la questione è che questo è il primo mario identico al predecessore, per non dire che si tratta di una espansione. Dico, può andare, no prob, ma sicuramente,non riabilita la conferenza...prima di giudicare così interamente un prodotto si dovrebbe averlo tra le mani, almeno. e visto che Mario Galaxy è un gioco in un gioco(visto i mondi e i sotto-mondi all'interno)le possibilità di innovare ci sono tutte.
hanno comunicato, con questo trailer, ed è ben pensabile che sia così, considerando i tempi, un nuovo set di livelli basati sulla stessa struttura di mini pianeti di galaxy.non ho capito a cosa alludi.
ho risposto su quello che hai detto,ovvero che prima di dire se si tratti di un data disk di livelli aggiuntivi, bisogna toccarlo con mano. E ti ho risposto dicendo che quello hanno mostrato, quello hanno voluto comunicare. Sennò non facevano vedere nuovamente mini pianeti percorribili sottosopra con la gravità particolare.io in realtà ho detto anche che Mario Galaxy può benissimo avere un sequel rinnovandosi, visto l'elevata quantita di mondi. quindi non ci vedo nulla di scandaloso.
la questione è che questo è il primo mario identico al predecessore, per non dire che si tratta di una espansione. Dico, può andare, no prob, ma sicuramente,non riabilita la conferenza...No
Che poi, riguardando bene il video, non è che le idee nuove manchino.
Yoshi e le sue mosse nuove (corsa e pallone d'acquaù), la vite per scavare, gli interruttori che cambiano il mondo, la palla di neve.
Ora che il ricordo di Cammie è sfumato, il video mi esalta ancora di più.
Tutte ste lamentele non le capisco e allora serie come halo e metal gear solid non sono la stessa cosa?Beh, in un mondo ipotetico dove nintendo sbandiera sempre i suoi prodotti come novità, un more of the same non si sposa troppo nella sua politica.
Io ho molta fiducia nel gioco e credo sia una versione diversa da Mario Galaxy, forse sarà anche meglio!
Io credo che il disappunto nasca dal fatto che la serie di Mario è stata da sempre considerata come l'avanguardia del platform game. In ogni seguito ufficiale c'è sempre stato un elemento nuovo che lo differenziava dal prequel, quindi in effetti un data disk lascia spiazzati, non è una mossa che ci si aspetterebbe da Nintendo.Ma se ci pensi anche SMB2 versione Jap era un "more of the same", anzi, ben più di questo SMG2.
Detto questo, uno dei miei più grandi desideri legati al mondo dei vg è che almeno 4, 5 software houses si mettessero a fotocopiare Mario e Zelda con cadenza annuale, visto che la copia di un capolavoro sempre capolavoro è (cfr. Okami, i vari godibilissimi platform PS2/PSone che facevano il verso a Mario, Crash Team Racing, ecc.). Se per Wii Ubisoft facesse uscire un gioco dove la zanzara Bizzì deve recuperare le 120 larve rapite dal malvagio imperatore Von Vape e nascoste in una galassia piena di minuscoli pianetini, per me sarebbe comunque grasso che cola. Quindi sì, ben venga Galaxy 2, ma per me è un po' come se Da Vinci avesse dipinto di nuovo la Gioconda dandole un nuovo taglio di capelli.
Ma se ci pensi anche SMB2 versione Jap era un "more of the same", anzi, ben più di questo SMG2.
Ma se ci pensi anche SMB2 versione Jap era un "more of the same", anzi, ben più di questo SMG2.
Quello però era un data disk vero e proprio, se non sbaglio.
Pensieri sparsi...
- Se segano i tempi morti del primo e alzano la difficoltà, bello bao.
Per quanto riguarda la difficoltà sn d'accordo,ma per i tempi morti...dove sn??
Pensieri sparsi...
- Se segano i tempi morti del primo e alzano la difficoltà, bello bao.
- Interessante banco di prova per gli sgherri di Minchiamoto in quanto a level design.
- Voglio una colonna sonora ancora più bella.
SMW non era troppo dissimile da SMB3 e imho ci perdeva pure qualcosa.
...Giusto SMW era un pelarino più facile se ci si intendeva di platform.Ma più che altro era SMB3 ad essere bastardissimo.
E l'undici giugno in Europa :yes:
Era un "do ut des" :D
Certo che si potrebbe organizzare una serata-revival di smash bros,mh?
Beh,per Metroid la data europea non è stata annunciata.Certi vizi Nintendo ancora non li ha persi ;)io da qualche parte ho letto terzo trimestre 2010 (immagino settembre visto che da noi non esce nulla d'estate)
niente più U R MR GAY? :DStavolta si legge U R MIAY.
..
niente più U R MR GAY? :D
Per questo gioco potrei ricomprare il Wii.
Ma se la H nemmeno c'è tra le lettere! :Dniente più U R MR GAY? :D
Si legge (Fonte multi)
You are my high? - Sei alla mia altezza?
Quindici forse no, 10 di alto livello sì. Se ti prendi tutto insieme ovvio che è un buon acquisto.
Video magnifico, devo ancora finire il primo perchè son scemo, ma video magnifico.
L'uscita estiva mi sorprende parecchio, cos'hanno in programma per Natale?
Final Fantasy Crystal Bearers (che non è un merdoso jrpg ma un gioco d'azione e pure interessante, almeno sembra)
Oddio, io non consiglierei Wii come prima console di questa generazione. E non farei paragoni fra "titoli giocabili" e "giochi che vogliono essere film con trame adolescenziali". Wii è nettamente la console con meno titoli interessanti di questa generazione. Però ha abbastanza giochi di qualità per giustificare l'acquisto.
Il trailer di SMG2, comunque, è fenomenale. Come al solito, mi autocito: Mario Galaxy 2 è pieno di win (http://www.singleplayercoop.com/2010/02/il-trailer-di-super-mario-galaxy-2-e-pieno-di-win/).
E cmq, già che ci siamo:New Super Mario Bros Wii
Metroid Prime 3
Super Mario Galaxy
Smash Bros. Brawl
New Super Mario Bros.
Murasama
Poi punterei a:E questi incuriosiscono tanto pure me.
Monster Hunter 3 (boh)
Red Steel 2 che sembra fiquo
Ah, ecco non so , non ho più guardato i prezzi sinceramente.
Ah, ecco non so , non ho più guardato i prezzi sinceramente.
Infatti, mi rifiuto di cacciare quel tipo di soldi per una macchina ripiena di roba vecchia, di cui peraltro mi interessano appena 3-4 titoli.
Il Wii non è sceso di prezzo, tipo le varie PS1-2 quando dominavano il percato, però è ben fabbricato, i wiimote vanno, le console non hanno RROD a profusione.Non direi, non e' sceso semplicemente perche' stravende.
Il Wii non è sceso di prezzo, tipo le varie PS1-2 quando dominavano il mercato, però è ben fabbricato, i wiimote vanno, le console non hanno RROD a profusione.Non direi, non e' sceso semplicemente perche' stravende.
Effettivamente a 200 euro e' un mezzo furto, ok l'ipad e' pure caro ma e' nuovo/innovativo/unico, il wii e' una console del 2001 riadattata...
Cmq appena esce la versione HD lo prendo perche' galaxy2 lo DEVO giocare
N ha fatto un sacco di edizioni delle portatili, mai di quelle da casa.Ehm parlavo di console di successo, quindi solo NES e SNES. E di entrambe c'è stata la revisione, per quanto solo estetica (erano altri tempi).
Nessun Cubo 2, Snes 2, N64 2 o simili, al contrario di Sony.
Oh, un Wii HD non mi farebbe schifo per niente.
Quindi sì, lo SNES2 c'è stato :)
N ha fatto un sacco di edizioni delle portatili, mai di quelle da casa.Ehm parlavo di console di successo, quindi solo NES e SNES. E di entrambe c'è stata la revisione, per quanto solo estetica (erano altri tempi).
Nessun Cubo 2, Snes 2, N64 2 o simili, al contrario di Sony.
Oh, un Wii HD non mi farebbe schifo per niente.
Quindi sì, lo SNES2 c'è stato :)
sì ma wii hd è già successore che magari esce prima di ps4 per dire e la nuova microsoft, ormai siam già a metà 2010, se è in arrivo la prossima stagione natalizia, o 2011, e a quel punto dov'è che escon pure le altre nuove.
La nuova console nintendo non sarà (solo) hd, non avrebbe senso.
Dovrà un'altra volta implementare features "rivoluzionarie" che microsoft e sony tenteranno di copiare quattro anni dopo.
cavo component nintendo (venduto a parte) + smanettamenti con i parametri della tv (nitidezza, edge enhancer, etc) + non stare troppo vicino alla tv (:D) e dovresti ottenere un buon risultato. Poi tu se non sbaglio non hai console hd quindi dovresti soffrire meno lo sbalzo :Dgrazie!! vero per lo sbalzo cmq!! infatti pensavo di prendere il wii e poi finita l' abbuffata di quest'anno (i due galaxy, metroid, si spera zelda, xb e tales) sotto con ps3 e vai di demon's soul e FFXIV oppure pc nuovo e FFXIV.
Faccio spruzz anche io e sono contento di aver visto questo video, però a pensarci bene se ci fossi arrivato "vergine" immagino che lo spruzz sarebbe stato dieci volte più imponente, per cui mi permetto di contraddirti: NON guardate questo video :P
( :-*)
Spruzz!! :-[
Occhio che è spoiler, ma fanculo se non lo guardate peggio per voi
http://www.youtube.com/watch?v=iiRKP5zJqQE&feature=player_embedded#! (http://www.youtube.com/watch?v=iiRKP5zJqQE&feature=player_embedded#!)
Come dite:"La morale è sempre quella: fai merenda con girella"
Si ok, però io faccio sempre spuzz.
Spruzz!! :-[
Occhio che è spoiler, ma fanculo se non lo guardate peggio per voi
http://www.youtube.com/watch?v=iiRKP5zJqQE&feature=player_embedded#! (http://www.youtube.com/watch?v=iiRKP5zJqQE&feature=player_embedded#!)
