Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399514 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.289
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5505 il: 03 Lug 2018, 12:37 »
A me ha consumato lui.
Guarda solo il fatto dell'abbinamento zombi+western lo fa diventare quantomeno degno di una chance. Poi i gusti son gusti...
/OT
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.841
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5506 il: 03 Lug 2018, 12:40 »
Bon dai, 50 e 50, già accattato come tutta la roba della passata gen, farò sapere!
 Si /OT

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5507 il: 03 Lug 2018, 13:47 »
Per questo mi fa sorridere il detrattore medio di Assassin's Creed che però si bea di seguire le missioni scriptate come non mai di GTAV, facendo numerosi distinguo.  Un appassionato di storia come me preferirà sempre la costruzione alternativa della morte di Cesare narrata in AC Origins, in presenza, beninteso, di un mondo esteticamente bello e piacevole da attraversare.
C'è poco da sindacare e, forse, molto da conoscere.
C'è un'estrema differenza nella scrittura dei due titoli,così come un'estrema differenza nella qualità della deambulazione/interazione.
Effettivamente c'è poco da sindacare:)
poi entrano giustamente in ballo i gusti,ma dopo :)
« Ultima modifica: 03 Lug 2018, 14:12 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5508 il: 03 Lug 2018, 14:28 »
Dove ci si abbona ai post del Gladia? Voglio le notifiche che sin sul serio splendidi :)
L'unica cosa è forse aver calcato un pò troppo sull'aspetto ludico avvilente: detto anch'io che c'è stata un'involuzione rispetto ad asempio a San Andreas (del 4 voglio approfondire con le espansioni che mi intrigavano, vedrò, ho opinioni contrastanti su quel titolo) però ecco non è brutto da giocare per intenderci!
Non so, secondo me compie un peccato mortale: hai a disposizione il modello di Max Payne 3 per sbizzarrirti in sparatorie interessanti o comunque ludicamente degne. Niente di tutto questo è stato preso in considerazione.
Io lo finii ma ci dovrò fare un giro sull'espansione, Undead Nightmare.
Non so quale sia la tua opinione di RDR, ma il DLC è tranquillamente sorvolabile. Come dice Cryu è noiosetto, ma a parte questo è proprio di cattivo gusto con quanto narrato nel gioco principale e tutte le ricadute che può avere la questione "zombie".

C'è un'estrema differenza nella scrittura dei due titoli,così come un'estrema differenza nella qualità della deambulazione/interazione.
Effettivamente c'è poco da sindacare:)
Non necessariamente, soprattutto se prendi in considerazione Origins, che è un titolo di una tale precisione documentaristica da essere mirabile.
A parte che in GTAV si spara come in Origins si combatte, quindi sotto questo aspetto direi che c'è una mesta equivalenza, ma parlando di design delle missioni più o meno siamo lì, a parte il fatto che la superiore libertà di GTA V dovrebbe ammettere maggiore discrezionalità, cosa che nel gioco viene spesso frustrata.
A livello di scrittura in sé hai ragione, ma un gioco contemporaneo avrà per forza di cose un approccio narrativo e comunicativo più diretto, divertente e coinvolgente rispetto alla necessità, che so,  da parte di un sacerdote di procurarsi del natron per le imbalsamazioni. Qui c'entra il contesto e ripeto, il fatto che AC sia poco frequentato non permette all'utenza di riconoscergli anche quel poco di buono che fa.
Il faro di Alessandria è costruito con una tale precisione che davvero, non so come abbiano fatto. Stessa cosa per la ricostruzione del presunto sito della tomba di Alessandro, il cui esito fa sospettare l'ingaggio di qualche storico in fase di progettazione. E che dire del cambio di guardia delle truppe tra le montagne verdi della zona romana, con tanto di pattugliamento e osservanza delle vigiliae di guardia nel corso della notte?
Ma tanto a chi frega niente di queste cose? Meglio una cutscene con sniffamento di coca sulle chiappe di prostituta che sta spompinando qualcuno.
Semplicemente, contesti diversi che illustrano bene i rispettivi campi semantici di interesse.
Nessuno si accorgerà mai che AC Origins accoglie la zona desertica più bella della storia dei vg, con buona pace di Zelda BotW e di Horizon. Perché è tutto merda.
Poi su una cosa mi trovi d'accordo: il rapporto deambulazione - risposta del contesto ambientale in GTAV ha del clamoroso e infatti merita di essere paradigmatico. Ma ci sono altri giochi che, in assenza di un gameplay soddisfacente, riescono a fare il loro, semplicemente la gente non è interessata/non sa/ non conosce.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.841
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5509 il: 03 Lug 2018, 15:10 »
Infatti il modello di Maxone si sente e si avverte, vedasi il feedback anche visivo in caso di colpo fatale. Oppure che Michael col bullet time. O l'uso delle coperture.
E tutto questo per me eleva abbastanza le sparatorie di Gta V.
Poi però andando a fondo ci si accorge che quel modello è incastonato in un titolo meno punitivo, meno soecializzato, più 'per le masse' (non in termini negativi) e omnicomprensivo di tante meccaniche e situazioni diverse!
No perchè Max Payne è specializzato in quel che fa, ma se gli togli le cutscenes e i monologhi ti rimane un gioco di solo sparare, a me rimase impresso che il suo scheletro nelle fondamenta è un gioco di ripulire stanze con variazioni su tema ogni tanto (sezioni da cecchino).
Però é un tps della madonna (Vanquish uber alles sempre e comunque).
Gta è anche tanto altro, nel bene e nel male, per cui io sull'aspetto shooting non ho troppissimo da lamentarmi se non che per l'appunto il gioco è poco punitivo e l'IA del 4 la ricordavo più aggressiva (ma le coperture lì eran più legnosette aumentando un pò artificiosamente la difficoltà, diciamocelo!).

