Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Per me, la chiave rimane sempre il DPS... bisogna scegliere fra violenza bruta e velocità, non esiste l'arma definitiva ma solo quella più adatta al proprio stile di gioco. Per come l'ho giocato io, e cioè piantato a terra come una quercia (e duro come il granito), la potenza bruta va più che bene, e giù di asciona. Al secondo giro, dove  mi aprivano come una cozza nonostante tutto, qualche volta ho optato per la rapidità in modo da lasciare meno "finestre aperte" ai cattivoni. Complessivamente, basta avere quelle due, tre armi di riferimento e il gioco è fatto.
Le katane rimangono comunque armi fantastiche, troppo rapide, ottime combo e allungo spettacolare, come danno sono battute da alcune armi "lisce" e si spaccano facile ma se si scelgono, non si sbaglia.
"Ice Cream!"

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Intanto beholdiamo questo infame che si finisce il gioco in trentacinque minuti praticamente in mutande e rulla i boss ridendogli in faccia e di riflesso ridendoci in faccia a tutti noi che siamo qui ad ammazzarci di pippe per l'arma perfetta.

Io mi sono fermato alla parte uno causa depressione e possibili spoiler.

http://www.youtube.com/watch?v=Vd8bCBkKst8
low profile

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
- quando ero a lost Izalith mi è morto il cavaliere con armatura a cipolla....ho liberato sua figlia intrappolata nel golem di cristallo, e una volta tornato al lago di cenere non li ho trovati riuniti (come avevo letto da qualche parte...) mi sono perso la scena familiare tragica?
Se Sigmeyer è davvero morto a Lost Izalith allora la sua quest line finisce lì. Per propiziare l'incontro finale tra lui e la lui figlia ad Ash Lake, devi assicurarti che Siegmeyer sopravviva con più della metà dei suoi HP.

Citazione
- sono tornato al rifugio del non morti per fare gli scambi con l'uccellaccio, ho trovato online la lista delle cose che servono ma alcune mi mancano o non so cosa siano:
-Pendente: E' il mitologico pendente su cui si sono consumati fiumi d'inchiostro perchè nessuno sapeva cosa facesse. Comunque è uno dei gift selezionabili quando inizi una nuova partita. In alternativa, è recuperabile nella chiesa dell'Undead Parish se lasci che Petrus uccida Reah, ed infine è un ricompensa casuale uccidendo qualcuno mentre vieni invocato con il Forest Hunter Covenant. E' uno scambio comunque inutile imho.
-Dito rinsecchito: E' un oggetto "chiave", che serve a resettare il cooldown prima che tu possa essere invaso di nuovo. A mia conoscenza non si può scambiare con Snuggly. Ti starai confondendo con qualcos'altro.
-Padronanza del fuoco: E' la Pyromancy Flame (la mano di fuoco che serve a castare piromanzie) upgradata fino a +15 e poi portata da Quelana a Blightown affinché la "ascendi" una volta (cambia leggermente l'immagine illustrativa, con la fiamma al centro della mano che cresce di dimensioni rispetto all'originale).
-Ragged bag: Forse parli del Sack, come viene chiamato nella versione inglese. E' un copricapo somigliante ad un sacco con i buchi per gli occhi. Viene droppato da uno dei due Butchers che si trovano vicino all'ingresso dei Depths,gli omoni (o le donnone) con il machete gigante.
-Sun insect: E' il Sunlight Maggot, droppato da uno dei maggots che trovi nella shortcut di Lost Izalith. Ne puoi trovare solo una a partita, a meno che uno te lo regali.
-Lanterna del teschio: La puoi trovare nella Tomb of the Giant, vicino al primo bonfire. In alternativa, può essere droppato da uno dei necromanti delle Catacombe.

Citazione
-Sempre a lost Izalith nella parte con la lava ho visto degli item che non riesco a raggiungere perchè una radice mi sbarra la strada....
Non sono sicurissimo della descrizione, ma se è quello che penso, ovvero i due Divine Blessings, dovresti comunque poterli raggiungere facendo un giro per aggirare appunto le radici. E' ovviamente essenziale avere l'Orange Charred Ring.

Per il DLC non ti posso purtroppo aiutare, non avendolo (ancora) fatto. Sigh.

Grazie, grazie, grazie
non sapete quanto siete fortunati che io non abbia il vostro contatto telefonico altrimenti sarebbe davvero una linea rossa.....  :D

consultazioni continue  :D

Sonda, per quanto riguarda il drago del DLC, dovresti fare così:

Spoiler (click to show/hide)

questo tizio non l'ho ancora incontrato..... cmq me ne ricorderò! grazie anche a te!

ps
stasera ho sfogliato la wiki italiana, ma io non ho incontrato un sacco di personaggi....

mai visto ne shiva dell'est (non sono mai entrato a far parte di quel patto) ne Quelaana di Izalith, Eingyl e nemmeno la figlia del caos....MAI VISTI...
e non sapevo neppure che il vendor che si incontra nelle profondità vende le armature dei boss sconfitti..... :scared:

dark soul è fenomenale, avevo anche demon soul ma non mi aveva preso come questo.....non so perchè!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Intanto beholdiamo questo infame che si finisce il gioco in trentacinque minuti praticamente in mutande e rulla i boss ridendogli in faccia e di riflesso ridendoci in faccia a tutti noi che siamo qui ad ammazzarci di pippe per l'arma perfetta.