Come dite:"La morale è sempre quella: fai merenda con girella"
Si ok, però io faccio sempre spuzz.
Ma allora sono solo io che uso il wiimote per raccogliere le stelline colorate?Ma no perchè? Era una delle cose più fighe di Mario Galaxy
Domani esce USA, immagino arriveranno parecchi pareri su neogaf e simili.
Nintendo ha chiuso con noi. Mi stupisce anzi che si presenti all'E3.
Ma qualcuno l'ha provato? Purtroppo ho il Wii a Pontedera (dovevo dar retta alla vocina e riportarlo a Prato) e domani sera c'ho il finalone di Lost.
Sì, se ne può già parlare? Per ora l'impressione è quella di un more of the same all'ennesima potenza. Non che non sia ben fatto, non fraintendiamoci, ma sembra di rigiocare allo stesso gioco e manca lo stupore.
Sì, se ne può già parlare? Per ora l'impressione è quella di un more of the same all'ennesima potenza. Non che non sia ben fatto, non fraintendiamoci, ma sembra di rigiocare allo stesso gioco e manca lo stupore.
C'è una maggior interazione stile "Boss ragnone" del primo episodio?
Segnalo comunque due elementi abbastanza importanti:
1) Scompare l'overworld in favore della classica mappa utilizzata dai mario 2d.
Segnalo comunque due elementi abbastanza importanti:
1) Scompare l'overworld in favore della classica mappa utilizzata dai mario 2d.
Good! La preferisco di molto! :) Comunque noto che anche in questo episodio la colonna sonora è ben fatta, ormai è tutto orchestrato alla grande, penso che finalmente Nintendo ha detto addio ai midi, una buona speranza anche per il prossimo Zelda.
Segnalo comunque due elementi abbastanza importanti:
1) Scompare l'overworld in favore della classica mappa utilizzata dai mario 2d.
Segnalo comunque due elementi abbastanza importanti:
1) Scompare l'overworld in favore della classica mappa utilizzata dai mario 2d.
questa è stata davvero un'ottima mossa dal punto di vista commerciale (mi chiedo perchè non l'abbiano fatto prima, visto che già galaxy era una sequenza di livelli sfusi a differenza di sunshine e del 64).
ferruccio con l'occhio bendato e la gamba di legno non me l'aspettavo! :cry:
Io mi ricordo spruzzi e coriandoli (meritati, eh) anche per il primo Galaxy.
Comunque, a cinque stelle e un'oretta di gioco, Galaxy 2 mi sembra nettamente migliore del primo. Ogni livello ha almeno un'idea su cui degli sviluppatori indie avrebbero sviluppato due o tre interi giochi :D
Sbaglio o eccheggiava in passato "gnugnugnu data disk"?
Yeeeeeeeeahhh! Super Mario Galaxy Prime!
Nintendo mi ama davvero :-[ :-[ :-[
Ma perchè la mappa lineare sarebbe un minus?Ma scherzi?
Ma qualcuno che sto giocone se lo compra c'è?Magari quando esce tra due settimane, che dici?
:D
Magari quando esce tra due settimane, che dici?
Ma, uhm, boh. Non hai tutti i torti. Il castello di Mario 64 effettivamente era un gran bel pezzo di edificio. Ma l'astrolabio di Galaxy faceva abbastanza cagare: non era un livello a se come il castello ma una semplice rottura di palle fra un mondo e l'altro. A stò punto allora è motlo meglio mettere una semplice mappa e via.Ma perchè la mappa lineare sarebbe un minus?Ma scherzi?
Mario64 aveva -tra gli altri- il gran pregio di introdurre il livello hub esplorabile, con tanto di segreti e sorprese.. cosa che è stata in seguito ripresa poi dai migliori platform, e non solo. Invece qui torniamo indietro di vent'anni con la mappetta lineare.
L'impressione generale che se ne ricava è di qualcosa di più raffazzonato e meno organico.
...Si, ma a parte che già l'idea del planetoide-astronave a forma di Mario è piuttosto discutibile (personalmente lo trovo visivamente orribile e inutlmente autocelebrativo), non è un affatto livello hub, non ha portali o simili. Semplicemente al centro c'è 'sto tastone da premere per accedere alla mappetta 2D.
P.s: che poi, a vedere i video, mi pare che ci si muova su un pianeta-faccia-da-Mario liberamente esplorabile.
magari eviterebbe che la gente lo scarichi anche solo per curiosità.
Se Nintendo uscisse in contemporanea mondiale come tutti gli altri first party al mondo
per quel che concerne Sony mi pare che il colosso nipponico non sia affatto nuovo a rilasci con intervalli (tra le varie region) ben più lunghi dei 20 giorni che separano la versione USA da quella EUR di Super Mario Galaxy 2.?
No, mi riferivo più che altro a roba come Gran Turismo (pressochè tutte le uscite), Uncharted (il primo) o la God of War Collection.GT Prologue e la GoW Collection in effetti sono le uniche eccezioni che riesco a ricordare (non mi erano venute in mente). Uncharted è uscito in contemporanea, così come tutti gli altri titoli di punta (che mi vengono in mente, almeno).
Chiudo comunque qui la mia mini-osservazione perchè non vorrei essere richiamato nuovamente per OT. :(Ci mancherebbe, chiudo anche io qui l'OT.
Needo 55 stelle per procedere e prendendo tutte le primarie e secondarie non nascoste ne ho 50. E' una situazione eticamente accettabile?
Needo
mastro apaninato con rimbalzo o senza?Needo 55 stelle per procedere e prendendo tutte le primarie e secondarie non nascoste ne ho 50. E' una situazione eticamente accettabile?
Scusa, ma cosa hai detto? :o
Needo 55 stelle per procedere e prendendo tutte le primarie e secondarie non nascoste ne ho 50. E' una situazione eticamente accettabile?
Scusa, ma cosa hai detto? :o
Needo
Per quanto vale: Super Mario Galaxy 2 ha (temporaneamente?) superato Ocarina ed è primo in classifica su Game Rankings.
Chiedo scusa, un anno passato intensamente a giocare, purtroppo, a World of Warcraft ha alterato le mie facoltà linguistiche. Beh, almeno ho detto "needo" e non "sello", "crafto", "joino", "poweruppo", "healo", "meetiamoci" o altre perle del genere. Però potevano inventarlo un verbo transitivo in italiano con lo stesso significato.
Solitamente ai sequel uguali si.
Comunque, qual è il problema di essere "costretti" a raccogliere altre stelle per avanzare? I livelli cambiano a seconda della stella da raccogliere, e il punto di giocare a Mario Galaxy non è completare tutto; è godersi i livelli...
Ma le comete e le stelle sono mediamente in bella vista, quelle ben nascoste sono poche.
Si, ho dovuto fare anch'io "backtracking" un paio di volte, ma ero strapieno di comete lasciate indietro e stelle nascoste (che ti dice in che livello stanno), stelle nascoste che sono in genere un luma in bella vista che ti chiede le stellette per far spawnare (eh eh) un nuovo pianeta.
Forse non avevi capito che per sbloccare le comete si deve raccogliere un tipo particolare di medaglione in ogni livello.
Comunque fino alla stella 85-90 (ne servono 70 questa volta per finirlo) ho sempre avuto cose da fare, senza andare a spulciarmi i livelli col lanternino come ho fatto dopo fino alla 120.
ma come durata come siamo messi?
per finirlo? per spolparlo? idem per mario galaxy 1?
io il primo galaxy lo devo ancora giocare, era per sapere la durata groso modo....20 ore, 40 ore ?
io il primo galaxy lo devo ancora giocare, era per sapere la durata groso modo....20 ore, 40 ore ?
E a 60 stelle lo abbandono temporaneamente. Non mi piace.
E' che lui lo lo sta giocando, la maggioranza degli altri utenti lo sta solo aspettando ^^E a 60 stelle lo abbandono temporaneamente. Non mi piace.
Non ce l'ho ma appena lo prendo cercherò di capire perché non ti piace, visto che tutti gli altri ci muoiono sopra.
E' che lui lo lo sta giocando, la maggioranza degli altri utenti lo sta solo aspettando ^^E a 60 stelle lo abbandono temporaneamente. Non mi piace.
Non ce l'ho ma appena lo prendo cercherò di capire perché non ti piace, visto che tutti gli altri ci muoiono sopra.
Che per me, se è uguale al primo diventa automaticamente miglior gioco del wii di quest'anno :)
Ho battuto il (meraviglioso) boss del primo mondo e poi il gioco si è bloccato.
La smetto qui che tanto i salvataggi non saranno compatibili con la PAL, quindi aspetto di averlo originale.
Che dire?
Se il gioco continua con questa soverchiante quantità di idee è una produzione creativamente pazzesca: solo che nel primo mondo ce ne sono almeno 2 o 3 da sorriso stampato in faccia per tutto il livello.
Tecnicamente e artisticamente non si discosta troppo dai precedenti, ma fa vedere cose comunque molto belle. Soprattutto questo ha permesso loro di concentrarsi sui livelli, cosa buona e giusta.
[EDIT] Ah, dimenticavo: la difficoltà per ora mi sembra medio bassa. Ho finito il primo mondo prendendo tutte le stelle prendibili e avanzando ancora 36 vite.
Mi sorge un dubbio, visto che ho la wii con la softmod, non è che Mario Galaxy 2 richiederà un qualche aggiornamento del firmware? Ho fatto la softmod più che altro come scusa per accendere il wii dopo mesi però poi me ne sono pentito...E che problema c'è?
Pubblicati i voti delle riviste italiane online.
C'è chi lo definisce addirittura il gioco più bello della generazione :whistle:
Motivo di questa mitizzazione?
Pubblicati i voti delle riviste italiane online.è un gioco molto divertente.
C'è chi lo definisce addirittura il gioco più bello della generazione :whistle:
Motivo di questa mitizzazione?
Beh, un more of the same di un gioco già eccezionale è un gioco super eccezionale. Se Nintendo caga il Wii HD lo piglio.
