Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719472 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Claus, das inizia adesso  :evil:
..e no, gli scheletri per ora lasciali stare...
Senno' sono mazzate che volano.

Non ti preoccupare che c'e' ggente anche da altre parti...
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Che voglia di giocarlo...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
La cosa terribile di giochi come DaS, sono quei momenti in cui lo sai.

Vedi un'anima in un largo corridoio deserto. Finora, in tutta la zona, non è successo nulla di rilevante. Fin troppo tranquillo. Possibile che quell'anima sia incustodita?...

No, infatti. Il pavimento ti crolla sotto i piedi e finisci in un sotterraneo.

Da dove sei atterrato, guardi giù attraverso un buco nel pavimento e vedi quattro Cthulhucefali in una pozza di liquido.

Ne ammazzi due con il fuoco. Poi decidi, invece di uccidere anche il terzo ancora raggiungibile, di esplorare la stanza. E rimani bloccato in un punto da cui puoi solo buttarti nella pozza.

Riesci ancora a uccidere uno Cthulhucefalo, ma finisci il fuoco, e il quarto è fuori portata della magia. Non hai frecce.

Non resta che buttarsi, ma poi ti viene il sospetto...

E se ce ne fossero altri che da quassù non vedo?

E lo sai già. La speranza è l'ultima a morire, ma in Souls parti sempre morto, quindi...

Ti butti. La pozza è avvelenata, ma fottesega, ci puoi pensare dopo. Locki lo Cthulhucefalo e cominci a girargli intorno...

... e mentre giri, sulla destra, vedi arrivare quello che finora era rimasto nascosto.

Lo sapevo.

Il suo vomito ti uccide all'istante... ma è una morte lunga, perché il gioco, mentre già sei morto, ti deve ancora informare che "Weapon at risk!" e poi "Weapon broken!!".

Vomito acido.

Pozza avvelenata e vomito acido.

E lo sapevo che ce n'erano due.

Lo. sapevo.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Azz, così mi mettete paura.

Ho fatto veramente poco ,a dire il vero, però quel poco mi piace.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.286
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Nah, non farti intimorire.
"Scudo al braccio, ben sollevato. Occhi aperti, anche ai falò. E prudenza, sempre."

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
Sentite, vorrei qualche suggerimento per l'equip.

Sono arrivato fino a oltre Anor Londo con un'alabarda +10.

Adesso ho potenziato a +5 (il massimo) sia la spada dei cavalieri d'argento, sia la lancia del fulmine.

Un sacco di gente ha detto che la lancia del fulmine maxata è semidefinitiva, ma a me non sembra proprio tutta 'sta bestia.

Ho portato a Fuoco+5 una spada ricurva di cui adesso mi sfugge il nome. Non posso ancora portarla a Fuoco+10, ma ho visto che alcuni si son fatti tutto il gioco con una Uchigatana Fuoco+10... mi conviene, avere un'arma di fuoco maxata?

Non voglio usare armi troppo lente e pesanti. Sono a Forza 32 e dubito di volerla sviluppare oltre 35.

Non vedo l'utilità di armi magiche, incantate, divine o occulte.

Ah, e poi: fin qui me la sono cavata in melee senza aver upgradato nessuna armatura. Cambio spesso armatura, a seconda delle zone alterno le difese da Fuoco, Veleno, Maledizione o da attacchi fisici. Serve davvero spendere per potenziare un set di armatura?
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 19:28 da EGO »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
La lancia fulmine +5 non è che sia l'arma più forte del gioco, ma unisce a una discreta forza d'attacco una gran comodità e rapidità d'uso. Se non ricordo male si poteva anche attaccare mantenendo lo scudo o comunque scoprendosi per pochissimo.

Le armi divine, incantate etc non le ho mai usate nemmeno io (a parte una divina nella catacombe) ma credo servano per i personaggi con alta fede/intelligenza.

