Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 102235 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #660 il: 21 Dic 2013, 09:52 »
Yep :)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.049
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #661 il: 21 Dic 2013, 10:30 »
Si ma il mio commento al puntatore non era una vera critica. Anche a me piace usarlo con Yoshi o per stordire i nemici.
Il fatto è che la mia posizione di gioco non è proprio la migliore per usarlo :-[

Ho visto una videorecensione del nuovo 3D world. Mi sembra incredibile che c siano ancora un sacco di idee nuove dopo aver provato questo. Che bello, non vedo l'ora di giocarlo.
Mi sono riscoperto un fan di Mario a 35 anni:yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #662 il: 05 Gen 2014, 14:58 »
Ragazzi, scusate la domanda, ma non riesco a trovare il topic di mario galaxy. Siccome non credo che non esista, qualcuno che riesce ad usare meglio di me la ricerca mi può aiutare? Grazie
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #664 il: 03 Feb 2014, 10:47 »
Ma lol. Nel week end con mia figlia ci abbiamo dato dentro e abbiamo recuperato tutte le stelle verdi che mancavano per sbloccare la galassia leggendaria.
Lamerissimo il fatto che servano anche 9999 astroschegge, veramente una delle scelte più inutili e fastidiose di sempre. Comunque mi sono messo a farmare (che tristezza) e in qualche modo ci sono arrivato.
La galassia è tosta, e va bene, ma la cometa immediatamente successiva è tipo Hitler che beve il the con Erode.
Cioè la stessa galassia ma più difficile, con una sola tacca di energia e senza checkpoint? DAFAQ?
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #665 il: 03 Feb 2014, 10:50 »
Sai che non me la ricordavo mica sta cosa della tacca singola di energia? Devo rimetterlo su e controllare, sia mai che ero convinto di avere fatto tutto e invece...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #666 il: 03 Feb 2014, 11:03 »
Occhio che anche io credevo di avere finito tutto, invece la cometa burlona (gialla invece che verde) la sblocca solo se prendi anche la moneta gigante all'interno dell'ultima galassia.
Infatti ho dovuto prima rifarmi la galassia, poi (tentare di) rifarla con la cometa.
Non so se me la sento, però. Ha tentato di aiutarmi pure mia figlia tenendo fermi in nemici con il puntatore ma muoio sempre comunque per un motivo o per un altro. All'ultimo tentativo, quando il gioco ha deciso arbitrariamente di selezionarmi una stella blu lontana 80 metri dal puntatore (portandomi quindi alla morte quando c'era quella giusta a 2 pixel di distanza) ho fatto un rage quit epocale.

Ah, DOUBLE FAIL CARPIATO il contatore delle vite, qui, visto che significa uscire dal gioco e rifarsi tutto l'intro del livello SENZA ALCUN MOTIVO, visto che va comunque finito in una tornata.
E quando dico che il contatore delle vite deve sparire per sempre dai giochi Nintendo mi date tutti addosso... Sarebbe la volta che si inventano qualcosa di più significativo da scoprire nei livelli, al posto del solito insipido funghetto verde.
« Ultima modifica: 03 Feb 2014, 11:05 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #667 il: 03 Feb 2014, 11:37 »
Occhio che anche io credevo di avere finito tutto, invece la cometa burlona (gialla invece che verde) la sblocca solo se prendi anche la moneta gigante all'interno dell'ultima galassia.
Infatti ho dovuto prima rifarmi la galassia, poi (tentare di) rifarla con la cometa.
Non so se me la sento, però. Ha tentato di aiutarmi pure mia figlia tenendo fermi in nemici con il puntatore ma muoio sempre comunque per un motivo o per un altro. All'ultimo tentativo, quando il gioco ha deciso arbitrariamente di selezionarmi una stella blu lontana 80 metri dal puntatore (portandomi quindi alla morte quando c'era quella giusta a 2 pixel di distanza) ho fatto un rage quit epocale.

Ah, DOUBLE FAIL CARPIATO il contatore delle vite, qui, visto che significa uscire dal gioco e rifarsi tutto l'intro del livello SENZA ALCUN MOTIVO, visto che va comunque finito in una tornata.
E quando dico che il contatore delle vite deve sparire per sempre dai giochi Nintendo mi date tutti addosso... Sarebbe la volta che si inventano qualcosa di più significativo da scoprire nei livelli, al posto del solito insipido funghetto verde.
Si, è abbastanza ottusa questa cosa, sopratutto quella che ti vede far ripartire un livello per prendere una stella verde che stà a due pessi da quella appena presa  :death:
E' per questo che le stelle verdi le ho prese quasi un anno dopo aver finito il gioco, in certi casi è più il tempo passato fra i caricamenti che quello speso giocando.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #668 il: 03 Feb 2014, 11:39 »
Per me ne sono passati quasi tre, di anni. :D
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #669 il: 03 Feb 2014, 11:50 »
E quando dico che il contatore delle vite deve sparire per sempre dai giochi Nintendo mi date tutti addosso...
Io no :) ritengo che i tempi siano maturi per tentare un platform senza vite. Non mi diverto a farmare vite nei livelli facili, faccio game over (sì, faccio game over sui giochi di Mario) pur di evitarmi il farming.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #670 il: 03 Feb 2014, 12:00 »
Platform senza vite e' rayman, tutto un checkpoint e niente soddisfazione

Bene no vite volendo ma se muori ti deve comunque sbattere fuori dal livello
E magari togliere quel cheat della bandierina di mezza via..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #671 il: 03 Feb 2014, 12:01 »
Non mi diverto a farmare vite nei livelli facili, faccio game over (sì, faccio game over sui giochi di Mario) pur di evitarmi il farming.
La questione direi che è tutta nella frase che hai scritto. Farmare è LA NOIAH, ma il game over nei giochi di Mario è quasi peggio.
Nel livello di cui sopra devi arrivare alla stella con una sola vita (e una sola tacca di energia), quindi ti ritrovi a farmare vite per non vedere la schermata di Game Over ogni 5 vite (e per finire quel livello immagino si possa arrivare facilmente a perderne nell'ordine della quarantina).
Non ha proprio senso.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #672 il: 03 Feb 2014, 12:08 »
Beh, si può studiare la cosa in modo che sia soddisfacente e funzioni. Ovviamente non deve funzionare come su Rayman... si potrebbero fare passaggi difficili più frequenti senza il "problema" di dover sommergere il giocatore di vite per permettergli di affrontarli.

Comunque su Mario il Game Over non lo trovo così fastidioso, devo beccarmi la schermata ogni cinque vite? Sempre meglio che ripetere lo stesso livello facile venti volte di fila...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #673 il: 03 Feb 2014, 12:14 »
In Galaxy 2 puoi ottenere 99 vite in poco tempo, ma questo non rende la cosa meno noiosa. E il problema del game over è che prima di rientrare nel livello passano due minuti.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #674 il: 03 Feb 2014, 12:14 »
Mmmm
Pila
L'idea di Mario era comunque farsi un livello di un fiato o una serie di livelli, che non salvava mai.
Andarlo a sminuzzare in tante piccole sezioni con checkpoint significa rovinare il respiro del gioco
Non è Wario inc
E se le fai facili ottieni rayman appunto, dove arrivare a fine livello e' zero soddisfazione
Luigi invece...

...

Parli dei Mario veri 2D, che i 3D a parte l'ultimo sono un po' lenti/una palla a prescindere per cui minuto più minuto meno sai già che son dei mezzi banjo
Oh l'esperienza oooooh