Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399438 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5490 il: 03 Lug 2018, 11:21 »
Oh, vabbè che non eccelle particolarmente nel giocato ma lo state facendo passare un attimino per una merdina.
Come dicevo è sempre una questione di quello che si cerca, o meglio, di essere consapevoli di quello che si esperisce quando ci si avvicina a certi titoli.
La mia opinione in merito coincide con quella del Maestro:
il gioco in quanto tale, per quello che cerco io dal videogioco, è una mezza sola. :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5491 il: 03 Lug 2018, 11:25 »
Che poi all'epoca era tipo il primo open world con un minimo di rifinitura contro gli orrori Ubisoft, ma in questa gen tra Batman, Witcher, Horizon e Dying Light la polishness è diventata prassi anche nel genere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5492 il: 03 Lug 2018, 11:29 »
Però, vedi, la chiave di volta del discorso è il tuo gradire RDR

Non servirebbe... ma lo dico lo stesso, è sempre un piacere leggerti, picciottu. :-*

Temo ci sia un colossale equivoco, giacchè per me RDR è stato il gioco che ha rischiato (ed invero, ad oggi dovrei dire che ci è riuscito benissimo) di farmi detestare R* nei secoli dei secoli: ci accomuna invece la passione per il western, che però nel mio caso non è stata sufficiente per apprezzare quel titolo.

Citazione
Perché, anche il benché minimo tuo dubbio in tal senso, è già una risposta.

Eh, ne sono consapevole... però voglio guardare il bicchiere mezzo pieno.
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5493 il: 03 Lug 2018, 11:31 »
A chi volesse/dovesse recuperarlo, ricordo che l'edizione GOTY di RDR include un livello di difficoltà Hard che rende meno insapore il giocato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5494 il: 03 Lug 2018, 11:34 »
Temo ci sia un colossale equivoco, giacchè per me RDR è stato il gioco che ha rischiato (ed invero, ad oggi dovrei dire che ci è riuscito benissimo) di farmi detestare R* nei secoli dei secoli: ci accomuna invece la passione per il western, che però nel mio caso non è stata sufficiente per apprezzare quel titolo.
Ah ok, siamo comunque d'accordo,  tanto sulla questione prettamente ludica non si scappa, Rockstar quello (non) sa fare e non si schioda, seppur nelle diverse configurazioni.
In GTAV troverai uno dei migliori mondi digitali mai creati e personaggi accattivanti. Questo potrebbe bastare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5495 il: 03 Lug 2018, 11:35 »
A chi volesse/dovesse recuperarlo, ricordo che l'edizione GOTY di RDR include un livello di difficoltà Hard che rende meno insapore il giocato.
Io un remaster a 60 fps e magari 4k lo ricomprerei tipo ieri.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5496 il: 03 Lug 2018, 11:38 »
Dove ci si abbona ai post del Gladia? Voglio le notifiche che sin sul serio splendidi :)
L'unica cosa è forse aver calcato un pò troppo sull'aspetto ludico avvilente: detto anch'io che c'è stata un'involuzione rispetto ad asempio a San Andreas (del 4 voglio approfondire con le espansioni che mi intrigavano, vedrò, ho opinioni contrastanti su quel titolo) però ecco non è brutto da giocare per intenderci!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5497 il: 03 Lug 2018, 11:39 »
Se parliamo di mondo di gioco non c'è partita con nessuno, nessuno gli sta dietro.
L'esempio del sommergibile, per quanto sia bellissimo, è solo uno dei tanti, è così curato nel dettaglio che a me stupisce come tanti di voi non se ne rendano conto, che a me GTA V manco fa impazzire però diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Per me fin dal principio è stato un gioco una generazione avanti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5498 il: 03 Lug 2018, 11:39 »
A chi volesse/dovesse recuperarlo, ricordo che l'edizione GOTY di RDR include un livello di difficoltà Hard che rende meno insapore il giocato.

Io lo finii ma ci dovrò fare un giro sull'espansione, Undead Nightmare.
Anche se non so, zombie e western non è che ce li vedo proprio azzeccatissimi da accostare a primo impatto

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5499 il: 03 Lug 2018, 12:21 »
Io lo finii ma ci dovrò fare un giro sull'espansione, Undead Nightmare.
Anche se non so, zombie e western non è che ce li vedo proprio azzeccatissimi da accostare a primo impatto
Invece è molto succoso!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5500 il: 03 Lug 2018, 12:22 »
A chi volesse/dovesse recuperarlo, ricordo che l'edizione GOTY di RDR include un livello di difficoltà Hard che rende meno insapore il giocato.
Chissà se esiste in retrocompatibilità su xbxone. Al momento vedo solo l'edizione liscia di RDR. Eppure sul sito R* dice chiaramente che la GOTY è retrocompatibile.
https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/52635/red-dead-redemption-on-xbox-one-backward-compatibility
O forse intendono la versione fisica?
« Ultima modifica: 03 Lug 2018, 12:29 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5501 il: 03 Lug 2018, 12:23 »
Io lo finii ma ci dovrò fare un giro sull'espansione, Undead Nightmare.
Anche se non so, zombie e western non è che ce li vedo proprio azzeccatissimi da accostare a primo impatto
Invece è molto succoso!

Questo è quel che volevo sentire :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5502 il: 03 Lug 2018, 12:28 »
E' una palla quel dlc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5503 il: 03 Lug 2018, 12:29 »
E' una palla quel dlc.
Non è vero. io l'ho consumato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5504 il: 03 Lug 2018, 12:32 »
A me ha consumato lui.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com