Da quel che ho letto invece la maggior parte di chi ci gioca e dalle recensioni è tutt'altro che un semplice more of the same...
Ok il motore grafico e la struttura a pianetini è sempre quella, ma chi se ne frega se come il primo ad ogni livello introduce idee e micromeccaniche nuove?
Da quel che ho letto invece la maggior parte di chi ci gioca e dalle recensioni è tutt'altro che un semplice more of the same...
Ok il motore grafico e la struttura a pianetini è sempre quella, ma chi se ne frega se come il primo ad ogni livello introduce idee e micromeccaniche nuove?
Che sia un copypaste però sinceramente lo dici solo tu o quasi. Magari hai ragione eh, ma vedendo che le review e il 99% dei pareri sono entusiasti è normale che si crei hype.
Io non ho la possibilità di far girare giochi masterizzati sul Wii quindi non l'ho ancora giocato, aspetto a mitizzare ma fremo.
Mancano solo 4 giorni.
Io non ho la possibilità di far girare giochi masterizzati sul Wii quindi non l'ho ancora giocato, aspetto a mitizzare ma fremo.
Mancano solo 4 giorni.
Pubblicati i voti delle riviste italiane online.
C'è chi lo definisce addirittura il gioco più bello della generazione :whistle:
Motivo di questa mitizzazione?
Ah ecco perchè già in tanti ci giocano, che ingenuo.
Io che lo pago devo pure aspettare, che furbo che sono.
Ma anche se fosse un semplice copia-incolla del primo, dove starebbe il problema?
Se le meccaniche di mario galaxy 2 sono identiche al primo ed è ugualmente un piacere da giocare, vuol dire che la struttura di galaxy 1 ha ancora molto da dire, quindi è giusto sfruttarla.
Se fra 10 anni, uscirà mario galaxy 10 e le meccaniche di gioco ormai ci saranno andate a noia (forse), ne riparleremo.
il mito direi. Di nintendo e di mario.
deve essere immensamente superiore al primo per giustificare tutto questo entusiasmo
(trovo spassoso, come al solito, che la decantata perfezione del primo galaxy non è più tale: improvvisamente sono comparsi dei difetti che guardacaso il sequel corregge. Ed ecco una nuova sfilza di 10. Mah).
Tipo?Pubblicati i voti delle riviste italiane online.improvvisamente sono comparsi dei difetti che guardacaso il sequel corregge.
C'è chi lo definisce addirittura il gioco più bello della generazione :whistle:
Motivo di questa mitizzazione?
ah bhe, quello lo devi chiedere a loro.
. So if anything, the reason why Super Mario Galaxy 2 is so damn fantastic is mostly due to the fact that the team learned from the first game: what worked, what needed fixing, and how to improve on such an already masterful Wii creation.
(preso dalla recensione di ign)
c'era qualcosa da fixare nel primo gioco, anche se non dicono cosa (almeno ign).
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.Rispondevo a Marticus,
Rispondevo a MarticusAnche io! ;)
Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".Per certi versi è sicuramente vero. Però è anche vero che nel 90% dei casi il software Nintendo (soprattutto quello relativo alle saghe più importanti) ha una cura e una qualità che il resto dei software si sognano.
non è + vero per zelda, quando è uscito twilight la metà delle persone, a ragione imho, rimpiangevono la classe e l' esperienza del capolavoro sotc....
Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.
Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".
Un pò come ogni volta che esce un FF o un MGS o un GTA o scegli tu un altro titolo a caso. Anche quando esce il nuovo capitolo di queste saghe, le recensioni, i votoni e gli "OMG best game ever!" si sprecano. Sono giochi che, chi più chi meno, ad ogni uscita hanno sempre avuto una qualità eccelsa, quando non erano addirittura massimi esponeneti del genere, quindi per forza di cose si sono meritati la mitizzazione. Tornando alle tue critiche però, non capisco perchè nessuno si lamenta che rubare le auto in GTA ormai perde di fascino dopo 6-7 capitoli dove lo si fa o che trascinare e nascondere un cadavere in MGS non dia più la stessa meraviglia...perchè solo con Mario saltellare sulle piattaforme (con quel level design stratosferico poi) annoia?Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.
Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".
Un pò come ogni volta che esce un FF o un MGS o un GTA o scegli tu un altro titolo a caso. Anche quando esce il nuovo capitolo di queste saghe, le recensioni, i votoni e gli "OMG best game ever!" si sprecano. Sono giochi che, chi più chi meno, ad ogni uscita hanno sempre avuto una qualità eccelsa, quando non erano addirittura massimi esponeneti del genere, quindi per forza di cose si sono meritati la mitizzazione. Tornando alle tue critiche però, non capisco perchè nessuno si lamenta che rubare le auto in GTA ormai perde di fascino dopo 6-7 capitoli dove lo si fa o che trascinare e nascondere un cadavere in MGS non dia più la stessa meraviglia...perchè solo con Mario saltellare sulle piattaforme (con quel level design stratosferico poi) annoia?Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.
Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".
Secondo voi se domani passo dal gamestop lo trovo già disponibile?Un negozio di un'altra catena oggi a Cremona lo aveva già in vetrina, quindi direi che è molto probabile che ce l'avranno. Io lo prendo in Feltrinelli, così accumulo più sconto ^^
Rimetto o no il catodico 21" in camera? Pensavo di farlo per l'occasione, son stufo di giocarmi i giochi per Wii mutilati dalle scalette dell'LCD.
Galaxy 2 lo merita!
Ecco.. perché a Nintendo continuano a far passare il videogioco come una roba per repressi sociali e bambini di 4 anni? :( che tristezza sta roba...
Mi fa sorridere più che altro che il Wii non può nemmeno leggerlo il dvd video "Impara a giocare!".Ma :D
Boh, a me fa sorridere però sticazzi.:D
Mi fa sorridere più che altro che il Wii non può nemmeno leggerlo il dvd video "Impara a giocare!".
Ecco.. perché a Nintendo continuano a far passare il videogioco come una roba per repressi sociali e bambini di 4 anni? :( che tristezza sta roba...
Preso, ma lo potrò provare più tardi.Ma caz, io pensavo fosse una gag di Mega64.. Invece è vero! Tristezza.. :no:
"Incluso dvd dimostrativo! Impara a giocare!"
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.Aggiungerei, che hanno raffinato il ritmo.
Beh, ma ha ragione Giobbi in questo. SMG è in 3D, e le tre dimensioni sono molto più difficili da gestire per chi non è pratico. È solo un tentativo per cercare di rassicurare i giocatori occasionali che amano Mario 2D ma hanno "paura" di confrontarsi con SMG2.
(c'è anche il manuale, no?), è necessario per qualsiasi utente cominciare dall'abc?IMHO di gente che legge i manuali ce n'è davvero poca. ???
Per me si esagera, non so, sembra anche vagamente offensivo.A me no, così forse riuscirà a giocarci anche mia nonna, e forse la mia morosa che coi videogiochi è troppo negata. :D
è compatibile con il controller classico?No.
Tristezza.. :no:
Tristezza.. :no:
Tristezza per cosa? Tu quel DVD dovresti semplicemente ignorarlo e non ti reca alcun danno,
:D :D :D :D :D
Ma caz, io pensavo fosse una gag di Mega64.. Invece è vero! Tristezza.. :no:
http://www.youtube.com/watch?v=gs_Zm4QTWZ4
Tristezza.. :no:Maxx, inizio a pensare che la tua vita sia piuttosto vuota se un DVD video ti intristisce.
Tristezza.. :no:Maxx, inizio a pensare che la tua vita sia piuttosto vuota se un DVD video ti intristisce.
Aiutaci, vorremmo fare qualcosa per te.
Mica ho detto che mario è gay, eh. Camomillatevi.Non è mario a essere gay, U R MR GAY :D (cito dal primo eh!)
(http://imgserv.ya.com/galerias2.ya.com/img/3/312599021324002i3.jpg)Mica ho detto che mario è gay, eh. Camomillatevi.Non è mario a essere gay, U R MR GAY :D (cito dal primo eh!)
Lol. Culmine del paradosso, per giocare il gioco (originale) ho dovuto installarlo e farlo partire con HD Loader. :D
spiegame. ;DCome dice Maxx.
Veramente, per ogni livello, sony avrebbe fatto 45 platform sfruttando la singola idea.un paio di pagine fa ho detto quasi la stessa cosa... ma mica solo Sony eh...
http://www.youtube.com/watch?v=Txyu3avt37k&feature=related per dire a questo livello, son morto la prima volta perchè ho fatto la piroetta sul nemico vicino la piattaforma, dimenticandomi per un momento che le lastre si girano, e ho sorriso come un babbeo :-[Ma allora vuoi proprio fare il Luttazzi! :D
i pannelli che si ribaltano: c'erano anche nel vecchio, ok, è un classico dei giochi a piattaforme. Però qui il tutto è azionato dalla piroetta di Mario, che guardacaso è anche lo strumento utilizzato dai giocatori più abili per prolungare un salto. La prima volta che ho fatto un salto lungo e ho prolungato il salto con una piroetta, togliendomi letteralmente il ripiano da sotto i piedi e decretando la mia morte, anzichè sentirmi frustrato mi si è disegnato in volto un sorriso gigante.
Questo è il genio.
Non ho capito bene il significato di poter scegliere Luigi in alcuni livelli, anche se come mio solito non ho letto le istruzioni, magari c'è scritto. :-[Se in un livello fai cambio con Luigi, puoi prendere la stella con lui. Nn cambia assolutamente niente, se non che quando finisci il livello ti sblocca un fantasma (tipo mario kart) che ti fa vedere o dei punti nascosti o a che velocità i programmatori riescono a prendere una stella... ;D
Ti fulmino anche qui.:( Che mondo difficile...
