Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085409 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10725 il: 11 Lug 2013, 16:09 »
Ah sì?
Eh sì :) se ti piace possedere smartphone, che tu sappia o meno cosa farci, sai benissimo quando Apple butta fuori quello nuovo e non corri certo il rischio di "non capire" che ne è uscito un altro, anche se si limitano ad aggiungere una lettera al vecchio nome, proprio come ha ritenuto di fare Nintendo.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10726 il: 11 Lug 2013, 16:10 »
Il taglio prezzo deve essere ufficiale e riscontrabile in ogni benedetto negozio
Non sarà ufficiale ma la Basic a 199€ la si trova un po dappertutto andando a fare la spesa.
Se poi, per gente un poco più sgamata, iniziamo a consultare trovaprezzi, ebay, myvolantino e soci, troviamo anche la Premium ZombiU sotto i 300€.
Il prezzo medio lo fanno le grandi catene quando hanno parecchio materiale che non sanno più come disfarsi, daltronde non stiamo mica parlando di offerte random tipo la PS2 a 99€ a Natale da Esselunga (per chi si ricorda le polemiche di allora).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10727 il: 11 Lug 2013, 16:18 »
Non sarà ufficiale ma la Basic a 199€ la si trova un po dappertutto andando a fare la spesa.
Se poi, per gente un poco più sgamata, iniziamo a consultare trovaprezzi, ebay, myvolantino e soci, troviamo anche la Premium ZombiU sotto i 300€.

Facevamo gli stessi discorsi per Vita, non credo sia il caso di ripetere la polemica.
Il dappertutto di Milano, o Roma, o i grandi centri urbani con un centro commerciale ogni 500 mt, non è il dappertutto della bella pianura padana dove vivo io. E infatti trovo la Basic ai suoi bei 299 euro e la Premium a 349.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10728 il: 11 Lug 2013, 16:21 »
Pensate che in un outled di minchiate vicino a dove lavoro io c'era per qualche giorno la premium a 199
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10729 il: 11 Lug 2013, 16:25 »
Giura! :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10730 il: 11 Lug 2013, 16:35 »
Se abbassano ufficialmente la Premium a 199 e la basic a 149 cominciano a vendere un botto come il 3ds!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10731 il: 11 Lug 2013, 16:35 »
http://mynintendonews.com/2013/07/11/wii-u-system-update-available-now-plus-nintendo-gives-next-updates-release-window/

Improvements to Standby Functions:

The standby functions will now regularly connect to the Internet when the Wii U is powered down to check for available SpotPass data or software and system updates. Software updates will be installed while the Wii U is powered down, and system updates will be installed the next time the Wii U is powered on. For further detailed information, click here.
Improvements to system stability and usability:

Further improvements to overall system stability and other minor adjustments have been made to enhance the user experience.


a system update providing further additions to system functionality is planned for release between the end of September and beginning of October.”

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10732 il: 11 Lug 2013, 16:37 »
Se abbassano ufficialmente la Premium a 199 e la basic a 149 cominciano a vendere un botto come il 3ds!

se non ci sono titoli che interessano non vendono alcunché

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10733 il: 11 Lug 2013, 16:52 »
partito un aggiornamento lunghetto

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10734 il: 11 Lug 2013, 17:09 »
Kamiya, il creatore di Bayonetta, non ha Wii U

Nulla di sconvolgente, soprattutto da parte di Kamiya. Tanto c'ha i devkit :'D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10735 il: 11 Lug 2013, 17:32 »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10736 il: 11 Lug 2013, 17:44 »
Sì Argaen vai sul tuo profilo, cerchi utenti.

Chessò "Giobbi" e arriva la richiesta sul mio WiiU

Serve il nome reale degli utenti: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16336.msg794513#msg794513 che NON é quello grassettato.

Grazie mille. Appena ho un po' di tempo provo e vi aggiungo tutti!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10738 il: 11 Lug 2013, 19:12 »
BTW, posto anche qui:

Assodato che non sono per nulla online-savvy, se volessi iniziare a costruire la mia community Nintendo Network tipo aggiungendo tutti voi (le uniche persone che conosco con Nintendi vari), come procedo?

I vari amici online sono separati tra 3DS e WiiU o aggiungendo qualcuno su 3DS lo ritrovo anche sul WiiU?

Sono completamente clueless!  :-[
oh è finalmente arrivato nel paese della dddroga? Congratulescions!

Se vuoi vedere i commenti più arroganti del Miiverse addami: HamsterMonster
Worms! You're all the same to me!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10739 il: 11 Lug 2013, 22:47 »
-Wii ha creato un mercato enorme [...] che però si è dimostrato poco incline alla fidelizzazione al marchio e sopratutto all'acquisto di altri titoli, facendosi bastare l'accoppiata Wii+WiiSports, anzi vedendola quasi come un'unità inscindibile.

Sul discorso fidelizzazione IMHO è il caso di aspettare per vedere come reagirà il pubblico di fronte ad altri pezzi grossi come Mario Kart: ad esempio NSMBU sta a 2.15 milioni di copie su 3.45 milioni di console, è una percentuale a dir poco mostruosa se si considera che il gioco non è in bundle.

Diciamo che non credo si possa escludere che sia una "vittima" delle relativamente modeste vendite dell'hardware... ma se questo dovesse ingranare? :)

Riguardo i pochi acquisti in era Wii:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/sales/hard_soft/index.html

abbiamo una media che sfiora i 9 giochi / console.
Poi saranno anche le peggio porcate ma che la piattaforma abbia visto un movimento software consistente è un dato di fatto.

Se nemmeno più i titoli first-party sono economici da produrre, allora quoto chi dice che Nintendo farebbe meglio a chiudere in fretta l'operazione WiiU, e lanciare il successore.

IMHO non è una strada minimamente percorribile: richiederebbe comunque troppo tempo (ce li vogliamo mettere un due annetti di progettazione/test/ecc?), non risolverebbe granchè (c'è a mio parere un grosso problema di immagine nonchè di rapporti con le terze parti occidentali) e quasi certamente minerebbe in maniera forse irreparabile la fiducia degli acquirenti.

Il dappertutto di Milano, o Roma, o i grandi centri urbani con un centro commerciale ogni 500 mt, non è il dappertutto della bella pianura padana dove vivo io. E infatti trovo la Basic ai suoi bei 299 euro e la Premium a 349.

Qui invece condivido pienamente, se price cut deve essere (e io credo che si debba mettere in piedi 'na roba stile 3DS, con taglio listini seguito in tempi relativamente brevi dall'arrivo dei "big") non può che essere qualcosa di ufficiale, nonchè degnamente pubblicizzato piuttosto che gli sconti di questo o quel particolare rivenditore/catena.
« Ultima modifica: 11 Lug 2013, 22:51 da Turrican3 »
videoGIOCATORE