Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719831 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Beh, insomma, io con la mia fida alabarda grezza +5 ci ho fatto 3/4 di gioco.
Poi sono passato direttamente a +15. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail

ma poi nn ho capito una cosa.... una volta maxata la claymore sono svaniti i moltiplicatori?!?!?!?!?!?
mannaggia.....
Se intendi lo scaling (i bonus A, C, B ecc ad una qualche stat), allora si, quelle spariscono una volta che upgradi un'arma lungo un qualsiasi percorso elementare. Si tratta insomma di scegliere tra un'arma per la quale serva un certo investimento in una particolare stat, Destrezza, Forza ecc, oppure un'arma che non riceva bonus da nessuna stat, ma che allo stesso tempo non ti richiede di pompare quella medesima statistica per massimizzare i danni.

ps ma le armi grezze sarebbero quelle senza danno elementale?

Non esattamente. Sia il percorso di upgrading normale, sia quello "Raw" (grezzo in italiano) non sono elementali, ma la differenza fondamentale tra i due è nel modo in cui trattano lo scaling e la velocità in cui si le si upgrada al massimo. Per fare un'esempio, una Claymore upgradata lungo il percorso normale raggiunge arriva al suo massimo a +15, con una potenza d'attacco di 257 e un C di bonus a Forza e Destrezza. Se upgradata nel percorso Raw/Grezzo, arriva al suo massimo a +5, con una potenza di 236, ma il bonus alle stats peggiora diventando D a Forza e Destrezza. Questo discorso vale più o meno per tutte le armi.
Il succo è che se scegli di rendere grezza un'arma, la potrai upgradare molto più velocemente, ma alla fin della fiera avrai un'arma più debole di quanto sarebbe se upgradata lungo il percorso "normale".
Ergo, evita come la peste il percorso grezzo. E' uno spreco di tempo.
eccellente come sempre:) quindi considerando un game plus converrebbe fare delle armi +15 a meno che ci sia un nemico particolarmente debole a qualche elemento
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
In generale, tra tutti gli elementi il migliore è Lightning, quindi se desideri un'arma elementare vai con quello.
Ciò detto, con la varie patch l'upgrading elementare è stato man mano nerfato, quindi pur rimanendo estremamente viabile, credo che tutto sommato un'arma upgradata "normalmente" a +15 sia migliore, purché abbia dei buoni bonus con una o più stats (direi dalla B in su) e che tu sia disposto a portare quella stat ad un buon livello (direi sui 30, massimo 40 perché oltre i miglioramenti diventano poco apprezzabili).
Inoltre un'arma upgradata normalmente può essere incantata o buffata con elementi come il Gold Pine Resin o il veleno (tranne alcune eccezioni), e mantieni quindi una flessibilità di fondo molto utile.
Rimane il fatto che un'arma Lightning +5, purché l'arma stessa non faccia schifo, ti porta tranquillamente fino al New Game + ed oltre.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Giornata pregna.

Fatti secchi i quattro re - alla fine ero io che non avevo preso bene le distanze, il vuoto totale non aiuta, e una volta arrivato a tiro con un randello gigante +12 impugnato a due mani ho avuto persino tempo di rifiatare e buttare giù una fiasca tra un re e l'altro - e annichilito mr.scarica infinita - quello è stato un attimo più coriaceo, alla fine l'ho portato sul punto più stretto della costa per averlo a tiro sempre e comunque -.

Mi sa che sto fiutando la fine.

Nel frattempo, far fuori demoni toro e demoni capra come se non esistesse un domani è una bella soddisfazione.
low profile

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Per rispondere a Ego, io Scarica Infinita l'ho fatta precipitare nella PtD.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Per rispondere a Ego, io Scarica Infinita l'ho fatta precipitare nella PtD.

Te l'ha modificata Cryu perché non voleva che ti sentissi n00b :D

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Per rispondere a Ego, io Scarica Infinita l'ho fatta precipitare nella PtD.

io quando mi attaccava col braccione mi nascondevo nel corridoio e poi mazzuolavo..... avanti così finchè non si azzerava la vita....

si vede che ho creato una build codarda  ;D

preparatevi che ho in serbo (sottotitolato in italiano  ;) scusate la battutaccia) una serie di interessantiiiiiisime domande....

che ora non ricordo più, domani faccio la listarella....

buon sabato guerrieri!  ;)
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Lo spadone del cavaliere nero. :yes:
Li ho tutti, e tra i fine di mondo questo è il più scarso. Poi chiaro, se riesci a dropparlo a inizio gioco fai una strage. Ma Zweihander elementale, spada del Re Tombale e Debilharo la ownano duro.

Pirla io che t'ho creduto, e ho sciupato della titanite demoniaca per verificare.

La spada del Gravelord ha dei modificatori peggiori della spada dei cavalieri neri. Ergo, anche se maxata, succhia, come il suo padrone.

LA_SPADA dei cavalieri neri maxata mi supera i 500 di attacco. Con un backstab fa fuori un cavaliere d'argento. È LA_SPADA di tutte le spade.

Ho totalmente ownato il povero Iron Golem. L'ho messo in ginocchio e l'ho finito al primo assalto, senza dargli il tempo di rialzarsi e lasciare il punto in cui ha iniziato il combattimento.

In compenso, credo di averci messo un paio d'ore a battere O&S. Mi ostinavo ad usare una Fire Iaito +8, che per dire, Pinwheel se l'è mangiato vivo. E anche Smough andava giù discretamente bene. Poi, visto che con Big Ornie la tiravo troppo per le lunghe, ho deciso di attivare l'HUD e dare un'occhiata... 80 HP di danno a colpo? Te credo che non veniva più giù :o

Switchato alla mia fida alabarda +10, e finalmente ho vinto.

Ora ho una Lightning Uchigatana +10 e non vedo l'ora di usarla...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Lo spadone del cavaliere nero. :yes:
Li ho tutti, e tra i fine di mondo questo è il più scarso. Poi chiaro, se riesci a dropparlo a inizio gioco fai una strage. Ma Zweihander elementale, spada del Re Tombale e Debilharo la ownano duro.

Pirla io che t'ho creduto, e ho sciupato della titanite demoniaca per verificare.

La spada del Gravelord ha dei modificatori peggiori della spada dei cavalieri neri. Ergo, anche se maxata, succhia, come il suo padrone.
La Gravelord parte da 255, la Black Knight da 205. Scalano rispettivamente EE e CE.
Maxate invece arrivano a 382 EE e 330 BE. Quindi solo maxate e a fronte di una forza farmaterrima è preferibile la Black Knight. In ogni caso siamo ben lontani dai 252+252 di una velocissima Uchigatana Fire/Lghtng+10 o di uno Zweihender Lightning+5 357+364.
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 10:48 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Ho 40 di forza, ma già quando ho superato i 30, per la Gravelord non c'è mai stata storia ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho 40 di forza, ma già quando ho superato i 30, per la Gravelord non c'è mai stata storia ;D
Però la Gravelord fa brutto. Tu sottovaluti la componente psicologica :)
Io ormai uso abitualmente lo Zweihender perché mi fa sentire come si sentirebbe solo Dio con una Zweihender in mano. Quando urge mobilità però ripiego sull'Ushigatana. Sarei curioso di provare armi mega pesanti, ma nella prima run ho farmato soprattutto vitalità e stamina, quindi ora che arrivo a 55 di forza ci passano altre due run.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
arrivano le domande....

- quando ero a lost Izalith mi è morto il cavaliere con armatura a cipolla....ho liberato sua figlia intrappolata nel golem di cristallo, e una volta tornato al lago di cenere non li ho trovati riuniti (come avevo letto da qualche parte...) mi sono perso la scena familiare tragica?

- sono tornato al rifugio del non morti per fare gli scambi con l'uccellaccio, ho trovato online la lista delle cose che servono ma alcune mi mancano o non so cosa siano:
Pendente ??
dito rinsecchito (ce l'ho, ma dal menù non posso selezionare abbandona!!!!)
padronanza del fuoco ??
ragged bag (che è????)
sun insect (è quella specie di copricapo che emette luce?)
lanterna del teschio (ne ho solo una, non è che la trovo da qualche vendor?)

-sempre a lost Izalith nella parte con la lava ho visto degli item che non riesco a raggiungere perchè una radice mi sbarra la strada....