Chiedi a Zel. :yes:
Ho appena visto la pubblicità del gioco sulla Rai.. che dire, più oscena di quella del primo SMG.Giobbi direbbe che è per acchiappare il pubblico del mario 2d
Ok, va bene che per loro il marketing adesso è "mostrare la famigliola felice" ma dovrebbero anche puntare sulla spettacolarità del gioco mostrando qualche prodigio gravitazionale, non quegli spezzoni banalissimi.. :(
Giobbi direbbe che è per acchiappare il pubblico del mario 2de mi sa che c'avrebbe ragione a dirlo... quoto Maxx comunque, pubblicità indegna.
Io odio Mario-molla. :(Fortuna che c'è solo in un livello.
Lo odiavo in Galaxy 1 e lo odio ora in Galaxy 2.
Ih, geniale sta roba alla Mario kart, comunque pure io ho sorriso quando son caduto perché ho fatto la piroetta... Puro genio.
A riconferma che LBP è scomodo ci metto pure sto Mario anche se 3D lo brucia seduta stante ( non lo scrivo più sul topic apposito perché mi fulminano). :D
...Ma magari un motivo ci sarà.
visto che quando escono i mario prendono automaticamente il massimo dei voti da qualsiasi essere vivente sul pianeta...
Giobbi direbbe che è per acchiappare il pubblico del mario 2de mi sa che c'avrebbe ragione a dirlo... quoto Maxx comunque, pubblicità indegna.
...Ma magari un motivo ci sarà.
visto che quando escono i mario prendono automaticamente il massimo dei voti da qualsiasi essere vivente sul pianeta...
Ciò non toglie che LBP è un ottimo gioco che adoro.
Fortuna che c'è solo in un livello.
Ecco, questo è l'unico vero difetto di questo gioco. Il che dovrebbe dirla lunga.
Ok, voglio fare polemica. Voglio parlare del più grande difetto di questo gioco: la faceship. L'hub è del tutto inutile, oltre al fatto che è una perdita di tempo dover andare nell'astronave-faccia dopo ogni stella raccolta invece di trovarsi direttamente nella mappa coi vari mondi.
Ecco, questo è l'unico vero difetto di questo gioco. Il che dovrebbe dirla lunga.
Poi va beh, sono a metà, magari tra un po' diventa il gioco più difficile mai esistito.Questo no, però per le ultime stelle prepara il secchiello di bestemmie :)
Ma seriamente c'è ancora qualcuno, A.D. 2010, che riesce a digerire un JRPG?
Ma seriamente c'è ancora qualcuno, A.D. 2010, che riesce a digerire un JRPG?Non ne escono più di decenti, se no io me ne giocherei uno più che volentieri.
ho corretto lolMa seriamente c'è ancora qualcuno, A.D. 2010, che riesce a digerire un JRPG?Non ne escono più di decenti fuori dal giappone (Xenoblade e Tales of Graces), se no io me ne giocherei uno più che volentieri.
;_; vi sono vicino.ho corretto lolMa seriamente c'è ancora qualcuno, A.D. 2010, che riesce a digerire un JRPG?Non ne escono più di decenti fuori dal giappone (Xenoblade e Tales of Graces), se no io me ne giocherei uno più che volentieri.
Dispiace un pò per l'assenza di trama
Sono sonaro, se gioco per troppi minuti consecutivi senza dialoghi o cut mi viene l'orticaria.CitazioneDispiace un pò per l'assenza di trama
Argh giocatore nintendo poco nintendo :)
Nel primo la trama carina era quella aggiuntiva ed opzionale (libreria) il resto era minchiata inutile.
Come in questo del resto.
Mi sa che Mario meno trama ha meglio sta.
La trama, in Mario, NO.Nel primo Galaxy c'era.
NO.
NO.
Non ditelo manco per scherzo.
La trama, in Mario, NO.Nel primo Galaxy c'era.
NO.
NO.
Non ditelo manco per scherzo.
Ed era pure bella.
Non ditelo in giro, eh.
Leggi tra le righe, parlava di esistenza e di morte.Sì, era insolitamente poetica e acuta per essere in quel contesto.
La trama rimane puramente accessoria ma quella di SMG aggiungeva un bel plus, non capisco il perchè di questo rifiuto.
Dove l'hai preso a 17€? o_O
...peccato per l'assenza del valzer che si sentiva nel primo episodio, era una partitura stupenda.C'è qualcosa di simile comunque, sull'astronavetta mariesca mi pare.
L'ho ripreso, sto a 84 stelle. :PE' un gioco di gameplay? :)
Questo gioco c'ha il gameplay dentro.
in Mario 3D invece può succedere causa camera posizionata male o movimenti forzati della stessa che cambiano la direzione del salto o della corsa.La cosa fantastica è che questa cosa succede davvero raramente (molto di più in Mario 64 y Sushi, ma erano altri tempi)
Spoiler (click to show/hide)
Sto a quota 102, le cose iniziano a farsi toste!'Nzomma.
Bella la galassia con i vari..Spoiler (click to show/hide)
...e intanto la mia copia è ormai ufficialmente giocata da un anonimo (e prossimo alla morte per maledizioni) postino... :cry:
...e intanto la mia copia è ormai ufficialmente giocata da un anonimo (e prossimo alla morte per maledizioni) postino... :cry:
Anche a me è sparita la copia di Play.com, ordinata l'8 giugno cazzo.
Procedo a rilento per poca affezione verso il modo in cui la progressione si è sviluppata (dai crediti in poi): un paio di galassie per volta e non di più.
Chi ha visto l'immancabile galassia sbloccabile può commentarla brevemente?
Non voglio spoilerarmela con un video ma vorrei capire se almeno vale la pena vederla (tanto lo farò lo stesso).
120 e pedalare.In realtà a parte un paio di stelle non ci sarà nulla di veramente difficile.
Ma ora arriva il difficile..
Voglio parlare del più grande difetto di questo gioco: la faceship. L'hub è del tutto inutile, oltre al fatto che è una perdita di tempo dover andare nell'astronave-faccia dopo ogni stella raccolta invece di trovarsi direttamente nella mappa coi vari mondi.Me lo chiedo perchè durante le 120 superstelle non avevo mai avvertito il fastidio di "dover andare nell'astronave-faccia dopo ogni stella raccolta".
Uh! Che ha combinato Robert De Niro? :-[Rocky e Bullwinkle, Ti presento i miei, Terapia e pallottole...
A oggi, Super Mario è l'unico uomo di potere, di cultura e di spettacolo che non ci abbia mai tradito in questi ultimi trent'anni di storia. Per questo, la scelta è ormai obbligata. Alle prossime elezioni, vota Mario! Lui non ti tradirà.
Pure in Nascosto nel Buio (Hide and Seek) era parecchio ridicolo e fuori parte.Uh! Che ha combinato Robert De Niro? :-[Rocky e Bullwinkle, Ti presento i miei, Terapia e pallottole...
Non si fa così :)
Non se ti chiami Robert De Niro.
...
Dopo il mitico Mario Dimagrito(TM), ecco il nuovo Mario Imbolsito!!
Una cosa veramente vergognosa.
Ma ancora in giro stanno questi di Game?
Mah..
[SPAM]
Super Mario Galaxy 2: Vota Mario!
http://www.unita.it/news/tecnologia/100756/vota_super_mario
[/SPAM]
È talmente bello, divertente, stupefacente che ci si limita a giocarlo a capofitto, senza sprecare tempo a parlarne :D
Spoiler (click to show/hide)
Io andrò sicuramente avanti fino alla fineEro della stessa idea anche io.
edit: ho cenato uber incazzato che a momenti mi magnavo il cucchiaio, poi son tornato e al primo tentativo l'ho presa, LOL.
Il 3 dicembre esce questo:
Contiene gioco, libricino e un DVD video.
Pare che sia esattamente l'All Stars che girava su Super Nintendo. Senza nemmeno SMW che venne aggiunto in una seconda versione.
Contiene gioco, libricino e un DVD video.
Pare che sia esattamente l'All Stars che girava su Super Nintendo. Senza nemmeno SMW che venne aggiunto in una seconda versione.
Il 3 dicembre esce questo:
Si ma io vorrei capire due cose (anzi famo tre)
1) esce worldwide o solo in giappo?
2) ma Super Mario All-Stars vuol dire che è...Super Mario All Stars? Lo stesso uscito su SNES, GBA, Virtual Console???
3) Esiste una lista di cosa contiene esattamente sto cofanetto?
thx :-*
Uno può preferirli per carità, ma la meccanica dei Galaxy ed il senso di percezione della profondità della grafica 3D su pannelli tradizionali li rende prodotti non perfetti, stupendi, ma meccanicamente non perfetti.
Mentre NSMBW ha una meccanica perfetta ed il 10 lo meritava lui, perchè nel gioco mentre si gioca non c è un singolo errore che gli si possa attribuire.
Stra-quoto!
Ma scusate, che mi sono perso? Si sta sostenendo che, a livello creativo, NSMBW è migliore di Galaxy??
J.J. è interessante come punto di vista. E come vedi NSMB Wii rispetto a NSMB DS e Super Mario World?vale credo più o meno lo stesso discorso di base, la formula dell episodio DS è semplicemente dotata di meno dettagli ed elementi di gioco che ne fanno una versione più soft ed user friendly, e SMW non invecchia manco a morire e patisce solo nei confronti di NSMBW l' aggiornamento della fisica di gioco che ha subito quest ultimo.
I platform 3D sono stati un adattamento secondo me un po' forzato, in un periodo in cui ha iniziato ad andare di moda la terza dimensione e si è trasposto ogni genere da 2D a 3D, nel caso dei platform con risultati incerti. Mario è l'eccezione che conferma la regola, vive sulle grandissime idee che ci sono dietro ad ogni livello più che sul "saltare" in sè.
Questa cosa è semplicemente falsa. Ovviamente se uno ha giocato solo con Sonic demmerda può avere un senso,
Il succo é che Super Mario 2D é un titolo "perfetto" un Tetris. Come formula di gioco e come resa tecnica (2D). Mario 3D incluso Galaxy invece é un titolo "imperfetto" come base di partenza e tecnologica. Un titolo 3D su schermo 2D in pratica non funziona completamente né come percezione della profondità né come controlli.Su questo siamo d'accordo, ma mi pare che J.J. abbia criticato più Galaxy che il platform 3D in generale, ha detto che Galaxy ha problemi che il 64 e il Sunshine non hanno (se non ho capito male). Poi non vedo come la visione stereoscopica (che tecnicamente mi sembra 'na cazzata) possa risolvere un problema, quello legato alle meccaniche 3D, che francamente mi sembra irrisolvibile.
