Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719754 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Quello ovvio dipende dalla bravura del giocatore. Ma infatti ripeto che il vero problema del gioco non è il morire tot volte.
Per me è il ripercorrere intere sezioni dello scenario ad essere noioso, ai limiti della sopportazione...
Bè, allora forse non è il gioco per te.
E' un po' come nei vecchi arcade, tipo prendi uno shooter Cave a caso.
Giochi le prime volte e passi a malapena i primi stage.
Ripeti n volte, acquisisci un po' di bullet-dodging skill, conosci i nemici, scopri i percorsi alternativi, impari a evitare anche quel pattern che sembrava impossibile.
E poi finisci il gioco con 1 credito e la soddisfazione è enorme. :)
La filosofia di DS è quella.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Bè, allora forse non è il gioco per te.

Ma infatti non credo lo continuerò. Questa sua caratteristica (ho accuratamente evitato il termine difetto) proprio non mi va giù. Non riesco a farmela piacere, non ci vedo dietro una maniera corretta di renderlo difficile...però per il resto è davvero un titolo ricco di atmosfera e magia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Bilbo, non mollare!! In realtà, non capita spesso di dover rifare tantissimo percorso quando muori, tranne forse due o tre quadri. Una volta imparata la struttura dei livelli si fa tutto di corsa. E' vero, all'inizio il gioco può essere sconfortante, ma è tutto meno complicato di quanto possa sembrare: il secondo giro io l'ho finito in un soffio, e non tanto perché avevo l'eq strapompato (in quando alla seconda tornata alcuni boss ti oneshottano anche se indossi l'armatura diddio +100), ma proprio perché hai assimilato le strategie giuste. E poi alla fine la vera sfida è comprendere i boss, perché gli avversari normali sono clamorosamente fessi, con due o tre pattern che una volta compresi ti permettono di stenderli senza essere sfiorato. Dagli assolutamente una possibilità.
"Ice Cream!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Ma la possibilità gliela sto dando, anche perchè il gioco mi sta piacendo tantissimo: open world, capire come procedere, l'atmosfera, la realizzazione. E' veramente fantastico e questo non è in discussione...però quando m'ammazzano mi prende troppo male (veramente troppo male) rifare la strada per recuperare le anime (perchè gli oggetti se non erro rimangono in inventario...). Le lascerei li se non fosse che se ti riammazzano perdi tutto (giusto??? o sbaglio?)

Non voglio mollare così, ma conoscendomi, temo che non andrò molto avanti...al limite provo a scaricarmi una guida. Capisco che molto del fascino andrà perso, ma se l'altrnativa è abbandonarlo, forse conviene provare così...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Ma la possibilità gliela sto dando, anche perchè il gioco mi sta piacendo tantissimo: open world, capire come procedere, l'atmosfera, la realizzazione. E' veramente fantastico e questo non è in discussione...però quando m'ammazzano mi prende troppo male (veramente troppo male) rifare la strada per recuperare le anime (perchè gli oggetti se non erro rimangono in inventario...). Le lascerei li se non fosse che se ti riammazzano perdi tutto (giusto??? o sbaglio?)

Non voglio mollare così, ma conoscendomi, temo che non andrò molto avanti...al limite provo a scaricarmi una guida. Capisco che molto del fascino andrà perso, ma se l'altrnativa è abbandonarlo, forse conviene provare così...

Confermo che se muori nel tentativo di andare a riprendere le anime queste svaniscono.
se persisti però il gioco ti ripaga alla grande.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Ieri ci ho fatto un'altre 3 orette...confermo l'impressione. Come gioco, siamo di fronte a qualcosa di veramente affascinante. L'impostazione è bellissima, l'open world intrigante (Zelda dovrebbe essere così) ma partire dal falò è troppo, troppo, TROPPO martellante ai coglioni.

Piccolo spoiler

Ieri ho fatto il boss minotauro nella torre della città dei morti (approposito, ma la versione ITA ha i testi tradotti? Io ho la UK ed è tutto in inglese), ed è vero che mi ha azzoppato solo una volta e al secondo tentativo l'ho fatto, ma venire uccisi e RIPARTIRE dal falò ad inizio livello è veramente frustrante. Poi io mi conosco: se mi fai rifare le cose 20 volte, mi spazientisco e cerco di correre, non ci metto più quell'attenzione nel superare i nemici, col risultato che entro in loop e mi faccio inculare anche dai primi nemici vicini al falò.

