Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719765 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Vi consiglio anche il blind Let's Play di Jackie Chandler per Demon's Souls; http://www.youtube.com/watch?v=gYC4exZfN8o&list=PL9E05670C446E5059&index=1&feature=plpp_video
Molto divertente, e abbastanza esemplificativo di quella che è stata probabilmente l'esperienza di ognuno di noi la prima volta.

Dopo un'approfondita letta alle guide sto rivalutando il gioco al ribasso rispetto a Demon's Souls.
Già sapevo di aver commesso un errore uccidendo, per sbadataggine, un personaggio che poteva essere utile. Mi sono fregato un covenant perchè ho risposto male al gatto.
Scopro ora che mi sono perso i migliori venditori di miracoli e piromanzie, e quello delle magie l'ho incontrato solo una volta. Perchè non solo sono nascosti, ci sono anche una serie di prerequisiti poco simpatici tipo se hai già fatto X non puoi più trovare Y, se non hai ucciso A (npc) non puoi trovare B viva.
Sul backtracking estremo che ho dovuto sopportare durante il gioco ci posso anche passare sopra, ma questo è troppo.
Obiettivamente anche Demon's Souls aveva molti difetti in quanto a chiarezza rispetto a ciò che succedeva, e anche lì non mancavano elementi che erano facilissimi da perdersi. Da quell'immensa boiata del White/Black Tendency che se non capito precludeva cose piuttosto importanti, alle lucertole, passando per alcuni NPC anche loro nascosti. Anche se concordo che con cose come la quest line di Solaire Dark Souls ha veramente esagerato. Credo che la colpa del gioco in tal senso sia stata di avere un mondo più aperto, ma dove sostanzialmente esisteva un percorso ideale da intraprendere. Se si sgarrava da quello il rischio di sminchiare qualcosa aumentava a dismisura.
Ma in generale l'essere criptico e avaro nello svelarsi è una delle cifre stilistiche della saga.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Obiettivamente anche Demon's Souls aveva molti difetti in quanto a chiarezza rispetto a ciò che succedeva, e anche lì non mancavano elementi che erano facilissimi da perdersi.
Assolutamente sì, ma sono di minore importanza.

Da quell'immensa boiata del White/Black Tendency che se non capito precludeva cose piuttosto importanti, alle lucertole, passando per alcuni NPC anche loro nascosti.
La tendency ti precludeva alcune armi forti e variava le caratteristiche dei nemici, nulla di così importante.
Le lucertole sono un metodo molto palloso per farmare.
Gli NPC nascosti bisogna trovarli, ma non ci sono requisiti bizzarri. Con le scritte lasciate dagli altri giocatori ci si riesce bene.

Fino a qui scocciature, ma nulla di irreversibile
Anche se concordo che con cose come la quest line di Solaire Dark Souls ha veramente esagerato.
Se fossero solo NPC secondari mi andrebbe anche bene, ti puoi perdere qualche arma/armatura forte, ma c'è molta scelta lo stesso.
Qui sono i mercanti ad essere nascosti. Durante tutto il gioco ho trovato un solo piromante (Laurentius), sparito dopo poco tempo, un solo venditore di magie avanzate (Big Hat Logan), sparito dopo il primo incontro e mai più trovato, nessun venditore di miracoli avanzati.
Due non li ho proprio trovati, ed ho esplorato molto; uno l'ho liberato, ma non si è mai fatto vedere; uno non l'ho potuto incontrare perchè mi sono perso un covenant rispondendo male; uno non l'ho incontrato perchè non sono riuscito ad uccidere l'idra; uno l'ho ucciso per sbaglio; uno l'ho liberato ma se non uccidi un NPC in un determinato momento del gioco viene assassinato.

Chiaramente il mio personaggio è un chierico-mago.
La mia salvezza è stata il multiplayer.

Credo che la colpa del gioco in tal senso sia stata di avere un mondo più aperto, ma dove sostanzialmente esisteva un percorso ideale da intraprendere. Se si sgarrava da quello il rischio di sminchiare qualcosa aumentava a dismisura.
Ma in generale l'essere criptico e avaro nello svelarsi è una delle cifre stilistiche della saga.
Questo mi va bene, lo apprezzo. Non sopporto che mi si precludano opzioni di gioco per motivi banali, in DaS ce ne sono troppe di situazioni così.
Anche le scritte lasciate dagli altri giocatori perdono molto valore, perchè le indicazioni necessarie sono troppo complesse, impossibili da fornire con le opzioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Qualche piccola precisazione visto che oggi ci ho giocato tutto il giorno:
-un personaggio l'avevo trovato e dimenticato :-[
-un personaggio l'avevo trovato, ma non ci sono tornato quando avevo la chiave per liberarlo :(
-un personaggio non appariva perchè avevo la fiamma a livello troppo basso.

