Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084973 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2535 il: 26 Mag 2012, 10:41 »
Nintendo che finisce su Facebook...
...mi ricorda molto certi vip (very inutil person) italiani che scoprono twitter con anni di ritardo facendo finta che sia la cosa più figa del mondo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2536 il: 26 Mag 2012, 12:39 »
ahahahaha vero

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2537 il: 26 Mag 2012, 14:32 »
sorry, sbagliato topic
« Ultima modifica: 26 Mag 2012, 14:42 da Melchio »
.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2538 il: 26 Mag 2012, 17:41 »
Un po' troppe giustificazioni con "il sequel deve essere diretto"

Ci avevo messo un "di solito" apposta, proprio per indicare che non è necessariamente vero 10 volte su 10. Però sì, credo sia un trend.

Ma a prescindere da questo, che se vuoi può anche essere "solo" un dettaglio, la mia domanda è: ma in ultima analisi in che cosa sta sbagliando Nintendo?

Voglio dire, se il resto dell'industria va avanti sfornando 3, 4 o anche più episodi di un franchise per generazione (e sai meglio di me che tra Super Paper Mario, New Super Mario Bros Wii, Mario Galaxy 1 e 2 l'unico "vero" sequel è quest'ultimo per quel che concerne il comparto home console), se quasi tutti i giochi "big" della concorrenza dopo 3-4 mesi dall'uscita sono un malloppone invendibile salvo pesanti sconti, ecc. ecc.... insomma se il videogioco è 'na roba usa e getta, mentre quello Nintendo generalmente entra nelle case senza più uscirne (e ocio che prezzi stabilmente alti per il nuovo significa anche che se per caso ti vuoi disfare di un evergreen Nintendo l'usato avrà una valutazione migliore) che pretendi, che cambino politica per adeguarsi a quella fallimentare del resto del mondo?

No, perchè ci tengo a ribadirlo: questo giochetto che riesce a Nintendo con buona parte delle sue hit, ovvero il riuscire ad avere delle buone vendite a prezzo pieno per periodi lunghi è il sogno bagnato di TUTTA l'industria. Trovate simpatiche ( :| ) quali online pass e compagnia bella esistono IMHO anche per metterci una pezza ai mancati introiti dovuti all'usato e/o ai megasconti. Ma non divaghiamo troppo.

Citazione
Per la lista di giochi scontati ben venga, tante mediocrità e giochi direttamente dimmé ma almeno sono calati.

(io avevo citato tutta la serie NPC, Disaster, Sin & Punishment, Punch-Out, Another Code: R, Wii Music, Battalion Wars II, ecc. ecc.)

Mah che ti devo dire... di quelli che ho completato o comunque giocato abbastanza per farmi un'idea (Jungle Beat, i due Pikmin e il primo Metroid Prime NPC, Another Code, Wii Music, S&P, oltre al geniale Wii Music) mediocrità e/o merda non ne ho vista. :-\

Citazione
E' sensato giustificare il Gamecube e criticare il Wii, per me.
Poi su Wii mica guardano solo ai first/second; guardano a Carnival Games.

E su DS guardano anche a Giulia Passione e compagnia bella. Quindi?

Forse questo scalfisce in qualche modo la bontà della consolina portatile?
Per me no: quando piazzi decine e decine di milioni di pezzi è inevitabile che qualcuno sia attratto da roba non proprio per palati fini.

IMHO non si puà stigmatizzare il Carnival Games di turno senza fare altrettanto con la robaccia che ha impestato tanto quanto il DS.

Citazione
grazie che RE 4 ha venduto meglio su Wii, c'era un'utenza disperata per assenza di giochi

Quindi direi che siamo d'accordo, ma proprio con il Wii "super console che vende 40000 miliardi di pezzi" dobbiamo continuare a fare questi discorsi? una differenza hardware/software che fa rabbrividire + le poche volte che sono uscite cose come Zack & Wiki han floppato = utenza dimmerda.

Siamo totalmente in disaccordo invece. :)

Innanzitutto l'installato del Wii non lo trovo particolarmente rilevante, nel senso che le vendite del software non sono necessariamente legate in maniera lineare a quelle dell'hardware. Magari lo fossero!

