Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399434 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #585 il: 05 Mag 2013, 10:09 »
Assassin's Creed è comunque divertente da giocare ed ha dei controlli che fin dalla sua prima incarnazione non hanno mai dato grossi problemi. Ha limiti evidenti in quanto a varietà e livello di difficoltà, ma non ti ostacola durante la fruizione.

E poi Damasco >>>>> Liberty City  ;D
Ed allora non ti stupire se laggente trova divertente giocare a GTAIV  :baby:
Anche che il livello di caratterizzazione di Damasco sia maggiore rispetto a quello LC è abbastanza opinabile.

Insomma, lasciamo perdere, o si fanno due pesi due misure o si parla del nulla.
Io non ho problema a dire che ludicamente entrambi hanno grossi problemi, ma in GTAIV hai una livello di dialoghi alto e cmq un libertà d'approccio maggiore.
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 10:12 da SixelAlexiS »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #586 il: 05 Mag 2013, 10:27 »
ma immagino che queste siano delle semplici condizioni per poterlo aver da recensire "in anteprima" (ovvero, in tempo utile per uscire con le recensioni il giorno del lancio), dico giusto Teuz?

Mah, ci sono condizioni e condizioni.
E se alcune son anche ragionevoli [tipo "evitare di spoilerare certi eventi/sezioni/personaggi"] altre, come questa, son pali al culo.
Ma c'è ne sono anche di MOLTO peggio, specie negli ultimi tempi. :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #587 il: 05 Mag 2013, 10:35 »
ma immagino che queste siano delle semplici condizioni per poterlo aver da recensire "in anteprima" (ovvero, in tempo utile per uscire con le recensioni il giorno del lancio), dico giusto Teuz?

Mah, ci sono condizioni e condizioni.
E se alcune son anche ragionevoli [tipo "evitare di spoilerare certi eventi/sezioni/personaggi"] altre, come questa, son pali al culo.
Ma c'è ne sono anche di MOLTO peggio, specie negli ultimi tempi. :D
Tipo scrivere in italiano  :P ?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #588 il: 05 Mag 2013, 11:16 »
Ribadisco il mio pensiero: GTAIV non è uno sparacchino. Quindi cassarlo o additarlo di legnosità solo perché le parti sparacchine non sono al livello di altri giochi usciti in gran parte dopo è un po'... ci siamo capiti.

Sul noioso: ci mancherebbe! C'è chi è riuscito a trovare noiosi capolavori come Metroid Prime, Mario 64 e altri, quindi non mi stupisco di GTA.
Il divertimento è una delle cose più soggettive che ci siano, c'è chi si è passato centinaia di ore su gestionali calcistici :sick:

Per quanto mi riguarda bastano anche solo la intro, il sistema e-mail dei bar e un giro in macchina per Liberty in GTAIV per spazzare via un buon 80% di questa generazione.

E poi leggo Assassin Creed... Eddai
Worms! You're all the same to me!

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.713
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #589 il: 05 Mag 2013, 11:35 »
io ribadisco la mia: come dice aether il divertimento è soggettivo, però gta iv, coi suoi oggettivi difetti nei controlli, pur non toccando l'apice in nessun frangente (guida, sparatorie, ecc.) ha comunque rappresentato uno dei pacchetti meglio confezionati di questa generazione. ambientazione, storia, personaggi e situazioni non possono essere escluse dal pacchetto giudicando solo i controlli, perchè ormai anche questi aspetti fanno parte dei videogiochi. e gta vanta diverse mod, montaggi youtube, ecc. anche per questo motivo.
ripeto: le sparatorie possono non essere al top, il sistema di copertura fa cagare, molte situazioni sono scriptate e tutto quello che volete, ma certe sparatorie in centro cittadino mentre la città sembra viva e in preda al panico, interviene la swat e un elicottero ti sorvola intimandoti l'alt si è visto diverse volte ma quasi mai con la stessa efficacia.
e poi parliamo di uno dei pochissimi titoli di questa generazione in cui i DLC non erano inutili ma confezionati ad arte, eccezionale quello di gay tony.

E poi leggo Assassin Creed... Eddai

i primi assassin's creed erano confezionati bene, in particolare il secondo... potrei fare lo stesso discorso per gta iv, non capolavori in termini di gameplay ma capaci di incollare il giocatore con un personaggio carismatico, ambientazioni interessanti e un trama più che buona. che poi siano degenerati in tutto ti dò ragione, tolta la crema rimange un gameplay non ottimale, sicuramente... come se gta iv togliessi liberty city, roman, bruce e compagnia, rimarrebbe un legno.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.377
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #590 il: 05 Mag 2013, 11:37 »
Ribadisco il mio pensiero: GTAIV non è uno sparacchino. Quindi cassarlo o additarlo di legnosità solo perché le parti sparacchine non sono al livello di altri giochi usciti in gran parte dopo è un po'... ci siamo capiti.

Sul noioso: ci mancherebbe! C'è chi è riuscito a trovare noiosi capolavori come Metroid Prime, Mario 64 e altri, quindi non mi stupisco di GTA.
Il divertimento è una delle cose più soggettive che ci siano, c'è chi si è passato centinaia di ore su gestionali calcistici :sick:

Per quanto mi riguarda bastano anche solo la intro, il sistema e-mail dei bar e un giro in macchina per Liberty in GTAIV per spazzare via un buon 80% di questa generazione.

