Preciso solamente che si viene evocati a difendere la foresta solo se si indossa un particolare anello che viene fornito al momento di stringere il patto per entrare nel Forest Covenant. In compenso, come già detto da altri, con l'anello addosso si può venire richiamati in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, tranne se impegnati in un Boss-fight o se seduti ad un falò.
E' il Covenant di cui faccio parte e devo dire che mi ci diverto parecchio, anche se sussiste il problema per il quale 8 volte su dieci invado un qualche uber-giocatore che procede quindi a farmi fuori senza sforzo. Anzi, alcuni giocatori rimangono apposta nella Foresta per farsi invadere e farmare gli invasori che spesso ma non sempre sono più deboli di loro. E viene da chiedersi chi è il gatto e chi il topo.
Ciò non toglie che abbia avuto molti duelli appassionanti, e considerando che una volta sconfitto un giocatore si prendono parte delle sue anime, può capitare la botta di culo di freddare uno che stava farmando, e allora si campa di rendita.
Infine, la cosa migliore del Covenant è che sconfitti tre giocatori si riceve il Fog Ring che in PVP rende quasi invisibili e impedisce all'avversario di lockarci. In PVE funziona come lo Thief Ring di Demmon's Souls, riducendo di parecchio la distanza alla quale i nemici ci percepiscono. Con il Fog Ring su, Blight Town è stato mooooolto meno stressante.
Ed infine entrando nella Covenant si fa apparire il mercante Shiva che da accesso ad un buon numero di armi ed equip degno di nota.
Insomma, consiglio di farci un pensierino, anche solo il tempo di tre invasioni riuscite (e calcolando che non è necessario che l'invasore uccida personalmente l'host. Si vince il duello anche se questo viene ucciso da un altro invasore o da un nemico nella sua partita).