Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084568 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17490 il: 02 Feb 2015, 15:23 »
Infatti, con la tastiera mi trovo malissimo, poi sono pure mancino e devo sempre rimappare tutto...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17491 il: 02 Feb 2015, 15:32 »
Il mouse te lo passo ma la tastiera mica tanto :)

Sono una superpippa io stesso eh, anche per questo ritenevo (e invero ritengo tuttora per quel tipo di applicazioni) wiimote&nunchuck come iddio in terra.

Ma là fuori mezzo mondo con WASD e mouse fa cose incredibili, al che non posso far altro che alzare le mani...
videoGIOCATORE

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17492 il: 02 Feb 2015, 17:25 »
Il feeling con i controller Wii è solo una questione mia personale perchè li ritengo ben fatti sia per Zelda che Metroid. Non è che con mouse e tastiera sia sempre stato amore per me pur ritenendoli ottimi per fps.
Detto semplicemente sono un tipo da Mame, frecce per muoversi, due tasti per le azioni e un tasto Start.
Provato poco, il pad WiiU non mi è dispiaciuto.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17493 il: 02 Feb 2015, 17:28 »
Cioè lo trovi (Prime) troppo complesso come impostazione dei controlli?
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17494 il: 02 Feb 2015, 17:36 »
Non credo intendesse quello, io l'ho solo provato e l'ho trovato...artificioso?
Veramente un peccato che non si possano scegliere i vecchi controlli da usare con il pad pro.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17495 il: 02 Feb 2015, 17:45 »
Non credo intendesse quello, io l'ho solo provato e l'ho trovato...artificioso?

Mboh, con la faccenda dei due tasti ho subito pensato al fattore-semplicità.

Ciò detto condivido, l'avevo proprio scritto prima: si vede lontano un miglio che Prime ed Echoes erano stati pensati per essere controllati in maniera differente e più guidata, mentre con Corruption tutto (a mio parere) fila liscio e si apprezza di più la totale libertà di direzione di fuoco.

Non parliamo poi dei visori, non oso pensare come ce la si possa cavare nel finale di Prime con quella lentezza... :-\
videoGIOCATORE

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17496 il: 02 Feb 2015, 18:06 »
Rispondo, ma credo che non stiamo parlando tanto della WiiU  :)

Con i due tasti intendevo proprio la semplicità. Certo cambiano le meccaniche e le cose da fare.
Per il resto non posso rispondere perchè da poco ho tra le mani i controller Wii e solo ora mi sto abituando. Per esempio mi son goduto il mitico Super Metroid; Prime l'ho iniziato ieri sera e mi pare di aver già imparato le varie funzioni e mosso abbastanza fluidamente i primi passi, non mi è parso troppo artificioso però dare un giudizio completo sui controller non sarei in grado. Se riesco farò un confronto con Corruption.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17497 il: 02 Feb 2015, 18:31 »
Magari vi sembrerà un cazzata, ma imho i giochi su puntatore funzionano meglio con il Wiimote base che con il Motion Plus, la sensibilità con quest'ultimo cambia e non mi ci trovo.

Avendo acquistato il M+ a parte lo posso togliere quando mi pare, ma con il Wiimote Plus  non so come possa rivelarsi l'esperienza.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17498 il: 02 Feb 2015, 18:44 »
Se ti riferisci all'uso che se ne fa in Zelda Skyward Sword vs i vari Metroid Prime assolutamente sì, puntatore "vero" (cioè basato sulla triangolazione wiimote/barra LED) tutta la vita.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17499 il: 02 Feb 2015, 19:18 »
Magari vi sembrerà un cazzata, ma imho i giochi su puntatore funzionano meglio con il Wiimote base che con il Motion Plus, la sensibilità con quest'ultimo cambia e non mi ci trovo.

Avendo acquistato il M+ a parte lo posso togliere quando mi pare, ma con il Wiimote Plus  non so come possa rivelarsi l'esperienza.

nei giochi non plus non cambia nulla se utilizzi il plus, funziona da wiimote liscio

Mentre sì l'osannato skyward é un macello

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17500 il: 02 Feb 2015, 19:23 »
Se ti riferisci all'uso che se ne fa in Zelda Skyward Sword vs i vari Metroid Prime assolutamente sì, puntatore "vero" (cioè basato sulla triangolazione wiimote/barra LED) tutta la vita.
Nono, intendo dire che con il M+ attaccato la sensibilità del puntatore è diversa rispetto al Wiimote liscio, almeno così ricordo, nel caso domani rifaccio delle prove ma ne sono mediamente convinto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17501 il: 02 Feb 2015, 19:26 »
Il puntamento tramite triangolazione non utilizza i sensori di movimento a quanto ne so quindi la differenza fra uno e l'altro wiimote non c'e', utilizzano le stesse identiche risorse e l'unica differenza e' che con il plus aggiunto e' piu' pesante e sbilanciato.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17502 il: 02 Feb 2015, 19:33 »
Il puntamento tramite triangolazione non utilizza i sensori di movimento a quanto ne so

Esatto, è semplicemente la telecamera in testa al wiimote che "cerca" i led ad infrarosso montati sulla sensor bar.

Mboh che dire, questa della differente sensibilità mi suona strana... :-\

Vero è che ci sarebbe quell'impostazione omonima (nel menu del wiimote) ma a parte che in 8+ anni non sono mai riuscito a capire cosa cambiasse realmente, è slegata dal motionplus quindi... boh!?
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17503 il: 02 Feb 2015, 19:39 »
Empiricamente posso dirti che quella e' solo calibrazione della sensibilità della luce del wiimote e serve per regolare l'utilizzo in ambienti con luce ambientale molto forte o almeno e' quello che ho capito io smanettandoci un po' ma non cambia l'effettiva sensibilità del puntatore. (se ho capito quale voce intendi)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17504 il: 02 Feb 2015, 19:46 »
Ah, non lo sapevo... interessante!

Nel mio ambiente di gioco mediamente il sole è inesistente (quasi sempre gioco la sera) quindi presumo sia per questo che non mi sono mai dovuto preoccupare di quel setting.
videoGIOCATORE