Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719616 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Yup. Personalmente sono stato uno stregone in una sola run, ma una volta che cominci ad acquisire le magie migliori demolisci letteralmente il gioco.
Ma non lasciare perdere l'opzione di imbracciare una buona arma che faccia magari affidamento sulla Intelligenza. La Moonlight Greatsword che si acquisisce molto più avanti è ad esempio devastante, e fino ad allora un'arma elementale (ad esempio Lightning) ti permetterà di reagire a qualsiasi situazione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Vabbè, abbiate pazienza. Io continuerò a seppellirvi di domande per voi banali per i secoli a venire. Senza impegno.

A 6 ore di gioco ancora non riesco ad entrare nella chiesa dei non morti perché quel frocio dietro l'entrata mi fa un mazzo a tarallo. C'è qualcosa che mi sfugge nell'affrontare questi nemici grossi grossi che triturano la guardia, specie riguardo il lock on ma penso questo dovrò scoprirlo a forza di mazzate. :hurt:

Del lock on in ogni caso non mi è chiaro come si fa a scegliere il nemico sul quale effettuarlo, rinunciando al lock on automatico (che mi pare deleterio).

Umanità. Vedendo il primo episodio de l'Anima oscura, Mike spiegava della sconvenienza di diventare umani nel borgo dei non morti per i glitchers etc. Però comunque consumava un'umanità per aumentare i drop.
Quindi, per diventare umano bisogna sacrificare un'umanità al falò, chiaro. Consumarla fuori dal falò oltre a curare, produce altri effetti pur non facendo diventare umano?

Le statitiche di armi e armature al momento sono geroglifici per me. Cercherò di studiare per conto mio come leggerle, ma intanto mi piacerebbe capire che vuol dire quando un arma "scala" rispetto a un parametro.

Anche il concetto di Quality build non è affatto chiaro, al di là del come si effettua.

Per aumentare il peso trasportabile e quindi (spero) di conseguenza la velocità del roll con lo stesso equipaggiamento, il parametro è la stamina piuttosto che la forza, right?

E per i "frame di invulnerabilità" delle schivate?
E sono frame nel senso di FRAME? Perché in tal senso, usare dsfix per sbloccare gli fps fino a 60 potrebbe non essere stata la mossa più intelligente da fare?


p.s. Il demone toro si è buttato giù da un dirupo. Il cinghialotto si è direttamente dato fuoco.
Persino i boss di 'sto gioco crudele, con me, provano pena.
« Ultima modifica: 29 Mag 2014, 09:45 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.544
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
fai domande troppo pc centriche per me:)
ma ti posso dire che
Il miniboss li dalla chiesa è fattibile con molta calma,ma forse non è ancora il tuo momento;non è l'unica strada che hai quindi magari fatti altri giri che diventi più forte (tipo,a destra della chiesa puoi andar tranquillo.
Non usare umanità come medicina!Tienitela per diventare umano ed evocare gente quando ritieni che ti serva e non usarla a caso che soprattutto all'inizio è abbastanza rara.E se ti invadono pace...
Rotolata e peso trasportabile sono collegate come pensi ed è la stamina la discriminante da aumentare.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
C'è qualcosa che mi sfugge nell'affrontare questi nemici grossi grossi che triturano la guardia, specie riguardo il lock on ma penso questo dovrò scoprirlo a forza di mazzate. :hurt:
Contro i nemici che triturano la guardia il trucco banalmente è non usare la guardia. Usa una bella schivata proprio durante l'attacco, in diagonale verso di lui che ti porti quasi alle sue spalle, e poi castigalo da dietro con un backstab (per eseguire il backstab devi avere lo scudo abbassato).

Citazione
Del lock on in ogni caso non mi è chiaro come si fa a scegliere il nemico sul quale effettuarlo, rinunciando al lock on automatico (che mi pare deleterio).
Premendo R3 si prende di mira il nemico più vicino. A quel punto, se ci sono altri nemici nel raggio d'azione, è possibile passare da uno all'altro tramite levetta destra (indicando sinistra o destra).

Citazione
Umanità. Vedendo il primo episodio de l'Anima oscura, Mike spiegava della sconvenienza di diventare umani nel borgo dei non morti per i glitchers etc. Però comunque consumava un'umanità per aumentare i drop.
Quindi, per diventare umano bisogna sacrificare un'umanità al falò, chiaro. Consumarla fuori dal falò oltre a curare, produce altri effetti pur non facendo diventare umano?
Se si brucia l'umanità al falò si diventa umani, ma se la si tiene 'dentro', che si sia umani o meno, si aumenta la possibilità che i nemici droppino roba interessante (fino a 10 umanità, se non erro, oltre credo sia inutile). Poi ci sono altri effetti, tipo alcune armi avanzate che diventano più potenti a seconda di quanta ne abbiamo, ma questo per ora non ti interessa.

Citazione
Le statitiche di armi e armature al momento sono geroglifici per me. Cercherò di studiare per conto mio come leggerle, ma intanto mi piacerebbe capire che vuol dire quando un arma "scala" rispetto a un parametro.
Premendo select nella schermata di selezione puoi scorrere i vari simbolini con una guida che ti indichi il loro significato, ma lo scaling funziona così: un'arma ha un suo valore preciso per taglio, valore contundente, danno magico, etc. Alcuni di questi valori vengono incrementati proporzionalmente sulla base delle statistiche del giocatore. Più un valore di scaling è elevato (da un minimo di E fino ad arrivare ad A o ad un massimo di S) più l'arma incrementerà le sue statistiche. Esempio: una mazza che scala S sulla forza ed E sulla destrezza, vuol dire che più sarai forte più la mazza farà male, mentre la destrezza influirà in modo marginale sul danno inflitto.
Uno stocco, invece, che scalerà prevalentemente in destrezza, verrà favorito da build che pompano questa caratteristica.
Le armi grezze (che potrai forgiare andando avanti) invece non scalano affatto ma offrono un ottimo valore iniziale, per cui sono una buona scelta per personaggi con stat basse.

