licenza d'uso sto paio di albicoccas.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1602 il: 07 Feb 2013, 10:54 »
Sì, io pure son convinto che questi più controllo avranno e più infameranno a loro vantaggio.
Finché non si imparerà a fare così:
http://youtu.be/ghOUqrD4zkI

Exacto.

Se sia Sony sia Microsoft attueranno la politica del codice univoco a copia, l’unica a prenderlo nel posto sarà Gamestop ed affini, senza dubbio. E non si porrebbe nemmeno troppo imho il discorso sui prezzi dei giochi: una volta eliminato l’usato, SICURAMENTE le due case ci "proveranno" o mantenendo lo status quo odierno o addirittura aumentando i prezzi. Se però gli acquirenti smetteranno di essere pecoroni senza cervello e smetteranno di comprare a prezzo pieno odierno collector's edition in cui robette di plastica cinesi te le fan pagare 90 euro e non compreranno più al day one a 70 euro scommetto che faranno presto, sia Sony sia Microsoft, a livellare i prezzi al modello PC (50 euro prezzo pieno, 29-39 midprice) dopo aver visto il calo di profitti generato. E’ sempre un mercato, quello dei giochi, che soggiace alle solite leggi di tutti i mercati: è l’acquirente finale ad avere il coltello dalla parte del manico.

Comunque solo per il corollario di vedere Gamestop dimezzare i profitti quasi quasi ci spero proprio, in un futuro simile.

Sul discorso always on bisognerà vedere se è vero, in che modalità sarà (se sul modello Steam “una attivazione e puoi giocarci offline” o modello Ubisoft “se salta la connessione requiescat in pace”), le notizie sono per ora poche e molto confuse ^^
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1603 il: 07 Feb 2013, 10:58 »
Che poi a ben vedere comprare al day-1 è una roba da viziati che non si guardano intorno.
C'è talmente tanta roba valida indie semisconosciuta da giocare e ottimi titoli attuali da rigiocare/approfondire che si potrebbe arrivare alla next-next-next gen solo con questi, figurarsi coprire quei 4/5 mesi che permettono a qualunque prezzo di livellarsi a parametri umani.
Giocate meno roba, ma giocate meglio (e pagate automaticamente di meno dando un feedback importante al mercato).
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1604 il: 07 Feb 2013, 11:05 »
Che poi a ben vedere comprare al day-1 è una roba da viziati che non si guardano intorno.
Puoi dirlo fortissimo.
E cmq la tendenza di Sony, ad esempio, è stata quella di far CALARE i prezzi dei giochi, una volta entrata sul mercato. É Nintendo che è sempre stata inammovibile da questo punto di vista.