Come l'avresti controllata la telecamera in Galaxy?
Perchè se fosse stata sul puntatore avrei vomitato dopo ogni scrollone per la giravolta. ^___^
Ma la telecamera controllata in Galaxy c' è già in molti pianeti con grandi "piazze", però si ruota DX/SX sulla croce direzionale ed avviene a scatti.
Concesso che ergonomicamente sarebbe scomodo utilizzarlo sempre si ruota comunque a scatti come Mario 64/Ocarina e non come Sunshine/Wind Waker.
Io avrei preferito utilizzare il Wiimote in maniera analogica come su GC, tipo che ne so, premi giù sulla croce digitale o sul tastino - (meno) e ti sposti verso i bordi progressivamente.
Voi mi direte, ma così stai cercando una visuale bidimensionale?
E certo!
se ti metti a smanettare sullo stick giallo prima di ogni salto il ritmo crolla, io in un Mario voglio andare abbastanza spedito, non è un Ico o un Tomb Raider.
vabbè dai non esageriamo, non crolla nessun ritmo dai, è ovvio che se segue una combo che richiede il triplo salto o uno spin jump dove devi ruotare di 360 lo stick non tocchi la telecamera in quell istante.
Io non riesco proprio ad immaginare Sunshine con la telecamera fissa, anzi si, ne sarebbe venuto fuori un qualcosa di più "lineare" come Galaxy, dove il punto di vista "imposto" ti concede di fare solo determinate azioni.
Io non so se ricordate con precisione Delfino Plaza, l architettura di quella cittadina e i bordi, le tende, i tetti, e la miriade di pattern che si generavano.
Potevi salire sullo stesso tetto passando attraverso mille sentieri diversi, era tutto da interpretare.
Tant è che in Galaxy è sparito il wall kick da fare negli angoli.
e quoto blackzetec
non è un fastidio, ma è PARTE del gameplay.
infatti il booklet di Sunshine ha una pagina intera dedicata al "camera control" con le direzioni le frecce etc trattandoli come Mario's Move
Sbaglio o con il sesto mondo la difficoltà si impenna tipo, del 60%? Mazza oh, sto prendendo schiaffi.
si sul finale aumenta sensibilmente la difficoltà.
Paradossalmente però se ti capita di morire un pò di più sei automaticamente skillato per la cometa che dovrai fare in quello stesso stage.
Credo/spero sia voluto, se non ci fosse stato un minimo di imposizione di ritmo distribuito secondo me alcune sfide come un con countdown o altro sarebbero state "pericolose" ai fini del divertimento.
Per questo secondo me è molto utile fare le comete via via che si sbloccano, così ti dai un pò di "sveglia" tra uno stage "normale" e l' altro