Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 721644 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Esatto. Se cerchi il finale di Dark Souls su Youtube ti esce uno spoiler su Heavy Rain.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Fnalmente sono riuscito a superare un pezzo un pò ostico, grazie alla lancia ed ho trovato il primo fabbro.
Questo gioco è strepitoso!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.726
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sostanzialmente, i due finali sono due scenette di 30 secondi l'una.
Io ero preparato proprio a questo: finale corto e criptico. Ma... ma... quello che ho visto io mi sono parsi 10 secondi, e senza neanche questo gran materiale su cui speculare. Mah.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Io ero preparato proprio a questo: finale corto e criptico. Ma... ma... quello che ho visto io mi sono parsi 10 secondi, e senza neanche questo gran materiale su cui speculare. Mah.
Ma infatti concordo. Per quello dicevo che i finali hanno senso solo se li si contestualizza all'interno della trama generale. Cosa che però richiede che tu decida attivamente di ricercare elementi atti a darti un'idea di cosa sia questa trama e che ruolo vi giochi tu.
Si tratta insomma di mettere insieme indizi qua e là all'interno del gioco e questo poi ti porta a capire cosa succede in quei dieci secondi e che significato hanno le due scelte.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.726
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma sì, il senso si intuisce. Però ecco, magari un po' più di solennità. Tipo la stessa scena, ma lunga il doppio e con un'orchestra pomposa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
Sera sul frustrante andante questa sera. Mi ero avviato ad Anor Londo e stavo viaggiando come un treno fino a che un tizio non mi ha invaso. 10 minuti abbondanti di duello. Suonano alla porta, muoio, bestemmio, faccio quello che ho da fare, torno al pc e da li in poi il ritmo era completamente perso e ho iniziato ad inanellare una morte dietro l'altra.

Cosa che non avevo mai visto. Ho trovato una specie di creatura che così sul momento m'ha ricordato un granchio su un punto in cui di solito non c'era nulla. Peccato che il punto fosse una delle travi su cui bisogna passare con i due arcieri che ti bersagliano -__- . Ho ucciso il coso e una freccia m'ha scaraventato giù...

Alla fine però sono finalmente riuscito ad arrivare al bonfire e ad aprire tutte le porte. Non è proprio serata per affrontare Cip & Ciop.

Nel frattempo, per fare da contrasto all'altro personaggio molto cavalleresco, questo giro ho optato per un look più ruvido.

http://i.imgur.com/Ex5Aeqt.jpg

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Ma sì, il senso si intuisce. Però ecco, magari un po' più di solennità. Tipo la stessa scena, ma lunga il doppio e con un'orchestra pomposa.
Ahahah.
Capisco ciò che intendi comunque. Effettivamente, anche se ne condivido il minimalismo, il finale sembra un pò buttato lì e privo di epicità, sopratutto se confrontato con il filmato iniziale.
Non c'era ragione di fare un finale lungo un quarto d'ora, ma qualcosina di un pochino più elaborato non sarebbe sicuramente andato a detrimento del gioco, anche solo in termini di atmosfera e impatto scenografico.
Non ho prove, ma credo che i tagli dell'ultimo minuto abbiano un pizzico pesato in quel senso.


