Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084623 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10740 il: 12 Lug 2013, 00:22 »
Un altro price cut ufficiale così presto, come avvenuto col 3DS, minerebbe la fiducia degli utenti comunque. Nessuno comprerebbe più una console Nintendo al lancio.

Io personalmente mi incazzerei MOLTISSIMO se venisse fuori un altro programma Ambassador.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10741 il: 12 Lug 2013, 08:47 »
Riguardo i pochi acquisti in era Wii:
http://www.nintendo.co.jp/ir/en/sales/hard_soft/index.html
abbiamo una media che sfiora i 9 giochi / console.
Poi saranno anche le peggio porcate ma che la piattaforma abbia visto un movimento software consistente è un dato di fatto.

Come tu stessi ammetti, non viene fatta mezione sulla tipologia di giochi venduti. Il che secondo me crea un po' di confusione.
Che Wii abbia venduto milionate di WiiFit, WiiPlay, Resort e Mario, che è (l'unica?) icona Nintendo che assicura vendite milionarie (vedi quanti ne escono ormai) non è in discussione. Ma sono tutti titoli specifici (Mario a parte...)

MHO non è una strada minimamente percorribile: richiederebbe comunque troppo tempo (ce li vogliamo mettere un due annetti di progettazione/test/ecc?), non risolverebbe granchè (c'è a mio parere un grosso problema di immagine nonchè di rapporti con le terze parti occidentali) e quasi certamente minerebbe in maniera forse irreparabile la fiducia degli acquirenti.

Era più ironica-polemica come affermazione, che realistica o seria  :D

Il dappertutto di Milano, o Roma, o i grandi centri urbani con un centro commerciale ogni 500 mt, non è il dappertutto della bella pianura padana dove vivo io. E infatti trovo la Basic ai suoi bei 299 euro e la Premium a 349.

Qui invece condivido pienamente, se price cut deve essere (e io credo che si debba mettere in piedi 'na roba stile 3DS, con taglio listini seguito in tempi relativamente brevi dall'arrivo dei "big") non può che essere qualcosa di ufficiale, nonchè degnamente pubblicizzato piuttosto che gli sconti di questo o quel particolare rivenditore/catena.

Per me, i tagli prezzo saranno sempre e solo quelli ufficiali.
Se poi gli oggetti, e parlo di qualsiasi dispositivo, viene venduto un po' dappertutto a prezzo scontato, già so che alcuni avranno la fortuna di goderne, altri invece quel taglio prezzo ufficioso non lo vedranno mai...
Poi se Nintendo, relativamente a WiiU, debba imbastire un altro Ambassador, non saprei.
Se taglia il prezzo per Natale, la console avrà quasi un anno. E quindi un tempo sufficientemente lungo per non far imbufalire gli early adopter...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10742 il: 12 Lug 2013, 08:48 »
Vabbè se mi regalano 20 giochi non sarei così incazzato!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10743 il: 12 Lug 2013, 08:54 »
Si sta parlando in ottica Nintendo, ovviamente  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10744 il: 12 Lug 2013, 09:18 »
Non credo che gli utenti si incazzerebbero così tanto per un taglio di prezzo, la console è uscita da quasi 10 mesi e lo sappiamo bene che comprarle al lancio è una fregatura alla quale ci sottoponiamo volontariamente. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10745 il: 12 Lug 2013, 09:25 »
 :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10746 il: 12 Lug 2013, 09:49 »
Come tu stessi ammetti, non viene fatta mezione sulla tipologia di giochi venduti. [...]
Che Wii abbia venduto milionate di WiiFit, WiiPlay, Resort e Mario, che è (l'unica?) icona Nintendo che assicura vendite milionarie [...] non è in discussione. Ma sono tutti titoli specifici (Mario a parte...)

Specifici nel senso di "dedicati/pensati per l'utenza casual" ? ???

Citazione
Era più ironica-polemica come affermazione, che realistica o seria  :D

Meno male! ;D
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10747 il: 12 Lug 2013, 09:58 »
[Specifici nel senso di "dedicati/pensati per l'utenza casual" ? ???

Nel senso che se uno si sofferma a vedere il totale software venduto su Wii, il numero è in effetti impressionante.
Ma la verità è che ci sono stati 4 o 5 titoli che hanno venduto vagonate (WiiFit cos'è che aveva fatto? 45 milioni? Titolo "videoludico" più venduto della storia...) mentre quasi tutti gli altri hanno venduto poco se non pochissimo (può essere indicativo che il Wii ha l'episodio di Zelda meno venduto dell'intera saga?).

Quindi che il Wii abbia mosso molto software, è secondo me una frase vera solo in parte, o almeno da specificare.
Ha venduto tantissime copie di alcuni titoli (quasi tutti casual e spiritualmente affini allo Sports contenuto in bundle, secondo me a ulteriore prova che moltissima utenza la vedesse come macchina ludica-sportiva diversa dalla tradizionale console per videogames) e, Mario a parte, che mi ripeto, è l'unica eccezione, ha registrato numeri bassissimi con tutto il resto
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10748 il: 12 Lug 2013, 10:18 »
Quindi che il Wii abbia mosso molto software, è secondo me una frase vera solo in parte, o almeno da specificare.

IMHO andrebbe fatto per tutte le piattaforme: ci si concentra maggiormente sul Wii per la sua diciamo peculiarità (parliamoci chiaro, col boom casual a molti l'ambiguità fa comodo per denigrarla) ma in realtà il guaio è che abbiamo una "foto" non abbastanza dettagliata di ciò che è accaduto e vgchartz notoriamente pecca di attendibilità.

Per dire, Nintendo nel corso degli anni ha reso noto il numero dei million seller di Wii/DS, ma lì dentro c'è di tutto: il Carnival Games certo, ma pure, ad esempio, Resident Evil 4 e Monster Hunter 3 che stanno a poco meno di 2 milioni cadauno.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10749 il: 12 Lug 2013, 10:24 »
Per carità, sicuramente un'analisi dettagliata, in questo senso, su tutte le piattaforme, porterebbe alla luce molte sorprese.
Ma non credo ci sia bisogno di molta ricerca per capire che, nel caso di Wii, la cosa è tremendamente vera.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10750 il: 12 Lug 2013, 11:39 »
basta andare su qualsiasi sito che pubblica le vendite di giochi wii per avere un idea della tipologia di giochi inclusa in quei nove titoli di media.

ps: vgchartz sarà poco attendibile ma non é inattendibile. Non  comunicando direttamente con fornitori, catene, analisti, non fornisce risultati in realtime ma si limita ad aggiustare le stime quando vengono pubblicate da altri. Es WiiU secondo loro sta ancora a 3,45mil essendo l'ultimo dato fornito da nintendo.
I dati di vgchartz sono corretti e danno una buona stima dell'andamento di hw e sw, soprattutto negli ampi archi di tempo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10751 il: 12 Lug 2013, 12:09 »
Boh se l'han bannato da NeoGAF ci sarà pure un motivo, credo.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10752 il: 12 Lug 2013, 12:17 »
Per le classifiche settimanali e mensili non per le storiche

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10753 il: 12 Lug 2013, 12:41 »
No Giobbi, mi risulta siano messe in discussione anche quelle (relativamente) storiche, giusto l'altro giorno se n'è riparlato per quel che concerne ZombiU.
videoGIOCATORE

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10754 il: 12 Lug 2013, 13:20 »
Un altro price cut ufficiale così presto, come avvenuto col 3DS, minerebbe la fiducia degli utenti comunque. Nessuno comprerebbe più una console Nintendo al lancio.

Io personalmente mi incazzerei MOLTISSIMO se venisse fuori un altro programma Ambassador.

Non hai capito, hanno venduto talmente poco e il Wii ha eroso talmente tanto la fanbase storica che siete tutti tranquillamente sacrificabili. Tanto lo sanno che ci ricascate sempre.