Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 721750 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
la masterkey per un principiante puo' essere controproducente all' inizio.

Volendo si puo' comprare per 5000 anime piu avanti nel gioco.

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Per favore, non fatemi leggere 200 pagine di topic...
Preso la limited grazie agli sconti di Gamestop, chi mi fa una breve linea guida? Come funziona l'online?
Cioè, per farvi capire io di sto gioco so solo che si muore spesso. Molto spesso. Taaaaaaaaanto spesso. [Sempre?]

Suggerimenti per il single player e l'online sono sulla pagina introduttiva della wiki
http://darksoulswiki.wikispaces.com/New+Player+Help
Leggi questa pagina e scongiurerai il pericolo di spaccare il cd dopo quindici minuti di gioco. Non ci sono spoiler.
PvE significa player versus enviroment (spiega come giocare offline) PvP è player versus player (gioco online).

Tieni anche conto che il gioco è impostato come un hub, cioè si parte da una location che si dirama in altre a loro volte collegate tra loro. Quest'altra pagina suggerisce l'ordine con cui affrontare le aree del gioco. Non ci sono spoiler, a parte i nomi delle location.
http://darksoulswiki.wikispaces.com/Game+Progress+Route

Se la pagina della wiki ti sembra ancora troppo per la quantità di testo ( ???) nel OT dedicato a Dark Souls su Neogaf c'è un post che spiega alla perfezione tutto quello che serve, ma soprattutto come si combatte nel modo giusto. E' firmato Duckroll, è il secondo dopo quello introduttivo.
E per dirla come farebbe il caro vecchio Toombs di X-files, occhio che ti mangerai il fegato...
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.868
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.731
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Io ho incrociato tutto l'incrociabile e firmato il firmabile.
Giappi non deludetemi Q___Q.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.731
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
http://www.outcast.it/dark-souls-su-pc-forse-ci-siamo


Iniziamo ad aggiungere il tag? x°°°D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Versione pc non mi interessa cavolo!!
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.731
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Spiase  :(.

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Versione pc non mi interessa cavolo!!

Manda una mail che sono in tempo per cancellarla!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.878
che tristezza, io speravo in una versione psv :(

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
pc version yeah  :yes:

spero che contenga miglioramenti e bilanciamenti vari, oltre a qualche piccolo contenuto inedito  ;D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Dark Souls a 1080p 60fps rock solid? Minchia, potrei comprarmi un pc apposta e ricominciarlo...
"Ice Cream!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Iniziato, pare molto bello.

Ci sarebbero milioni di domande cmnq:

le uova?
muri farlocchi come si scoprono?
Non a spadate suppongo
La sfera luminosa in dead end iniziale era raggiungibile?
Che vantaggio c'e' nell'essere umani?
Che e' kindle?
Che succede di negativo quando si muore?
Se si muore 2 volte (ovvero prima di recuperare la propria suppongo anima) e' male?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
che tristezza, io speravo in una versione psv :(
quoto fino alla nausea.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
muri farlocchi come si scoprono?
Leggendo gli indizi lasciati da altri
Non a spadate suppongo
A spadate. Se non leggi gli indizi... spadate a caso. Auguri.
Che vantaggio c'e' nell'essere umani?
Multiplayer: Puoi invadere, essere invaso ed evocare alleati.
Da hollow puoi solo offrire assistenza ed essere evocato nel mondo di qualcun altro.
Che e' kindle?
Attizzi i bonfire per avere più Estus Flask. Puoi farlo solo da non-hollow
Che succede di negativo quando si muore?
Lasci una pozza di sangue con le anime e i punti umanità.
Se si muore 2 volte (ovvero prima di recuperare la propria suppongo anima) e' male?
Perdi quello che avevi lasciato precedentemente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Lo stavo giocando pure io, ed è davvero bello come si dice in giro. L'unico problema è che essendomi bloccato per due interi pomeriggi (e mezzo) in un punto stupidamente frustrante, i difetti tendono a risaltare più del dovuto, perché a volte causati da scelte di design troppo, troppo (troppo) furbe. Un esempio su tutti è la disposizione dei salvataggi. Non puoi farmi fare quindici minuti a piedi, farmi ammazzare sei nemici (anche impegnativi) e poi piazzarmi un punto in cui una volta su 10 muoio al volo, costringendomi a rifarmi tutta la trafila per poi morire di nuovo infinite volte. Non è essere bastardi, è proprio essere furbi. Contando che il timer di gioco registra tutto, comprese morti a ripetizione, sembra proprio un espediente per dire: guarda quanto dura il nostro GDR!

Stupisce poi che il vecchiume dato da alcune scelte, tipo il doversi fare mezza mappa per comprare due frecce, o il dover fare backtracking perché finalmente si ha la chiavetta stupida per aprire una nuova sezione (in sostanza una struttura stile Metroid ma senza gadget aggiuntivi), qui passino come classe hardcore, mentre in uno Zelda qualsiasi sono pacchianate di dieci anni fa. La cosa non m'infastidisce in nessuno dei due casi, è uno di quegli espedienti che accetto volentieri, se ripaga con un mondo vasto e strutturato.

Tolto questo, il senso di progressione (e di scoperta) è davvero una cosa rara di questi tempi, e la componente online è una delle più innovative degli ultimi 5 anni. Non si sa quante volte "i consigli degli altri" mi hanno tolto dai guai, e quanto siano stupendamente integrati nel progetto generale del gioco. Ci si sente soli, in silenzio, a scarpinare per un mondo vasto e pericoloso, ma la presenza degli altri, seppur vaga come un'ombra, o forse proprio per questo, è preziosa più di qualunque ordine gridato in cuffia. Questa scelta è collegata alla presunta difficoltà del gioco: presunta non perché non sia difficile, ma perché più che altro è richiesta pazienza, prima di abilità. L'idea di infestare ogni angolo di pericoli che uccidono - e di nemici che vanno sempre aggirati, anziché attaccati dritto per dritto - è un modo per rivalutare le meccaniche trial and error. Qui sorge un nuovo concetto, quello di morte utile. Se non muori, non impari. Ma non c'è problema, perché a morire si muore spesso, e quindi qualcosa impari per forza (forse).

Qualche consiglio per chi lo sta iniziando: non sono sicuro che la classe con cui iniziare, per semplificarsi la vita, sia Piromante. Se è vero che aiuta in alcuni scontri delle prime cinque ore di gioco (facciamo dieci), è anche vero che più avanti ci si sente né carne né pesce. Se avessi voglia di riiniziarlo ora, andrei dritto agli opposti: o un guerriero barbuto, o uno stregone bello incazzato (in quest'ultimo caso non avrei nemmeno problemi nel punto in cui mi trovo). Seconda cosa, qualunque classe si scelga, per affrontare i nemici bisogna imparare una trafila precisa: mai attaccare per primi, e mai andare dritto per dritto. Bisogna quasi sempre parare e girare attorno al nemico, cercare le spalle o il fianco. In particolare con i boss, non serve quasi a nulla indietreggiare, se poi si attacca in faccia. Si prendono solo legnate e si muore in cinque secondi.

Ah, il punto in cui sono bloccato è Anor Londo, dopo i demonnietti coi fulmini: la scarpinata sui cornicioni con i due arcieri. Sono morto talmente tante volte, e in maniere talmente disparate, che mi sembra di aver dato un nuovo significato al concetto di bestemmia. :yes:

« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 09:45 da Videodark »