In effetti il gioco implementa un sistema per cui il risultato di determinate azioni viene deciso a inizio turno, per cui non ha senso ricaricare la partita ogni volta che si manca un bersaglio aspettandosi che il colpo vada a segno.
Per avere un risultato diverso bisogna fare proprio qualcosa di diverso dallo sparare.
Personalmente non mi fa nè caldo nè freddo. A me salvare e ricaricare in mezzo alle missioni non piace, ho preferito rifarmi quelle più bastarde dieci volte. Però lo stesso mi sembra un sistema del cazzo perchè ognuno è libero di giocare come vuole, e qui chi ha barato sono i programmatori.
Le mappe non sono generate casualmente. Alla fine della mia campagna avevo cinquantasei missioni all'attivo (ho capito che sarebbe stato un viaggio di sola andata e me lo sono fatto durare), e alcuni scenari li avrò visti quattro volte. E non sto dicendo 'simili', sto dicendo 'uguali'.
Vero anche che una delle battaglie iniziali l'ho giocata in un cantiere che poi non ho mai più rivisto, e vero anche che verso la cinquantesima missione mi è capitata non solo una mappa nuova, ma anche una MODALITA' DI GIOCO nuova - per inciso la scorta di un vip dall'inizio alla fine della missione -.
Per cui bòh. E' un gioco strano. Perchè non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi, ho goduto proprio tanto.
Però è lui per primo a non crederci fino in fondo.
Se no non si spiegherebbe come mai sia così facile, in una tornata sola di gioco, accumulare più di due terzi degli achievement e aver visto tutto il tuttabile.
Peccato davvero dover già sperare nei modder e, al limite, nei DLC.
Fermo restando che se Borderlands 2 mi va avanti così, entro fine settimana lo ripiglio in mano per fare la second run a livello impossibile in ironman.