Poi la questione dell'utenza disperata, perdonami, ma la trovo un po' scorretta nell'ambito di un contraddittorio: mi sembra la versione light del dare del fanboy all'interlocutore.

Credo si dovrebbe invece accettare serenamente che ciascuno di noi ha le proprie esigenze e non è detto che quel che va bene a uno debba andar bene ad un altro.

Il Wii poi a mio modesto avviso è tranquillamente tra le console più controverse di tutta la storia, come si può agevolmente vedere anche in questi giorni su un thread di NeoGAF dove è incredibile constatare l'alternanza di utenti stra-soddisfatti e stra-delusi: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=475074

Tutto questo tra l'altro si riallaccia a quel che dicevi in un post successivo [segue...]


Su Wii ogni tot. mesi i poveretti con solo quella home console venivano costretti a hypare roba a cui non erano poi così interessati.
[...]
Tutto il discorso dell'osare, del cambiare gusti ecc. lo faccio eccome, ma non con il Conduit di turno, non con la roba esaltata perché "non c'è altro": personalmente i miei gusti son cambiati in questa generazione con console che mi han fatto scoprire in ritardo generi come picchiaduro e shmups, "romanzi interattivi" e altro, non con il Wii che ha continuato (in maniera altalenante) con i generi che già giocavo.

[...dal discorso precedente]

Proprio il fatto che i tuoi gusti siano cambiati nel corso di questa generazione, con tutto il rispetto (nessun astio da parte mia in questi botta e risposta, lo specifico a scanso di equivoci: non è che la si deve pensare allo stesso modo, e mi fa piacere discuterne schiettamente) dovrebbe farti riflettere sulla possibilità che questo possa essere accaduto anche agli altri. :)

Banalmente posso citare due giochi, Just Cause 2 e Xenoblade Chronicles, che ho apprezzato veramente tantissimo. Un freeroaming e un JRPG, in soldoni due titoli di generi non esattamente popolarissimi nella mia ludoteca. Però...

...però può succedere che, specie quando di giochi ne hai visti TANTI (e quando sei vicino ai 40 anni, attaccato ad un pad e/o a uno stick da una vita, e ti ritrovi con l'industria che su PS360 9 volte su 10 prova a rischiare solo con la roba in digital delivery, ti assicuro che può capitare mooolto spesso) si possa aver voglia di sperimentare anche con generi totalmente differenti dal solito.

(proprio Xenoblade poi risponde perfettamente alla tua obiezione: il fatto che nel 2011 le uscite per Wii siano state a dir poco modestucce è del tutto irrilevante. Io compro e gioco quel che mi interessa, e credo che la maggior parte della gente con la testa sulle spalle faccia lo stesso. E perdonami, ma pure qui sentirsi liquidare con un "lo si compra solo perchè non c'è altro" IMHO non è il massimo...)

E questo non certo perchè non hai nient'altro da giocare (ho un backlog semplicemente mostruoso tra home console e portatili) ma magari perchè semplicemente senti il bisogno di provare qualcosa di totalmente differente dal solito.

Ecco, con Wii questo mi è successo tante, tante volte. Certo, non erano sempre titoli AAA (ce ne son stati pochini third party, innegabile) però di sperimentazione se n'è vista abbastanza per i miei gusti, e non è certo un caso a mio parere che nel thread di NeoGAF che ho linkato sopra siano in tanti ad aver scritto che il Wii è stata una boccata d'aria fresca.

Spero fortissimamente che WiiU possa fare altrettanto bene da questo punto di vista.
« Ultima modifica: 26 Mag 2012, 20:01 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2539 il: 29 Mag 2012, 00:17 »
Vabé dai, ci siamo chiariti sia con EGO sia con Turri, non rispondo punto per punto non per cattiveria ma solo perché non ho più molto da dire :D

Sul DS dico semplicemente la solita roba: è vero, vai in casa di cuginetti casual o cose così e vedi che per il Wii hanno porcatone, per DS pure peggio (se non l'R4 con sopra porcatone)... e per l'eventuale Ps3 pure (CoD, ecc.) ma la differenza del DS rispetto al Wii è quel che offriva per i giocatori (vabbé, per la mia concezione di giocatore, i miei gusti).

Mentalità aperta per giochi come Trauma Center che ai tempi erano "wtf?!", giochi più classici, c'è di tutto.

