Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 103742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #240 il: 07 Giu 2010, 19:36 »
Pubblicati i voti delle riviste italiane online.

C'è chi lo definisce addirittura il gioco più bello della generazione  :whistle:

Motivo di questa mitizzazione?

Infatti, vorrei capirlo anche io visto he per molti è un more of the same + .

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #241 il: 07 Giu 2010, 19:38 »
Beh, un more of the same di un gioco già eccezionale è un gioco super eccezionale. Se Nintendo caga il Wii HD lo piglio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #242 il: 07 Giu 2010, 19:42 »
Pubblicati i voti delle riviste italiane online.

C'è chi lo definisce addirittura il gioco più bello della generazione  :whistle:

Motivo di questa mitizzazione?
è un gioco molto divertente.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #243 il: 07 Giu 2010, 20:16 »
Beh, un more of the same di un gioco già eccezionale è un gioco super eccezionale. Se Nintendo caga il Wii HD lo piglio.

Uhm. Sbaglio o fino a prima che uscisse questo gioco il concetto era invertito?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.474
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #244 il: 07 Giu 2010, 20:29 »
Da quel che ho letto invece dalla maggior parte di chi ci gioca e dalle recensioni è tutt'altro che un semplice more of the same...

Ok il motore grafico e la struttura a pianetini è sempre quella, ma chi se ne frega se come il primo ad ogni livello introduce idee e micromeccaniche nuove?
« Ultima modifica: 07 Giu 2010, 20:44 da Andrea Rivuz »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #245 il: 07 Giu 2010, 20:34 »
Da quel che ho letto invece la maggior parte di chi ci gioca e dalle recensioni è tutt'altro che un semplice more of the same...

Ok il motore grafico e la struttura a pianetini è sempre quella, ma chi se ne frega se come il primo ad ogni livello introduce idee e micromeccaniche nuove?

Speriamo, non mi resta che dare un giudizio di persona tra qualche giorno...

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #246 il: 07 Giu 2010, 20:53 »
Da quel che ho letto invece la maggior parte di chi ci gioca e dalle recensioni è tutt'altro che un semplice more of the same...

Ok il motore grafico e la struttura a pianetini è sempre quella, ma chi se ne frega se come il primo ad ogni livello introduce idee e micromeccaniche nuove?

Il fatto è che a me risulta che abbiano preso pari pari i livelli del primo e aggiunto qualche idea neanche troppo brillante, probabilmente scartata dal capitolo precedente.

Ma aldilà di questo, posso capire che ci sia chi ancora si diverte. Posso capire chi lo ritiene un gran gioco, ma anche chi lo ritiene un ottimo gioco. Ma questa mitizzazione mi sembra assurda.
Già leggo sui forum gente che non l'ha ancora provato e già discute sul fatto che si tratti "il gioco più bello di sempre" o meno. 

Mitizzare improvvisamente un copypasta quando la tendenza era sempre stata contraria mi pare addirittura pericoloso. Sia mai che Nintendo recepisca il messaggio sbagliato.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.474
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #247 il: 07 Giu 2010, 21:03 »
Che sia un copypaste però sinceramente lo dici solo tu o quasi. Magari hai ragione eh, ma vedendo che le review e il 99% dei pareri sono entusiasti è normale che si crei hype.
Io non ho la possibilità di far girare giochi masterizzati sul Wii quindi non l'ho ancora giocato, aspetto a mitizzare ma fremo.

Mancano solo 4 giorni.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #248 il: 07 Giu 2010, 21:09 »
Che sia un copypaste però sinceramente lo dici solo tu o quasi. Magari hai ragione eh, ma vedendo che le review e il 99% dei pareri sono entusiasti è normale che si crei hype.
Io non ho la possibilità di far girare giochi masterizzati sul Wii quindi non l'ho ancora giocato, aspetto a mitizzare ma fremo.

Mancano solo 4 giorni.

Beh insomma, tra quelli che lo hanno giocato per davvero (redattori a parte) una buona percentuale c'è.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #249 il: 07 Giu 2010, 21:15 »
Io non ho la possibilità di far girare giochi masterizzati sul Wii quindi non l'ho ancora giocato, aspetto a mitizzare ma fremo.

Mancano solo 4 giorni.

Ah ecco perchè già in tanti ci giocano, che ingenuo.

Io che lo pago devo pure aspettare, che furbo che sono.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #250 il: 07 Giu 2010, 21:19 »
Ma anche se fosse un semplice copia-incolla del primo, dove starebbe il problema?
Se le meccaniche di mario galaxy 2 sono identiche al primo ed è ugualmente un piacere da giocare, vuol dire che la struttura di galaxy 1 ha ancora molto da dire, quindi è giusto sfruttarla.
Se fra 10 anni, uscirà mario galaxy 10 e le meccaniche di gioco ormai ci saranno andate a noia (forse), ne riparleremo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #251 il: 07 Giu 2010, 21:20 »
Pubblicati i voti delle riviste italiane online.

C'è chi lo definisce addirittura il gioco più bello della generazione  :whistle:

Motivo di questa mitizzazione?

il mito direi. Di nintendo e di mario.

deve essere immensamente superiore al primo per giustificare tutto questo entusiasmo

(trovo spassoso, come al solito, che la decantata perfezione del primo galaxy non è più tale: improvvisamente sono comparsi dei difetti che guardacaso il sequel corregge. Ed ecco una nuova sfilza di 10. Mah).

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #252 il: 07 Giu 2010, 22:03 »

Ah ecco perchè già in tanti ci giocano, che ingenuo.

Io che lo pago devo pure aspettare, che furbo che sono.

La versione USA è fuori da due settimane buone.


Ma anche se fosse un semplice copia-incolla del primo, dove starebbe il problema?
Se le meccaniche di mario galaxy 2 sono identiche al primo ed è ugualmente un piacere da giocare, vuol dire che la struttura di galaxy 1 ha ancora molto da dire, quindi è giusto sfruttarla.
Se fra 10 anni, uscirà mario galaxy 10 e le meccaniche di gioco ormai ci saranno andate a noia (forse), ne riparleremo.

Eppure a me Mario Galaxy 2 è andato a noia già nel primo livello. Se rigioco Mario Galaxy 1, è comprensibile che non mi sorprenda più di tanto e mi faccia divertire in maniera molto più modesta. Ma se gioco ad un gioco nuovo... pretendo qualcosina di più.



il mito direi. Di nintendo e di mario.

deve essere immensamente superiore al primo per giustificare tutto questo entusiasmo

(trovo spassoso, come al solito, che la decantata perfezione del primo galaxy non è più tale: improvvisamente sono comparsi dei difetti che guardacaso il sequel corregge. Ed ecco una nuova sfilza di 10. Mah).

Infatti. Mario Galaxy non mi pare avesse difetti. Gli unici che ricordo che venivano ribaditi più volte sono la difficoltà e la telecamera.

Il primo problema hanno tentato di risolverlo, ma nella maniera sbagliata, come ho detto prima, mentre il secondo è ancora presente. Nonostante a me non abbia dato particolarmente fastidio, c'è da dire che i pianetini "bidimensionali" hanno dei controlli imbarazzanti.

E infatti non c'è nessun difetto che il sequel abbia corretto.

Dunque ci si chiede: se già il primo era perfetto, cosa bisognava fare nel secondo? Per me niente, non era necessario e basta.

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #253 il: 07 Giu 2010, 22:04 »
Pubblicati i voti delle riviste italiane online.

C'è chi lo definisce addirittura il gioco più bello della generazione  :whistle:

Motivo di questa mitizzazione?
improvvisamente sono comparsi dei difetti che guardacaso il sequel corregge.
Tipo?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #254 il: 07 Giu 2010, 22:09 »
ah bhe, quello lo devi chiedere a loro.

. So if anything, the reason why Super Mario Galaxy 2 is so damn fantastic is mostly due to the fact that the team learned from the first game: what worked, what needed fixing, and how to improve on such an already masterful Wii creation.

(preso dalla recensione di ign)

c'era qualcosa da fixare nel primo gioco, anche se non dicono cosa (almeno ign).