E poi leggo Assassin Creed... Eddai
Ben detto, caro vecchio Satanasso.  :evil:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #591 il: 05 Mag 2013, 13:07 »
C'è chi è riuscito a trovare noiosi capolavori come Metroid Prime, Mario 64 e altri
A mio avviso sono proprio su pianeti differenti, visto che i titoli citati non c'è una cosa che facciano male (anche se ovviamente poi si può criticare tutto, dai livelli 'ripetuti' di M64 al controllo twin stick shooter senza secondo stick di Metroid Prime, ma sono critiche che non intaccano minimamente la qualità generale).
GTAIV è affascinante per il microcosmo che riesce a ricreare, ma personalmente di vedere filmati in televisione, di andare a giocare ad una versione flash anno 2008 del biliardo per far contento il mio accompagnatore (se no si offende), di andare in un internet point a leggere gli annunci dei siti di incontri, per quanto ben realizzati, me ne faccio pochetto.
E' un tipo di intrattenimento che ho smesso di apprezzare dopo San Andreas, che era il non plus ultra delle cose inutili e ridondanti, però almeno aveva tantissimi contenuti "giocabili" in più di GTAIV (almeno quelli relativi alla guida e al pilotaggio), nonché missioni più sandbox (e già San Andreas era parzialmente meno libero di Vice City) rispetto a quelle blindate di GTAIV dove addirittura la macchina o la persona che insegui non puoi fermarla prima di alcuni punti predeterminati, e altri orrori analoghi.
Poi a ognuno il suo, per carità. Ho scritto a sufficienza su questo gioco e penso non interessi a nessuno che io ribadisca per l'ennesima volta il mio parere, quindi la chiudo qui, tanto più che lo scopo non vuole certo essere quello di convincere qualcuno che GTAIV sia un pessimo prodotto.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #592 il: 05 Mag 2013, 13:17 »
Io per contro non ho mai finito San Andreas, e me ne pento, perché dopo le migliorie devastanti introdotte dal IV non riuscirò più a prenderlo in mano.
Shit CJ, Shit!
Worms! You're all the same to me!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #593 il: 05 Mag 2013, 13:19 »
mah.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #594 il: 05 Mag 2013, 13:21 »
Ugh Wis mi hai ricordato i terribili 'appuntamenti' di GTAIV, spero che nel V abbiano messo missioni e attività secondarie decenti. Ma esce entro l'anno?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #595 il: 05 Mag 2013, 13:23 »
Io per contro non ho mai finito San Andreas, e me ne pento, perché dopo le migliorie devastanti introdotte dal IV non riuscirò più a prenderlo in mano.
Ma tipo? Per me quelle determinanti sono il cellulare per ripetere le missioni e le animazioni. Per il resto dove ha aggiunto tanto ha anche tolto troppo. Infatti qui hanno fatto un mix dei due, risolvendo peraltro gli eterni problemi dei conflitti a fuoco. O almeno così sembrerebbe.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #596 il: 05 Mag 2013, 13:24 »
Ugh Wis mi hai ricordato i terribili 'appuntamenti' di GTAIV
La cosa più terrorizzante è che ci sia davvero qualcuno che ha ottenuto il 100% di affinità con tutti i personaggi. :scared:
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #597 il: 05 Mag 2013, 13:28 »
Ed allora non ti stupire se laggente trova divertente giocare a GTAIV  :baby:
Anche che il livello di caratterizzazione di Damasco sia maggiore rispetto a quello LC è abbastanza opinabile.
A) non mi stupisco chi trova divertente giocare GTAIV, anzi invidio chi supera il problema dei controlli
B) non ho detto che Damasco abbia una migliore caratterizzazione di LC, ma che a me piace di più, per il mio gusto particolare, perché ricostruzioni di quel tipo erano/sono nuovo la dove tutti i GTA sono ambientanti in città come mille altri giochi.
Citazione
Insomma, lasciamo perdere, o si fanno due pesi due misure o si parla del nulla.
Io non ho problema a dire che ludicamente entrambi hanno grossi problemi, ma in GTAIV hai una livello di dialoghi alto e cmq un libertà d'approccio maggiore.
Ma che due pesi due misure. Assassin's creed ha un impianto di gioco che *funziona* e per quanto ripetitivo e facile, funziona sempre dall'inizio alla fine.
GTAIV ha dei controlli "rotti" ai quai io personalmente non sono riuscito a fare l'abitudine.
Cioè RDR ha dei controlli abbastanza curati e, per quanto un po' noiosetto (complice il fatto che non amo il western?), me lo sono giocato tutto fino alla fine.

Poi francamente a me le cagate degli appuntamenti amorosi, dell'interwebs nel gioco e contorno di questo tipo non me ne faccio nulla.

DETTO QUESTO, GTAV mi sta facendo sbavare come una lumachina lesbica perché do per scontato che i problemi che *a me* hanno dato fastidio in GTA IV non esisteranno in questo nuovo capitolo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #598 il: 05 Mag 2013, 14:04 »
Ugh Wis mi hai ricordato i terribili 'appuntamenti' di GTAIV
La cosa più terrorizzante è che ci sia davvero qualcuno che ha ottenuto il 100% di affinità con tutti i personaggi. :scared:
Io, i dialoghi di GTAIV sono bellissimi, vale la pena sorbirsi gli appuntamenti per leggerseli tutti, soprattutto quando ci si ubriaca  :D

Cmq tranquilli, nel V li han tolti, fidanzate comprese.

Offline uil_ppaa

  • Matricola
  • Post: 29
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #599 il: 05 Mag 2013, 16:00 »
OT
Ma R* a un Manhunt3 non ci pensa proprio?