Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399582 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #615 il: 06 Mag 2013, 12:45 »
Scusa Aether, perchè a livello di gameplay non si potrebbe? Sono due giochi appartenenti allo stesso genere...
Uguali proprio, a questo punto mettiamoci anche Zelda, Batman o qualsiasi altro gioco che non sia corridoioso.

Hint: paragonalo ad un free roaming dove almeno si spara e si guida, che non sia uscito dopo il 2008.

Offline vikingus

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #616 il: 06 Mag 2013, 12:53 »

Secondo me siete rimasti abbagliati dall'aspetto estetico 5 anni fa.

In realtà GTA IV era una mezza disgrazia tecnica anche 5 anni fa, secondo me. Almeno su console, la versione pc non l'ho nemmeno mai vista di striscio.
L'ho giocato su Ps3 e ricordo che rimasi abbastanza inorridito da pulizia dell'immagine scarsa, palette cromatica, scalette come se piovessero e framerate parkinsoniano.
Mandava a schermo ambienti immensi, ricchi e popolosi, ma il prezzo da pagare era veramente alto. Troppo, secondo me.
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Offline Diegocuneo

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #617 il: 06 Mag 2013, 13:12 »
ma la versione ps3 era risaputamente molto peggiore
io lo giocai su 360 e rimasi rapito dal senso di immersività,dalla fisica e dalla ricostruzione urbanistica
appena lo misi su feci il viaggio obbligatorio in macchina apprezzandone il peso ma appena fui libero me ne andai a fare un giro a piedi per la città.Ad un incrocio ci fu un tamponamento ed ero così vicino che vidi il png reagire "realisticamente" all'urto e dare una testata sul volante.Un passante vicino a me cominciò ad agitarsi ed andò rabbioso a tirar giù dalla macchina il tamponatore.Rimasi a bocca aperta.
Questo era gta4 quando è uscito.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Aether

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #618 il: 06 Mag 2013, 13:16 »
Scusa Aether, perchè a livello di gameplay non si potrebbe? Sono due giochi appartenenti allo stesso genere...

In comune penso abbiano solo la visuale, dai.

Assassin ha 3 elementi: salto/arrampicata, botte, stealth.
GTA un filino di più, senza andare a scomodare interazione tra personaggi e possibilità di - vero - freeroaming.
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Offline babaz

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #619 il: 06 Mag 2013, 20:37 »
In realtà GTA IV era una mezza disgrazia tecnica anche 5 anni fa, secondo me. Almeno su console, la versione pc non l'ho nemmeno mai vista di striscio.

evidentemente la mia xbox360 doveva essere truccata, perchè quello che si vide (NEL 2008) era assolutamente stupefacente, anche (e oserei dire) soprattutto dal punto di vista tecnico.

incredibile come avessero piazzato un'intera città vivente in quei catorci scalcinati, dai...

Offline Andrea_23

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #620 il: 06 Mag 2013, 21:18 »
Secondo me siete rimasti abbagliati dall'aspetto estetico 5 anni fa.
Perché non si spiega questa cosa di "far leva sulla teconologia per far progredire il gameplay"
perché il gameplay era pessimo anche appena uscito e per nulla diverso da quanto visto prima in altri free-roaming.

Io sono rimasto abbagliato dalla performance generale, su bene o male la maggior parte dei fronti.
E' un gioco ambizioso, che ha spinto su più fronti, come forse solo Crysis ha fatto negli ultimi anni. Su console è stato indubbiamente penalizzato, mentre su PC il Rage ha avuto modo di esprimersi in tutto il suo potenziale, nonostante un porting scandalosamente lacunoso.

Citazione
Cosa farebbe meno in termini di gameplay un Assassin's Creed (il primo eh) rispetto a GTA IV ?

Dai un'occhiata al mio video.
In quanti giochi ti è capitato di poter uccidere, spingendo fisicamente con le braccia il malcapitato oltre un parapetto?