Questa cosa è semplicemente falsa.No be', secondo me ha perfettamente ragione. Già che dici che Mario è diventato un adventure con elementi platform la dice lunga sulla "purezza" di Mario in 3D, in pratica gli hai dato ragione perché lui ha detto proprio quello, che "i platform 3D sono un adattamento un po' forzato", e infatti si sono trasformati in mezzi action/adventure (che a me ammorbano, detto sinteticamente).
mi pare che J.J. abbia criticato più Galaxy che il platform 3D in generale, ha detto che Galaxy ha problemi che il 64 e il Sunshine non hannosi e no
Postiamo i nostri filmati di un livello di NSMBW e scopriamo che lo possiamo fare in decine di modi diversiSì è chiaro, possiamo farlo a testa in giù, bendati o con una mano sola, ma francamente questo discorso mi sembra molto simile a quello sullo stylish game, ovvero fuffa inutile. Il game designer deve spronarmi a fare una determinata cosa, sennò non la faccio. Se voglio una "sfida estrema" vado a combattere contro Tyson, non vado a picchiare un ragazzino di 12 anni combattendo con un braccio solo.
ma è la cosa più "perfetta" che potessero ottenere in un ambiente 3D
La modalità principale E' il Time Attack (e le Speed Run, che si basano sulla storia ma costringono il giocatore a interpretare ME con lo spirito con cui DEVE essere interpretato).ma è la cosa più "perfetta" che potessero ottenere in un ambiente 3D al primo tentativo (Giobbi non fumarti le porzioni di frase ^__^)
ergo per me la modalità principale non funziona al contrario del time attack).
risponmdo dal post di DKCR per nn andare nuovamente OT!
giocato emulato in HD 720p con il pad ps2 spacca :-*Sì, ma tra filtri (hqnx?) e joypad PS2 cosa rimane alla fine dell'originale? :-*
Bilbo ti ringrazio dei complimenti, ma quale competenza ahò, io gioco e basta! :D
giocato emulato in HD 720p con il pad ps2 spacca :-*
PS: quindi la mia supposizione è esatta?non so decidere io quando una cosa è esatta o non lo è, ma per quanto mi riguarda assolutamente si, la vediamo dalla stessa angolazione ;)
Daii... emulare il wii.. ma per piacere.
E' come giocare a time crisis col pad.
E comunque il dolphin supporta wiimote+nunchuck (usando una sensor bar wireless)
New Super Mario Bros ha livelli in cui utilizzi piuttosto pesantemente l'inclinazione del Wiimote. Farlo con due tasti non funzionerebbe.
Direttamente dalla cina:
SUPER PACCO GALAXY
aka Duludubi Star:
http://www.youtube.com/watch?v=r1lVpbnl6OU
Clone veramente paccoso e spudorato del videogioco più bello del mondo.
Mai capitato con nessun gioco di godere per dovermi rifare ore di gioco.Perché di solito giochi ai giochi brutti. :no:
zero caricamentiEcco magari avessero reso meno lungo il passaggio da un livello ed il successivo, sarebbe stato perfetto.
si il problema effettivamente è nel 4* boss che fa perdere tempo, non tanto all'inizio ma quando tira fuori le due manone, con le quali diventa più difficile colpirlo in fretta.appunto lì dicevo, cerca di stare molto vicino al Boss, all altezza dei "polsi" delle mani che praticamente non ci sono, quando sbatte le manone, tu sei lì in mezzo, ma non ti può colpire! :)
Sono talmente un mostro (io) che hai preso (tu) al primo tentativo una stella verde su cui ero morto x volte. :D
Si può dire che sia un platform a 3,5 dimensioni (dato che la 4a si è deciso che è il tempo)...Eh, se nel prossimo aggiungono il riavvolgimento del tempo arriviamo alle 4,5 dimensioni. :P
Ora che ci penso... avrei paura a rimettere le mani su Sunshine, dopo questo popò di roba.effettivamente...
Io non ho mai capito tutto l'odio per Sunshine. Per me è un signor gioco, per niente un Mario minore.
Se lo infili tra i fratelli 3D Mario 64 e Mario Galaxy (il 2 non lo scomodo nemmeno), secondo me appare come un Mario minore.
non esagero
Mhhh, lavori in un autolavaggio? :)
Quale hai giocato prima?Eh, touché. Comunque il Sunshine ha problemi di telecamera che amplificano a dismisura i difetti intrinseci del platforming 3D, frame rate non elevato, grafica un po' impastata e altri difettucci.
Quale hai giocato prima?
Vero, Sunshine aveva una telecamera molto meno nazista di Galaxy. Ma non altrettanto intelligente.:D
Comunque il Sunshine ha problemi di telecamera che amplificano a dismisura i difetti intrinseci del platforming 3Dsi ma Sunshine non era concepito per essere giocato senza il controllo diretto della regia da parte del giocatore.
Sunshine NON si può giocare assolutamente senza "aggiustare" continuamente la regia.
Sunshine NON si può giocare assolutamente senza "aggiustare" continuamente la regia.
Io comunque non ricordo di averci spippolato (troppo) spesso.
La cam faceva il suo dovere in quasi tutte le situazioni. Se poi penso alle telecamere dei giochi dell'epoca, ci si trovava quasi di fronte ad un miracolo :D
ma quanto Devilman sono belli i riarrangiamenti orchestrali dei vecchi temi di Mario?
Delizia auditiva.
Però faceva un sacco di cose interessanti con la verticalità e con l'acqua.
si ma Sunshine non era concepito per essere giocato senza il controllo diretto della regia da parte del giocatore.Sì ma questo è un difetto, se tengo il pollice destro fisso sullo stick giallo non salto più.
Il difetto più lampante di Sunshine è l'essere 'esplorativo per finta', con livelli esplorabili ma dove l'esplorazione è frustrata dallo spostamento arbitrario della stella a seconda della scelta operata a inizio quadro, per non parlare appunto delle assurde monete blu.
Ma va, che c'entra? Mica la ruoti sull'asse la telecamera in Sunshine
di certo non cambio la visuale mentre sto saltando e non salto mentre sto cambiando la visuale.Anche perché non puoi, e se ti metti a smanettare sullo stick giallo prima di ogni salto il ritmo crolla, io in un Mario voglio andare abbastanza spedito, non è un Ico o un Tomb Raider.
Si ma Sunshine non poggiava gran parte del suo concept sui minipianeti.Non ho capito la risposta, comunque il reset della telecamera di Galaxy fa quello che faceva la telecamera di Sunshine, ma in modo più limitato. In ogni caso non avresti potuto nemmeno con il controllo di Sunshine ribaltare la telecamera e raddrizzare gli assi, quello voleva dire Zel.
PS: blackzetec mannaggia al tuo avatar, ogni volta che lo vedo mi vien voglia di rimettere su il cartuccione di quel capolavoro :yes:eheh... :) e rimettilo su! :yes: io lo custodisco gelosamente..
Come l'avresti controllata la telecamera in Galaxy?Ma la telecamera controllata in Galaxy c' è già in molti pianeti con grandi "piazze", però si ruota DX/SX sulla croce direzionale ed avviene a scatti.
Perchè se fosse stata sul puntatore avrei vomitato dopo ogni scrollone per la giravolta. ^___^
se ti metti a smanettare sullo stick giallo prima di ogni salto il ritmo crolla, io in un Mario voglio andare abbastanza spedito, non è un Ico o un Tomb Raider.vabbè dai non esageriamo, non crolla nessun ritmo dai, è ovvio che se segue una combo che richiede il triplo salto o uno spin jump dove devi ruotare di 360 lo stick non tocchi la telecamera in quell istante.
non è un fastidio, ma è PARTE del gameplay.infatti il booklet di Sunshine ha una pagina intera dedicata al "camera control" con le direzioni le frecce etc trattandoli come Mario's Move :yes:
Sbaglio o con il sesto mondo la difficoltà si impenna tipo, del 60%? Mazza oh, sto prendendo schiaffi.si sul finale aumenta sensibilmente la difficoltà.
devi pensarlo come un vero e proprio secondo controllo, come in un FPSSì, un FPS in cui si spara col tastone frontale. :no:
Io, dopo averlo giocato non per intero all'epoca, ho rigiocato su Wii tutte e 120 le stelle di Mario64, e pur apprezzando Sunshine (che ho giocato sempre su Wii più o meno contestualmente), l'ho trovato inferiore al 64...
beh il concetto è quello, in Sunshine il tastone frontale serviva per planare o per spruzzare etc ed in un FPS serviva ( serve ancora? :whistle: ) a far fuocoBeh no, negli FPS su console in genere si usano i grilletti, proprio perché il pollice destro è sullo stick secondario e non può premere i tasti frontali.
...
Sì infatti, ma vatti a rileggere i tuoi post dell'epoca ;)Purtroppo non li trovo. :(
Non ho capito la risposta, comunque il reset della telecamera di Galaxy fa quello che faceva la telecamera di Sunshine, ma in modo più limitato. In ogni caso non avresti potuto nemmeno con il controllo di Sunshine ribaltare la telecamera e raddrizzare gli assi, quello voleva dire Zel.
Sì infatti, ma vatti a rileggere i tuoi post dell'epoca ;)Purtroppo non li trovo. :(
Mi pare che avessi difeso i pregi di un titolo che per certi versi è superiore a Mario64 (mentre alcuni all'epoca lo schifavano), ma per altri (e in fin dei conti complessivamente) gli sta sotto.
Non è così?
Forse solo all'inizio mi sembrava superiore in tuttp e per tutto al 64, in effetti è sulla lunga distanza che l'inferiorità emerge.
