Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719705 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Sti pezzi di merda di arcieri pesanti di Anor Londo  >:( >:( >:( e siamo a 5 volte che mi buttan giù
Freccie avvelenate...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
ma non ci arrivo con l'arco fino a loro, devo provare da qualche altro punto allora...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Cambia arco e/o inforca l'anello che tira più lontano (del falco, mi pare).
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
che non ho :(

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Sai usare l'arco senza il lock on?
Basta correggere la mira, bisogna mirare più in alto e a sinistra del bersaglio.
Meno l'arco ha portata, più occorre compensare.
Arco composito = poca portata
Arco lungo = buona portata
Arco di Pharis = massima portata

Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
ce l'ho fatta con le freccie avvelenate in parabola discendente :D
mirando molto più in alto di dove fosse il nemico

edit: ho letto adesso il tuo messaggio cholo, ho fatto tutto con longbow

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Eh, ecco che ne arriva un altro. :baby:

Qualche consiglio a un povero niubbo che si butta per la prima volta? Non mi piace molto giocare con le guide aperte, se avete qualche dritta proprio per chi non ha idea :) all'inizio bisogna prendersi la master key, corretto?

Non credo che sarò in grado di portare a termine questa cosa :D però non resisto alla tentazione di dare un'occhiata, il combattimento dev'essere una goduria.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Praise the sun!
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Ho paura. :(

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Praise the sun!
questo come prima cosa.

E aggiungo:
- in base alle prime fasi di gioco cerca di capire che pg vuoi fare, ovvero un pg agile con fast roll e armatura leggera, oppure un pg pesante, e ancora mago, melee puro, piromante ecc.
- quando hai un idea di cosa vuoi fare e soprattutto di quale arma vuoi impugnare dai un'occhiata alla wiki alla sezione armi (o chiedi qui) per sceglierne una principale e vedere cosa devi fare per ottenerla e upgradarla
- in ogni caso dai la priorità alla stamina, che è la caratteristica più importante per ogni personaggio
- quando hai fatto questo chiudi tutte le guide e goditi la prima run come viene viene (magari dai un occhiata ogni tanto quando serve) :yes:

Io così mi sono trovato alla grande.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Eh, ecco che ne arriva un altro. :baby:

Qualche consiglio a un povero niubbo che si butta per la prima volta? Non mi piace molto giocare con le guide aperte, se avete qualche dritta proprio per chi non ha idea :) all'inizio bisogna prendersi la master key, corretto?

Non credo che sarò in grado di portare a termine questa cosa :D però non resisto alla tentazione di dare un'occhiata, il combattimento dev'essere una goduria.

Mah, vediamo un po':

- la classe iniziale non ha molta importanza, ma ti conviene pensare da subito se vuoi essere un combattente (melee) o mago/piromante (ranged), perché conviene che ti concentri su uno di questi aspetti prima di iniziare a combinare le due cose.
- se un nemico non-boss ti richiede più di 4-5 colpi, c'è qualcosa che non va nel tuo equipaggiamento.
- potenziare le armi è più importante che aumentare le stat, ma
- molte armi e armature hanno dei requisiti minimi di stat per essere usati
- sia armi che scudi si possono impugnare con 2 mani; impara tutte le possibilità che ti offre ogni oggetto di equip in termini di mobilità, range, direzione di attacco, e scegli quelli che ti piacciono di più
- se ricevi danni anche se hai parato un colpo con lo scudo, vuol dire che lo scudo non ha 100% protezione fisica, ma probabilmente ha qualche caratteristica speciale utile
- impara a dosare bene la stamina
- il lock-on è utile, ma in certi casi è meglio non usarlo
- quando non hai intorno nemici, ruota la telecamera per guardare dappertutto. Il gioco è pieno di angolini nascosti
- non avere fretta, specialmente quando combatti: quasi sempre, cercare di mettere a segno quel colpetto in più ti sarà fatale
- per usare magie e miracoli, devi prima inserirli negli appositi slot quando ti stai riposando a un falò. Per aumentare gli slot ci vuole un certo punteggio di Attunement (non ricordo come si chiami in italiano). E poi, per lanciarli, ci vuole l'oggetto adatto (bastone magico, ecc).
- l'armatura e le armi pesano. Se pesi troppo, corri più lentamente e la rotolata è meno efficace. Visto che la rotolata ti offre dei frame di invincibilità, conviene stare leggeri. Per imparare a gestire un personaggio pesante c'è tempo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Io ti consiglio di fare come ho fatto io: tutto a muzzo e quando sei in panico chiedi qui, tanto è divertente lo stesso e non ti perdi il piacere della scoperta, che è la cosa più importante di Dark Souls. :yes:
L'unica cosa che ho trovato indispensabile capire per non farmi arare dal primo miniboss dopo 5 minuti di gioco è stato che il peso di armi e armature condizionano la mobilità del personaggio (ci sono tre livelli di rotolata, tanto per capirci).
Quindi se ti sembra che il tuo personaggio rotoli come farebbe Maurizio Costanzo, valuta di toglierti un pezzo di armatura.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Molte grazie. :yes:

Lo scudo è indispensabile per qualunque tipo di personaggio? Gioco un sacco a Monster Hunter e preferisco le armi che non bloccano gli attacchi, sono un fan della rotolata. Vagamente applicabile anche qui oppure l'idea di partire da noob senza scudo è una follia da acido?

I nemici ti inseguono nei secoli dei secoli o si può fare la mossa dell'impavido e tornarsene da dove si veniva? :D

Approfondire molto una certa arma può andare bene un po' sempre o c'è il boss che "vuole" l'arco e quello che "pretende" la katana?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Farsi una prima run a DaS senza scudo è fattibile, ma tanti tanti auguri perché schivare tutto a rotolate è roba da espertoni.
Con un'arma buona ci puoi fare allegramente tutto il gioco, ma alcuni nemici sono più resistenti ai colpi contundenti, altri a quelli di taglio, altri ancora al fuoco, etc. Nulla che ostacoli l'avanzata, in ogni caso.
L'arco è un'arma di supporto, in DaS, farci tutto il gioco è quasi impossibile per vari motivi (il primo è che è noioso). ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Grazie di nuovo, se non torno dite alla mamma che le voglio bene. :D