Tutte le animazioni sono soggette ad una simulazione fisica, perfino il calcolo dei danni subiti dal protagonista lo è (cadi da due metri e perdi un millimetro di energia, caschi da 5 metri e sopravvivi a fatica, voli da un grattacielo e beh... di più: prova a cadere 10 volte di fila dalla stessa altezza, avrai diversi risultati a seconda del tipo di atterraggio).
In AC puoi arrampicarti solo dove è stato deciso, in IV ovunque ci sia un appiglio sufficiente, anche quando non previsto.
In Gears of War puoi ripararti solo dietro ai paracarri, in IV bene o male ovunque capita (bug permettendo, ofc x°°°D).
La fisica di deformazione dei telai bagna il naso a gran parte dei presunti simulatori automobilistici specialistici, con ripercussioni DIRETTE sulla conducibilità del mezzo. E non solo: è capitato che la parte posteriore del tetto fosse troppo schiacciata per ospitare il secondo npc che mi seguiva. Ebbene, questi con nonchalance si è avvicinato al mezzo più prossimo disponibile e, facendolo proprio, ha risolto da sé il problema x°°°D. Ordinaria amministrazione, giusto Ray?
In generale la quantità di oggetti dinamici disseminati per la città è significativamente ben sopra la media. A maggior ragione considerando che il lascito di HL2 sembra sia caduto nel dimenticatoio. W i perseveranti!

IV è un sandbox dotato di gameplay emergente dalla straordinaria complessità. Per precisione certamente viene scalzato da molti, ma per sofisticatezza a mio avviso non ha eguali.

Citazione
A parte la guida, molto riuscita sul titolo rockstar, non c'è null'altro che funzioni bene, è tutto rotto.
Voi siete pazzi :)

E lo sto rigiocando ora, così come qualche mese fa mi sono rigiocato il primo Assassin's Creed (per godermelo a 60fps stabili col nuovo hardware, non per altro).
Non c'è minimamente paragone in termini di fruibilità.

Hai letto il pezzo dove riprendo Aether? Non mi pare che abbia negato nulla di ciò che dici. Non ti viene il dubbio che stia cercando di far emergere altre sue doti? : V
Assassins Creed è un gioco certamente più rifinito. E povero : ).
IV esagera, sbaglia, ma affascina.

Sticazzi alle meccaniche funzionanti, se poi il tutto si riduce a un button mashing dove qualsiasi cosa fai, vinci comunque. Preferisco decisamente roba più rocambolesca, ma che almeno lasci al giocatore una qualche forma di interazione effettiva, non solo formale.
IV si giocherà male, ma almeno si gioca : [.

Ps. aggiunta un po' di robba qua e là.
« Ultima modifica: 06 Mag 2013, 21:37 da Andrea_23 »
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Offline vikingus

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #621 il: 06 Mag 2013, 21:22 »
In realtà GTA IV era una mezza disgrazia tecnica anche 5 anni fa, secondo me. Almeno su console, la versione pc non l'ho nemmeno mai vista di striscio.

evidentemente la mia xbox360 doveva essere truccata, perchè quello che si vide (NEL 2008) era assolutamente stupefacente, anche (e oserei dire) soprattutto dal punto di vista tecnico.

incredibile come avessero piazzato un'intera città vivente in quei catorci scalcinati, dai...
Era la versione Ps3. La versione per botolo non l'ho vista, e in effetti qualcuno ha anche puntualizzato che quella per la macchina Sony era venuta maluccio.
E lo confermo eh, avevano piazzato tanta roba, ma dal risultato generale visivo pessimo, secondo me.
Mi misi a smanettare con pazzo su contrasti, nitidezza e tutto il resto sul pannello lcd nel tentativo di migliorare la situazione, con risultati alquanto scarsi ad onor del vero.

Ma tutto questo per far capire che il gioco mi era piaciuto (e anche parecchio), ma di certo non per motivi tecnici. ^^'
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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #622 il: 06 Mag 2013, 21:36 »
Io il IV ce l'ho per entrambe le console. Giocati nel 2010 (quindi presumo dopo patch) sono praticamente uguali. Su xbox l'acqua e gli effetti di pioggia sono migliori, ma c'è più pop-up quando ci si sposta col taxi. Il resto è uguale.
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Offline vikingus

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #623 il: 06 Mag 2013, 21:45 »
Mah, io lo ricordo davvero bruttino.
A 'sto punto può essere che ricordi male io eh, dubito che si possa migliorare drasticamente una situazione visiva con una semplice patch di una manciata di mega.
Potrei avviarlo per verificare, ma in tutta onestà non ne ho la minima voglia. :-[
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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #624 il: 06 Mag 2013, 21:47 »
Il IV è piaciuto perché è un capolavoro.
La "botta" iniziale l'ha senza dubbio data la grafica, la più bella mai creata da Rockstar (si veniva da San andreas, eh!), poi trama, scrittura, profondità e ricchezza del mondo di gioco.

La grafica era molto bella, soprattutto la palette di colori e le atmosfere che il gioco riusciva a creare.

Poi chiaro che con quella mole di dati non sarebbe mai potuto essere un 60fps ultradefinito, ma non torniamo ai discorsi del 2001, suvvia
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Offline Wis

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #625 il: 06 Mag 2013, 21:51 »
dubito che si possa migliorare drasticamente una situazione visiva con una semplice patch di una manciata di mega.
Magari hanno tweakkato qua e là cambiando solo la risoluzione del frame buffer e ottimizzando lod o quant'altro.
Una roba del genere può essere anche di pochi k (anche se ovviamente verrebbe da chiedersi perché non l'abbiano fatto all'uscita, se era davvero così semplice).
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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #626 il: 06 Mag 2013, 22:08 »
Occhio che tra il IV liscio e TBoGT ci sono già dei netti miglioramenti grafici.
Ricordo una maggiore pulizia grafica e pop up decisamente diminuito.

Massima fiducia in Rockstar per il V. :)
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #627 il: 06 Mag 2013, 22:08 »
Io il IV ce l'ho per entrambe le console. Giocati nel 2010 (quindi presumo dopo patch) sono praticamente uguali. Su xbox l'acqua e gli effetti di pioggia sono migliori, ma c'è più pop-up quando ci si sposta col taxi. Il resto è uguale.
Anche solo per il fatto che su 360 gira a 1280x720 (2xAA) e su PS3 a 1152x640 (QAA), non li rende per nulla "uguali".

Cmq quoto Andrea, diciamolo pure che l'euphoria è stata la svolta in ambito free roaming ed a livello di interazione nei videogiochi in generale, un motore fisico così giocoso ed al tempo stesso credibile (non perfetto, chiaro) che ha reso anche il solo buttar sotto 3 pedoni con l'auto un evento memorabile.

Per dire, in AC non si muovono manco quelle pedane sospese che trovi ogni tanto in giro, un legno totale  :no:

Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #628 il: 06 Mag 2013, 22:28 »
ed amazon.de ci trolla  :(

Mentre su un altro sito tedesco è stata avvistata una Limited con questo contenuto:
 
    SteelBook with exclusive Artwork
    World map
    Stunt-Planes challenges
    Online-Store concessions
    Bonus outfits
    Bonus Tattoos
    Special Abilities Booster
    Exclusive weapons

dettagli qui: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=554330

Offline Andrea_23

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Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #629 il: 06 Mag 2013, 22:33 »
Buttiamoci dentro anche un layout cittadino CLA-MO-RO-SO.

Ok. E' una metropoli e, come tale, può anche metter tristezza. Nulla da eccepire.
Diamine però, LC è fottutamente credibile.  Io ho passato decine di ore a gironzolare per i suoi vicoli mai uguali a se stessi. Pur avendo sfondato con IV le cento ore, le recenti sessioni su EFLC mi hanno permesso di scoprire interi angoli che mi ero perso completamente.

Un consiglio? Usate il meno possibile le mete personalizzate.
Il navigatore è un po' il manifesto maldestro del gioco: talmente efficiente nel proprio scopo, da far sembrare LC dotata di solite 3-4 strade iper-battute. Un po' allo stesso modo in cui il mission design, cui si accennava nei giorni scorsi, pilota imperterritamente di obiettivo in obiettivo, togliendo il gusto del viaggio, dell'improvvisazione.
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