Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
si puo' seccarlo se continui a tirargli frecce, io ho sempre fatto cosi.

Ho capito parte del problema: io per il momento ho una balestra e non un arco.
Con la balestra, a quanto pare, è possibile solo il lock on e non si può mirare come con l'arco.
Da qui i famosi quaranta minuti di dardeggiamento inutile da sotto il ponte, poichè mi toccava andare ad occhio e mirare manualmente alla bestia visto che col lock on avrei sparato all'intradosso del ponte.

Poco male, sto ancora tentando la via del corpo a corpo.
Sono ad un record personale di sei colpi sferrati prima di morire.

Ah, ma glie la farò.
Vedo che non hai letto il mio spoiler :whistle:, non insisto.
Ti dico solo che non ce la puoi fare adesso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Oltre all'anima c'era altri due oggetti, un anello e non ricordo cosa.
Vabbè, salteranno fuori.

Uno é un anello che ti dà vari boost e aumenta il carico equipaggiabile, occhio che se lo metti poi non puoi più toglierlo o lo perdi.
L'altro dovrebbe essere un'oggetto di quelli da consegnare al leader di un covenant lì ad Anor Londo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ok, ho capito qual'è l'anello. Però non ha lo stesso nome che aveva quando me lo hanno consegnato... E ora ho un flash che non è la prima volta che un oggetto cambia nome una volta che finisce nell'inventario...
Ma ci sono covenant all'interno di anor londo? Le uniche anime vive [lol?] che ho trovato sono la guardiana al primo falò, testa di cipolla in una stanzetta prima di scendere la torre del boss e la principessa... E' lei? Devo consegnarlo a lei?

Nel frattempo ho fatto rivivere la guardiana al santuario del fuoco mangiandomi la possibilità di aumentare a +2 le Estus... Dannato buon cuore...
E sono entrato nel dipinto. Ho salvato sotto la torre di fronte alla prima porta di nebbia dopo aver esplorato l'esplorabile nei dintorni ed aver liberato il ponte dal drago zombo. Però sul ponte sembra sia rimasto un pezzo del drago, quando si è mosso si è staccata tipo l'ala. Ho notato che c'è una camminata pure sotto, si può raggiungere l'altra estremità?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Per il ponte vedrai da te, tanto per andartene dal quadro dovrai esplorare un po' dappertutto.
Il covenant di cui parlavo é un altro, non centra la giganta.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Ti dico solo che non ce la puoi fare adesso.

Trovo offensiva la tua mancanza di fede.
Specie perchè, stando a quanto continuano a menarla quelli che sanno tutto loro, ogni nemico di DS dovrebbe essere battibile utilizzando qualunque personaggio a qualunque livello di esperienza.

E specie perchè ce l'ho fatta.

http://i.imgur.com/9EKYr.jpg
http://i.imgur.com/Cx2ma.jpg

Alla fine ho mandato a cagare la spada leggera del drago, ho ripreso la mia fida Zweihander - che ormai impugno senza problemi anche einehander, ma tanto col drago lo scudo non serve - e ho lavorato la bestia ai fianchi con azione di guerriglia.
Io spuntavo dalla scala in mezzo al ponte scappando subito verso il muretto subito a destra mentre lui fuocava, aspettavo che si decidesse a scendere dalla torre per fare una passeggiata, colpivo il suo zampone sinistro e stavo fermo fermo contro la spalla del ponte lì attaccata - dove la fiammata di contrattacco non arriva -.
Poi riguadagnavo la scala, scendevo al piano di sotto mentre lui scatenava l'inferno di fuoco rovente sulla mia testa, aspettavo che si calmasse e tornasse sulla torre e ripetevo tutto il procedimento.

Circa una decina di colpi, ho perso il conto perchè ogni tanto mi riusciva di piazzargliene due alla volta, e poi epic win.

Di rigore la danza celebrativa.



Ora tocca a Stanlio e Ollio.
low profile

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Citazione
Specie perchè, stando a quanto continuano a menarla quelli che sanno tutto loro, ogni nemico di DS dovrebbe essere battibile utilizzando qualunque personaggio a qualunque livello di esperienza.

assolutamente vero. Chi dice il contrario non conosce tutte le strategie possibili  ;D

dark souls c'ha un'enorme serie di variabili, trucchi e cheappettate che sono indipendenti dal livello di esperienza

poi è pur sempre un rpg, quindi (sfortunatamente?) si può anche andare avanti farmando e con la forza bruta e perdendosi ciò che lo rende speciale

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
dark souls c'ha un'enorme serie di variabili, trucchi e cheappettate che sono indipendenti dal livello di esperienza

poi è pur sempre un rpg, quindi (sfortunatamente?) si può anche andare avanti farmando e con la forza bruta e perdendosi ciò che lo rende speciale

Yep. Confermo al centesimo.

