Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 718865 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Avere un salvataggio davanti ai boss in che modo avrebbe peggiorato il gioco?



 :yes: :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Poi non capisco l'accostamento falò/se esco dalla partita riparto da dove ero.
Devo per caso uscire dalla partita ogni volta di fronte ad un boss così da ritrovarmici dopo?

Sarebbe di fatto denunciare una grossa lacuna del gameplay, perchè per fare una cosa che dovrebbe garantirti il gioco, utilizzi una funzione che è stata pensata in maniera del tutto diversa dall'utilizzo che ne si sta facendo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Se muoio col peggior boss della storia dei videogiochi 3-4 o più volte* e mi tocca rifare la strada 3-4 o più volte correndo dritto dribblando tutti io me ne frego delle loro intenzioni, il risultato è un'inutile perdita di tempo che mi ha fatto stare lì un'ora in più senza motivo.


* con la rincorsa e salto cadevo di sotto ogni volta, poi faccio la capriola dentro al burrone e arrivo illeso... Subito dopo mi arriva dal cielo qualcosa di impossibile da evitare e mi oneshotta :D
Il livello della lava è oggettivamente una merda. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Bilbo il salvataggio che fai quando esci è temporaneo e viene cancellato nel momento in cui lo carichi. Quindi se esci davanti al boss non è che puoi ripeterlo quante volte vuoi senza dover rifare la strada.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Questo era chiaro, cercavo solo di capire il perchè della risposta di Floyd  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Comunque scusate, nessuno mi ha risposto: ma la versione PAL ITA ha i testi in italiano o sempre in inglese??
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Questo era chiaro, cercavo solo di capire il perchè della risposta di Floyd  :D

che se uno vuole farti perdere tempo sicuramente non ti mette il salvataggio ovunque. Se torni indietro è esclusivamente perché hai sbagliato tu, non perché hai dovuto interrompere il gioco per qualsiasi motivo.

questa scelta è opinabile (io infatti come ho già detto in passato la ritengo sbagliata; fosse per me inserirei sempre una scorciatoia davanti ai boss che ti fa ricominciare subito li) ma è fatta per un motivo logico e non per una "furbata".

« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 10:48 da Floyd »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
che se uno vuole farti perdere tempo sicuramente non ti mette il salvataggio ovunque. Se torni indietro è esclusivamente perché hai sbagliato tu, non perché hai dovuto interrompere il gioco per qualsiasi motivo.

No è questa difesa che io trovo inconsistente e aleatoria.
Ad esempio ieri subito dopo il boss Minotauro ci si trova sul ponte dove esce di nuovo il Drago Rosso. Non lo si vede subito, ma quando si imbocca il ponte lui arriva e ti brasa. Morto. Dove ho sbagliato? Dovevo forse sincerarmi di guardare in millemila direzioni? Risultato, torni al falò. E situiazioni di questo genere, DS ne è pieno.

Voglio dire, non sempre la morte è colpa del giocatore. Si vede che dietro sono millemila i mezzucci con cui gli sviluppatori hanno indotto la morte facile.
Ora io non dico che debbano esserci falò ad ogni piè sospinto, ma è chiaro che una distribuzione più intelligente andava fatta, sopratutto se mi costringi a rifare il livello. Senza contare che poi anche solo riempirsi la barra di energia provoca il respawn dei nemici già abbatutti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Comunque scusate, nessuno mi ha risposto: ma la versione PAL ITA ha i testi in italiano o sempre in inglese??
testi in ita
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
che se uno vuole farti perdere tempo sicuramente non ti mette il salvataggio ovunque. Se torni indietro è esclusivamente perché hai sbagliato tu, non perché hai dovuto interrompere il gioco per qualsiasi motivo.

No è questa difesa che io trovo inconsistente e aleatoria.
Ad esempio ieri subito dopo il boss Minotauro ci si trova sul ponte dove esce di nuovo il Drago Rosso. Non lo si vede subito, ma quando si imbocca il ponte lui arriva e ti brasa. Morto. Dove ho sbagliato? Dovevo forse sincerarmi di guardare in millemila direzioni? Risultato, torni al falò. E situiazioni di questo genere, DS ne è pieno.

Voglio dire, non sempre la morte è colpa del giocatore. Si vede che dietro sono millemila i mezzucci con cui gli sviluppatori hanno indotto la morte facile.
Ora io non dico che debbano esserci falò ad ogni piè sospinto, ma è chiaro che una distribuzione più intelligente andava fatta, sopratutto se mi costringi a rifare il livello. Senza contare che poi anche solo riempirsi la barra di energia provoca il respawn dei nemici già abbatutti...

non intendevo dire che ogni volta non è colpa del giocatore, intendevo dire che...

ok ci rinuncio e facciamo prima  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
non intendevo dire che ogni volta non è colpa del giocatore, intendevo dire che...

Se torni indietro è esclusivamente perché hai sbagliato tu


parole tue  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Seccati drago pelato e ammasso di lava.
Oh, io sto alla fine e, attivando scorciatoie un po' ovunque, non ho mai impiegato più di 5minuti5 ad arrivare dal faló ai boss...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
No è questa difesa che io trovo inconsistente e aleatoria.
Ad esempio ieri subito dopo il boss Minotauro ci si trova sul ponte dove esce di nuovo il Drago Rosso. Non lo si vede subito, ma quando si imbocca il ponte lui arriva e ti brasa. Morto. Dove ho sbagliato? Dovevo forse sincerarmi di guardare in millemila direzioni? Risultato, torni al falò. E situiazioni di questo genere, DS ne è pieno.

 :o :o :o :o :o ho capito la serie e i meccanismi non avendo nemmeno superato il ponte del primo livello del primo capitolo.  8) ma quella è colpa tua comunque, mica è trial and error.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
ma quella è colpa tua comunque, mica è trial and error.  :whistle:

Scusa io sono uscito dalla torre imboccando il ponte, quello è arrivato da dietro e mi ha brasato. Il mio errore quale è stato....camminare?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205