Secondo me deve prevalere il buon senso. Il gioco non era previsto per PC, a differenza di altri titoli che magari escono 4 5 mesi dopo per ragioni economiche ma che sono già pensati per quella piattaforma.
Avere la risoluzione bloccata è una necessità per la scarsa qualità delle texture. E se le texture erano pensate per Ps3 e 360, non è che c'è la magia che le trasforma in una risoluzione umana e non del paleolitico. Significava ridisegnarle tutte. Quindi una soluzione di questo genere è quasi inevitabile quando hai da convertire con budget limitato.
Per il frame rate bloccato non ho idea delle motivazioni(le questioni animazioni frame rate non mi hanno mai convinto, non è un picchiaduro), vedremo come girerà nelle varie configurazioni, fatto sta che questi sono delle pecore a programmare su console, figuriamoci a improvvisarsi su PC.
Insomma, sì, su PC siamo decisamente abituati meglio di standard console medievali nel 2012, ma se si vuole giocare il gioco, non farlo perchè è res sub hd ed è locked a 30 frame..
Un eventuale successo economico non è che provocherebbe chissà quale fancazzismo. Se il gioco vende, i prossimi escono insieme alle versioni console e sono sviluppati con anche l'idea di doverlo lanciare su una piattaforma tecnologicamente 25X le console attuali. Se non vende o va sotto le previsioni, abbandonano e amen, ci si cammina coi tacchi sui coglioni a 20 frame al secondo.