Citazione
Anche il concetto di Quality build non è affatto chiaro, al di là del come si effettua.
Lol, ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai approfondito per capire cosa significhi. :D

Citazione
Per aumentare il peso trasportabile e quindi (spero) di conseguenza la velocità del roll con lo stesso equipaggiamento, il parametro è la stamina piuttosto che la forza, right?
Non vorrei essere tradito da DaS2, dalla memoria e dalla traduzione, ma direi che è il vigore. La Stamina/Energia è quella che aumenta la quantità di azioni eseguibili prima di stancarsi. Aumenta la barretta verde, insomma. Comunque lo vedi da te, se una statistica abbassa la percentuale di carico vuol dire che aumenta il peso trasportabile.

Citazione
E per i "frame di invulnerabilità" delle schivate?
E sono frame nel senso di FRAME? Perché in tal senso, usare dsfix per sbloccare gli fps fino a 60 potrebbe non essere stata la mossa più intelligente da fare?
Avendo giocato prevalentemente su PS3, prima di passare al PC, non mi sono mai posto il problema. Interesserebbe saperlo anche a me, in effetti.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Con i nemici grossi, specialmente all'inizio bisogna evitare i colpi con una rotolata, punzecchiare, scappare e ripetere. Il bestione nella chiesa almeno non respawna.
Il lock on dovrebbe farlo sul nemico a portata più vicino al centro dello schermo, poi puoi spostarlo sugli altri nemici a portata muovendo lo stick destro.
Usare l'umanità aumenta il contatore in alto a sinistra, e quel contatore influenza alcune cosette come la probabilità di item drop dei nemici e l'efficacia di alcune piromanzie e armi del chaos.
Lo scaling è indicato dalle lettere di fianco ai vari simboli in basso nelle statistiche di un'arma. Una spada con A vicino al pugno vuol dire che scala molto all'aumentare della forza. In pratica, ogni volta che alzerai la forza il danno che farai con quell'arma aumenterà, mentre con un'arma che non ha scaling (nessuna letterina) il danno dell'arma resta fisso a prescindere da quanto aumenti i tuoi parametri.
Il peso lo aumenti con la stamina, esatto. E con alcuni anelli utilissimi come quello di Havel.
La rotolata ha dei frame di invulnerabilità ma non so che effetto possa avere il fix dei 60 fps...

Il demone toro che si suicida è una novità assoluta per me, non l'avevo mai sentito :o

edit: anticipato da Wis ma non mi andava di cancellare tutto ;D

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Ringrazio tutti e tre.
Avevo completamente malinterpretato la scalabilità di un'arma in effetti.

Sulla faccenda delle schivate, ho trovato in giro molti dubbi ma poche certezze. Ben'inteso che se vengo asfaltato non è certo per quello, proverò a vedere se cambia qualcosa limitando i frame a 30.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.130
E per i "frame di invulnerabilità" delle schivate?
E sono frame nel senso di FRAME? Perché in tal senso, usare dsfix per sbloccare gli fps fino a 60 potrebbe non essere stata la mossa più intelligente da fare?

Non credo che i 60fps vadano ad influire sugli i-frame del pg, tuttavia, ti consiglio di giocartelo "vanilla" a 30.

I 60 fps purtroppo si portano dietro tutta na serie di collisione rotte, salti che non si riescono, cadute dentro il pavimento, ecc, che pure il modder sconsiglia di attivarli.

Per dire, pure Dark Souls 2 crea problemi a 60 fps e pensare che la versione pc AVREBBE DOVUTO essere la versione di rifermento.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Ma i 30 fps possono anche andare, basta che siano stabili  :)
Appena lo inizio su pc, spero nei prossimi giorni, penso allora di non mettere la patch x i 60 fps; ma ci sono altre patch che meritano? pacchetti di textures etc etc?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Il DsFix di Durante va usato anche solo per sbloccare la risoluzione.
Sul resto non saprei, che all'epoca lo giocai praticamente "liscio".
Prova a buttare un occhio qua, magari:

http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/top/?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
La differenza di feeling contro i boss a 60fps comunque è palpabile.
Io sinceramente durante gli scontri più dinamici una ditata al fix credo che la darei.
Poi beh, io l'ho giocato nello splendore dei 10 fps di blightown su PS3. Una volta ho evocato un tizio sulle passerelle che danno sulla palude e credo di aver toccato 1 fps. :D
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
A 60fps contro i boss si gode. Il mio tempismo nelle schivate migliora in modo pauroso.

L'unico problema che ho avuto a 60fps è la rotolata sulla colonna per tornare all'Asylum: non viene proprio.

Una volta o l'altra una run con un mago me la devo fare, non ho mai mai provato, mi piace troppo il melee e soprattutto lo spadone dei cavalieri neri.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A 60fps contro i boss si gode.
Venendo da DaS2 PS3 io ho goduto già dopo 3 secondi di tutorial di DeS.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Poi arrivi alle paludi, e in DeS non godi piu  :( :death:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Mapporc********************************aiala
Quando ho capito che potevo interrompere la carica di Artorias è venuto giù subito. Mabaff....
Ora mi metto lì a piazzare segni bianchi a tutto spiano che voglio ucciderlo un'altra mezza dozzina di volte, la merda.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Spada a due mani e meni come un fabbro. Una volta che hai preso le misure lo scontro di Artorias è bello ma per nulla difficile.
In multi poi lo si disintegra, porello.
Professional Casual Gamer