che se uno vuole farti perdere tempo sicuramente non ti mette il salvataggio ovunque. Se torni indietro è esclusivamente perché hai sbagliato tu, non perché hai dovuto interrompere il gioco per qualsiasi motivo.
No è questa difesa che io trovo inconsistente e aleatoria.
Ad esempio ieri subito dopo il boss Minotauro ci si trova sul ponte dove esce di nuovo il Drago Rosso. Non lo si vede subito, ma quando si imbocca il ponte lui arriva e ti brasa. Morto. Dove ho sbagliato? Dovevo forse sincerarmi di guardare in millemila direzioni? Risultato, torni al falò. E situiazioni di questo genere, DS ne è pieno.
Voglio dire, non sempre la morte è colpa del giocatore. Si vede che dietro sono millemila i mezzucci con cui gli sviluppatori hanno indotto la morte facile.
Ora io non dico che debbano esserci falò ad ogni piè sospinto, ma è chiaro che una distribuzione più intelligente andava fatta, sopratutto se mi costringi a rifare il livello. Senza contare che poi anche solo riempirsi la barra di energia provoca il respawn dei nemici già abbatutti...