Laurel e Hardy sono stati assai meno impegnativi di quel che pensavo.
Specie lo smilzo, che a dire il vero mi ha dato meno problemi di quelli che mi ha dato la sua clàque.

http://oi46.tinypic.com/2s6pitx.jpg

Poi ho puntato subito ai piani alti e ho pagato dazio.
Anche se, per essere stata la prima volta, c'è mancato tanto così che la portassi a casa io.

http://oi47.tinypic.com/2d06ep.jpg
low profile

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Non voglio buttarti giù, ma...
Ecco, quelli non erano Stanlio & Olio... :D

Ad ogni modo sì, il drago l'ho tirato giù a mazzate pure io, andando di spadone a due mani (800 HP di danno a botta, o giù di lì).
SI
PUÒ
FARE!!!

 :)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Ricordiamo sempre che su youtube circola un video di un giapponese che ha finito il gioco con un personaggio NUDO, in poche ore...  :o
Alla fine Dark Souls è un gioco di imparare le strategie, io quando ho fatto il secondo giro certo ero tipo livello 124 e vestito come un panzer, ma semplicemente i nemici non mi toccavano, è stata praticamente una passeggiata.
"Ice Cream!"

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Non voglio buttarti giù, ma...
Ecco, quelli non erano Stanlio & Olio... :D

Ah no?
Ho visto il ciccione al piano terra e lo smilzo al primo piano, e avevo pensato di sì.
Poco male. Imparerò a non buttare più l'occhio ai post senza spoiler.

Citazione
Ad ogni modo sì, il drago l'ho tirato giù a mazzate pure io, andando di spadone a due mani (800 HP di danno a botta, o giù di lì).
SI
PUÒ
FARE!!!

 :)

Si fa, si fa.

E a 'sto punto è chiaro che il gioco livella i nemici, e i conseguenti punti esperienza, su misura del giocatore.
Perchè io l'ho seccato in una quindicina di colpi con un'arma da 170/180 HP di danno a botta.
- ho editato la parte sugli XP perchè me l'ero sognata, probabilmente -

Una scelta sensata visto il tipo di gioco. Qui si premia la perseveranza, la tecnica, e l'uso spudorato di trucchi da due soldi se proprio è il caso, invece di incentivare il farming spinto orientato a demolire boss con barre energetiche di quattro righe.

Apprezzo. Molto.
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 18:10 da melaQuit »
low profile

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
BWAHAHAH, quelli Stanlio e Olio..
Preparati, perchè on si scherza con questi due.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ricordiamo sempre che su youtube circola un video di un giapponese che ha finito il gioco con un personaggio NUDO, in poche ore...  :o
Alla fine Dark Souls è un gioco di imparare le strategie, io quando ho fatto il secondo giro certo ero tipo livello 124 e vestito come un panzer, ma semplicemente i nemici non mi toccavano, è stata praticamente una passeggiata.
Questo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=x9ymysN3qQ8
Ma il bello è la data del video: 14 ottobre 2011. Un pazzo completo :D
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Oibò, avevo sottovalutato la putenza della magia, mi sa.
Invece con le frecce dell'anima potenziate ho buttato giù più di un nemico che temevo letale.
Tipo sto tizio qua:



E pure il tipo che melaQuit ha scambiato per Stanlio (che non so chi sia, ancora).
Ci siamo scontrati in un epico duello di frecce magiche, solo che io ero messo in posizione tale che lui mi mancava sempre, mentre le mie gli finivano tutte sul grugno.
Ci piace vincere sporco qui a Dark Souls.
:P
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 18:41 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
OK, la posa tamarra che assume il personaggio usando la claymore rischia di fare in modo che io non cambi mai più arma.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Ti dico solo che non ce la puoi fare adesso.

Trovo offensiva la tua mancanza di fede.

Chiedo venia, sei riuscito a batterlo senza che si rigenerasse. (forse si rigenera solo se cerchi di ucciderlo a frecciate?)
E dire che avevo fatto parecchi tentativi, tutte le volte si appollaiava sulla torre e rigenerava tutta la salute...
Pensavo fosse una di quei pochi boss che non si possono battere senza un'arma sufficientemente forte, ma evidentemente bastano quelle iniziali.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook