Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #285 il: 05 Giu 2012, 16:31 »
Dobbiamo sempre vedere la contestualizzazione
Può essere che quei loschi figuri abbiano fatto delle cose brutte alla famiglia del protagonista
Nel video è mostrato come una possibilità, il personaggio non uccide sistematicamente tutti gli avversari, se gli capita di stordirli col calcio dell'arma lo fa.
E' ovvio però che in linea di massima la sua attitudine sia di evitare di ritrovarsi tra i piedi soggetti che non ci penserebbero due volte prima di ammazzarlo, altrimenti nel video avremmo visto, alla minima avvisaglia di esseri umani, i due protagonisti andargli incontro felici.
Invece li aggirano e li stendono, perchè sono un pericolo e perchè sono fonte di armi, munizioni, approvigionamenti.

Sono certo che nel corso del gioco verremo a scoprire o capire il perchè uno dei due sia così spietato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #286 il: 05 Giu 2012, 16:35 »
Ho notato solo ora che l'energia si recupera coi medikit e non stando al riparo.
Perchè? Era meglio come uncharted.

se si autorigenera, dite che è una merda , se ci sono i kit era meglio l'autoreg, insomma decidetevi. ^_^
Personalmente preferisco di gran lunga i kit  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.849
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #287 il: 05 Giu 2012, 16:35 »
è mostrato come una possibilità, il personaggio non uccide sistematicamente tutti gli avversari, se gli capita di stordirli col calcio dell'arma lo fa.
E' ovvio però che in linea di massima la sua attitudine sia di evitare di ritrovarsi tra i piedi soggetti che non ci penserebbero due volte prima di ammazzarlo, altrimenti nel video avremmo visto, alla minima avvisaglia di esseri umani, i due protagonisti andargli incontro felici.
Invece li aggirano e li stendono, perchè sono un pericolo e perchè sono fonte di armi, munizioni, approvigionamenti.

Sono certo che nel corso del gioco verremo a scoprire o capire il perchè uno dei due sia così spietato...

Inoltre il video è subito dopo l'imboscata alla loro macchina
quindi già sapevano le loro intenzioni
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #288 il: 05 Giu 2012, 16:37 »
Io preferisco il sistema normale senza kit perchè non è detto che ci sono ripari ovunque e se non hai kit hai piu' possibilità di morire.
Invece col kit, riparo o non riparo, ti rigeneri quando vuoi, anche nel bel mezzo di una sparatoria.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #289 il: 05 Giu 2012, 16:38 »
Ho notato solo ora che l'energia si recupera coi medikit e non stando al riparo.
Perchè? Era meglio come uncharted.

se si autorigenera, dite che è una merda , se ci sono i kit era meglio l'autoreg, insomma decidetevi. ^_^
Personalmente preferisco di gran lunga i kit  :yes:
In un titolo post-apocalittico in cui lo scopo sia sopravvivere non avrebbe senso che l'energia ricrescesse semplicemente fermandosi, chi si ferma è perduto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #290 il: 05 Giu 2012, 16:38 »
Io preferisco il sistema normale senza kit perchè non è detto che ci sono ripari ovunque e se non hai kit hai piu' possibilità di morire.
Invece col kit, riparo o non riparo, ti rigeneri quando vuoi, anche nel bel mezzo di una sparatoria.

è anche vero che i kit o li hai nell'inventario o muori come un cane, bisogna vedere come sono dosati nel gioco.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #291 il: 05 Giu 2012, 16:40 »
Bisogna vedere come sono quantificati e dove sono posizionati. Questo potrebbe influire sul bilanciamento della difficoltà. Spero anche in munizioni dosate, nè troppe nè troppo poco.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #292 il: 05 Giu 2012, 16:48 »
Vogliamo pensare alle famiglie dei poveretti che hanno perso la vita cercando di fermarlo, che magari nel privato erano anche dei tranquilli padri di famiglia? :no:
Lol, gli appaltatori esterni della Morte Nera, poverini!!

Citazione uber. :D

Sto gioco mi piace un sacco. Penso anche io che sarà più simile alle parti lente di U3 e probabilmente piuttosto rigido nel gameplay, ma secondo me, rispetto ad U3, il gioco ha una struttura ludica già pensata per ritmi più lenti, con agguati, meno scontri a fuoco e più esplorazione.