Secondo me conviene potenziare le armature, io ho fatto quasi tutto il gioco con la stessa armatura potenziandola man mano.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Ego, dipende dall'armatura che stai usando. Alcune conviene assolutamente potenziarle, altre rimangono mediocri anche se le bombi al massimo. Se dici che cosa stai usando, potrei dirti più precisamente, praticamente ormai le conosco tutte a memoria.
Per quanto riguarda le armi, fermo restando che a DaS secondo me è molto più importante capire le strategie, che la pura potenza di fuoco, probabilmente l'incantamento più utile è il fuoco, perché spesso i boss sono resi fulmine (come per esempio Stallio e Ollio). Io la prima tornata in assoluto che ho fatto l'ho finita con una grande falce +10 fuoco, e non ho avuto nessun problema. La forza che hai dovrebbe bastare per armi con un buon mix velocità/potenza, anche perchè le mazze e spade giganti (sempre IMHO) sono davvero troppo lente, il dps è scarso rispetto a una uchigatana che è una freccia, anche se si spacca in fretta. Ah, non ti preoccupare di maxare per forza un'arma, tra una +9 e +10 non c'è questa grande differenza... se sei al primo giro, il consiglio è: trovati un'arma che ti piace, con un buon raggio d'azione magari, e bombala di fuoco. Di scorta, puoi farti un'arma fulmine o una puro danno fisico, tanto per essere coperto in ogni occasione  :yes:
"Ice Cream!"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
Io per un dark souls/demon's souls su smartphone come avventura testuale/grafica morirei, mettendo poi che il direttore Hidetaka Miyazaki per partorire la serie souls si è ispirato a un librogame
http://www.goodreads.com/book/show/757210.The_Shamutanti_Hills
non oso nemmeno immaginare cosa uscirebbe fuori con l'art team che si ritrovano in From.

Hahaha, ma questa non la sapevo! ;D

The Shamutanti Hills (Le colline infernali, in italiano) è un classico dei gamebook.

Quando Mr. Pickman diceva che DaS gli sembrava un librogame bastardo, ho immediatamente pensato alle opere di Steve Jackson... E a quanto pare l'ispirazione è proprio quella :)


Bomba, la mia armatura leggera è la Gold Rimmed, che ha alta resistenza al veleno ed è perfetta per farmare i vermoni nella palude. Oltretutto esteticamente mi fa sembrare la Nera Signora, la adoro :)
Ma ho tenuto da parte anche qualcosa che boosta leggermente la resistenza alla maledizione.
Come armature pesanti mi porto dietro la Stone, la Black Iron, la Silver Knight e la Havel. So che è assurdo, ma il fatto è che l'armatura è l'elemento con cui mi piace più giocare e sperimentare... Come peso e come difesa fisica, alla fine, quello che osservo io è che non ci sono enormi differenze. Certo non metto la Stone o la Havel intera; metto elmo e corazza pesante, e poi bracciali e gambali leggeri. Oppure, al momento, ho tutto Silver ma per il busto uso la Gold Rimmed e l'effetto è una figata :D (e mi dà in testa lo sciacc-sciacc delle corazze pesanti quando corro, perciò per il busto preferisco i mantelli)

Quello che volevo capire è se fa veramente la differenza, potenziare un'armatura. Senza armi potenziate, o sei un megapiromante o non arrivi da nessuna parte... ma per le corazze? Lì sono più dubbioso.

Anche sugli scudi sono indeciso. Ho usato a lungo, e molto potenziato, il Knight Shield perché all'inizio è molto buono (ed è difeso da un cavaliere cazzuto). Però, per esempio, lo Spider è infinitamente meglio contro i figli di cerbottana di Blighttown. Poi c'è l'Eagle, che è un Great Shield ma non ha il 100% di difesa fisica, però è buono contro il fulmine... Mi preme di più un buono scudo che non un'armatura potenziata, però anche lì non è facile scegliere...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Guarda, se vuoi un consiglio, non potenziare nessuna armatura, almeno per il momento.
Indossa quello che trovi e che man mano ti va meglio a seconda delle situazioni, e se necessario mischiando i pezzi in modo da bilanciare la difesa, la mobilità eccetera. E' quello che faccio durante le mie partite, e mi sono sempre trovato benissimo.
Invece se decidi di farti anche New Game + o ++, hai l'opportunità di fare una scelta più oculata grazie al fatto di aver già preso gran parte delle armature disponibili, e avendo capito cosa si adatta meglio al tuo stile.
In generale l'armatura in DaS è una cosa abbastanza secondaria visto che la cosa più importante è la mobilità. Puoi indossare l'armatura più pesante e "resistente" del gioco, ma se significa arrancare tra i livelli o sacrificare gli slots degli anelli per mantenere mobilità, non ne vale la pena.

Quindi sperimenta e mischia con un'occhio alle funzionalità e uno all'estetica, ma per il New Game non vale la pensa secondo me potenziare nulla.
I miei sets preferiti comunque sono il Gold-Hemmed Black Set, l'Elite Knight Set e il Brass Armor.

Questione scudi, dipende anche qui dal tuo stile ti gioco. Generalmente però penso che gli scudi medi e leggeri siano i migliori, in quanto hanno il miglior compromesso di difesa e peso, più la possibilità di fare la parry, con una stabilità decente. Ma anche qua, non bisogna aver paura di avere due tre scudi da usare alternativamente a seconda delle situazioni.
Per dire, il mio scudo preferito è il Grass Crest Shield che ha solo 95% di difesa fisica ma fornisce un boost alla rigenerazione della stamina, unito a difese magiche decenti, però con stabilità bassina. (La stabilità determina quanta stamina consumi quando pari un colpo, più la possibilità che un colpo molto potente ti rompa la guardia).
Invece uno scudo generalmente molto ben bilanciato è il Black Knight Shield, con 100 di difesa fisica, 95 di difesa contro il fuoco e 65 contro l'elettricità, con un ottima stabilità (62). Sono ottime statistiche, tra le migliore della categoria, ma il suo punto debole è la difesa magica, che è solo 25. A questo si può rimediare tenendo a portata di mano il Crest Shield, che di difesa magica ne ha 80.
Lo stesso dicasi del Silver Knight Shield, che pesa un pizzico in meno rispetto al BKS e ha un pizzico in più di stabilità, con una difesa magica leggermente superiore, ma una difesa contro il fuoco inferiore.

Insomma, il mio consiglio è di munirsi di usare il Black Knight o il Silver Knight Shield come scudi "tuttofare", il Grass Crest Shield per i benefici alla stamina, quando è più importante la mobilità che la difesa, e il Crest Shield quanto ti serve difesa magica.
Questo è stato il mio setup fino al New Game+++, e mi sono sempre trovato benissimo  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
DOH, ho scritto un tema ma Nihilizem mi ha anticipato  :-[

Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
DOH, ho scritto un tema ma Nihilizem mi ha anticipato  :-[

Va beh, è anche un gioco per il quale ognuno ha una sua diversa filosofia e modo di giocare, quindi ogni parere illustra una sfaccettatura diversa  :yes:

Per dire, in 200 e più ore spese in Dark Souls, avrò indossato armature pesanti per un totale di circa due ore. Ci sono invece altri che lo giocano solo in quel modo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Io, per esempio. Praticamente mai usate le armature leggere, mi piace sentirmi una stufa semovente. Ma per questo DaS è un grande gioco, come dici tu ognuno può personalizzare il proprio stile a piacimento, e nessuna via è preclusa.
"Ice Cream!"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
Guarda, se vuoi un consiglio, non potenziare nessuna armatura, almeno per il momento.
Indossa quello che trovi e che man mano ti va meglio a seconda delle situazioni, e se necessario mischiando i pezzi in modo da bilanciare la difesa, la mobilità eccetera. E' quello che faccio durante le mie partite, e mi sono sempre trovato benissimo.

Ma guarda, perfettissimo. Fin qui ho fatto esattamente questo. Ma visto che Bomba e altri decantavano le lodi di armature potenziate a +9, ho voluto chiedere se davvero mi conveniva investire anime e materiali per le corazze.

Per il resto, sono convinto che la mobilità sia essenziale su tutto. Non vado mai oltre il 50% del peso, e indossare un Heavy Set completo ti porta sicuramente oltre il 50%, a meno di non avere l'Havel's Ring o una Endurance altissima.

Preferisco appunto cambiare pezzi di armatura se mi serve una protezione contro qualche elemento particolare.

Una domanda: la resistenza a Magic. Quali sono gli attacchi prettamente magici, e i mostri/boss che ne fanno ampio uso? Mi viene in mente solo nemici tipo il tizio nella foresta che spara Soul Arrow. Per il resto, Fuoco e Fulmine sono nettamente più diffusi e pericolosi.

Il Black Knight Shield purtroppo è un drop, per cui non si può fare affidamento al 100% di trovarne uno. Guardando i numeri, mi rendo conto che lo Spider Shield, tra gli scudi normali che si trovano sempre, è anche complessivamente meglio del Knight (migliore contro il fuoco e il fulmine).

Agli scudi pesanti nemmeno ci penso, anche perché quasi tutti richiedono almeno 30 di Forza (OK, ce l'ho, ma non mi pare che il gioco valga la candela).

Leggendo gli stat dell'equipaggiamento sulla Wiki, probabilmente ho dato troppi punti alla Forza. My bad. Per fortuna nessuna scelta, in Souls, ti impedirà alla lunga distanza di finire il gioco... bisogna poi solo passare più tempo a guadagnare le anime necessarie a ribilanciare un po' la situazione.


Nihilzem, sulle armi che mi dici? Ripeto la mia situazione:

- Alabarda +10
- Silver Knight Sword +5 (maxata)
Queste due armi fanno quasi lo stesso danno. L'alabarda contro alcuni nemici fa leggermente di più, ma è più difficile colpire le hitbox nemiche in certe situazioni, e l'affondo è più lento di un colpo di spada.

- Thunder Spear +5 (maxata)
Mi ha deluso, mi aspettavo di più in generale. Poi ovviamente con nemici deboli al Fulmine diventa un jolly.

- Fire Flamberge +5
Attualmente deludente.


C'è poco da fare, alcuni nemici impervi agli attacchi fisici soffrono spaventosamente il fuoco (come gli slime delle Depths).

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Le armature le puoi portare massimo fino a +5, comunque, solo con le armi puoi arrivare a +10. E per indossare qualcosa tipo la black iron ovviamente devi usare l'anello di Havel, ma per la mia esperienza il gioco vale la candela. Come dicevamo prima però è questione di scelte, io ho pompato molto la stamina per permettermi di girare vestito di ferro senza scendere sotto il 50% e assorbire i colpi senza sbarellare, tu magari preferisci saltellare qua e là.
I boss non fanno praticamente mai attacchi magici, i più pericolosi usano sempre fulmine e fuoco, almeno che io ricordi. Per lo scudo ribadisco, prova quello di cristallo se puoi, altrimenti se non ti capita di trovare quello del cavaliere nero puoi arrangiare benissimo con lo spider, o il blood, quando lo troverai. La cosa importante è cambiarlo a seconda dei nemici, non ce n'è uno perfetto per tutto (tranne l'havel, che però pesa uno sproposito).
Per le armi vediamo Nihilizem che ne pensa, io ti consiglierei di provare le katane, che sono velocissime e colpiscono a fondo. Anche per le armi comunque, devi sperimentare di volta in volta quale fa più danno al dato avversario. Ah, comunque per me l'arma migliore del gioco rimane

Spoiler (click to show/hide)

Con questa non ce n'è per nessuno, letteralmente. Anche se con l'ultima patch è stata un po' nerfata.
"Ice Cream!"