Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 717215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Come ottiene i 60 fps, la patch? Cambia qualcosa della qualità di rendering o semplicemente toglie il cap (fissato a 30? O__oU)?
Perché non lo so, di solito sono per i 60fps forevah, ma per Dark Souls secondo me toglierebbe un po' di quella patina greve, gravosa e un po' filmica che i 30fps garantiscono. Insomma un Dark Souls con l'aggiornamento di una soap opera non riesco a figurarmelo. A morte i 3fps della Città Infame, invece, quelli sì.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Perché non lo so, di solito sono per i 60fps forevah, ma per Dark Souls secondo me toglierebbe un po' di quella patina greve, gravosa e un po' filmica che i 30fps garantiscono. Insomma un Dark Souls con l'aggiornamento di una soap opera non riesco a figurarmelo.

Hai appena ucciso un Darro.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Nito l'ho tirato giù facendo esattamente il contrario di quanto suggerito dalla guida.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
No però, aspetta, leggo di risoluzione bloccata a 1280*768... O___o
Mi stupisco che gli utenti pc non abbiano messo le bombe negli uffici di From Software.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Lol, se avessi fatto come scritto nella guida sarei morto 67 volte pure io. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
@wis
la risoluzione può essere  aumentata tramite un fix amatoriale come per gli fps.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Ma che porta il rischio del ban?
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
No però, aspetta, leggo di risoluzione bloccata a 1280*768... O___o
Mi stupisco che gli utenti pc non abbiano messo le bombe negli uffici di From Software.

Si può modificare un pò tutto con il DSFix, na mod amatoriale che permette di modificare vari aspetti grafici, tra cui appunto la risoluzione (bloccata a 1280x720 su pc...) e anche di sbloccare il frame rate. Solo quest'ultima modifica però va a modificare proprio il codice del gioco, da qui il rischio di ban, oltre a qualche piccolo problema qua e la.

Al netto dei piccoli problemi e di un tearing abbastanza pronunciato, Dark Souls a 60fps è uno SPETTACOLO da giocare. Io il primo giro me lo sono fatto a 30, ma ora che lo sto rigiocando, ho tolto il lock e francamente non riesco più a tornare indietro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Leggendo qua e là si trovano teorie interessanti. Nel PvP usare praticamente tutto quello che non siano le mani nude sembrerebbe pratica da n00b. E curarsi è da n00b, e la lancia con lo scudo a torre è da n00b, e le magie troppo potenti sono da n00b, ed evocare altri fantasmi è da n00b... Fischia ma cambiare gioco?
Se mi invadi mentre mi sto facendo i fatti miei evoco 43 fantasmi + mio cuggino e ti faccio il popò a strisce curandomi a sfregio anche se ho l'energia piena dietro il mio scudo a torre stabilità 800. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Leggendo qua e là si trovano teorie interessanti. Nel PvP usare praticamente tutto quello che non siano le mani nude sembrerebbe pratica da n00b.

Purtroppo questa è la mentalità in qualsiasi gioco online esistente.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
sono come quelli che non ti attaccavano in street fighter 2 quando avevi le stelline.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
https://dl.dropbox.com/s/0icd56l3azsvlik/3060.mp4?token_hash=AAHv1tLn1JGktify_EYMuxgC469Iyuo0jfqq9FZJRKET2w&dl=1 (tasto destro e download al solito)

esempio 30 60 frame in Dark souls.

Elma, sei un demente  :-* , te l'avevo detto di giocarlo a 60, ma no hai fatto l'andrea e ti sei preoccupato di glitch abbastanza lievi, anche perchè con backspace passi subito a 30 .

Una domanda: ma ha ancora senso parlare di esperienza cinematografica coi 30 frame?Con tutte le TV nuove con i loro 600hz a restituire un'immagine liquida che ti viene voglia di baciare lo schermo?

I 30 frame sono semplicemente inadeguati per ogni tipologia di gioco.
« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 16:04 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Una domanda: ma ha ancora senso parlare di esperienza cinematografica coi 30 frame?Con tutte le TV nuove con i loro 600hz a restituire un'immagine liquida che ti viene voglia di baciare lo schermo?
Per me ha senso perché per esempio nel cinema i 50 fps mi fanno un po' senso, mi danno l'effetto orribile della ripresa amatoriale.
Nei videogiochi io sono per i 60 su tutto, l'unico titolo che non riesco a figurarmi a 60 è proprio questo (quando vado a casa vedo il video). Solo esteticamente, comunque, perché ovviamente dal punto di vista della risposta ai comandi e della leggibilità dei movimenti nemici avrebbe solo da guadagnare, con i 60 fps.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Leggendo qua e là si trovano teorie interessanti. Nel PvP usare praticamente tutto quello che non siano le mani nude sembrerebbe pratica da n00b. E curarsi è da n00b, e la lancia con lo scudo a torre è da n00b, e le magie troppo potenti sono da n00b, ed evocare altri fantasmi è da n00b...
Non ti curar di loro, ma lamera e passa.

Le "regole di ingaggio onorevoli" in Dark Souls hanno senso solo se si tratta di PVP "consenziente" quindi con il Red Sign Soapstone. Per il resto l'importante è non crepare, sopratutto se vieni invaso.

Le anime di non morto (oggetto) che droppano alcuni cadaveri posso ciucciarle o servono per altro?
Hanno la stessa funzione che avevano in Demon's Souls. Quindi usale tranquillamente quando ti servono, anche se è meglio farlo proprio quando ti servono in modo da non rischiare di perderli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Comunque qualcuno di voi si prepari che una punta per gli oggetti che mi mancano ce la dobbiamo dare. :D
E non perché non mi giocherei volentieri una terza run (davvero, lo farei), ma è che c'ho troppa altra roba da giocare, ma voglio comunque omaggiare Dark Souls con il platino.
Grazie anticipatamente. Gli oggetti ve li restituisco appena poppa il trofeo, beninteso.
Professional Casual Gamer