La cosa che dici di Undead è quel che un pò mi spaventa, ecco la dissonanza tra i temi del titolo base e questa svolta da apocalissi zombie.
Però magari come dici Salem la cosa funziona!!

Quanto a RDR ho l'opinione che per ovvie ragione la densità di edifici e divertimento può farlo apparire un pò vuoto.
Però onestamente di titoli che trasmettano quel feeling su tema meglio di RDR io non ne ho trovati, anche se ci sarebbe un buonissimo Call oj Juarez Bound in Blood che apprezzai parecchio con la storia dei due fratelli. Solo che quello é proprio lineare e arcadone quindi differente.
Io il mondo di RDR l'ho trovato davvero immersivo.
Avrei gradito un pò più varietà nell'armamentario però.
Per me gioconissimo nel complesso, e poi ha uno dei finali (che peraltro non é esattamente
Spoiler (click to show/hide)
) più impattanti dell'intero medium a mio parere.
E Marston è fra i protagonisti ai quali mi sono più affezionato in tutta la mia lunga carriera videoludica

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5510 il: 03 Lug 2018, 20:59 »
@Gladiatore
;)
Se parliamo di scrittura non so quanto sia da guardare il tempo storico in cui la narrazione ecc ecc
Origins tradisce comunque un certo pubblico di rifermento (che alla storia proprio guarda poco),mi è troppo rimasto impresso il momento iniziale dove si reincontra l'amico fraterno e si danno un saluto militare alla
Marines con tanto da stretta di mano "figa"
Non si sono detti "ehi fratello" ma quasi :)

Poi ho resistito due orette scarse quindi non so bene,ma mi stupirei avesse cambiato registro :)
 
Per parlare eh...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5511 il: 03 Lug 2018, 21:37 »
 :D
Me lo rivedo, mica mi ricordo, l'ho giocato all'uscita.

EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=lvVPLIgZ6KE

Sarebbe quella dal minuto 6.00? E daje Diè!  :)

Volevo solo comunicare questa idea della narrazione strettamente legata alle modalità e ai tempi espressivi di quello che si vuole rappresentare, per cui, generalmente, determinati periodi storici sono nettamente più noiosi di quello che potresti illustrare col trittico di GTAV. Tutto qui.
« Ultima modifica: 04 Lug 2018, 00:21 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5512 il: 03 Lug 2018, 21:55 »
Se parliamo di mondo di gioco non c'è partita con nessuno, nessuno gli sta dietro.
L'esempio del sommergibile, per quanto sia bellissimo, è solo uno dei tanti, è così curato nel dettaglio che a me stupisce come tanti di voi non se ne rendano conto, che a me GTA V manco fa impazzire però diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Per me fin dal principio è stato un gioco una generazione avanti.
Beh si, il sommergibile... fico la prima volta, ma raccogliere tutte le scorie radioattive è una palla al cazzo senza fine.

Direi che riassume alla grande i pregi e difetti di GTAV :'D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5513 il: 04 Lug 2018, 00:30 »
Detto che trovo nobile la missione che Ubisoft porta avanti con Assassin's Creed, solo una nota: quanti ne sono usciti da quanto è stato pubblicato V?

Gli anni e i milioni R* li usa principalmente per ideare le cose che nelle ultime ore sono state bollate come superflue.
 Più precisamente nel creare un ambiente il più 'analogico' possibile.

