Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399605 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #600 il: 05 Mag 2013, 16:16 »
OT
Ma R* a un Manhunt3 non ci pensa proprio?
Ehehe... ieri ho beccato per caso dei video di Manhunt su YT, ed a distanza di anni ha ancora una gran atmosfera.
Purtroppo a livello ludico devo dire che è invecchiato maluccio, lo rigiocai qualche anno fa su PC alla massima difficoltà e si è rivelato parecchio facile distrarre e far fuori i nemici. Magari è colpa del secondo giro...

Cmq tenendo conto il casino scoppiato per il 2, figuriamoci che succederebbe con un Manhunt 3 con tanto grafica iper-realistica.
Io andrei di D1, ma mi sa che sarebbe un bagno di sangue per R* XD

Offline uil_ppaa

  • Matricola
  • Post: 29
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #601 il: 05 Mag 2013, 16:25 »
Purtroppo a livello ludico devo dire che è invecchiato maluccio, lo rigiocai qualche anno fa su PC alla massima difficoltà e si è rivelato parecchio facile distrarre e far fuori i nemici. Magari è colpa del secondo giro...

No colpa del sistema su cui girava.
Un sistema old-gen.

Offline uil_ppaa

  • Matricola
  • Post: 29
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #602 il: 05 Mag 2013, 17:37 »
Teoricamente intriga forse piú il suo rivale Watch Dogs...Staremo a vedere.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #603 il: 05 Mag 2013, 17:56 »
il primo Manhunt e' strepitoso. Mai giocato qualcos'altro di così inquietante. Il pezzo finale era abbastanza arduo, ma molto bello. Il secondo capitolo l'ho iniziato uncut su psp ma poi l'ho mollato a metà, non mi sembra che avesse la carica e l'inventiva del primo, anzi. Perlatro e' mai uscita ufficialmente una versione uncut o esiste solo pirata?

Anyway, discorso GTA. Non gioco un capitolo dai tempi di vice city.

Peraltro non mi ritrovo tanto nelle vostre parole riguardo alla difficoltà. Io trovo che alcune missioni fossero totalmente difficili e alcune persino scorrette.

L'ultima missione di GTA3 e' IL LEGNO. Conosco un botto di gente che l'ha finito solo usando il cheat. Io mi sono rifiutato e non l'ho mai usato/ ne finito, ma non mi sembrava facile, anzi.

Vice City mi son fermato a metà o forse prima. La missione in cui devi recuperare il tipo di colore sotto tortura. Che devi entrare nella base con la macchina e scappare via con un esercito di gente che ti spara addosso.  E' facile per voi quella missione? io ho tirato gù i santi proprio.

Anyway, non so se mi interessa sto capitolo. O siamo ad una rivoluzione come fu GTA3 ai tempi, o passo, serenamente.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #604 il: 05 Mag 2013, 18:26 »
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #605 il: 05 Mag 2013, 18:39 »
il primo Manhunt e' strepitoso. Mai giocato qualcos'altro di così inquietante. Il pezzo finale era abbastanza arduo, ma molto bello. Il secondo capitolo l'ho iniziato uncut su psp ma poi l'ho mollato a metà, non mi sembra che avesse la carica e l'inventiva del primo, anzi. Perlatro e' mai uscita ufficialmente una versione uncut o esiste solo pirata?

Anyway, discorso GTA. Non gioco un capitolo dai tempi di vice city.

Peraltro non mi ritrovo tanto nelle vostre parole riguardo alla difficoltà. Io trovo che alcune missioni fossero totalmente difficili e alcune persino scorrette.

L'ultima missione di GTA3 e' IL LEGNO. Conosco un botto di gente che l'ha finito solo usando il cheat. Io mi sono rifiutato e non l'ho mai usato/ ne finito, ma non mi sembrava facile, anzi.

Vice City mi son fermato a metà o forse prima. La missione in cui devi recuperare il tipo di colore sotto tortura. Che devi entrare nella base con la macchina e scappare via con un esercito di gente che ti spara addosso.  E' facile per voi quella missione? io ho tirato gù i santi proprio.

Anyway, non so se mi interessa sto capitolo. O siamo ad una rivoluzione come fu GTA3 ai tempi, o passo, serenamente.
Vero, anche certe parti della missione finale di SA non erano semplici.
Io per finire il 3 ho dovuto fare salire le stelle ricercato a 6 e ciularmi un carro armato mettendolo in garage, per poi usarlo in quella missione, assurda XD

Il IV diventava "difficile" se non si comprava il giubotto antiproiettile. Ma anche con, se non stavi attento potevi crepare tranquillamente nelle missioni più avanzate. Chiaramente senza lock-on.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #606 il: 05 Mag 2013, 19:02 »
Io il III l'ho finito ma non ricordo assolutamente nulla dell'ultima missione. Ricordo però che i carrarmati piovevano dal cielo (it's raining tanks, alleluja), all'epoca rullavo coi cheats.
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #607 il: 05 Mag 2013, 21:28 »
In GTAIV caratterizzazione, scene e dialoghi sono a livelli stellari, ma tutto ciò che riguarda l'interazione (al di fuori della guida) è legnoso o approssimativo.
Per quanto riguarda il "noioso": credo che arrivare a valutare quanto qualcuno possa "capirne di videogiochi e di opere creative in generale" solo sulla base di cosa si ritiene "noioso" sia vagamente sciocco.

Passi anche il gusto personale, ma liquidare la sfera interattiva di IV ad un laconico e freddo "legnoso/approssimativo" grida vendetta Wiz. E' veramente ingeneroso nei confronti di uno dei pochissimi giochi della generazione che ha fatto leva sulla tecnologia per far progredire il gameplay.

Ci sarà anche chi fa meglio, ma solo perché fa... meno.
IV è tanto simulativo, quanto Assassins Creed è arcade. E in un freeroam simulazione significa imprevedibilità. Benzina allo stato puro per questo genere di giochi.


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #608 il: 05 Mag 2013, 21:34 »
Insomma, lasciamo perdere, o si fanno due pesi due misure o si parla del nulla.
Io non ho problema a dire che ludicamente entrambi hanno grossi problemi, ma in GTAIV hai una livello di dialoghi alto e cmq un libertà d'approccio maggiore.

In tre righe hai detto davvero tutto.
Ineccepibile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #609 il: 05 Mag 2013, 21:44 »
Ribadisco il mio pensiero: GTAIV non è uno sparacchino. Quindi cassarlo o additarlo di legnosità solo perché le parti sparacchine non sono al livello di altri giochi usciti in gran parte dopo è un po'... ci siamo capiti.

Sul noioso: ci mancherebbe! C'è chi è riuscito a trovare noiosi capolavori come Metroid Prime, Mario 64 e altri, quindi non mi stupisco di GTA.
Il divertimento è una delle cose più soggettive che ci siano, c'è chi si è passato centinaia di ore su gestionali calcistici :sick:

Per quanto mi riguarda bastano anche solo la intro, il sistema e-mail dei bar e un giro in macchina per Liberty in GTAIV per spazzare via un buon 80% di questa generazione.

E poi leggo Assassin Creed... Eddai

Zi però calma Aether.
Trovo ingiusto affossarlo, tacendo delle sue innumerevoli qualità (che non si limitano al solo recitato/narrato), così come reputo esagerato incensarlo acriticamente.

Il mission design da altri già citato è mediamente indifendibile e i funzionamenti di base del sistema di controllo sono tutto fuorché oliati a dovere. Detto ciò, se i buchi sono indubbiamente grossi, i punti di forza lo sono dieci, cento volte di più.
Di conseguenza, ecco, magari non gioco del decennio, ma certamente da ricordare.
Mi auguro solo che certe sue vette tecnico-ludiche avveniristiche vengano riprese nella generazione entrante. Saranno anche state rotte, ma spesso e volentieri molte sue meccaniche familiari mi hanno sorpreso, per come si sono evolute.

Edit: accludo uno spammino che raccoglie alcune chicche disseminate nelle mie peregrinazioni per LC. A me riesce veramente difficile ritenere dimenticabile un sistema di gioco in grado di generare questo.
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 22:06 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #610 il: 05 Mag 2013, 22:13 »
Ma io non lo incenso acriticamente, ho solo detto "altolà" quando ho visto partire il linciaggio.
So bene che alcune missioni sono solo scuse per dialoghi fantastici, pure io ai tempi lo mollai e ripresi qualche volta.
Ma non per questo non ne riconosco l'enorme valore, è senza dubbio nella top 10 della generazione secondo me.
Worms! You're all the same to me!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #611 il: 06 Mag 2013, 09:48 »
Dall'anteprima di Kotaku tradotta da GTASeries:

"Per quanto riguarda gli occhi, non so onestamente cosa dire della grafica di GTA V. Non ho mai giocato a Grand Theft Auto per la grafica, ma ho apprezzato quella di GTA IV anni fa. Ho rimesso il gioco nella mia Xbox 360 Mercoledì mattina. Non era buona come la ricordavo. Il GTA V che ho visto girare su hardware PS3 da Rockstar era migliore. Quel GTA V, però, non sembrava così bello come quello che si può vedere nei trailer.

