A livello tattico impazzo di cecchini e invece, e paga.
Il discorso gestionale invece mi interessa poco diviene più che altro un escamotage filmico a meno di voler fare cacchiate apposta. Peccato per gli inutili combattimenti aerei che tanto valeva evitare probabilmente vinci/perdi.
Curioso, io trovo che avere cecchini volanti non sia poi così pagante (visto che volare non ti dà il bonus dovuto alla maggiore alteza).
Trovo che le armature volanti si addicano maggiormente ad Assaltatori, visto il maggior numero di HP posseduti (necessario (specie più avanti nel gioco) visto che in aria non hai nessun tipo di copertura a protezione).
Per quanto riguarda il discorso gestionale, magari a te non interesserà.
Ma, visto che ce lo hanno messo, potevano pure sfruttarlo un pochettino meglio, invece di ridurlo a mero intermezzo tra due filmati di trama.
Argh chi ha nominato il triste e noiosissimo Ring of red?
Un front mission avrei pure capito ma quella roba squalifica in partenza temo
Io.
E non me ne vergogno affato, visto che è un ottimo gioco, dotato anche di alcune idee interessanti (la gestione delle truppe di supporto, il modo di conbattere tra i mech e la modlità di scoperta/aggiunta di nuove truppe di supporto, tanto per fare qualche esempio).
Front Mission non l'ho citato apposta, mi sembrava una mancanza di rispetto troppo grande nei suoi confronti paragonarlo all'xcom moderno.
La valkiria l'ho giocata su psp e se le meccaniche sono le stesse su ps3 no non é avanti a questo ufo anzi.
Valkyria per psp assomiglia nelle meccaniche di gioco a quella su PS3 solo per quanto riguarda il fatto che muovi le truppe in prima persona, come in un action.
Per il resto, è molto differente (il fatto di avere dei tank da gestire/proteggere introduce la possibilità di effettuare differenti strategia pure per la medesima mappa).
Ma il multiplayer cosa/come é?
Per cosa è, dovrebbero essere delle battaglie tra due giocatori, dove i medesimi si affrontano in vari scenari con le loro squadre (per comporle puoi scegliere sia soldati umani che soldati alieni).
Ogni squadra "costa" un certo quantitativo di punti (presumo per permettere di far affrontare squadre dal potenziale simile): il coto delle squadre è dato dal tipo di soldato (umano/alieno) scelto, dal tipo (e livello) dell'equipaggiamento e dal tipo di skill (class related) che si decide di attivare per quel soldato.
Per come è, non saprei, visto che non ho provato a fare altro che la creazione di una squadra e basta.
Ah, per le battaglie amichevoli non c'è limite di punti, per l e clasificate, invece, si. Questo, pur non avendo provato l'online lo sò perchè al salvataggio della squadra creata mi è spuntato una finestra con un messaggio che mi avvertiva che avevo superato il limite per fare partecipare la mia squadra a pertite classificate.
@Gropius: assaltando una Supply Barge (atterrata e non abbattuta) ho provato anche io a mettermi in overwatch per vedere se, per una volta, invece di fare il puntaspilli per l'overwatch alieno, ero io a bersagliarli di colpi.
Risultato: ho atteso per 15 turni che si facessero vivi loro (avanzando pure un pò dalla zona di sbarco), ma alla fine, visto che non si faceva vivo nessuno, m'è toccato andare a stanarli uno ad uno (e, pressapoco, la posizione era più o meno la stessa di una altra Supply Barge precedentemente affrontata)