Cosa che non avevo mai visto. Ho trovato una specie di creatura che così sul momento m'ha ricordato un granchio su un punto in cui di solito non c'era nulla. Peccato che il punto fosse una delle travi su cui bisogna passare con i due arcieri che ti bersagliano -__- . Ho ucciso il coso e una freccia m'ha scaraventato giù...
E' un vagrant, una cosa rarissima da vedersi. Tanto è vero che in 200 e più ore non ne ho scorto mezzo.
Praticamente la teoria è che, se un giocatore nel suo mondo non riesce a recuperare la propria "pozzanghera" di anime perse, oppure se abbandona un pezzo di equipaggiamento per terra, prima o poi in quel punto ma nel gioco di qualcun altro nascerà un vagrant.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.726
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Prima di finire il gioco ho ucciso tutti i PNG. All'inizio volevo risparmiare fabbri e donzelle. Ma poi il sangue chiamava altro sangue, e come un vero eroe tragico ho reagito alla caduta desiderando precipitare sempre più in basso, fino a sdraiarmi supino sull'abisso.
Come sono tornato umano per l'ultimo scontro sono subito stato invaso da un vendicatore blu. Mi sa che il mio NG+ subirà parecchie ingerenze.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.726
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Anyway, alla fine ho sposato il look di El_Maria: elmo e corazza elite + Zweinhender + scudo Artorias. Però da un pdv prettamente estetico consiglio di abbinargli i gambali del cavaliere nero (che a +5 proteggono più di quelli del cavaliere d'elite, che però dal canto loro maxano a +10). Oltre a proteggere tantissimo senza nessuna penalità di recupero stamina, ha un feeling storico lancillottesco assolutamente irresistibile. Class.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
prese botte da four kings in co-op accidenti  :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Mi sa che il mio NG+ subirà parecchie ingerenze.

Se non mi sbaglio tutti i tuoi peccati vengono dimenticati ad ogni NG.Quindi vai tranquillo ;)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
E' un vagrant, una cosa rarissima da vedersi. Tanto è vero che in 200 e più ore non ne ho scorto mezzo.
Praticamente la teoria è che, se un giocatore nel suo mondo non riesce a recuperare la propria "pozzanghera" di anime perse, oppure se abbandona un pezzo di equipaggiamento per terra, prima o poi in quel punto ma nel gioco di qualcun altro nascerà un vagrant.

Cioè, quindi quei due cialtroni sui tetti di Anor Londo mi hanno rovinato in questo modo un momento più unico che raro...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
lol
Diciamo che proprio la presenza di quei due cialtroni spara-arpioni ha probabilmente propiziato l'apparizione di un Vagrant in quel punto, considerando quanti giocatori riescono a seccare.

Giusto per curiosità, che ti ha droppato? Sempre se hai avuto tempo e modo di controllare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
lol
Diciamo che proprio la presenza di quei due cialtroni spara-arpioni ha probabilmente propiziato l'apparizione di un Vagrant in quel punto, considerando quanti giocatori riescono a seccare.

Giusto per curiosità, che ti ha droppato? Sempre se hai avuto tempo e modo di controllare.

Purtroppo mi hanno buttato giù poco prima che potessi recuperare il drop  :(

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Patto del gatto.

Cosi', tanto per cazzeggiare visto che non riesco a tirar giu' ne Nito, ne Astorian ne i 4 re, ed essendo uscito dal patto del chaos dopo aver finalmente aperto la scorciatoia per lost izalith, sono andato dal gatto.

In realta' ero li' per farmare un po' di anime dai tipi nel bosco.
Li uccido poi vado dal gatto e stringo il patto con lui.
Per la prima volta in un patto mi viene detto cosa cacchio devo fare.
Mi pare chiaro.
Tra l'altro tornando al falo' incontro un tipo con un falcione che mi da il benvenuto.
Siccome volevo restare in zona a farmare, indosso l'anello che mi ha dato la gatta, torno al falo' per fare respawnare i tipi che mi danno le anime e torno all'attacco.
Mentre ammazzo l'ultimo del 4 tipi in zona mi si avvicina quello che prima mi aveva dato il benvenuto e comincia a menarmi senza motivo.
A sto punto lo accoppo.
Morale: ho tradito il patto.

Insomma pensavo di aver capito quel patto invece non ho capito una sega di quanto e' siccesso, qualcuno sa aiutarmi?

Cmq la gatta mi ha minacciato ed e' scomparsa, io col cavolo che andro' a chiedere l'assoluzione, mi costerebbe troppo.
Che conseguenze ci sono?

Tra l'altro pensavo di stringere uno per uno tutti i patti (sempre andando, tranne soprese come sto cavolo di gatto, di uscirne regolarmente dall'assolutore).
Anche in questo caso che conseguenze ci sono?

p.s. qualcuno sto we mi vuole aiutare a finire i bastardi menzionati all'inizio?