L'aggiustamento continuo della telecamera come parte integrante del gameplay lo trovo abbastanza inquietante, sinceramente.
Effettivamente sa meno di gioco fatto e finito rispetto a Super Mario 64, soprattutto nella gestione della progressione (sembra impossibile rendersi conto di quanto si è fatto in un livello). Sicuramente il recupero lineare delle stelle leva molta aria alla libera iniziativa. Tuttavia rimane un titolo straordinario sotto molti aspetti, per certi versi (importanti) superiore a SM64, e quindi da tenere in alta considerazione.
cronaca della prima ora a mario galaxy 2:Quoto tutto, uno dei peggiori giochi di sempre! :yes:
[cut]
diciamo subito il primo, mario su mario credo si chiami. L'ho completato ma sono morto cercando di prendere la moneta "stella"
ho idea che sia sensibilmente piu tosto tutto il settimo mondo, non mi sbaglio vero?
Prendere tutte le verdi in una sola tornata deve essere una roba più atroce del girone degli ignavi.
Magari i ricordi sono un po' annebbiati ma mi sembra che in Mario Galaxy le cose erano molto peggio (rifare lo stesso gioco con LuigiSulla carta sì, è peggio. In realtà però i due Galaxy sono strutturati in modo che ogni stella cambia sensibilmente il livello, per cui raramente ti trovi a rifare lo stesso percorso due volte di fila. Questo non accade con le stelle verdi, che oltre ad uno startup letargico (e il timone, e il livello, e "attenzione la cometa!" e scegli la stella, e vedi il voletto di Mario non skippabile... AAAAARRRGGH!) presenta stelle a pochi passi dalla partenza del livello (e quindi poi vai di altra startup), oppure livelli da ripercorrere quasi interamente due o tre volte di fila. Allucinante.
Magari i ricordi sono un po' annebbiati ma mi sembra che in Mario Galaxy le cose erano molto peggio (rifare lo stesso gioco con LuigiSulla carta sì, è peggio. In realtà però i due Galaxy sono strutturati in modo che ogni stella cambia sensibilmente il livello, per cui raramente ti trovi a rifare lo stesso percorso due volte di fila. Questo non accade con le stelle verdi, che oltre ad uno startup letargico (e il timone, e il livello, e "attenzione la cometa!" e scegli la stella, e vedi il voletto di Mario non skippabile... AAAAARRRGGH!) presenta stelle a pochi passi dalla partenza del livello (e quindi poi vai di altra startup), oppure livelli da ripercorrere quasi interamente due o tre volte di fila. Allucinante.
Personalmente ho goduto come un riccio fino alla fine, ma le stelle verdi l'ho abbandonate a metà pur essendo partito dalle più difficili e andando a ritroso.
io giocando a bastion pensavo a mario galaxy 2
in particolare che se bastion lo avesse fatto nintendo ci sarebbe stata una tale sfilza di 10 da far impallidire ocarina of time.
ma per quale cazzo di motivo mi deve togliere le vite guadagnate tutte le volte che ricomincio?La domanda che volevi porre è: perchè avere le vite?
Anche nel 2. Anzi, nel primo erano 10, mi sembra, qui sono 5.Erano 5 anche nel primo. Ma che differenza fa, poi? ^__^
Si ok, è un difetto, mastiquatsi.
Cioè, in un gioco di questa caratura vi da fastidio la questione delle vite? Ma uno neanche ci fa caso..
Opporcaputt... :oTi invidio, io sto giocando Skyward Sword e mi piacerebbe poter scrivere le stesse cose, invece non riesco :(
Ci deve senz'altro essere una legge, un trattato, una convenzione che proibisce di fare un gioco del genere.
Non è possibile. È ridicolo. Non si può fare un gioco così. Non c'è abbastanza qualità in tutto l'universo.
Questi sono dei geni. Assoluti. Totali. Con il primo mondo di gioco hanno già superato Galaxy. E superare Super Mario Galaxy è come dire "sono arrivato in cima all'Everest e poi ho continuato a salire".
Non c'è da stupirsi se nessuno osa sfidare Nintendo sul suo stesso terreno. La cosa fantastica, però, è che Nintendo umilia tutti i suoi avversari anche se questi non esistono. Anche solo a PENSARE di fare un gioco che rivaleggi con questo, il mondo ti ride dietro.
Sembra di vedere il Brasile che fa 6-0 al Giappone. Solo che qui vince il Giappone.
Purtropo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti. :no:
Purtropo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti. :no:
E parliamo di quella console che non aveva i gioconi eh :yes:
E lo stesso Wii non ha titoli che si avvicinino minimamente alla qualità dei Galaxy, a parte Brawl e qualcosina d'altro, quindi che vuol dire? :)Purtropo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti. :no:
Si certo, ma i due finti PC non hanno un gioco che sfiori anche solo vagamente l'immensità di questo titolo.
Purtroppo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti. :no:Era così anche per PSX, per PS2, per DS e per tutte le console che hanno avuto un minimo di successo commerciale. Tanto noi non li giochiamo, checcefrega? ^__^
Si certo, ma i due finti PC non hanno un gioco che sfiori anche solo vagamente l'immensità di questo titolo.E il Wii non ha un simulatore di guida realistico decente (dico per dire, eh, a me frega poco). Fare paragoni tra generi differenti non ha molto senso, perché potrei dirti che il Wii non ha un action che sfiori l'immensità di Bayonetta (e sarebbe una constatazione ugualmente fine a sè stessa).
A parte quello...
Ma poi le metti e me le azzeri ad ogni restart?
Ma che gli sto sul cazzo a Nintendo?
Il primo c'aveva la novità. Questo c'ha tutto il resto. :yes:
Sono a 58 stelline
L'unico difetto che mi sento di attribuirgli è anche quello del genere tutto: a volte non si capiscono bene le distanze. Sono anche caduto nel vuoto diverse volte.
E un'altra cosa, a volte i livelli mi sembrano un po' corti; sono bellissimi e quando finiscono ne vorresti ancora.
Mi piacerebbe se uscisse la raccolta in hd su Wiiu, senza dover usare il puntatore, anche se in alcuni casi è utile, non tanto per raccogiere i frammenti ma per stordire i nemici. Anche se i livelli dove questa abilità è necessaria sono davvero pochi. Però belli perchè ti costringono a fare due cose contemporaneamente, cioè sparare e guardare dove vai/evitare trappole
Evvai, Mario con le cutscenes di mezz'ora e le pippe mentali di Kojima!
Come rovinare uno dei pochi videogiochi veri ancora rimasti.
Personalmente non sento grande necessità di filo conduttore in Mario. È rimasto uno dei pochi gioco tripla A che non ha sentito il bisogno di aggiungere altro che non sia il gioco, per quanto Galaxy 1 avesse una storiella alla base molto giapponese e assolutamente deliziosa.
Personalmente non sento grande necessità di filo conduttore in Mario. È rimasto uno dei pochi gioco tripla A che non ha sentito il bisogno di aggiungere altro che non sia il gioco, per quanto Galaxy 1 avesse una storiella alla base molto giapponese e assolutamente deliziosa.Cosa che me l'ha fatto preferire di gran lunga al 2, all'ending del primo c'avevo la lacrimuccia.
Mi piacerebbe se uscisse la raccolta in hd su Wiiu, senza dover usare il puntatore, anche se in alcuni casi è utile
Occhio che anche io credevo di avere finito tutto, invece la cometa burlona (gialla invece che verde) la sblocca solo se prendi anche la moneta gigante all'interno dell'ultima galassia.Si, è abbastanza ottusa questa cosa, sopratutto quella che ti vede far ripartire un livello per prendere una stella verde che stà a due pessi da quella appena presa :death:
Infatti ho dovuto prima rifarmi la galassia, poi (tentare di) rifarla con la cometa.
Non so se me la sento, però. Ha tentato di aiutarmi pure mia figlia tenendo fermi in nemici con il puntatore ma muoio sempre comunque per un motivo o per un altro. All'ultimo tentativo, quando il gioco ha deciso arbitrariamente di selezionarmi una stella blu lontana 80 metri dal puntatore (portandomi quindi alla morte quando c'era quella giusta a 2 pixel di distanza) ho fatto un rage quit epocale.
Ah, DOUBLE FAIL CARPIATO il contatore delle vite, qui, visto che significa uscire dal gioco e rifarsi tutto l'intro del livello SENZA ALCUN MOTIVO, visto che va comunque finito in una tornata.
E quando dico che il contatore delle vite deve sparire per sempre dai giochi Nintendo mi date tutti addosso... Sarebbe la volta che si inventano qualcosa di più significativo da scoprire nei livelli, al posto del solito insipido funghetto verde.
E quando dico che il contatore delle vite deve sparire per sempre dai giochi Nintendo mi date tutti addosso...Io no :) ritengo che i tempi siano maturi per tentare un platform senza vite. Non mi diverto a farmare vite nei livelli facili, faccio game over (sì, faccio game over sui giochi di Mario) pur di evitarmi il farming.
Non mi diverto a farmare vite nei livelli facili, faccio game over (sì, faccio game over sui giochi di Mario) pur di evitarmi il farming.La questione direi che è tutta nella frase che hai scritto. Farmare è LA NOIAH, ma il game over nei giochi di Mario è quasi peggio.
MmmmLa sparo: quando entri in un livello hai un numero fisso di tentativi per finirlo, quando li hai esauriti esci dal livello e puoi scegliere se riprovarlo o meno. Il numero di tentativi, ovviamente, dipende dal livello. Bandierina opzionale.
Pila
L'idea di Mario era comunque farsi un livello di un fiato o una serie di livelli, che non salvava mai.
Andarlo a sminuzzare in tante piccole sezioni con checkpoint significa rovinare il respiro del gioco
Non è Wario inc
E se le fai facili ottieni rayman appunto, dove arrivare a fine livello e' zero soddisfazione
Luigi invece...
