darro, è tutto molto semplice e te lo faccio con uno schemino
col DD:
- muore l'usato;
Alè!
- muore quella gente che approfitta delle offerte di gamestop, feltrinelli, BB, mediamarket, ecc;
le offerte si fanno con molta più facilità con il digital delivering.
- muoiono i collezionisti (gran ficata collezionare giochi su hd da 20000 giga, wow);
forse capiranno finalmente l'inutilità delle limited dopotutto, roba che compri, guardi, riponi nello scaffale e non guardi più. Figuriamoci le amaray.
- muoiono le grandi catene di distribuzione specifiche (gamestop et similia) e muoiono i negozietti sottocasa di vg;
i secondi sono già morti praticamente, le prime si riconvertono. O preferisci tenere dei cadaveri in vita e pagare da consumatore il doppio?
- le catene di elettronica (come mediamarket) perdono parte degli introiti (non a caso si erano opposte fortemente alla vendita della pspgo, boicottandola, e guarda caso è stato un fallimento totale);
questo ti dovrebbe fare capire tantissimo. Le catene sono una mafia legalizzate, e di fronte ai vantaggi totali per produttori e consumatori di una soluzione DD, l'unica cosa che possono fare è mettersi di traverso.
che figata eh sto DD?
-Ecologico
-Non ci sono più costi di magazzino, il prezzo lo decide la massa dei consumatori.
-Niente più disco da mettere nel tray.
-A che serve il disco se tutti i giochi vengono patchati e ripatchati?Niente, retaggio del passato.
-Vuoi un gioco?Te lo compri senza neanche uscire di casa, e in 2-3 ore lo scarichi.
-Grazie all'avvento delle connessioni ad alta velocità abbiamo migliaia di indipendenti che sono diventati il cuore pulsante dell'industria, in mezzo ai cloni di serie Z dei film. Grazie al DD si possono autoprodurre.
In sostanza il digital delivering permette ad ogni software house di entrare nel mercato, non ci sono barriere all'ingresso se non i costi dello sviluppo.