Infine: se è pur vero che N ha unito i puntini alla prima botta -cosa che R* tenta di fare da vent'anni- , nondimeno è stata proprio quest'ultima a solcarli sul foglio di carta col lapis.
Quelli che la direzione la tracciano, non certo la seguono...
« Ultima modifica: 04 Lug 2018, 00:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5514 il: 04 Lug 2018, 00:36 »
Se parliamo di mondo di gioco non c'è partita con nessuno, nessuno gli sta dietro.
L'esempio del sommergibile, per quanto sia bellissimo, è solo uno dei tanti, è così curato nel dettaglio che a me stupisce come tanti di voi non se ne rendano conto, che a me GTA V manco fa impazzire però diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Per me fin dal principio è stato un gioco una generazione avanti.
Beh si, il sommergibile... fico la prima volta, ma raccogliere tutte le scorie radioattive è una palla al cazzo senza fine.

Direi che riassume alla grande i pregi e difetti di GTAV :'D
P-e-y-o-t-e.

Epperò non googolate, pl0x : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5515 il: 04 Lug 2018, 01:04 »
Se parliamo di mondo di gioco non c'è partita con nessuno, nessuno gli sta dietro.
L'esempio del sommergibile, per quanto sia bellissimo, è solo uno dei tanti, è così curato nel dettaglio che a me stupisce come tanti di voi non se ne rendano conto, che a me GTA V manco fa impazzire però diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Per me fin dal principio è stato un gioco una generazione avanti.
Beh si, il sommergibile... fico la prima volta, ma raccogliere tutte le scorie radioattive è una palla al cazzo senza fine.

Direi che riassume alla grande i pregi e difetti di GTAV :'D
P-e-y-o-t-e.

Epperò non googolate, pl0x : ].
Si bello, una roba così incastrata che non ne ho trovato uno nemmeno dopo 150 ore. Per dire, di fogli di carta (ebbeh) ne ho anche trovati anche un numero decente prima si usare il Social Club per il resto.

Carino e tutto ma son collezionabili/easter egg così specifici (e, come sempre, dal valore ludico nullo) che lasciano il tempo che trovano.

Se poi vi emozionate per qualsiasi roba fatta da R* con la sua firma sopra allora è un altro discorso, si arriva quasi al fanatismo (e GTA è sempre stata una delle mie serie preferita, il V l'ho avuto in hype fin dal primo trailer, per dire... ma c'è un limite a tutto.)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5516 il: 04 Lug 2018, 01:37 »
Io mi esalto per chi fa le cose con passione : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5517 il: 04 Lug 2018, 02:10 »
Infatti
Però onestamente di titoli che trasmettano quel feeling su tema meglio di RDR io non ne ho trovati, anche se ci sarebbe un buonissimo Call oj Juarez Bound in Blood che apprezzai parecchio con la storia dei due fratelli. Solo che quello é proprio lineare e arcadone quindi differente.
Io il mondo di RDR l'ho trovato davvero immersivo.

ci ho giocato una vita fa ma Gun su Gamecube mi aveva divertito. Magari oggi é un aborto, ma mi pare avesse tutto (cavallo roaming, sparatorie, saloon, taglie, assalto al treno, diligenza, etc insomma)

Alla fine era un red dead redemption ante-litteram.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.841
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5518 il: 04 Lug 2018, 03:17 »
Infatti
Però onestamente di titoli che trasmettano quel feeling su tema meglio di RDR io non ne ho trovati, anche se ci sarebbe un buonissimo Call oj Juarez Bound in Blood che apprezzai parecchio con la storia dei due fratelli. Solo che quello é proprio lineare e arcadone quindi differente.
Io il mondo di RDR l'ho trovato davvero immersivo.

ci ho giocato una vita fa ma Gun su Gamecube mi aveva divertito. Magari oggi é un aborto, ma mi pare avesse tutto (cavallo roaming, sparatorie, saloon, taglie, assalto al treno, diligenza, etc insomma)

Alla fine era un red dead redemption ante-litteram.

Si lo ricordo con piacere, ps2 e poi pc!
Per l'epoca assolutamente, penso sia un pò invecchiatello oggi!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5519 il: 04 Lug 2018, 09:39 »
:D
Me lo rivedo, mica mi ricordo, l'ho giocato all'uscita.

EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=lvVPLIgZ6KE

Sarebbe quella dal minuto 6.00? E daje Diè!  :)

Volevo solo comunicare questa idea della narrazione strettamente legata alle modalità e ai tempi espressivi di quello che si vuole rappresentare, per cui, generalmente, determinati periodi storici sono nettamente più noiosi di quello che potresti illustrare col trittico di GTAV. Tutto qui.

si si quella scena e poi quella dopo a casa,quando tornano.Mi ha dato proprio un tono di….MaRINES
:)
MI ha turbato questo tono e li odio,li odio,li odioo


Sono un cretino,di classe,infima. Ni.