Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 60133 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.712
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #75 il: 21 Set 2012, 20:25 »
quella delle munizioni infinite è una scelta coerente con lo sbarco dall'aeronave che non dovrà essere più gestito: sono cambiamenti che non cambiano la sostanza ed eliminano gestioni "noiose".

sono d'accordo, le mie perplessità erano votate solo a unpotenziale abbattimento della difficoltà (tipo novellini al riparo che sprecano munizioni a destra e sinistra, cose così)... per il resto è giusto snellire 'ste cose, sennò vado con l'originale su OpenXcom che è pure gratis ...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #76 il: 24 Set 2012, 17:22 »
Demo disponibile ora

http://store.steampowered.com/agecheck/app/200510/

Edit: facebook mi ha trollato, steam non me la fa scaricare.
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 17:26 da melaQuit »
low profile

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #77 il: 24 Set 2012, 23:07 »
Fatta la prima missione della demo

Spoiler (click to show/hide)

e le prime, scarne, passeggiate nella base

Spoiler (click to show/hide)

Troppo poco per pronunciarmi.
Ma abbastanza per pormi qualche dubbio. Tipo: le sequenze scriptate durante gli scontri sono ad uso e consumo della missione introduttiva o saranno il leitmotiv di tutte le missioni? E poi: per come è implementata la demo la base mi pare preconfezionata, sarà possibile farsela da zero e modificarla? E ancora: sarà additivo a livello del suo bisnonno?

Vieni presto, nove ottobre.
low profile

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.771
R: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #78 il: 25 Set 2012, 00:18 »
Io invece prendo atto dell'impossibilità di far girare la demo sul mio vetusto notebook.
:(
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #79 il: 25 Set 2012, 01:01 »
Io non ho potuto fare a meno di trovare impiccio nei controlli, nulla di gamebreaking ma...
Dover tener premuto lo scroll e muovere il mouse avanti indietro per cambiare l' altezza della camera? Di solito non e' cosi che funziona uno SCROLL nei giochi con visuale isometrica.
E per girare la camera si pigia Q/E, ancora una volta non e' cosi che sono abituato a rotare la camera mouse alla mano.

ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #80 il: 25 Set 2012, 10:04 »
Troppo poco per pronunciarmi.
Ma abbastanza per pormi qualche dubbio. Tipo: le sequenze scriptate durante gli scontri sono ad uso e consumo della missione introduttiva o saranno il leitmotiv di tutte le missioni? E poi: per come è implementata la demo la base mi pare preconfezionata, sarà possibile farsela da zero e modificarla? E ancora: sarà additivo a livello del suo bisnonno?
Vieni presto, nove ottobre.

Le sequenze scriptate saranno presenti in alcune missioni, che dovrebbero essere quelle che narrativamente parlando portano avanti il plot principale. Se ti riferisci invece ai teatrini ogni volta che si compie un'azione tranquillo, c'è un'opzione per disattivare queste animazioni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #81 il: 05 Ott 2012, 16:49 »
Video di presentazione che non dice niente di nuovo, ma giusto per completezza

XCOM
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #82 il: 06 Ott 2012, 11:46 »
Quando esce su 360?

E' download vero o ricordo male?

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #83 il: 06 Ott 2012, 12:08 »
Esce retail il 12 ottobre, se non mi sbaglio.
Sono un po' preoccupato perché ho letto che la versione console sarà tatticamente più limitata...non riesco a capire in cosa però. Qualcuno ha info?
Altra cosa che vorrei capire è se su PS3 siano supportati mouse e tastiera...

Offline Anaheim

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #84 il: 06 Ott 2012, 18:50 »
Non se lo incula nessuno l'ottimo xcom..  :cry:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #85 il: 06 Ott 2012, 18:53 »
Esce retail il 12 ottobre, se non mi sbaglio.
Sono un po' preoccupato perché ho letto che la versione console sarà tatticamente più limitata...non riesco a capire in cosa però. Qualcuno ha info?
Altra cosa che vorrei capire è se su PS3 siano supportati mouse e tastiera...

Non vedo però grossi problemi essendo a turni.
Magari il Move :)

Ma in che senso "tatticamente limitata?"

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #86 il: 06 Ott 2012, 20:27 »
Appropò, ma che fine ha fatto l'altro XCOM fps? Sembrava carino...

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #87 il: 06 Ott 2012, 20:52 »
Non vedo però grossi problemi essendo a turni.
Magari il Move :)

Ma in che senso "tatticamente limitata?"

Grossi problemi non ce ne sono, è vero, la mia è solo una curiosità. Per l'allegerimento tattico ho letto una preview qualche tempo fa in cui si parlava di questa disparità di trattamento tra utenti PC e console. Il problema è che non veniva specificato cosa sarebbe stato eventualmente adattato e non sono riuscito a trovare informazioni da nessuna parte...questo mi costringerà ad aspettare un attimo primo di acquistare.

L' X-Com fps è vivo è vegeto, è sempre prodotto da Take2 e dovrebbe uscire nel primo quarto del 2013.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.279
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #88 il: 06 Ott 2012, 21:53 »
Appropò, ma che fine ha fatto l'altro XCOM fps? Sembrava carino...

Stando alle ultime indiscrezioni, è diventato uno sparatutto tattico in terza persona, in cui si controlla una squadra di agenti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #89 il: 07 Ott 2012, 13:25 »
per chi volesse prenderlo, su amazon.com download il gioco costa 35 euro ed è steamworks (attivabile su steam). Ed anche li per il preorder vi danno civ V e l'elite bonus pack!

Vi ricordo che serve un account farlocco che abbia un indirizzo usa.

http://www.amazon.com/gp/product/B008ALU5KG/ref=s9_hps_bw_g367_ir01?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-4&pf_rd_r=14VK0FZWD65ZSRXG523D&pf_rd_t=101&pf_rd_p=1375081322&pf_rd_i=979455011
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!