Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2430 il: 01 Ott 2013, 15:07 »
Il mattone si può usare anche come arma da mischia, ma non ricordo se è sufficiente per uccidere un clicker con un colpo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2431 il: 01 Ott 2013, 15:16 »
La reazione di Ellie, che mai mi sarei aspettato, è stata, restando bassa: "Ma sei impazzito?!".
Fico! Pure se è uno script, funziona, ed è quello che conta. Sarebbe stato ancora meglio se si fosse attivato prima, tipo quando ci si avvicina alla casa (in pratica il gioco avrebbe dovuto riconoscere l'intenzione e reagire di conseguenza, prima ancora del fatto compiuto).

Io alla seconda run a Sopravissuto quella parte l'ho ignorata del tutto: dritto per dritto verso la via di fuga :D Alla prima run, semplicemente, vince il desiderio di accumulare più risorse possibili ed è per questo che ci si avventura in ogni anfratto, pur rischiando la pellaccia. Alla seconda, sai che nella casa non troverai nulla di fondamentale, e preferirai tirare dritto, risparmiando tempo e munizioni.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2432 il: 01 Ott 2013, 15:19 »
Se l'hai stordito prima, sì.
Se no lo stordisci solamente (e ti si sgretola il mattone).
L'unico modo per uccidere un clicker senza stordirlo prima è con un bastone potenziato (con lama) o con un coltello alle spalle.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2433 il: 01 Ott 2013, 15:19 »
Il mattone si può usare anche come arma da mischia, ma non ricordo se è sufficiente per uccidere un clicker con un colpo.
Intendevo questo (sono abbastanza sicuro): equipaggi il mattone e lo provi su un clicker da vicino e senza farti notare, con tre mazzate lo fai fuori.
Spaccando il mattone, ovvio.
La bottiglia si spacca al primo colpo.

EDIT post Wis: io mi ricordavo che riuscivo ad abbatterli...sarà stato per via del game+?

Ho pescato a caso:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Ott 2013, 15:22 da The Dude »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2434 il: 01 Ott 2013, 15:32 »
Ah, mi sa che hai ragione.
Non l'ho praticamente mai fatto perché è rumoroso come sparare. ^___^U
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2435 il: 01 Ott 2013, 15:38 »
Wis che mi dà ragione su qualunque aspetto di un videogioco.
No, dico.
 8)
La cosa mi eccita più di Iga che mi si presenta in magliettina con la tazza perchè ha finito il latte.
Beh, quasi.

Io l'ho trovato molto utile, non si sprecano risorse.
Però è meglio farlo a singoli clickers, o parecchio lontani fra loro: al cimitero ad esempio, un'uccisione così chiama altri clickers lontani, ma si ha tutto il tempo di nascondersi e disorientarli.

 8)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2436 il: 01 Ott 2013, 15:40 »
Sarebbe stato ancora meglio se si fosse attivato prima, tipo quando ci si avvicina alla casa (in pratica il gioco avrebbe dovuto riconoscere l'intenzione e reagire di conseguenza, prima ancora del fatto compiuto).
Veramente nella casa ci devi entrare per forza per arrivare all'uscita dall'altra parte, solo che devi fartela in silenzio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2437 il: 01 Ott 2013, 15:59 »
Sarebbe stato ancora meglio se si fosse attivato prima, tipo quando ci si avvicina alla casa (in pratica il gioco avrebbe dovuto riconoscere l'intenzione e reagire di conseguenza, prima ancora del fatto compiuto).
Veramente nella casa ci devi entrare per forza per arrivare all'uscita dall'altra parte, solo che devi fartela in silenzio...
Ah, no, io mi riferivo a quella immediatamente prima con il giardino grande ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2438 il: 01 Ott 2013, 16:17 »
Mi chiedo come mai per le produzioni ad alto budget vengano sempre fatte le pulci al belino
per qualunque difetto, spesso ingigantendolo a dismisura e perdendo di vista il quadro complessivo
o l'effettiva fattibilità concettuale o tecnica di una realizzazione mentre sovente si incensino
prodotti indy che magari hanno solo uno spunto di decenza e una realizzazione rabbbbrividente.

A me onestamente la situazione pare parecchio differente: quando escono questi blockbuster la reazione di buona parte dei giocatori, imboccati dagli spot pubblicitari da 10/10 (mi pare che il termine tecnico che si usa sia "recensioni", riferendosi ad un'antica pratica giornalistica ormai caduta in disuso), è mettere da parte qualsiasi senso critico e cominciare ad incensare giocoX come se fosse la seconda venuta di Gesù Cristo.
Gli indie, per quanto possano venire apprezzati, di solito vengono valutati in maniera un minimo più obiettiva.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2439 il: 01 Ott 2013, 23:51 »
può essere eh, ma IMHO il respawn

respawn, ma dove?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2440 il: 02 Ott 2013, 00:13 »
subito dopo

Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2441 il: 02 Ott 2013, 00:34 »
non ho capito dove dici, io il respawn non l'ho riscontrato in nessun posto

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2442 il: 02 Ott 2013, 10:20 »
non ho capito dove dici, io il respawn non l'ho riscontrato in nessun posto
Credo intenda nella parte in cui Ellie ti copre con il fucile. Anche io ho avuto l'impressione che, una volta scoperto, arrivino più nemici di quanti ce ne siano rimasti effettivamente nella zona...

C'entra poco, ma una parte che ho trovato irritante è quella notturna con Henry*, con il faro. E' possibile farla stealth o no? Le ho provate tutte e finisce sempre che, per un motivo o per un altro, arrivano i rinforzi...


*che poi ho capito perché si comportava in modo assurdo, andando anche a sbattere contro i nemici; l'inizio è scriptato (male) affinché si uccidano contemporaneamente i due tizi che parlattono davanti al fuoco.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2443 il: 02 Ott 2013, 10:37 »
*che poi ho capito perché si comportava in modo assurdo, andando anche a sbattere contro i nemici; l'inizio è scriptato (male) affinché si uccidano contemporaneamente i due tizi che parlattono davanti al fuoco.

E infatti in quel punto ti dice "tu prendi uno e io l'altro" o qualcosa di simile, poi forse non hanno pensato che come in tutti i giochi ognuno fa di testa sua  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2444 il: 02 Ott 2013, 10:45 »
non c'è reswpan infinito nè nell'una nè nell'altra parte, semplicemente arrivano i rinforzi ^____^