Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 220048 volte)

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Offline claus80

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #585 il: 23 Mag 2010, 17:48 »
non è che volevate la X segnata sulla mappa per andare a scavare nel punto segnato, con tanto di icona lampeggiane a schermo, vero?  :whistle:

Non ho detto questo.
La mia era un pura e semplice constatazione dei fatti.

Offline Freshlem

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #586 il: 23 Mag 2010, 22:50 »
Magari non ve ne sbatte una cippa, ma la versione ps3 usa contiene i sottotitoli in italiano.
Sono enormemente felice
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Offline Cryu

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #587 il: 24 Mag 2010, 02:07 »
Produzione sontuosa, stasera però ho fatto incetta di piccole perplessità:

-sento la mancanza di shortcut. Voglio la mappa con un tasto e il falò con due. Invece sono START e una selezione per la mappa, BACK e 2 selezioni per salvare. Farraginoso anche l'accesso alle mappe del tesoro e discutibile impedirne il confronto in tempo reale con lo scenario.

-mappe del tesoro, si diceva. Ho ribaltato per mezzora ogni singolo sasso intorno all'albero dell'impiccato, ma niente. Io dalla prospettiva indicata nel disegno non vedo nulla di simile ai 4 sassi disegnati. Come primo tesoro mi sembra ostico.

-Il Dead Eye. Era necessario? Così com'è, è un cheat mode. Capirei se la barra si ricaricasse lentissima e il rallenti durasse 2 secondi, ma praticamente ogni conflitto si risolve mettendo in pausa e cliccando sulla faccia dei nemici.

-La mappa mi sembra molto più piccola di quanto sbandierato. Non lo ritengo assolutamente un difetto, però le prime missioni e subquest comportano di quei vasconi tra Armadillo e Hangman Rock che levati.

-Non è un po' macchinosa la procedura per trasportare i prigionieri? lancia il lazo, tieni il lazo premuto mentre scendi da cavallo, avvicinati, incapretta il malcapitato, prendilo in spalla, posizionalo sul cavallo, monta sul cavallo, rismonta dal cavallo una volta a destinazione, prendi il prigioniero in spalla, depositalo dove richiesto. Sono un milione di tasti. Se ho in spalla un prigioniero e faccio per salire a cavallo c'era bisogno di inserire un altro comando per adagiarlo sul retrosella?

-Le animazioni di scuoiamento, saccheggio, ecc. Ogni volta devi farmele rivedere? Fammela la prima volta che scuoio quel tipo di animale, non esiste che io non frughi i cadaveri perché non ho voglia di sorbirmi la continua irruzione di mini cut-scene.

-La notte dura troppo. Io avrei falsato il ciclo notte/giorno allungando il dì e riducendo la notte. Così se ti dice male coi salvataggi ti spari anche 2-3 missioni filate in notturna, con cavalcate di diversi minuti a panorama oscurato. E' un po' un peccato, ed è scomodo continuare ad accamparsi per forzare l'alba.


Poi è veramente il seguito di Bully. Grande polishness, assoluta lucidità nell'individuare i "tipi" che compongono il microcosmo in esame, situazioni da gran cinema e mission design così imboccato che manca solo di tenertelo in mano mentre fai pipì. RDR è un'esperienza di lusso, ma le missioni tutorial di Just Cause 2 hanno più gameplay delle 6 ore che ho trascorso negli stivali di John Marston.
« Ultima modifica: 24 Mag 2010, 02:09 da Cryu »
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Offline teokrazia

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #588 il: 24 Mag 2010, 08:00 »
Vabbé, parlami di gameplay: Dead Eye a parte, puntamento e tasso di sfida a Expert soddisfano?

Offline Stay Black

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #589 il: 24 Mag 2010, 10:33 »
Ahahah!
Guardate cosa ho trovato gironzolando per le lande del gioco...

(metto sotto spoiler, non ha niente a che fare con la trama, è solo la foto di un paesaggio... ma con un particolare che non mi sarei mai aspettato di vedere in Red Dead)

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Offline horatiusx

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #590 il: 24 Mag 2010, 10:39 »
Produzione sontuosa, stasera però ho fatto incetta di piccole perplessità:

-sento la mancanza di shortcut. Voglio la mappa con un tasto e il falò con due. Invece sono START e una selezione per la mappa, BACK e 2 selezioni per salvare. Farraginoso anche l'accesso alle mappe del tesoro e discutibile impedirne il confronto in tempo reale con lo scenario.

confermo, l'accesso al menu e l'inventario non sono comodi

-mappe del tesoro, si diceva. Ho ribaltato per mezzora ogni singolo sasso intorno all'albero dell'impiccato, ma niente. Io dalla prospettiva indicata nel disegno non vedo nulla di simile ai 4 sassi disegnati. Come primo tesoro mi sembra ostico.

