Diciamo che si muore spesso, ma non è così penalizzante come Syndicate od un fps qualsiasi dove si perde più tempo in caricamenti che in gioco. Cioè, arrivo da Amalur che non carica così spesso e non si muore mai, da Syndicate dove a momento lancio dalla finestra console, dvd, scrivania armadio e genitori dalla frustazione di un checkpoint messo alla cazzo...
Qui, finora, gioco a recuperare la mia anima, ma almeno l'azione non è uno spezzatino di caricamenti o cazzi e mazzi. Sei sempre li a girovagare e a cercare di migliorare per portare la morte un minuto avanti.
Poi capirò anche come funzionano tutti gli oggetti che raccolgo, tra ossa, piume, ciondoli, pozioni varie. Che parlando di pozioni ad un certo punto avevo 10 fiaschette che ridanno energia, poi sono tornate 5 senza usarle.... Non ricordo se è successo quando sono tornato umano.
Ora non so nemmeno se sono umano o meno. Però è bello che il gioco mi ha fatto notare che non sono un essere vuoto quando al falò ho chiesto di tornare umano.
C'è differenza tra i due status a parte quello di poter invadere i mondi degli altri?
Ho visto che ci sono oggetti che aumentano le anime? posso usarli senza remore?
Un altra cosa, i checkpoint come funzionano? Ho notato che spesso appare la fiammella del save, volevo capire se posso giocarci mezz'oretta nei ritagli di tempo o se ha bisogno di più dedizione. La posizione del personaggio la salva solo nei falò, giusto? Ce ne sono parecchi? vicini o lontani?