Prima di finire il gioco mi sono avventurato nel dlc.... faccio una gran fatica...i golem sono tosti, mi manca ancora la tecnica nonostante sia quasi al termine del gioco!!!!!
Ho affrontato (dopo un paio di ore di morti a nastro) Artorias,  praticamente gli avrò lasciato li 100000 anime porcaputtrella ma alla fine ce l'ho fatta, e devo dire di aver imparato qualche lezione!
Sono sceso ulteriormente nella gola dove ci sono i cani, sceso la scala e un drago volante mi ha bruciacchiato ben bene....dopo tre calorose fiatate sono morto, ho avuto un deja vu che mi sembrava di essere tornato all'inizio quando con un'occhiataccia il drago rosso mi faceva fuori.....
siccome sto bastardo arriva dal cielo e quando arriva non suona il campanello.... e non tocca terra mai, ma com'è che lo uccido??!?!!??
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
- quando ero a lost Izalith mi è morto il cavaliere con armatura a cipolla....ho liberato sua figlia intrappolata nel golem di cristallo, e una volta tornato al lago di cenere non li ho trovati riuniti (come avevo letto da qualche parte...) mi sono perso la scena familiare tragica?
Se Sigmeyer è davvero morto a Lost Izalith allora la sua quest line finisce lì. Per propiziare l'incontro finale tra lui e la lui figlia ad Ash Lake, devi assicurarti che Siegmeyer sopravviva con più della metà dei suoi HP.

Citazione
- sono tornato al rifugio del non morti per fare gli scambi con l'uccellaccio, ho trovato online la lista delle cose che servono ma alcune mi mancano o non so cosa siano:
-Pendente: E' il mitologico pendente su cui si sono consumati fiumi d'inchiostro perchè nessuno sapeva cosa facesse. Comunque è uno dei gift selezionabili quando inizi una nuova partita. In alternativa, è recuperabile nella chiesa dell'Undead Parish se lasci che Petrus uccida Reah, ed infine è un ricompensa casuale uccidendo qualcuno mentre vieni invocato con il Forest Hunter Covenant. E' uno scambio comunque inutile imho.
-Dito rinsecchito: E' un oggetto "chiave", che serve a resettare il cooldown prima che tu possa essere invaso di nuovo. A mia conoscenza non si può scambiare con Snuggly. Ti starai confondendo con qualcos'altro.
-Padronanza del fuoco: E' la Pyromancy Flame (la mano di fuoco che serve a castare piromanzie) upgradata fino a +15 e poi portata da Quelana a Blightown affinché la "ascendi" una volta (cambia leggermente l'immagine illustrativa, con la fiamma al centro della mano che cresce di dimensioni rispetto all'originale).
-Ragged bag: Forse parli del Sack, come viene chiamato nella versione inglese. E' un copricapo somigliante ad un sacco con i buchi per gli occhi. Viene droppato da uno dei due Butchers che si trovano vicino all'ingresso dei Depths,gli omoni (o le donnone) con il machete gigante.
-Sun insect: E' il Sunlight Maggot, droppato da uno dei maggots che trovi nella shortcut di Lost Izalith. Ne puoi trovare solo una a partita, a meno che uno te lo regali.
-Lanterna del teschio: La puoi trovare nella Tomb of the Giant, vicino al primo bonfire. In alternativa, può essere droppato da uno dei necromanti delle Catacombe.

Citazione
-Sempre a lost Izalith nella parte con la lava ho visto degli item che non riesco a raggiungere perchè una radice mi sbarra la strada....
Non sono sicurissimo della descrizione, ma se è quello che penso, ovvero i due Divine Blessings, dovresti comunque poterli raggiungere facendo un giro per aggirare appunto le radici. E' ovviamente essenziale avere l'Orange Charred Ring.

Per il DLC non ti posso purtroppo aiutare, non avendolo (ancora) fatto. Sigh.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Sonda, per quanto riguarda il drago del DLC, dovresti fare così:

Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
siamo ben lontani dai 252+252 di una velocissima Uchigatana Fire/Lghtng+10

La spada dei cavalieri neri mi fa 504, la Uchigatana Lightning +10 mi fa 456.

Con quest'ultima, un colpo (a due mani) ad uno dei Four Kings toglieva intorno ai 250. Non ho provato la spada.

Quei 50 punti di attacco fanno una differenza enorme, la differenza che passa tra oneshottare e twoshottare nemici anche semplici come le fantasme di New Londo, con buona pace della velocità di swing (che è comunque leggermente più rapida nella spada dei cavalieri neri che nella Zweihander).

Mi ritrovo a confermare l'impressione che ebbi in una run precedente: le armi elementali, anche maxate, non mi paiono così definitive.