Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1081978 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14565 il: 26 Apr 2014, 18:17 »
Giobbi non capisco perché devi essere astioso e continuare a tranquillizzare il forum sulla salute di Nintendo e sulla non-necessità di cambiare le cose.
Che la situazione non è buona lo ammette nintendo per prima con i dirigenti che si tagliano la paga, perché continuare a negare l'evidenza? Non è un disastro totale, hanno superato momenti peggiori, ma il problema è reale.
Io son convinto che se su WiiU ci fossero tutte le terze parti che ci sono su PS/Xbox (anche GTA V!) la console venderebbe di più e sarebbero tutti più felici tranne Sony e MS.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14566 il: 26 Apr 2014, 18:32 »
Dubito che in Nintendo la pensino allo stesso modo.
Lo dubito pure io, ma sono problemi loro, non miei. :)
Potrebbero diventarlo quando alla fine del 2015 dichiareranno pressoché finita l'esperienza WiiU e si prepareranno al lancio di una nuova piattaforma QOL che con il gaming tradizionale avrà poco a che fare ;D
Ma no, ho giochi per cinque o sei anni, l'ho già scritto e non scherzavo. Magari sono stato largo di un annetto...
Se davvero Nintendo chiuderà con il gaming tradizionale e l'offerta di Sony, Microsoft, Steam, Amazon e chissà chi altro ci proverà non sarà di mio gusto farò altro.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14567 il: 26 Apr 2014, 19:41 »
Nel 2015 non uscirà nulla perchè dovrebbero presentare tra un paio di mesi qualcosa su cui stanno lavorando da anni e i quali leak sarebbero saltati fuori più di un anno fa.
Usciranno minimo nel 2016, ma a quel punto verranno asfaltati da Samsung che si dice abbia una console in sviluppo da ormai 10 anni  :yes:



« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 19:45 da UnNamed »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14568 il: 26 Apr 2014, 19:56 »
Il che anche qui sarà un dramma per chi da nintendo si aspetta goldeneye assassin's creed e ultima online

Soprattutto Ultima Online, secondo me con il paddone del Wii U ci starebbe una meraviglia.*

Detto ciò da Nintendo ci si aspetta una console su cui poter giocare un po' tutto invece del solito gioco buono ogni quattro mesi.**

* Sì hai ragione, infatti é un pad adatto soprattutto a rpg e simili, cose coi menu e tanti item.
Praticamente il contrario della filosofia arcade del wii da qui il nonesense.

** Chi ha vissuto su Marte gli ultimi 18 anni :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14569 il: 26 Apr 2014, 20:04 »
Giobbi non capisco perché devi essere astioso e continuare a tranquillizzare il forum sulla salute di Nintendo e sulla non-necessità di cambiare le cose.
Che la situazione non è buona lo ammette nintendo per prima con i dirigenti che si tagliano la paga, perché continuare a negare l'evidenza? Non è un disastro totale, hanno superato momenti peggiori, ma il problema è reale.
Io son convinto che se su WiiU ci fossero tutte le terze parti che ci sono su PS/Xbox (anche GTA V!) la console venderebbe di più e sarebbero tutti più felici tranne Sony e MS.

Astioso io?
Semplicemente la ricetta NON é una console su cui giri il nuovo GTA.

E' una cosa fuori dal mondo e dalla realtà per cui inutile che la tiriate per le lunghe.

Invece:

- Si sa già che la nuova console nintendo sarà un ibrido si vedrà come home/portatile quindi WiiU é l'ultima console home nintendo in senso stretto.

- E' vero che con WiiU nintendo sarebbe dovuta uscire con un Wii2 più potente graficamente più che ritentare la storia del blue ocean senza avere davvero idee.

Per me il miglior gioco uscito negli ultimi mesi é Zelda Link between worlds che é un titolo portatile per 3Ds, per cui la cosa non mi preoccupa più di tanto.

L'esperimento nintendo in direzione Uncharted é Metroid Other M, che é una mezza anzi più che mezza schifezza quindi vade Retro.
Se restano più legati ad un'evoluzione del passato piuttosto che seguire le sirene del noioso gaming occidentale attuale dal punto di vista qualitativo ci guadagnano soltanto.
E i jappo con loro piuttosto che tentare inutili carote per il pubblico yankee alla resident evil 6.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14570 il: 26 Apr 2014, 20:08 »
A non proposito e tornando IT che il thread nintendoomed ci vorrebbe per non infognare questo di decine di pagine inutili:

http://www.nintendolife.com/news/2014/04/lostwinds_now_available_for_wii_to_wii_u_transfer

meglio tardi che mai eh!

La furbata é che bisogna pure riattivare il wii temo, brrrrrr.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14571 il: 26 Apr 2014, 20:10 »
con 15 euro mi sono portato a casa mass effect 3 e AGIII. ^^/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14572 il: 26 Apr 2014, 20:10 »
Io invece segnalo Domande sul mondo Nintendo? Arriva il nostro Nintendo Expert!

Io ho scritto chiedendo di 3D Out Run per 3DS, così vediamo subito se è il solito servizio inutile o se rispondono in maniera più interessante.

EDIT: mi ha risposto "Al momento il gioco è previsto unicamente per il mercato giapponese."
Mi toccherà aspettare secoli come per gli altri titoli 3D Sega... :(
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 20:12 da atchoo »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14573 il: 26 Apr 2014, 20:32 »
Io, veramente, non capisco come si possa continuare a sostenere che Nintendo debba fare la console "perfetta" con "tutte le terze parti più le esclusive first party".

Ci ha già provato col Gamecube! E non ha funzionato, dato che un po' di supporto third party è arrivato (sicuramente più che su WiiU) ma meno che su Ps2-Xbox. E il giocatore "hardcore" non vuole una selezione di titoli third party, li vuole TUTTI. Per non parlare poi dei "giornalisti", che in epoca Gamecube scrivevano un articolo al giorno su come Nintendo fosse per bambini e non avesse il supporto terze parti.

Ma ogni volta che si tira fuori l'insuccesso del  Gamecube, le risposte sono "ad hoc", ovvero che il Gamecube non ha funzionato per via dei dischetti, del colore viola, del pad e cose del genere.
Per me sono tutte cavolate.
La spiegazione è un'altra e cioè che quel target (adolescenti e adolescenti cresciuti) Nintendo lo ha perso. Anzi, forse non lo ha mai avuto (perchè per il teenager americano Megadrive era più cool di Snes).
Quindi Nintendo deve puntare a vedere a tutti gli altri: bambini, donne, adulti e in più una nicchia di adolescenti/ventenni con gusti non molto mainstream. E vendere a queste persone è più difficile, perchè non ti garantiscono il supporto " a prescindere".
In pratica tutti gli insuccessi commerciali di Nintendo avvengono quando decide di puntare sugli "hardcore": N64, Gamecube, WiiU.

E infatti, la risposta al dramma WiiU sarà "Quality of Life" ovvero, probabilmente, una macchina "casual".

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14574 il: 26 Apr 2014, 20:46 »
Quotone per Belmont.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14575 il: 26 Apr 2014, 21:08 »
Ci ha già provato col Gamecube! E non ha funzionato, dato che un po' di supporto third party è arrivato (sicuramente più che su WiiU) ma meno che su Ps2-Xbox. E il giocatore "hardcore" non vuole una selezione di titoli third party, li vuole TUTTI.

Sì è vero che ci ha provato ma sono sempre mancati i titoli third party più importanti del periodo. Dov'erano PES e GTA?

Nintendo dovrebbe garantire l'uscita di quei 3-4 titoli third party di maggior successo, non tanti... secondo me basterebbe per far sembrare la line-up di una console Nintendo meno lacunosa.




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14576 il: 26 Apr 2014, 21:48 »
Ma chissene frega, il post di Belmont e' preciso e continuate a scrivere da Marte.
Gta e' uscito su ds e non ha venduto una ceppa.
Sono pubblici diversi, il resto e' ipocrisia.
Per inciso pes su Gamecube e' uscito, così di successo che è rimasto in Giappone
Era una una buona versione tra l'altro il 6fe

Rockstar non ha intenzione, a ragione, a sviluppare su home nintendo
Nintendo non ha intenzione di svenarsi per avere una conversione di un titolo rockstar

Caso chiuso nintendo altri soldi non li va a cercare dai ragazzotti sparecchini quelli stanno su altre macchine e che sulla stessa macchina girino pokemon e Mario e' un contro per loro.
Sono ancora alla fase che devono dimostrare a loro stessi di essere un po' cresciuti quindi no pokemon no Mario che erano il loro passato prossimo, son dei duri adesso :D solo manhunt

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14577 il: 26 Apr 2014, 22:55 »
Io, veramente, non capisco come si possa continuare a sostenere che Nintendo debba fare la console "perfetta" con "tutte le terze parti più le esclusive first party".
Ci ha già provato col Gamecube! E non ha funzionato
:yes:
Comunque, il 7 maggio dovrebbero pubblicare il resoconto dell'anno fiscale. Son curioso di vedere se accenneranno già alla nuova piattaforma QOL o meno.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14578 il: 26 Apr 2014, 22:58 »
Alura raga, la situescion è semplice.

Abbiamo ormai superato l'era delle killer application. È finita con l'arrivo di X360, la convergenza console-PC, i multipiatta alla pari (quasi) ma, soprattutto, l'online.

Dove Nintendo ha perso definitivamente il pubblico dei videogiocatori sedicenti "core", è l'online.
In 8 anni, Sony e MS hanno costruito immense community online. Nintendo ha voluto paracularsi con i codici amico e l'online limitato, e non ha costruito quelle community. E al pubblico dei "core gamer" di adesso non importa veramente che cosa giocare, basta che lo giochino gli amici e si giochi tutti online. Non è il gioco, è la community. La gente che compra una PS3 appositamente per GT, Uncharted, Demon's Souls e Journey è pochissima. La gente che compra 360 apposta per Gears e Mass Effect è pochissima. La maggioranza ha comprato PS360 per giochi che uscivano su entrambe le console. Gli early adopter hanno acquistato in base al fanboysmo maturato nelle generazioni precedenti (sonari VS boxari), e si sono portati dietro gli amici.

Le console tradizionali, pure macchine da gioco, sono morte.
Il VG tradizionale, basato sulle esclusive single player stile PS1 alla GT/FF/MGS/Tomb Raider, è morto.
Non si compra più una console per i videogiochi: si compra una macchina che dà accesso a una comunità.

Nintendo non ha costruito quella comunità, e la relativa base installata che ne deriva.
E dunque, non c'è GTA o CoD che possa far vendere console Nintendo.
Semmai, una console Nintendo può far vendere qualche CoD. Ma una quantità irrilevante nel computo totale delle vendite.
Non esiste più il gioco killer app. Mario Wii, Mario Kart Wii hanno venduto sfracelli perché tutti avevano il Wii, non viceversa. Le console Nintendo vendono quando c'è il gioco novità (i.e., "quello che gli fa la pubblicità Nicole Kidman). Il gioco novità non c'è. Nessuno compra la console per giocare il gioco che c'è già sulla console che ti permette di giocare con gli amici con cui giochi online dal 2007.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14579 il: 26 Apr 2014, 23:16 »
E infatti l'online di Mario kart Wii lo dismettono ora