Ah ecco perchè già in tanti ci giocano, che ingenuo.
Io che lo pago devo pure aspettare, che furbo che sono.
La versione USA è fuori da due settimane buone.
Ma anche se fosse un semplice copia-incolla del primo, dove starebbe il problema?
Se le meccaniche di mario galaxy 2 sono identiche al primo ed è ugualmente un piacere da giocare, vuol dire che la struttura di galaxy 1 ha ancora molto da dire, quindi è giusto sfruttarla.
Se fra 10 anni, uscirà mario galaxy 10 e le meccaniche di gioco ormai ci saranno andate a noia (forse), ne riparleremo.
Eppure a me Mario Galaxy 2 è andato a noia già nel primo livello. Se rigioco Mario Galaxy 1, è comprensibile che non mi sorprenda più di tanto e mi faccia divertire in maniera molto più modesta. Ma se gioco ad un gioco nuovo... pretendo qualcosina di più.
il mito direi. Di nintendo e di mario.
deve essere immensamente superiore al primo per giustificare tutto questo entusiasmo
(trovo spassoso, come al solito, che la decantata perfezione del primo galaxy non è più tale: improvvisamente sono comparsi dei difetti che guardacaso il sequel corregge. Ed ecco una nuova sfilza di 10. Mah).
Infatti. Mario Galaxy non mi pare avesse difetti. Gli unici che ricordo che venivano ribaditi più volte sono la difficoltà e la telecamera.
Il primo problema hanno tentato di risolverlo, ma nella maniera sbagliata, come ho detto prima, mentre il secondo è ancora presente. Nonostante a me non abbia dato particolarmente fastidio, c'è da dire che i pianetini "bidimensionali" hanno dei controlli imbarazzanti.
E infatti non c'è nessun difetto che il sequel abbia corretto.
Dunque ci si chiede: se già il primo era perfetto, cosa bisognava fare nel secondo? Per me niente, non era necessario e basta.