Ma non è vero che in Rayman (Origins almeno) non c'è soddisfazione a finire il livello...Personalmente non volevo criticare Rayman, li ho finiti entrambi. Dico che la formula di gioco di Rayman non sarebbe adatta a Mario, coi ckeckpoint e quel tipo di level design. Comunque è OT. :)
Voto pure io per abolire le vite e il gameover comunque :yes:.
Ma non è vero che in Rayman (Origins almeno) non c'è soddisfazione a finire il livello...Certo che usare termini come farming e grinding per Super Mario suona un pò come un bestemmione in chiesa.
Voto pure io per abolire le vite e il gameover comunque :yes:.
Per farmare le astroschegge ricordo che continuavo a fare il livello "alveare", una noia incredibile. Quell'ultima stella però non l'ho presa, troppo difficile e dopo la sezione di raccolta, mettermi a "grindare" il livello era l'ultima cosa che volevo.
Sai che non me la ricordavo mica sta cosa della tacca singola di energia? Devo rimetterlo su e controllare, sia mai che ero convinto di avere fatto tutto e invece...Avevo fatto tutto :yes:
Io ancora non ho giocato questa roba, qualcuno mi sputi in un occhio.
Tornando in tema SMG2, ovazione per la struttura: preferisco di netto le scelte "pro-completismo" adottate in Galaxy2 (stelle verdi) che non quelle di Galaxy1 (rifare tutto con Luigi).Sì, beh, tra il marcio e la muffa...
Ma quindi non hai giocato neanche a Xenoblade? (Non so se ti piacciono i jrpg) >:( :no:Piglierò quello nuovo su Wii U. Di quelli ne gioco uno al decennio, dopo non se ne parla fino al 2022 :D sono belli ma durano veramente troppo, io li taglierei a un quinto della loro durata, lasciando una montagna di roba opzionale per chi ha tempo/voglia di vedere un savefile a tre cifre. /OT
Sì, beh, tra il marcio e la muffa...
Ma sai, credo vada moltissimo a gusti, e forse anche a periodi.Io credo che il sistema utilizzato da Nintendo in SMG2 per introdurre ogni maledetto livello sia da denuncia, e che i gusti non c'entrino nulla. ^____^
:DMa sai, credo vada moltissimo a gusti, e forse anche a periodi.Io credo che il sistema utilizzato da Nintendo in SMG2 per introdurre ogni maledetto livello sia da denuncia, e che i gusti non c'entrino nulla. ^____^
Passavo più tempo a vedere comete burlone e idraulici viaggiare nello spazio che a giocare (che poi magari inizi il livello e la stella verde è esattamente a 2 metri da te). Un FAIL apocalittico, per quello che mi riguarda.
Ho rigiocato più volentieri tutti i livelli del primo con Luigi.
Che poi è l'unico difetto in un gioco straordinario, eh, s'intende.
In pratica ho aspettato due anni per riprendere in mano SMG2 e finirlo al 100% con tutte le stelle verdi, davvero non si possono reggere senza il piacere della riscopertaLol, stesso iter anche io. Solo che alla fine di questo periodo di tempo mi erano rimaste le verdi più semplici, per cui sono arrivato all'ultimo livello bonus totalmente impreparato a livello di memoria muscolare. :D
Io credo che il sistema utilizzato da Nintendo in SMG2 per introdurre ogni maledetto livello sia da denuncia, e che i gusti non c'entrino nulla. ^____^
Non avendo mai giocato un Galaxy ( e essendo a digiuno di Mario dal 64), meglio il Galaxy 1 o il 2?
nemesis: 1 ha piu' atmosfera e un minimo di storiaEsattamente, il primo ti farà anche emozionare (se sei una persona a modo, chiaro).
2 e' piu' un gioco di meccaniche
Siete arrivati tardi, con il consiglio.In pratica ti sei basato solo sul (pessimo) consiglio di Wis, mannaggia a te :D
Ho già comprato il 2 e con quello sono a posto per altri 15anni, visto che il mio precedente Mario è stato il 64 ;)
Secondo me il due, però non si escludono a vicenda, quindi bisogna giocarli entrambi.
Siete arrivati tardi, con il consiglio.In pratica ti sei basato solo sul (pessimo) consiglio di Wis, mannaggia a te :D
Ho già comprato il 2 e con quello sono a posto per altri 15anni, visto che il mio precedente Mario è stato il 64 ;)
Ma superiore in cosa? Cioè il secondo in senso assoluto è migliore praticamente in tutto.
Il primo è meglio solo per la storia (che vabbè anche lol), per l'hub e per l'ovvio fatto che è venuto prima.
Ok, prendo atto (non senza qualche difficoltà) che ci sono persone a cui non ha dato fastidio. ^__^
Sono d'accordo praticamente su tutto tranne il fatto che per me è quello che il primo non è riuscito ad essere.Per me storia e atmosfera del primo non si battono, ma sono preferenze personali. Ci sta che uno preferisca il secondo per gameplay, varietà, rifinitura e tutto il resto.
Finito, 242 stelle, favoloso. L'ultimo livello è bellissimo, lunghissimo e (in versione cometa) difficilissimo. Ci ho perso tipo più di 50 vite :yes:
Mi sto incazzando tipo l'AVGN. Ora ho dovuto smettere perché mi fa male il polso a furia di muovere il wiimote come un idiota. Ma vaffanculo va :no:
I racconti di Rosalinda erano miyazakiani.
Non ho mai giocato ai Galaxy, basta il secondo oppure è meglio recuperare anche il primo?
Non ho mai giocato ai Galaxy, basta il secondo oppure è meglio recuperare anche il primo?
Recupera anche il primo. :yes:
Non ho mai giocato ai Galaxy, basta il secondo oppure è meglio recuperare anche il primo?il due è più "asciutto" il primo però è pieno di magggia
Non ho mai giocato ai Galaxy, basta il secondo oppure è meglio recuperare anche il primo?
Recupera anche il primo. :yes:
Dì la verità, vuoi solo farmi spendere di più perché ho gioito della sconfitta della juve :D
Inizia comunque dal primo, eh!
Inizia comunque dal primo, eh!
Certo!!
Dopodomani provo a passare da mediaworld, per chi non lo sapesse ci sarà lo sconto del 40% su tutti i videogiochi!!
Certo!!
Dopodomani provo a passare da mediaworld, per chi non lo sapesse ci sarà lo sconto del 40% su tutti i videogiochi!!
Celebriamo il momento con il piu' bel video di youtube :yes:mamma mia quanto roba Galaxy :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=wOh968qao74
Sulle musiche non saprei, ma l'hub del 2 è molto più focalizzato rispetto al primo!Sono d'accordo, e sul gioco sinceramente, pur venendo dall' esperienza del primo, era un continuo "ohh" per ogni livello.
Per la colonna sonora vai tranquillo. ;D
Riguardo la trama... "di accompagnamento" nulla a che vedere con Galaxy 1.
Diciamo che questo, più la colpa-non-colpa di essere arrivato dopo sono gli unici motivi per cui lo metterei sotto il primo capitolo.
Ma è una roba impercettibile, tant'è che spesso li considero come un unico, colossale capolavoro (tra il serio ed il faceto, dico spesso che Wii andrebbe preservato nei secoli dei secoli amen anche solo se avesse Galaxy 1 + 2 e TUTTO il resto dell'offerta fosse Just Dance e affini, affermazione che ovviamente non è neppure lontanamente vicina alla realtà)
dico spesso che Wii andrebbe preservato nei secoli dei secoli amen anche solo se avesse Galaxy 1 + 2 e TUTTO il resto dell'offerta fosse Just Dance e affini, affermazione che ovviamente non è neppure lontanamente vicina alla realtà)Le carrettate di cacca che il Wii si è beccato su TFP, anche dallo stesso admin, sono visibili da chiunque le voglia andare a cercare.
Koizumi: Development [of Super Mario Galaxy, ndTurry] ended in the autumn of 2007. When we got together to evaluate the experience, I put in a request. I said I wanted to look back and talk over what went well rather than what went wrong, and I took the role of the listener of whatever all the others had to say.
Iwata: Wasn't it hard just listening without saying anything?
Koizumi: Yeah. (laughs) But everyone had lots of positive stuff to say, like "We did this all right, but it could have been better if we'd done it a little more like so" and "It's too bad we couldn't use that one idea, but it would have been great if we could have." I was like, "Good, good…" (laughs)
Iwata: Like everything was going according to your plan?
Koizumi: Yeah. (laughs) So I took those responses and consulted Miyamoto-san about this project, and he said, "Why not just make Super Mario Galaxy 1.5?"
Iwata: The idea was to make a new game by simply making use of the spherical land forms from the first game and adding new elements. I heard about that from Miyamoto-san. What did all you directors think when you heard about making a game labeled 1.5?
Quindi c'è modo di recuperare i vari Iwata Ask?
PS: chiedo venia se torno spesso sul discorso degli arcòr gheimers quando c'è di mezzo il Wii; è che davvero non ho memoria in tantissimi anni di forum italiani e stranieri di un atteggiamento così ostile da parte del cosiddetto pubblico di appassionati, perlomeno per quel che concerne il web, e sebbene la cosa non abbia (ovviamente) scalfito un briciolo del mio smisurato apprezzamento per questa macchina, l'ho sempre vista come una clamorosa mistificazione, non di rado figlia del pregiudizio (prova ne sia che dopo quasi tre lustri c'è ancora chi liquida l'offerta sostenendo che non sopporta il waggle, cioè l'agitare più o meno a casaccio il wiimote)
e sono davvero contento che Nintendo abbia dimenticato i controller di movimento per tornare a forme più tradizionali.