Del Wii non ho mai sopportato i limiti, in tutto.
Limiti del motion, limiti di risoluzione, limiti di peso dei giochi scaricabili, limiti di funzionalità internet tipo patch.

Per la lista di giochi vabbé, NPC grazie, sono capolavori Gamecube in versione inferiore (DKJB) o uguale o migliore: parlavo degli altri, giochi come Disaster, non oserei offendere Pikmin o Metroid Prime.
Mi fa piacere che si trovino a poco, ma mi farebbe ancora più piacere trovare roba come Mario Kart Wii a... uh, meno. (non poco, un po' meno)
Linea "Platinum" davvero insoddisfacente, ma l'hai già fatto notare tu.

Questione vendite semplicemente software e hardware dovrebbero essere più legati, che senso ha difendere questa cosa? io non ho mai visto una console con tale disparità hardware/software, e mi fa tristezza.
Wii Sports incluso con la console chissà quanto avrebbe venduto se fosse uscito a parte come in Giappone... mah.

Non è questione di dare del fanboy, è questione che HO VISTO dei fanboy -_-
Non sei tu, non è Ego (che come altri utenti di questo forum conosco pochissimo), è gente con cui ho avuto a che fare in passato, ed è stato molto, molto fastidioso leggere certe smerdate alle console HD per poi comprare certa roba su Wii.
Il mio "disperato" è un termine odioso, ma non mi viene in mente di meglio per definire un utente quando si esprime in certi modi sul forum.
E specifico: non solo questione di "gusti" (da rispettare, anche se uno viene a dirmi che SFxTK è un gioco perfetto per Vita mi vengono dubbi, per dirne una) ma proprio questione di spocchia e opinioni prepotenti su quanto fosse "magggico e rivoluzionario il Wiimote anche e soprattutto con giochi che sulle altre console sono merda."

Per quanto riguarda l'aria fresca è colpa anche della mia "storia videogiocosa" personale: ad esempio non riuscirei mai a giocare Xenoblade, dopo aver giocato altri MMORPG che mi hanno traumatizzato.
Questo è offline, ma poco mi cambia.

Mi sono trovato meglio con il DS (e il 3DS) insomma.

ps. EGO purtroppo ne ho letti, su forum con utenza meno matura di questo.
Dài che ne avrai visti, quelli "sì ma su 3DS sono due mesi che non esce nulla" (appena uscito Kid Icarus magari), quelli che l'han preso al day-one con Street Fighter, quelli che han preso Vita con Rayman che è meglio della versione Ps3 per l'OLED.
Gusti pure qua, infatti taccio che è meglio.
Io non avrei mai preso il 3DS subito se non ci fosse stato Pilotwings.

Su quel discorso "decidere che gli altri giochi non sono degni di interesse" io dicevo semplicemente: non c'era altro in uscita, (oh, sicuramente altro c'era, ma non considerato abbastanza figo da esser hypato o magari sul serio pattume) la gente sui blog iniziava a parlare di Resi 4 Wii Edition mentre l'utenza di altre console parlava di... giochi nuovi.
E sì: colpa loro che pur di hypare qualcosa per la "loro" console si comportavano così, e allo stesso tempo colpa mia che mi lascio infastidire da questi atteggiamenti, visto che il dividere tutto in ideologie e "sette" fa morire la passione.

Concordo sul rivalutare roba giocata a mesi dalle recensioni (ma anche subito, fancul alle recensioni di Bionic Commando retail!) ma su tutto il resto boh, io non è che non ho comprato A boy and his Blob o Goldeneye su Wii per le rece o per i 480p: semplicemente non mi ispiravano.
Il secondo poi, ho un odio viscerale per operazioni tristi come quella Activision.
In questo sono prevenuto e, mi dispiace, lo ammetto.
L'averlo provato poi mi ha dato ragione per i miei gusti, hanno ucciso il gioco Rare.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2540 il: 29 Mag 2012, 10:40 »
https://twitter.com/geoffkeighley/status/207297539085578240

Geoff Keighley ovviamente è un nemico del popolo.  :yes:


 :cry: :cry: :cry: Va beh, calma e gesso.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2541 il: 29 Mag 2012, 10:48 »
Se le performance vanno ad affiancarsi a PS3/360 lo trovo tutto sommato normale.

