Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1082531 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17505 il: 02 Feb 2015, 19:52 »
Io credo che sia quello perché ho spostato le console con alle spalle la finestra (non la scelta più furba ma lo spazio era quello) e quelle poche volte che mi e' capitato di giocare con il sole fuori e le tende non tirate ho notato che non c'era verso di utilizzare in maniera soddisfacente il puntatore dell wiimote... ho dovuto smanettare con quell'impostazione portandola al massimo e in effetti ha risolto il mio problema quindi ho dato per scontato che la sensibilità riguardasse la sensibilità del sensore del wiimote ma mi riservo il sacrosanto diritto di aver detto una stronzata ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17506 il: 02 Feb 2015, 20:00 »
Uno sguardo alle istruzioni e si fuga ogni dubbio! :)


Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17507 il: 03 Feb 2015, 09:13 »
Ordunque, la mia bimba di sette anni deve evolvere. Basta "pettina la principessa", "vesti la sposa" e cagate simili.

Stavo pensando di regalarle un WiiU. Al di là del fatto che così potrò giocare qualcosa che mi interessa  :whistle: mi chiedevo se effettivamente anche per questa console c'è un'offerta di titoli abbordabili per i bambini così com'era per il Wii.

Che dite, lo prendo?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17508 il: 03 Feb 2015, 09:19 »
Tieni conto che il WiiU ha il 10% della varietà di giochi che aveva il Wii.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17509 il: 03 Feb 2015, 09:20 »
Ordunque, la mia bimba di sette anni deve evolvere. Basta "pettina la principessa", "vesti la sposa" e cagate simili.

Stavo pensando di regalarle un WiiU. Al di là del fatto che così potrò giocare qualcosa che mi interessa  :whistle: mi chiedevo se effettivamente anche per questa console c'è un'offerta di titoli abbordabili per i bambini così com'era per il Wii.

Che dite, lo prendo?

Prendendola fai comunque del bene.  :D Per i bimbi ci sono Nintendoland (alcuni giochini), wiiu party, i giochi Lego, Just dance 4. Ti saprà dire meglio sicuramente Giobbi che ha a che fare anche lui con figliolette.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.349
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17510 il: 03 Feb 2015, 09:25 »
Tieni conto che il WiiU ha il 10% della varietà di giochi che aveva il Wii.

Giochi che può comunque recuperare su WiiU a cifre probabilmente irrisorie, non male direi.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17511 il: 03 Feb 2015, 09:28 »
I giochi Nintendo sono adatti ai bambini, tutti i "titoloni" della console vanno bene (tranne tipo Bayonetta...). Considera però che il cestoname su Wii U è scarso/quasiassente, Pettina la Sposa forse lo trovi meglio su 3DS (ma qualcosa c'è, tanto se compri i crostoni va bene il primo che trovi).

I vari party game Nintendo, comunque, sono adatti ai bambini e li preferirei a Gratta il Cane.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17512 il: 03 Feb 2015, 10:11 »
I giochi Nintendo sono adatti ai bambini.
Sarà vero per i contenuti ma NSMBU, 3DWorld sono decisamente complessi per bambini sotto i 6/7 anni. Vero anche per il supporto alla softeca del Wii ma se ha già il Wii non capisco il senso di upgradare.
Cmq si, se la vuoi anche tu e se sei un fan dei giochi Nintendo prendila, è una macchina molto bella e c'è Mario Kart 8, già quello vale la console. Cerca di pagarla non sopra i 200€ perchè avrà pochissima vita davanti e non vale i 299€ (ma neanche i 249€). Ah, vedi di non rompere o farti fregare il paddone che altrimenti son dolori.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17513 il: 03 Feb 2015, 10:31 »
perchè avrà pochissima vita davanti

Caxxalora Kabuto se la vuoi spingere nella tomba 'sta povera consolina... :cry:
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17514 il: 03 Feb 2015, 10:34 »
Secondo te sarà ancora supportata nel 2016?
Dai su, manco FIFA15 esce su WiiU (ed esce su Wii).
Io spero sempre che mi diano anche il supporto ai giochi N64/Gamecube poi per me la Nintendo può anche non far uscire più console, così mi tengo il WiiU finchè non si scioglie e mi gioco tutta la softeca che mi interessa della casa di Kyoto.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17515 il: 03 Feb 2015, 10:58 »
Secondo te sarà ancora supportata nel 2016?

Mi stai chiedendo di anticipare le mosse di una delle aziende più imprevedibili sul mercato? :D

La risposta è... boh, potrebbe anche essere.
Molto (tutto?) dipenderà da come stanno messi con la nextgen naturalmente.
videoGIOCATORE

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17516 il: 03 Feb 2015, 10:59 »
Che dite, lo prendo?

A me piace fare analisi delle esigenze, prima di rispondere. E quindi ti domando:
1. avete altre console?
2. quanto gioca, al giorno, tua figlia?
3. su che piattaforma? anche smartphone/tablet?
4. che tipa è? caparbia o arrendevole? tranquilla o incazzosa?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17517 il: 03 Feb 2015, 11:10 »
Sarà vero per i contenuti ma NSMBU, 3DWorld sono decisamente complessi per bambini sotto i 6/7 anni

Sarebbe una questione interessante da discutere probabilmente :) un bambino ha il tempo e le energie mentali da dedicare a un gioco: se i controlli sono "facili" e si capisce bene cosa devi fare, come nel caso dei giochi di Mario, secondo me non avrebbe problemi. A quell'età giocavo platform anche più difficili e io non sono, e non sono mai stato, un fenomeno. Credo che la difficoltà di un NSMBU sia più un problema di quelli che tornano dal lavoro stanchi, hanno un'oretta risicata e vogliono rilassarsi e "vivere un'esperienza". Non credo che i bambini, i veri giocatori, siano diventati incapaci, se ci riuscivo io... probabilmente il bambino ignorerebbe quasi tutti gli extra di NSMBU, andrebbe da Bowser e ciao, senza grossi patemi.

Forse sono solo idee mie (offtopic) comunque per una bambina mi sembra un discreto regalo, soprattutto se interessa un pochetto anche al papà. ;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.410
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17518 il: 03 Feb 2015, 11:10 »
Forte come ci stiate credendo alla scusa di horatiusx :D
Probabilmente l'intento era quello di far leggere il thread alla madre della figlia, per superare anche l'ultimo ostacolo  eh eh

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17519 il: 03 Feb 2015, 11:12 »
Eh ma sti bambini moderni si scassano subito se non riescono ad andare avanti e mettono un altro gioco (semicit.)
NNID FiloSNK