PS: chiedo venia se torno spesso sul discorso degli arcòr gheimers quando c'è di mezzo il Wii; è che davvero non ho memoria in tantissimi anni di forum italiani e stranieri di un atteggiamento così ostile da parte del cosiddetto pubblico di appassionati, perlomeno per quel che concerne il web, e sebbene la cosa non abbia (ovviamente) scalfito un briciolo del mio smisurato apprezzamento per questa macchina, l'ho sempre vista come una clamorosa mistificazione, non di rado figlia del pregiudizio (prova ne sia che dopo quasi tre lustri c'è ancora chi liquida l'offerta sostenendo che non sopporta il waggle, cioè l'agitare più o meno a casaccio il wiimote)Beh bisogna rassegnarsi al fatto che, al di là dell'iniziale boom di Wii Sport, il pubblico ha finito per odiare i motion control, non a caso messi in secondo piano all'unisono (o quasi, sappiamo chi(nect) l'ha capito per ultima a proprie spese) dai tre produttori di console. Ciò ha condizionato drammaticamente (insieme alle specifiche tecniche anacronistiche, addirittura rispetto agli standard dei pannelli TV dell'epoca) la percezione dell'unica console che li prevedeva strutturalmente integrati al sistema di controllo e non solo in via opzionale.
Il mio cervello ad esempio si è rifiutato categoricamente di imparare ad usare i controlli motion in Splatoon, indubbiamente più efficaci rispetto alla spartana calibrazione degli analogici, per cui succede anche nelle migliori famiglie :D
Voto parziale 12/10.
Voto parziale 12/10.
Grande Lax!
Io sono tra quelli che ha preferito il 2, più focus sul gioco, due capolavori comunque.
Err no, ma proprio no. Ci sono svariati altri titoli che ne hanno beneficiato in maniera significativa.
La conclusione poi è del tutto fuori strada: come detto quello che hanno tranciato è proprio la cosa che funzionava meglio (IR), perché quando vogliono a Kyoto sono furrrrrbi.
Ma non è questa la sede per (ri)parlarne, se volete ci spostiamo in Theory, per colpa mia siamo già fin troppo OT.
Zelda, Mario e DK hanno mollato a piè pari la sensoristica, senza guardarsi indietro.Beh in Mario Odyssey i sensori sono implementati, son proprio strutturali alla configurazione di controllo consigliata; stanno tra l'altro alla base di alcune tecniche di salto avanzate.
Precedentemente portavo Corruption e Star Successor come anomalie positive (che però riconfermano il trend semi-fallimentare del concept di Wii) perché in quei casi con un pad e uno schema classico si sarebbe giocato peggio.L'errore di fondo è aspettarsi che esista un'interfaccia che va bene per tutti i software.
La discriminante secondo me è questa: la comodità, come si diceva : ).
Il resto è abbastanza collaterale o, peggio, ideologico...
E mi son finito DK al 100%, wagglerando eh... per cui ho dato : V.
Galaxy 2 comunque diventa a man bassa il mio pltform 2D preferito scalzando il primo GalaxyTi ho appena messo in lista nera [cit.]
Galaxy 2 comunque diventa a man bassa il mio pltform 2D preferito scalzando il primo GalaxyTi ho appena messo in lista nera [cit.]
E' l'unico motivo per cui mi pento di aver venduto il Wii anzitempo, ho amato il primo Galaxy.
Spero in una conversione su Switch, è un'idea così campata per aria (tenendo conto dell'assenza di puntatore)?
Io so solo che nel joycon destro c'è una IR camera che però al momento è decisamente sotto/zero sfruttata dai giochi switch!Quel puntatore IR è presento sulla parte posteriore del joycon, mentre dovrebbe puntare ad una sensor bar che su Switch non esiste :'D
N0n so quanto possa tornare utile a riguardo (o se lo è ad esempio nel puntatore di Captain Toad Switch che mi è parso funzionale ma meno preciso del puntamento wii remote) dato che poi non ho approfondito la cosa!
Galaxy 2 comunque diventa a man bassa il mio pltform 2D preferito scalzando il primo Galaxy
Galaxy 2 comunque diventa a man bassa il mio pltform 2D preferito scalzando il primo Galaxy
Bravo, sapevo di poter contare su di te. :yes:
Galaxy 2 comunque diventa a man bassa il mio pltform 2D preferito scalzando il primo Galaxy
Forse è solo un errore...
Ed inoggni caso diversi trilioni ri volte meglio di Galaxy 2 [...]Sì, scriveva di fretta, il nostro @Laxus92
Galaxy 2 comunque diventa a man bassa il mio pltform 2D preferito scalzando il primo Galaxy
tanto a renderlo disponibile pure su Switch ovviamente è uno di quegli inspiegabili misteri di Mamma...Nell'angolo rosso: "Era ora che lo metteste su Switch, cazzo aspettavate!"
Nell'angolo blu: "Basta Mario, basta remaster, Nintendo fa sempre le stesse cose, sono alla frutta, doooooomed!"
Nell'angolo blu: "Basta Mario, basta remaster, Nintendo fa sempre le stesse cose, sono alla frutta, doooooomed!"
ma che si fottano.
@Laxus91 mannaggia a te, dopo aver letto il tuo 2D sono andato su yt per vedere un gameplay in quanto mi sentivo un pò confuso :D
Non potrai mai usarlo come un puntatore stile Wii
Nell'angolo rosso: "Era ora che lo metteste su Switch, cazzo aspettavate!"
Nell'angolo blu: "Basta Mario, basta remaster, Nintendo fa sempre le stesse cose, sono alla frutta, doooooomed!"
Per quanto mi riguarda tutta, tutta, ma proprio tutta la vita stelle verdi di Galaxy2 piuttosto che quella overdose insulsa di tante, troppe lune di Odyssey. :no:
Per i salti o pallavolo però ci si riferisce, immagino per Tur, alla seconda luna ottenibile che è ovviamente più lunga e rognosa e a parità di condizioni fà comunque parte dell'ottenere il 100% che è una cosa importante da valutare in un Mario!
Luigi 3 proprio mooooooolto peggio
Il problema delle stelle verdi, per me, era che spesso ci mettevo di più a rientrare nel livello che a prendere la stella.Esattamente, e non è un'iperbole :'D
Il problema delle stelle verdi, per me, era che spesso ci mettevo di più a rientrare nel livello che a prendere la stella.
No, infatti! XD
Insopportabile. :no:
La presentazione della cometa se non ricordo male non è comunque skippabile, e dalla terza in poi viene voglia di urlare.Immagino fosse una battuta perchè non cambia nulla su HDD, sono tutti menu, intro ed outro non skippabili, non ci sono veri caricamenti :/
Beh su Wii sicuramente tutte quelle animazioni eran lì per nascondere l'accesso al dvd : ). L'alternativa era una barra di caricamento...Era meglio la classica barra perché in quel caso averlo su HDD avrebbe effettivamente velocizzato il tutto :'D
Sostanzialmente il palazzo di Bowser in Mario Odissey, applicato ad un gioco intero :baby:
Ho una bomba da tirare, Mario Galaxy ma senza il gimmick della gravita' e i planetoidi.Mi pare sia uscito qualcosa del genere nel '96.
E' una meccanica ben implementata e funziona il 90% delle volte, ma e' troppo omnipresente attraverso i Galaxy, ed ho l' impressione che quei giochi danno il meglio quando lo scenario e' piu' o meno piatto e si naviga attraverso un livello facile da decifrare.
Sostanzialmente il palazzo di Bowser in Mario Odissey, applicato ad un gioco intero :baby:
Hai mai visto qualche speed run di Galaxy, soprattutto il secondo? Il modo in cui viene sfruttata la gravità è straordinario.
È tutt’altro che un gimmick, a mio avviso.
Se interpreto bene il problema non è Mario Galaxy, ma Mario period.
Il quale ha avuto sin dalla primissima manifestazione una certa componente di aleatorietà, tra inerzia, analogicità del salto (ottenuta su un pulsante digitale, notate) e gameplay emergente.
No aspetta, in tutti gli altri Mario dove la fisica e' costante nel 99% del gioco, arrivati ad un certo punto si internalizza il sistema di movimento e si gioca d' istinto.
Questa cosa e' eventualmente possibile anche in Galaxy a patto di passare abbastanza tempo in ogniuno degli enviroments con gravita' ballerina, ma almeno nel mio caso la sensazione di maestria l' ho percepita solo nei livelli "piatti", quando il gioco sperimenta con gravita' e prospettiva il gameplay passa da attivo a reattivo, con la necessita' costante di correggere la posizione di Mario al volo.
Provate a immaginare un Odyssey con questa grafica e di sottoporre entrambi a un verginello dei videogiochi: secondo voi quale indicherebbe come uscito più di recente?Chi non è in grado di rendersi conto di quanto il platforming di Odyssey sia più avanzato di quello dei Galaxy (controlli, fisica, collisioni, visuale libera, interpretabilità dello spazio 3D, gameplay emergente) voglio ben sperare non abbia mai preso in mano un pad :)
Provate a immaginare un Odyssey con questa grafica e di sottoporre entrambi a un verginello dei videogiochi: secondo voi quale indicherebbe come uscito più di recente?Chi non è in grado di rendersi conto di quanto il platforming di Odyssey sia più avanzato di quello dei Galaxy (controlli, fisica, collisioni, visuale libera, interpretabilità dello spazio 3D, gameplay emergente) voglio ben sperare non abbia mai preso in mano un pad :)
Se la mettiamo solo su questo aspetto, anche Sunshine ha controlli più avanzati e livelli più interpretabili rispetto ai Galaxy, e aggiungo anche di 3d World. Ma la vedo più come una scelta, una naturale conseguenza di un modo diverso di declinare il Platform tridimensionale, più lineare e "registico" da una parte, più libero e interpretabile dall'altra. Per dire, la rimozione della spanciata nei capitoli più lineari credo sia dettata da una scelta precisa, mossa che non per niente è stata subito reintrodotta quando si è deciso di tornare ad un approccio più sandbox. Idem dicasi per la piroetta e addirittura il triplo salto nel caso di 3d land e world.Provate a immaginare un Odyssey con questa grafica e di sottoporre entrambi a un verginello dei videogiochi: secondo voi quale indicherebbe come uscito più di recente?Chi non è in grado di rendersi conto di quanto il platforming di Odyssey sia più avanzato di quello dei Galaxy (controlli, fisica, collisioni, visuale libera, interpretabilità dello spazio 3D, gameplay emergente) voglio ben sperare non abbia mai preso in mano un pad :)