Ho suggerito ai rappresentanti Rockstar che stavo parlando del fatto che i loro trailer erano catturati da PC, o qualcosa che pompasse una grafica migliore. La versione che stavo guardando girare magari era una vecchia build, hanno detto, ma no, i trailers sono catturati da PS3/Xbox 360 standard.

Ho fatto di nuovo la stessa domanda ore dopo, per essere sicuro.

Sì hanno detto. I trailers sono, come sempre, in esecuzione sul motore grafico del gioco e sono miscele di gameplay e cutscene e – frase loro, non mia – footage della corrente generazione di console. Forse ciò che registrano per i trailer è messo in scena meglio. Non lo so. O forse la grafica migliora e migliora più ci si avvicina alla release del gioco. GTA V è niente affatto brutto. Sembra piuttosto bello. Ma ciò che ho visto dai trailer non mi sembra provenire dalla attuale generazione di console secondo me. Ciò che invece ho visto giocato nella demo sì.

Vorrei che Rockstar avesse detto stiamo facendo una versione next-gen o PC, ma la linea della compagnia in merito è che non ci sono piani attualmente per questo. Prendetela come volete. Mi piacerebbe un GTA V che si vedesse chiaro come il gioco è all'interno dei trailer.

La grafica tuttavia è tanto importante quanto si vuole che lo sia. GTA: San Andreas sicuramente sembra un gioco fatto su un ormai vecchio hardware PS2. Ma resta il mio favorito della serie. Sono più di un gameplayer, un esploratore degli open-world con un malsano appetito per gli obiettivi secondari. Sono molto interessato a vedere quanto potenziale di questa struttura a tre protagonisti Rockstar sarà in grado di tirar fuori, e sono contento che stiamo facendo qualcosa di così diverso e al di fuori della loro formula standard.

Rockstar ha circa quattro mesi per ottimizzare il gioco e rilasciare qualcosa di speciale. Diversi anni fa ho visto Red Dead Redemption a più o meno lo stesso stadio di sviluppo. Era paragonabile allo stadio in cui GTA V appare essere adesso, quindi sono fiducioso su come questo gioco uscirà alla fine.

Nel peggiore dei casi, questo potrebbe essere un interessante passo falso di un potenziale successo irrealizzato con la società che sta correndo il maggiore rischio che ho visto nella serie sin da GTA III.

Nella migliore delle ipotesi, sarà un formidabile e nuovo GTA. Spero ci riesca. Almeno per la parte con i relitti delle navi sott'acqua. E lo yoga. Il rapinare un negozio di liquori. E il triathlon. E la caccia..."

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #612 il: 06 Mag 2013, 12:14 »
liquidare la sfera interattiva di IV ad un laconico e freddo "legnoso/approssimativo" grida vendetta Wiz. E' veramente ingeneroso nei confronti di uno dei pochissimi giochi della generazione che ha fatto leva sulla tecnologia per far progredire il gameplay.
Secondo me siete rimasti abbagliati dall'aspetto estetico 5 anni fa.
Perché non si spiega questa cosa di "far leva sulla teconologia per far progredire il gameplay"
perché il gameplay era pessimo anche appena uscito e per nulla diverso da quanto visto prima in altri free-roaming.


Citazione
Ci sarà anche chi fa meglio, ma solo perché fa... meno.
IV è tanto simulativo, quanto Assassins Creed è arcade. E in un freeroam simulazione significa imprevedibilità. Benzina allo stato puro per questo genere di giochi.
Cosa farebbe meno in termini di gameplay un Assassin's Creed (il primo eh) rispetto a GTA IV ?
A parte la guida, molto riuscita sul titolo rockstar, non c'è null'altro che funzioni bene, è tutto rotto.
Voi siete pazzi :)

E lo sto rigiocando ora, così come qualche mese fa mi sono rigiocato il primo Assassin's Creed (per godermelo a 60fps stabili col nuovo hardware, non per altro).
Non c'è minimamente paragone in termini di fruibilità.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #613 il: 06 Mag 2013, 12:38 »
Ma stiamo davvero paragonando Assassin a GTA?
No dai.
I'm outta here.
Worms! You're all the same to me!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #614 il: 06 Mag 2013, 12:42 »
Scusa Aether, perchè a livello di gameplay non si potrebbe? Sono due giochi appartenenti allo stesso genere...