Poi chiaramente mi aspetto una scena in cui il bel tenebroso prende un pick-up, insegue la pianta-fungo-madre volante, ci salta sopra, le entra nel buco del culo armato di un coltellino svizzero, la fa schiantare contro un grattacielo e ne esce dalla bocca con le ovaie a tracolla con l'aria contrita di "altrimenti ci arrabbiamo", perché sono i ND e hanno lo show nel sangue.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #293 il: 05 Giu 2012, 16:50 »
Molto bello. Con questo, GoW e Beyond chi ha bisogno di PS4? :no:

I combattimenti sono ganzi, bella l'energia che non si rigenera e ti rimangono i segni in faccia. Finalmente un gioco non settato in difficoltà ubereasy, anche se temo per la quantità di medikit. Una roba alla DayZ, magari non così incisiva, sarebbe l'ideale.
La bimba prima mi pareva fatta meglio, ora c'ha il testone.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #294 il: 05 Giu 2012, 16:50 »
no, non l'ho visto, devo recuperare?Leggevo che era una merda.  :-[

@The Dude: mmm, io sono sempre buono nei videogiochi, cioè magari si capirà e sarà contestualizzato tutto, ma la cattiveria fine a se stessa non vedo che profondità possa dare a un character. ps: può essere interessante come lo era il piccolo Alex in Arancia Meccanica, sia libro che film, ecco.. ma quello è un altro personaggio che mi ha sempre turbato in negativo. Dover far fare azioni a un pezzo di merda a tutto tondo potrebbe essere problematico. 
A detta di ND, il personaggio vive così da taaanto tempo, indi ormai è questione di mera sopravvivenza, non di essere stronzi o meno.
Perchè anche se lo lasciasse in vita, quello non ci penserebbe due secondi se nel farti secco e prendersi tutto quello che hai addosso, se ne avesse la possibilità.

E come nella seconda stagione di Walking Dead

Spoiler (click to show/hide)


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #295 il: 05 Giu 2012, 16:51 »
Se uno è disarmato e inoffensivo puoi anche dargli un colpo in testa e mandarlo a dormire, non è che devi per forza disintegrargli la faccia con un colpo di shotgun da 30cm. E' una burinata per attirare i ragazzini e strappare l'applauso in sala, non a caso è una scena che è stata messa alla fine della demo. E' proprio completamente gratuita.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #296 il: 05 Giu 2012, 16:52 »
Vogliamo pensare alle famiglie dei poveretti che hanno perso la vita cercando di fermarlo, che magari nel privato erano anche dei tranquilli padri di famiglia? :no:
Lol, gli appaltatori esterni della Morte Nera, poverini!!

Citazione uber. :D

Sto gioco mi piace un sacco. Penso anche io che sarà più simile alle parti lente di U3 e probabilmente piuttosto rigido nel gameplay, ma secondo me, rispetto ad U3, il gioco ha una struttura ludica già pensata per ritmi più lenti, con agguati, meno scontri a fuoco e più esplorazione.

Poi chiaramente mi aspetto una scena in cui il bel tenebroso prende un pick-up, insegue la pianta-fungo-madre volante, ci salta sopra, le entra nel buco del culo armato di un coltellino svizzero, la fa schiantare contro un grattacielo e ne esce dalla bocca con le ovaie a tracolla con l'aria contrita di "altrimenti ci arrabbiamo", perché sono i ND e hanno lo show nel sangue.

LOL, ed a questo punto parte il totofinale:

Muore il tizio o la tizia alla fine XD ?

Io dico lui, e poi giochi con lei nel secondo capitolo :'D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #297 il: 05 Giu 2012, 16:54 »
Se uno è disarmato e inoffensivo puoi anche dargli un colpo in testa e mandarlo a dormire, non è che devi per forza disintegrargli la faccia con un colpo di shotgun da 30cm. E' una burinata per attirare i ragazzini e strappare l'applauso in sala, non a caso è una scena che è stata messa alla fine della demo. E' proprio completamente gratuita.
Mandi a dormire uno che si sveglierà, è sempre quello il punto.
Due secondi prima voleva farti lui un buco in testa... il PG non è un poliziotto eh... again, tutta sopravvivenza.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #298 il: 05 Giu 2012, 16:57 »
Ma come si sveglierà, è un gioco. Quando si sveglia lo decidono i programmatori. Poi loro se ne vanno da lì dentro, mica il gioco è ambientato tutto lì dentro. Un colpo di shotgun in faccia da quella distanza su un essere umano reso inoffensivo e che chiede pietà è proprio di cattivo gusto, ci può stare giusto in un titolo trash fantasy.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #299 il: 05 Giu 2012, 17:02 »
Se uno è disarmato e inoffensivo puoi anche dargli un colpo in testa e mandarlo a dormire, non è che devi per forza disintegrargli la faccia con un colpo di shotgun da 30cm.
Infatti il video mostra chiaramente come si possa e non si possa fare, ma la scelta non è dettata da principi morali, ma dall'emozionalità del momento (se ci fosse un indirizzo strategico dovrebbe segarli tutti quanti, se ci fosse un indirizzo morale cercare di salvarli tutti, invece alcuni li stende stordendoli, altri li ammazza).
La scena finale non serve a strappare l'applauso ai ragazzini, ma a mostrare un tratto importante della caratterizzazione del protagonista (la stessa compagna durante il video commenta con una punta di sarcasmo quanto lui sia bravo con le "killing stuff", probabilmente qualcosa legata al suo passato...)
« Ultima modifica: 05 Giu 2012, 17:09 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)