Poi vai a sapere, magari Sony e Micorsoft hanno fatto pressione per non ottimizzare l'UE4 su Wii-U, cosicchè da rendere più next-gen le loro console prossime venture
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2542 il: 29 Mag 2012, 10:51 »
Wii U is 20X faster than Wii

A report obtained by Wii U daily, suggest that Wii U is said to be 20X faster than Wii and comes with 4 cores and 8 threads. The new Wii U CPU is based on IBM 710 Express chip but it’s underclocked to 3 GHz. The Wii U CPU from Nintendo, is made by IBM and is based by their Power 7 architecture and it’s 45nm. Nintendo, for saving the production cost has scaled down the processor’s clock frequency to 3 GHz and thread per core will go down to 2. This means the Wii U CPU will be able to execute 8 threads at the same time

While Nintendo isn’t expected to reveal any CPU at E3. Till then, we’ll have to wait to see whether this rumor holds true

http://gamingsquid.com/11600/wii-20x-faster-wii?utm_source=Twitter&utm_medium=social&utm_campaign=WordSocial

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2543 il: 29 Mag 2012, 10:53 »
Il rumor arriva da qui
http://wiiudaily.com/2012/05/wii-u-cpu-said-to-support-8-threads-is-20x-faster-than-wii/

- based on the IBM 710 Express chip
- underclocked at 3 GHz
- comes with 4 cores and 8 threads
- 20X faster than the chip found in the Wii
- made by IBM and is based on their POWER 7 architecture
- built on 45nm
- the standard has 6 cores and runs at speeds of up to 3.7 GHz
- 710 Express chip can also execute 4 threads per core at the same
- Nintendo has scaled this down for Wii U
- threads per core will go down from 4 to 2
- roughly “around 50% more powerful than current gen systems”

...

On paper it looks like the Wii U is “around 50% more powerful than current gen systems” as analysts suggested last year, but in reality, the console is likely to be much faster than the raw numbers suggest. This is due to the new features and the architectural improvements of the POWER 7 design



Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2544 il: 29 Mag 2012, 10:55 »
Dave Gargan, Havok VP of Engineering expects people to be genuinely excited by the games that are launching on Wii U. Gargan wouldn’t go into specifics, but he did say that the console has its own unique features, and it also has its own challenges as well.

“I think we’ll see things done on the Wii U that we won’t see on another platforms… I think people will be genuinely excited with the range of titles they’re going to see come out.”

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2545 il: 29 Mag 2012, 10:56 »
grande Ray, tivibì!Dobbiamo allontanare il pessimismo!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2546 il: 29 Mag 2012, 10:59 »
Hype hype hype... entro modalità berserk ahahahah

New Features Of The Wii U Leaked?

This Memorial Day weekend has been rather slow with interesting Nintendo news but a new rumor has been laid on the table. A source over at Neogaf has spilled out a list of new features and functions of the Wii U. Here are as follows:

Video Chat is available, but must be from the main menu of the system (not while playing a game).
Voice Commands are available (similar to this rumor we heard about the 3DS maybe?)
Facial Recognition (similar to features of the Xbox Kinect)
Ability to suspend games, similar to 3DS.
Ability to share achievements with friends by sending videos or screenshots with drawings on them.
Watch a friend play online (ok fake!)
Multitasking (example: keep a text or video walkthrough open from ZI while playing the game, swap back and forth as needed)
Most of these features I have expected to come to the system but will it? We will find out in approximately a week from now!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2547 il: 29 Mag 2012, 11:15 »
Obed ‏@NinFanOEA
Wii will wii will rock U! Wii will wii will rock U! Everybody say it! Wii will wii will rock U!

:D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2548 il: 29 Mag 2012, 11:44 »
minchia, alla notizia che UE4 non esisterà per WiiU (tra l'altro non è dato sapere se non lo sarà subito o semplicemente mai), twitter è esploso di odio verso la console.
Fossi in Nintendo un po' m'incazzerei con Keighley ed Epic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2549 il: 29 Mag 2012, 11:51 »
La nuova versione della profezia Maya
La fine del mondo arriverà il 5 giugno


http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=186517

no, non è OT :D