Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719559 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Va che è la stessa cosa con GFWL: ti becchi Volition, che ti fa un multiplayer di Red Faction: Guerrilla ingiocabile, e ti becchi Capcom, che in Lost Planet 2 mi faceva giocare contro sudamericani, senza un filo di lag apparente.
Suvvia, non mi puoi predicare da un lato la neutralità del mezzo e dall'altro provare a far passare il messaggio che, no, l'altro mezzo è sempre merda, quando su entrambi la realtà giocabile dei fatti va sondata caso per caso, a seconda di chi ci ha messo le mani su.

E dove starebbe scritto che non si può? Io il messaggio lo faccio passare, eccome! Mi pare che tu stia facendo un pochino di confusione, concedimelo ^^.

Fino a prova contraria da un lato hai cloud saving di serie; un'interfaccia non dico perfetta ma sicuramente funzionale, razionale e pensata appositamente per l'ambiente Windows; un ottimo grado di sicurezza (*).

Dall'altro un salto più o meno nel buio a seconda di quanto si è ninja a smanettamenti; interfaccia da xboxxo in borghese; una barzelletta (*).


Citazione
Per il fatto key di Street Fighter IV?
Lo sapevi, vero, dell'exploit di Modern Warfare 2 su Steam bucabile attraverso un giochetto low budget di corse futuristiche che stava lì nello store? :D

(*) Non ne ero al corrente.
Ma scommetto che questa roba non era estendibile... all'intero catalogo Steam, dimmi se sbaglio :'D.

Spoiler (click to show/hide)

Ergo, riassumendo: ciofega in fondo in fondo 'sto GFWL lo è, dai Teo : ). Oltre a questo poi, come dicevo, si può anche aggiungere l'imperizia del singolo sviluppatore; ma è un altro paio di maniche e stkz, francamente.

Citazione
[..]ho il forte sospetto che una certa fetta di astio derivi da questioni di principio.

Anche fosse, mastikazzoni dai :'D.
L'opinione (sia essa cieca o a ragione) dellaggente è una cosa, l'oggetto della discussione in atto un'altra. Noi di cosa stiam parlando? : )
Per quanto mi riguarda, ciò che ho scritto quiddentro deriva per intero dalla mia propria esperienza con GFWL: non tragica questo no, ma nemmeno ideale e di certo non preferibile al pacchetto del panzerotto Gabe. Il fatto è che io sono io e un pochino, con modestia, me la cavicchio con 'ste menate. Provo invece ad immaginarmi cosa possa accadere a qualcuno con meno esperienza e... beh... il tasso di rage credo sia comprensibile x°°D.

In un regime di concorrenza è chiaro che a venir auspicata (e non data per scontata, dunque) sia l'opzione più evoluta, tutto qua : ).

A latere, ribadisco in modalità arteriosclerosi galoppante: per Dark Souls VABENISSIMO così! ^^ Col cloud saving e un'infrastruttura di rete gestita da Valve sarei stato più tranquillo, ma già così è oro a 24K che cola : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
madò il walltext
Se non hai voglia di leggè vabbene =
Comprensibilerrimo : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Ragazzi, se vi apro un thread "GFWL: An inconvenient truth" quanto mi pagate?
Così questo topic non diventa troppo tecno-centrico, io ci raggranello qualche soldino, e voi non vi sentite magari in colpa per l'OT.
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Ok, i Gargoyles sul tetto. Idee? Arrivo a quando compare il secondo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Ok, i Gargoyles sul tetto. Idee? Arrivo a quando compare il secondo.
In linea generale la chiave è avere uno scudo con una buona resistenza al fuoco, approcciare il primo gargoyle e cercare di stargli sempre alle spalle. A quel punto passa ad impugnare l'arma a due mani e vai di mazzate sulla coda. Rinse and repeat. Quando arriva il secondo gargoyle non dividere le tue attenzioni e cerca in quei pochi secondi di finire il primo. E' essenziale non doverne affrontare due volte alla volta.
Comunque dipende anche molto dalla tua build. Secondo la mia esperienza di gioco è essenziale avere la possibilità di rotolare e schivare rapidamente. Quello unito ad un buon scudo per mitigare le fiammate è molto più importante della protezione extra offerta da un'armatura pesante.

Inoltre, summona Solaire di cui trovi il simbolo per terra prima di accedere al tetto. Può essere un salvavita. L'ultimo consiglio che posso dare in caso di disperazione è di andare un attimo online con la PS3 e cercare simboli di compagni da co-op da invocare (ne trovi generalmente vicino alle scalinate che dalla sala centrale ti portano fino al piano dove c'è l'orda di zombies). In pochi minuti è facile trovare qualche aiutante che con il suo equip super-potenziato ti spedisce entrambi i gargoyles all'inferno in venti secondi netti.