In definitiva li avevo trovati tutti, ma tra inghippi vari me ne sono fregati più della metà.

Adesso ho una buona varietà di magie, ma il mio personaggio è molto scarso per il PvP, sono utile solo da supporto, da solo prendo solo schiaffi.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
lulz
Complimenti comunque per la "confessione" riguardo agli NPC.

Io il PVP l'ho mollato alla fine perchè prendevo troppe padellate in faccia a partire dai bei tempi in cui militavo nella Forest Covenant e venivo summonato contro gente overpowered che mi faceva secco mentre ballava il twist e svogliatamente sventolava l'Arma Suprema del Drago Celeste +9 contro cui il mio equip poteva fare ben poco.
Senza contare la gente che si faceva le runs a livello 1, si prendeva i migliori equipaggiamenti e poi andava a trollare i giocatori che avevano appena iniziato.
Insomma, una bellissima esperienza, ma non riuscivo decisamente a stare al passo. Molto meglio il Co-op.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Il PvP resta bilanciato finchè sei nella prima run, prima della parte finale.
Da lì in poi devi averci giocato solo per quello per essere competitivo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Trailer della versione PC
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jzSqBfPQIEk

24 agosto:

New Bosses - Including Artorias of Abyss, Chimera of Tomb, and more
PVP Online Matchmaking System - Quick matching for co-op or PVP
New Areas – Including Oolacile Tomb, Old Ruins and more
New Enemies – Including Abyss Guard, Chained Prisoner and more
New NPCs – Including Hawkeye Gough and more
New Weapons and Armor – Equip some from the new bosses, enemies, and NPCs

Speriamo in un bel DLC per i consolari
« Ultima modifica: 11 Apr 2012, 21:31 da Kikujiro »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail


Il miglior modo per ucciderne le vendite  :D

hanno dichiarato pure le vendite su ps3 e 360, 1,3 milioni di copie. Poco considerando tutto il supporto a prescindere della critica e dei fanlamer del web.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Sono coerenti con la filosofia del gioco: devi iniziare a soffrire già dall'installazione.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
hanno dichiarato pure le vendite su ps3 e 360, 1,3 milioni di copie. Poco considerando tutto il supporto a prescindere della critica e dei fanlamer del web.

Si partiva da un ottimo primo episodio e considerando la qualità dello stesso Dark Souls, l'attenzione era meritata.
Sinceramente speravo di più come vendite, ma siamo in linea con Demon's Souls e tutto sommato va bene così.
Dubito purtroppo che la versione PC servirà più di tanto ad alzare le vendite.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Poi con GFWL vedo già il boicottaggio all'orizzonte.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Dark Souls - Prepare to cry when you try to install/play the game Edition :D
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 00:08 da gabbre »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
"Prepare to whine" achieved.
I giochi a voi non devono farveli uscire.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
suka  :D rilancio con la big trollata di rps http://www.rockpapershotgun.com/2012/04/11/prepare-for-gfwl-in-dark-souls-prepare-to-die/

"– new bosses – is a treat. The other is GFWL. I’m hoping, of course, that it’s an in-game manifestation of Microsoft’s much-maligned “service” that’ll supplant the current final boss. It’ll hurl login errors, connection drops, and convoluted menus at us, and we’ll stab it to death – just like I’ve always fantasized. I suppose, though, that it wouldn’t be Dark Souls without some hair-pulling punishment."
 :D

dai è una merda, non puoi difendere il servizio peggiore di sempre solo perchè c'è chi lo odia senza averci mai avuto a che fare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Insomma, uno sfigato che il picchio non lo sa usare in maniera pulita e lo fanno pure scrivere.
Sempre detto che RPS da quando non è più piccina picciò e la seguivo io è scaduta.
E naturalmente lo dico senza averci più nulla a che fare.

Siete peggio dei fanboy degli sparacchiotti militaroidi spastisci.
E grazie al cazzo che poi uno passa per fanboy di CoD a parlare con voi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
"Prepare to lose your save game just before the final boss" edition :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook