Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719767 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Ora non so se con le patch è cambiato qualcosa ma la piromanzia mi è stata utile dall'inizio alla fine, altro che prime 5 ore. Anzi proprio nelle prime ore con quella fiammella a livello 1 mi è servita proprio a poco la piromanzia, ma una volta potenziata c'erano i boss piangevano :D

E il bello è che non preclude nulla, la scelta iniziale influisce poco o niente sullo sviluppo del personaggio nel corso della partita. Io alla fine ho fatto un guerriero cazzuto con IN PIU' la piromanzia, se volevo avrei potuto spendere i punti in fede e intelligenza e avrei avuto un mago provetto.
Stesso discorso al contrario eh, si può fare i piromanti anche avendo scelto un'altra classe di partenza. Forse la più comoda é il ladro per avere la chiave universale più un altro tesoro.
« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 10:00 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.123
  • Gnam!
    • E-mail
Letto l'indizio Void (o manco sapevo dei muri) ma nisba niente é andato giù a sparate boh.  >:(

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Alcuni scrivono indizi sbagliati apposta.

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Ora non so se con le patch è cambiato qualcosa ma la piromanzia mi è stata utile dall'inizio alla fine, altro che prime 5 ore. Anzi proprio nelle prime ore con quella fiammella a livello 1 mi è servita proprio a poco la piromanzia, ma una volta potenziata c'erano i boss piangevano :D

E il bello è che non preclude nulla, la scelta iniziale influisce poco o niente sullo sviluppo del personaggio nel corso della partita. Io alla fine ho fatto un guerriero cazzuto con IN PIU' la piromanzia, se volevo avrei potuto spendere i punti in fede e intelligenza e avrei avuto un mago provetto.
Stesso discorso al contrario eh, si può fare i piromanti anche avendo scelto un'altra classe di partenza. Forse la più comoda é il ladro per avere la chiave universale più un altro tesoro.

Tutto vero, forse sono io che mi trovo meglio a fare il guerriero. Il punto è che mi sembra più redditizio evitare gli attacchi e menare ai fianchi, piuttosto che rischiare con la tempistica delle magie di fuoco, che come sai costringono a dei momenti di immobilità. Certo, ci si fa la mano ed anche il bello dei combattimenti, ma anche dare tre spadate in fila - a volte rischiando meno - è una bella soddisfazione.

Anche riguardo la libertà di crescita del personaggio hai perfettamente ragione, però in alcuni punti (tipo quello simpaticissimo dove mi sono incartato), la differenza tra avere il bastone da mago e il non averla (perché non ne sospettavo nemmeno l'esistenza e credevo bastasse la bamboletta :D) fa la differenza. In ogni caso: hai qualche consiglio, a parte Lourdes?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Ah lol ho letto ora dove sei bloccato, prima avevo letto solo "punto inutilmente frustrante" e mi pareva un po' generico :D
Quei 2 arceri li ho odiati, sarò morto 10 volte lì...
Io ho risolto correndo dritto più veloce possibile fino a raggiungere il cornicione, quindi andando verso l'arcere di destra che dovrebbe estrarre la spada e cadere di sotto al primo colpo che gli pari. Intanto dovresti essere uscito dal campo visivo dell'altro, o se riesce a tirarti una freccia mentre sei sul cornicione dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) beccarti da dietro e farti quindi cadere comunque sul cornicione.

Oppure puoi bombardarli da lontano di frecce velenose o pugnali avvelenati, con un po' di pazienza vengono giù.

Appena superi l'arciere a destra c'è il bonfire, dai!
« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 10:29 da Andrea Rivuz »

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Ah lol ho letto ora dove sei bloccato, gli arceri demmerda! Sarò morto 10 volte lì :D
Io ho risolto correndo dritto più veloce possibile fino a raggiungere il cornicione, quindi andando verso l'arcere di destra che dovrebbe estrarre la spada e cadere di sotto al primo colpo che gli pari. Intanto dovresti essere uscito dal campo visivo dell'altro, o se riesce a tirarti una freccia mentre sei sul cornicione dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) beccarti da dietro e farti quindi cadere comunque sul cornicione.
Appena superi l'arciere a destra c'è il bonfire, dai!

Cavolo, se si salva subito dopo... Ora riprovo. Grazie eh, ma sappi che potrei andare all'inferno per colpa tua.  :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
:D
Ho aggiunto un'altra possibile soluzione, l'avvelenamento tramite frecce o pugnali da lancio.
p.s. dopo che superi gli arceri entri nel castello, il bonfire è nella prima porta a sinistra. Non vorrei che dopo averli superati ti facessi affettare da qualche cavaliere :D
« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 10:36 da Andrea Rivuz »

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
:D
Ho aggiunto un'altra possibile soluzione, l'avvelenamento tramite frecce o pugnali da lancio.
p.s. dopo che superi gli arceri entri nel castello, il bonfire è nella prima porta a sinistra. Non vorrei che dopo averli superati ti facessi affettare da qualche cavaliere :D

Ma grande, appena superato e salvato  :yes:
Comunque sono anche io scemo, quelle poche volte che riuscivo a far cadere il primo alfiere, al posto di aggirare la colonna a destra e lasciarmi cadere (ed entrare nel castello) andavo dall'altro arciere a farmi precipitare  ??? Grazie mille!  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
quello è il punto più inutile odioso e frustrante del gioco, pure io sono morto 20 volte là
superato quello il gioco lo fai in scioltezza, almeno emotivamente :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Dave, te ci stai ancora giocando?
Io sto aspettando Pasqua per aumentare il livello di Blasfemia nuovamente a +10000. Per il momento vado con ME3, che è più rilassante.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito

Appena superi l'arciere a destra c'è il bonfire, dai!

Io sono morto al bonfire :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.837
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Tanto per
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Finita la prima run.
Livello 118 e 109 ore e mezza :o
Mi sa che è ora di leggere qualche guida.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
direi che puoi diventare una guida, come guren :)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Hai provato anche l'online?
C'è stato un periodo in cui trascuravo completamente la campagna principale per aiutare gente a killare i boss oppure a menarmi con gli altri. Il demone Capra credo di averlo trucidato una cinquantina di volte.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.