Tieni comunque presente che devi essere "vivo" per vedere i simboli di invocazione di Solaire o di qualsiasi giocatore. Quindi se in formato "zombie", dovrai usare un'Umanità.
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 22:19 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Non ho abbastanza Humanity per essere vivo. Sarà stato vivo per 30 secondi da quando ho iniziato, a dirla tutta ^__^ Posso sempre girare (tipo dall'ascensore) e vedere se in altre aree raccatto qualcosa.

Ditemi una cosa, che non capisco: per schivare e rotolare rapidamente, qual'è la stat da pompare? E che numero è considerabile "buono"?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Ok, i Gargoyles sul tetto. Idee? Arrivo a quando compare il secondo.
dipende, sei un pochetto piromane o solo k&spada?
il piromane ha una magia sgravo chiamata iron flesh, con gli stronzi va di lusso, ma devi usarla a meta' combattimento. La fiammata del secondo gargo e' micidiale, non farti trovare impreparato.
Di tecniche vere e proprie non ne esistono, vai con armature pese e pesta duro, in generale e' vantaggioso seccare il primo bastardo standogli addosso prima che il secondo scenda, costi quel che costi.
Se summoni Solaire, come consigliato prima, hai il 100% in piu' di chance soppravivvenza :).
A ricordo i gargoyle li feci da cursed, con meta' energia. Fu un pasqua demoniaca di imprecazioni... che gioco, che gioco epico.
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 22:45 da alienzero »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Sono piromante, ma ho solo la fiamma. Non ho mica trovato altro. Dovevo?

Stavo pensando di scendere lì dove si inizia già fino a dove ci sono i fantasmi. No? Faccio prima i gargoyle?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Sono piromante, ma ho solo la fiamma. Non ho mica trovato altro. Dovevo?

Stavo pensando di scendere lì dove si inizia già fino a dove ci sono i fantasmi. No? Faccio prima i gargoyle?
pazzo, la parte dei fantasmi puoi farla solo usando le transient curse stone o se sfiga vuole, da cursed se decidi di infestarti con le rane sotto (come feci io).
Secca i gargoyle fidati, piuttosto lamera di farming al dragone rosso del ponte col trucchetto della scaletta, sempre non sia gia' morto.

EDit: la Iron Flesh la vende Laurentius, lo stesso che t'ha dato il guanto. lo trovi al Fireshrine link, a sinistra saliti i 2 scalini dietro il bonfire..
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 22:53 da alienzero »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Non ho abbastanza Humanity per essere vivo. Sarà stato vivo per 30 secondi da quando ho iniziato, a dirla tutta ^__^ Posso sempre girare (tipo dall'ascensore) e vedere se in altre aree raccatto qualcosa.
Non so se hai presente il ponte in Undead Burg dove è appollaiato l'Hellkite Dragon (quello rosso). Sotto quel ponte è possibile raggiungere una scala che costituisce una scorciatoia verso uno dei primi bonfire. Da quel bonfire risali le scale summenzionate, prosegui stando sempre sotto il ponte e attraversando una stretta passerella a sinistra troverai un stanza con tre topi. Quello è il punto migliore per farmare Humanities all'inizio. Inoltre ti droppano humanities "consumabili", che tieni nel tuo inventario ed usi quando vuoi.
E' un pò difficila da spiegare con chiarezza, puoi usare come riferimento questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=ja3N9i-r06M
Al ventesimo secondo il tizio è proprio davanti alla passerella di cui parlavo. Per il resto nel video fa tutt'altro.

Endurance è la Stat che regola la capacità di muoversi rapidamente e rotolare con agilità, in quanto aumenta il parametro Equip Burden. Questo parametro rappresenta il massimo di equipaggiamento che puoi avere addosso ed avere un minimo di mobilità. Se il peso del tuo equip totale (indossato) è pari o inferiore al 25% del Max Equip Burden, hai la velocità massima di movimento e sei capace di rotolare e schivare facilmente). Se il peso dell'equip che indossi è tra il 25 e il 50% del Max Equip Burden, risulti un pochino più pesante, e così via fino a diventare un elefante che cerca di fare il numero del derviscio. Puoi vedere tutti questi parametri nel menù. A sinistra il peso indossato, a destra il Max Equip Burden.
Discorso ingarbugliato, ma spero si capisca.
Non esiste quindi un grado di Endurance "Ideale". Dipende dal tuo stile e se preferisci essere pesante o leggero a seconda del tuo equip e del tipo di gameplay che preferisci. Magari aumentalo man mano che ne senti il bisogno. Nel corso del gioco comunque si trovano accessori che aumentano l'agilità, anche in maniera notevole.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ragazzi, se vi apro un thread "GFWL: An inconvenient truth" quanto mi pagate?
Così questo topic non diventa troppo tecno-centrico, io ci raggranello qualche soldino, e voi non vi sentite magari in colpa per l'OT.
Spoiler (click to show/hide)

Hai ragione anche tu : *.
Ma no, direi che non ce n'è bisogno. Discorso esaurito, dal canto mio ^^.

Di più: in realtà sono il primo ad essere avvilito dagli ultimi sviluppi attorno ad un evento sì lieto : [.
Una montagna di lana caprina, per farla breve.

Go-on (e non vedo l'ora di potermi infognare assieme a voi su argomenti ben più interessanti *.* ) : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Sono piromante, ma ho solo la fiamma. Non ho mica trovato altro. Dovevo?

Stavo pensando di scendere lì dove si inizia già fino a dove ci sono i fantasmi. No? Faccio prima i gargoyle?

Ora fai i gargoyle, anche io li ho battuti prima di trovare il tizio che vende le piromanzie -ATTENTO quando lo troverai, il genio è chiuso in un barile che dovrai distruggere con una capriola perchè se usi una spadata lo ferisci e addio magie- e non ci sono "trucchi" particolari che io sappia.
Se riesci ad arrivare lì da umano (non hai neanche un'umanità di quelle consumabili?) potrai evocare Solaire che semplifica parecchio la vita. Addirittura se hai liberato il tizio chiuso in gabbia lì in chiesa e sei tornato all'hub centrale a parlargli (con l'ascensore sempre lì in chiesa) potrai evocare anche lui e lasciare che con Solaire faccia il grosso del lavoro contro i Gargoyle.

Altro consiglio/trucco, puoi ottenere una spada sgravata per il punto in cui ti trovi distruggendo la coda del drago rosso con arco e frecce mentre gli passi sotto. Con quella ai gargoyle gli fai moooolto male.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Grottesco, cattivo e gratuito
In tutte quelle situazioni in cui ti ritrovi un boss che non riesci a battere lascia il tuo segno prima del boss, aiuta un altro giocatore.
I vantaggi sono molteplici: non rischi nulla (non perdi anime se muori nel mondo di un altro), vedi come lo affronta lui, se lo abbattete insieme guadagni molte anime e un punto di umanità.
Con l'umanità guadagnata torni non-hollow e lo affronti con compagni, umani o non.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
E dove starebbe scritto che non si può? Io il messaggio lo faccio passare, eccome! Mi pare che tu stia facendo un pochino di confusione, concedimelo ^^.

Sì, devo aver fatto confusione.
Pensavo ti interessasse la qualità di gioco. :no:


Ergo, riassumendo: ciofega in fondo in fondo 'sto GFWL lo è, dai Teo : ).

Mah, ciofeca, manco per idea.
Sono online, invito amici, vado da amici, parlo con amici, interagisco con amici boxari, gioco bene dove si gioca bene, ho le mie belle classifiche [oh, fantastiche le medievalissime pannellate di Steam per titoli come inMomentum] e se me ne fregasse qualcosa anche un'invidiabile profilazione di achievement. L'interfaccia è un derivato 360? Non ho 30 opzioni e flessibilità? Ma sticazzi? È un servizio che mi fa fare TOT cose, funzionando, attraverso tre schermatine isi e reattive.

Non vi basta?
Va bene.
Però fatevi dire che ve la tirate.
Come se io dopo X-Fire o Battlelog facessi il difficilino su tutto il resto.


Per quanto mi riguarda, ciò che ho scritto quiddentro deriva per intero dalla mia propria esperienza con GFWL: non tragica questo no, ma nemmeno ideale e di certo non preferibile al pacchetto del panzerotto Gabe.

Va che per 'sto paragone 1:1 stai facendo tutto tu.
Il mio punto era un altro: il gioco sarà per GFWL, mica è un dramma [anzi, è una robetta col suo standard, so dove andrò a parare].
Su PC si è visto ben altro schifo.
E non è mica colpa mia se in parte anche su Steamworks. ^^

Edit: non ho visto il mesaggio di Nihilizem.
Ok, chiudo anch'io: PCisti merda!
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 00:32 da teokrazia »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.122
  • Gnam!
    • E-mail
Ok, i Gargoyles sul tetto. Idee? Arrivo a quando compare il secondo.

Ci giri intorno, schivi, e tiri spadate o fulmini.

Son piuttosto schiappe, tutta scena.