Eh, ecco che ne arriva un altro.
Qualche consiglio a un povero niubbo che si butta per la prima volta? Non mi piace molto giocare con le guide aperte, se avete qualche dritta proprio per chi non ha idea all'inizio bisogna prendersi la master key, corretto?
Non credo che sarò in grado di portare a termine questa cosa però non resisto alla tentazione di dare un'occhiata, il combattimento dev'essere una goduria.
Mah, vediamo un po':
- la classe iniziale non ha molta importanza, ma ti conviene pensare da subito se vuoi essere un combattente (melee) o mago/piromante (ranged), perché conviene che ti concentri su uno di questi aspetti prima di iniziare a combinare le due cose.
- se un nemico non-boss ti richiede più di 4-5 colpi, c'è qualcosa che non va nel tuo equipaggiamento.
- potenziare le armi è più importante che aumentare le stat, ma
- molte armi e armature hanno dei requisiti minimi di stat per essere usati
- sia armi che scudi si possono impugnare con 2 mani; impara tutte le possibilità che ti offre ogni oggetto di equip in termini di mobilità, range, direzione di attacco, e scegli quelli che ti piacciono di più
- se ricevi danni anche se hai parato un colpo con lo scudo, vuol dire che lo scudo non ha 100% protezione fisica, ma probabilmente ha qualche caratteristica speciale utile
- impara a dosare bene la stamina
- il lock-on è utile, ma in certi casi è meglio non usarlo
- quando non hai intorno nemici, ruota la telecamera per guardare dappertutto. Il gioco è pieno di angolini nascosti
- non avere fretta, specialmente quando combatti: quasi sempre, cercare di mettere a segno quel colpetto in più ti sarà fatale
- per usare magie e miracoli, devi prima inserirli negli appositi slot quando ti stai riposando a un falò. Per aumentare gli slot ci vuole un certo punteggio di Attunement (non ricordo come si chiami in italiano). E poi, per lanciarli, ci vuole l'oggetto adatto (bastone magico, ecc).
- l'armatura e le armi pesano. Se pesi troppo, corri più lentamente e la rotolata è meno efficace. Visto che la rotolata ti offre dei frame di invincibilità, conviene stare leggeri. Per imparare a gestire un personaggio pesante c'è tempo.