Proverò a giochicchiarlo ancora un po', però sta cosa secondo me trascende il concetto di difficoltà, ma entra di diritto nel concetto di non-sense videoludico. Apprezzare questa caratteristica, per me è puro masochismo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.545
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ieri ci ho fatto un'altre 3 orette...confermo l'impressione. Come gioco, siamo di fronte a qualcosa di veramente affascinante. L'impostazione è bellissima, l'open world intrigante (Zelda dovrebbe essere così) ma partire dal falò è troppo, troppo, TROPPO martellante ai coglioni.

Piccolo spoiler

Ieri ho fatto il boss minotauro nella torre della città dei morti (approposito, ma la versione ITA ha i testi tradotti? Io ho la UK ed è tutto in inglese), ed è vero che mi ha azzoppato solo una volta e al secondo tentativo l'ho fatto, ma venire uccisi e RIPARTIRE dal falò ad inizio livello è veramente frustrante. Poi io mi conosco: se mi fai rifare le cose 20 volte, mi spazientisco e cerco di correre, non ci metto più quell'attenzione nel superare i nemici, col risultato che entro in loop e mi faccio inculare anche dai primi nemici vicini al falò.

Proverò a giochicchiarlo ancora un po', però sta cosa secondo me trascende il concetto di difficoltà, ma entra di diritto nel concetto di non-sense videoludico. Apprezzare questa caratteristica, per me è puro masochismo...
son con te:)
bel gioco ma...non mi è piaciuta nulla questa impostazione
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
In realtà , in un gioco del genere, è l'unica impostazione sensata.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Si certo non è il sistema in sé ad essere scorretto, è la dislocazione...metti un falò almeno prima del boss no? Ma no, troppo facile, sto gioco è per duri e puri. E via a rifare il livello ad libitum fade  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832

Proverò a giochicchiarlo ancora un po', però sta cosa secondo me trascende il concetto di difficoltà, ma entra di diritto nel concetto di non-sense videoludico. Apprezzare questa caratteristica, per me è puro masochismo...

Prova a livellare un po'. All'inizio è normale morire tanto e ripetere lo stesso percorso XX volte.
Non è masochismo. A nessuno piace rifare tutto d'accapo credimi ma, ripeto, il gioco ripaga.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Comunque la strada dal falò al boss è quasi sempre breve.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Io sono daccordo con Bilbo, il gioco mi è piaciuto molto lo stesso e l'ho finito 3 volte ma ripetere le stesse strade una marea di volte è una merda, punto. E mi sembra una furbata per far durare 3 ore aree che si farebbero in mezzora. Avere un salvataggio davanti ai boss in che modo avrebbe peggiorato il gioco?
Lo avrei gradito anche molto più difficile ma con salvataggi che non ti facessero rifare la strada ogni volta. Se ripenso al tempo perso a rifare la strada nel livello della lava per arrivare al peggior boss della storia dei videogiochi o al giro dell'oca per tornare alla fine delle caverne di cristallo mi vengono i nervi ancora oggi.
« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 10:12 da Andrea Rivuz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Ma infatti, il discorso è proprio quello. Non è il gioco in sé ad essere difficile, i boss o i nemici, ma il contorno ad essere frustrante e ripetitivo.

E' come se ti dicessero che esiste un tracciato automobilistico impegnativissimo e difficile, ma in realtà è duro da completare perchè ti mettono alla guida di una macchina senza una ruota...

Detto questo il gioco ha fascino da vendere, lo ripeto alla nausea, e per ora la volontà di mollarlo ancora non m'è venuta. Vedremo come si evolve...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
non è furbata, lo fanno perché un'esperienza vecchio stile per loro non può trascendere dalla presenza di forti penalità in caso di morte

infatti in generale perdite di tempo non ce ne sono, se stacchi tu ti fa ricominciare dallo stesso punto


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Se muoio col peggior boss della storia dei videogiochi 3-4 o più volte* e mi tocca rifare la strada 3-4 o più volte correndo dritto dribblando tutti io me ne frego delle loro intenzioni, il risultato è un'inutile perdita di tempo che mi ha fatto stare lì un'ora in più senza motivo.


* con la rincorsa e salto cadevo di sotto ogni volta, poi faccio la capriola dentro al burrone e arrivo illeso... Subito dopo mi arriva dal cielo qualcosa di impossibile da evitare e mi oneshotta :D
« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 10:30 da Andrea Rivuz »