Ieri ci ho fatto un'altre 3 orette...confermo l'impressione. Come gioco, siamo di fronte a qualcosa di veramente affascinante. L'impostazione è bellissima, l'open world intrigante (Zelda dovrebbe essere così) ma partire dal falò è troppo, troppo, TROPPO martellante ai coglioni.
Piccolo spoiler
Ieri ho fatto il boss minotauro nella torre della città dei morti (approposito, ma la versione ITA ha i testi tradotti? Io ho la UK ed è tutto in inglese), ed è vero che mi ha azzoppato solo una volta e al secondo tentativo l'ho fatto, ma venire uccisi e RIPARTIRE dal falò ad inizio livello è veramente frustrante. Poi io mi conosco: se mi fai rifare le cose 20 volte, mi spazientisco e cerco di correre, non ci metto più quell'attenzione nel superare i nemici, col risultato che entro in loop e mi faccio inculare anche dai primi nemici vicini al falò.
Proverò a giochicchiarlo ancora un po', però sta cosa secondo me trascende il concetto di difficoltà, ma entra di diritto nel concetto di non-sense videoludico. Apprezzare questa caratteristica, per me è puro masochismo...