Io mi sono fermato alla parte uno causa depressione e possibili spoiler.

http://www.youtube.com/watch?v=Vd8bCBkKst8
Lo stesso che avevo linkato io qualche centinaio di pagine indietro :whistle:
Non ti fare ingannare, i numeri ce li ha, ma per finirlo in mezz'ora c'è un cheat gigante (30:30 circa)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Intanto beholdiamo questo infame che si finisce il gioco in trentacinque minuti praticamente in mutande e rulla i boss ridendogli in faccia e di riflesso ridendoci in faccia a tutti noi che siamo qui ad ammazzarci di pippe per l'arma perfetta.

Io mi sono fermato alla parte uno causa depressione e possibili spoiler.

http://www.youtube.com/watch?v=Vd8bCBkKst8

Eeeeeeh, il mitico video del giapponese. All'epoca mi ero fermato ai primi minuti perché non volevo spoilerarmi troppo, visto che ci stavo giocando, ma ora me lo sono goduto tutto. Ragazzi, cose da pazzi  :o
Alcuni momenti sono veramente da applausi a scena aperta, tipo il modo in cui ottiene la spada del drago (arco e millemila frecce? E che sono, un noob?) o liquida i boss, sul gigante della fortezza di Sen mi sono cappottato, perchè non credo fosse improvvisata la cosa ma effettivamente lui avesse previsto di agire in quel modo (guardare per credere). Ma è la sicurezza con cui liquida Blightown o le trappole di Sen, senza mai fermarsi, senza sprecare un colpo, che è una roba da fantascienza, io neanche dopo le mie quattro run avrei il coraggio (e l'abilità) di andare così.
Ah, alla fine il tizio ha utilizzato un glitch spettacolare che gli ha permesso di bypassare TUTTI  i boss dietro i portali dorati e passare direttamente da Stanlio e Ollio al boss finale... ma le speedrun si basano anche sullo sfruttare gli exploit, e questo qui è veramente incredibile.
EDIT: appunto, come dice Void  :-[
"Ice Cream!"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Senza usare il cheat si può comunque finire in circa un'ora e un quarto - un'ora e mezza, quindi al massimo un'ora in più che usando il cheat.

Pensate a quanto ci mettete a fare anche solo i Duke's Archives o la Tomba dei Giganti...



EDIT: voglio solo aggiungere che ormai ne ho la certezza: la versione PS3 è tecnicamente superiore per frame rate e non ha il fastidioso motion blur della 360.
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 22:57 da EGO »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
La speedrun più corta che ho trovato, senza glitch, dura 58 minuti. La linkavano su NeoGaf ma il video non è più attivo, a quanto pare.
"Ice Cream!"

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
La speedrun più corta che ho trovato, senza glitch, dura 58 minuti. La linkavano su NeoGaf ma il video non è più attivo, a quanto pare.

Sto guardando questa run di 59 minuti in questo periodo ed è abbastanza impressionante. E' la versione 1.07, quindi i drop rates sono sensibilmente migliori rispetto a prima, ma in compenso non usa nessun bug.
Guardare gente che fa speed runs ad alti livelli è sempre un esperienza che insegna l'umiltà, sopratutto da quando guardo quelle di MGS lol
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Questa roba qui
Siccome mi avete ingolosito ho fatto un po' di ricerche, dopodiché ho deciso di maxare non questa ma la Black Knight Greatsword. Stat e scaler identici e stesso moveset, a parte gli attacchi potenti che sono più ganzi. Inoltre è più lunga ed è uguale al Debilharo di Ninja Gaiden  :yes:

Fa effettivamente malissimo ma diamine se è lenta a partire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Sto guardando questa run di 59 minuti
MOSTRUOSO.

Nihilizem, fatti pagare, ti ho mandato un PM. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
 :o Ma quanto cacchio fa male l'alabarda a due mani che usa? Non l'ho mai calcolata, ma a occhio è una roba assurda, liquida tutti i boss in pochi colpi. Gesù, quando pensi di averci capito qualcosa in questo gioco... il tizio comunque non è di questo mondo.
"Ice Cream!"

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Questa roba qui
Siccome mi avete ingolosito ho fatto un po' di ricerche, dopodiché ho deciso di maxare non questa ma la Black Knight Greatsword. Stat e scaler identici e stesso moveset, a parte gli attacchi potenti che sono più ganzi. Inoltre è più lunga ed è uguale al Debilharo di Ninja Gaiden  :yes:

Fa effettivamente malissimo ma diamine se è lenta a partire.

E' solo estetica. Anche maxata a +5 non fa la differenza causa lentezza.
La sorellina la batte a occhi chiusi: il danno fisico è uguale, cambia solo lo scaler della forza che però non la rende superiore (B contro C).
« Ultima modifica: 12 Mar 2013, 08:01 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
maxate hanno lo stesso scaler. Però sì, è un filo più lenta.

Piuttosto, aiutatemi a svelare l'arcano. Ho maxato l'ascia del cavaliere nero, che ha gli stessi scaler della spada ma un attacco più alto. Ebbene, mi fa molto meno danno. provato anche contro diverse tipologie di nemici, ma non c'è proprio paragone. Minimo sono 100 punti in meno ogni volta. Idee?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
E' una cosa che mi sconfigge, visto che armi teoricamente peggiori (tipo l'alabarda) alla fine fanno molto più danno di altre che dovrebbero spaccare tutto. Secondo me dipende dal tipo di protezione che hanno i nemici, e dal tipo di danno che fa l'arma stessa. Ogni arma ha una suo valore contundente, di taglio, di perforazione. Immagino dipenda da quello. Che poi è anche il motivo per cui le armi di fuoco non fanno un tubo. La maggior parte dei nemici è ignifuga. :(
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sì ma capisci che se non faccio male né ai giganti né agli omini bianchi nella stanza del quadro di Aramis c'è qualcosa che non va. Poi magari contro il serpente appeso all'albero di Radice Oscura è un flagello, ma io avrei anche un'altra milionata di nemici da castigare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com