L'ho trovato subito, anche se secondo me non tornava affatto con la descrizione della mappa. Se vuoi ti dico dove cercare

-Il Dead Eye. Era necessario? Così com'è, è un cheat mode. Capirei se la barra si ricaricasse lentissima e il rallenti durasse 2 secondi, ma praticamente ogni conflitto si risolve mettendo in pausa e cliccando sulla faccia dei nemici.
Non è obbligatorio utilizzarlo. Io l'ho usato solo per sparare ai conigli e ai coyote. Oppure quando sono stato in pericolo di morte: meglio un escamotage tecnologico o morire e rifarti dieci minuti di cavalcata per ricominciare la missione?

-La mappa mi sembra molto più piccola di quanto sbandierato. Non lo ritengo assolutamente un difetto, però le prime missioni e subquest comportano di quei vasconi tra Armadillo e Hangman Rock che levati.
Ho avuto la stessa impressione, la mappa è più piccola di quanto dichiarato nei comunicati stampa. Quanto al cavalcare, nel prosieguo del gioco scoprirai che armadillo-hanging rock è un tragitto minuscolo. Però le cavalcate sono qualcosa di davvero bello, lo scenario è vario e interessante. Certo, mi è capitato di distrarmi un minuto a cavallo fermo e un puma mi ha ammazzato il cavallo e, nel tempo di un'imprecazione, ha fatto fuori anche me.

-Non è un po' macchinosa la procedura per trasportare i prigionieri? lancia il lazo, tieni il lazo premuto mentre scendi da cavallo, avvicinati, incapretta il malcapitato, prendilo in spalla, posizionalo sul cavallo, monta sul cavallo, rismonta dal cavallo una volta a destinazione, prendi il prigioniero in spalla, depositalo dove richiesto. Sono un milione di tasti. Se ho in spalla un prigioniero e faccio per salire a cavallo c'era bisogno di inserire un altro comando per adagiarlo sul retrosella?
Eh, vabbé, questa non è una perplessità. Sei un maledetto pigro (respect). Io invece ho scoperto che è impossibile fumare (nella realtà intendo) mentre si cavalca, con quel maledetto tasto che va tenuto sempre schiacciato. Ecco, io avrei fatto in modo che, una volta raggiunta l'andatura desiderata, lasciando il tasto il cavallo la mantenesse (invece di essere costretti a tenerlo schiacciato).

-Le animazioni di scuoiamento, saccheggio, ecc. Ogni volta devi farmele rivedere? Fammela la prima volta che scuoio quel tipo di animale, non esiste che io non frughi i cadaveri perché non ho voglia di sorbirmi la continua irruzione di mini cut-scene.

-La notte dura troppo. Io avrei falsato il ciclo notte/giorno allungando il dì e riducendo la notte. Così se ti dice male coi salvataggi ti spari anche 2-3 missioni filate in notturna, con cavalcate di diversi minuti a panorama oscurato. E' un po' un peccato, ed è scomodo continuare ad accamparsi per forzare l'alba.


Poi è veramente il seguito di Bully. Grande polishness, assoluta lucidità nell'individuare i "tipi" che compongono il microcosmo in esame, situazioni da gran cinema e mission design così imboccato che manca solo di tenertelo in mano mentre fai pipì. RDR è un'esperienza di lusso, ma le missioni tutorial di Just Cause 2 hanno più gameplay delle 6 ore che ho trascorso negli stivali di John Marston.

Beh, del resto sono gli autori di GTA. Non è un gioco che brilli in quanto a complessità delle missioni. Io aggiungerei una cosa un po' folle. Ho iniziato una missione di assalto ad un covo di banditi praticamente appena iniziato il gioco, quando non avevo ancora afferrato appieno le meccaniche di gioco. Sono ripassato in quel posto in cerca di erbe dopo ore di gioco e ho scoperto che la missione non era ancora finita. Ho seccatio gli ultimi tizi e mi ha dato missione completata. Questa secondo me è una gigastronzata.

Detto tutto ciò, a me sta piacendo, mi diverto a giocarci. E i dialoghi tra marston e la tipa proprietaria del ranch sulle montagne sono davvero carini.
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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #591 il: 24 Mag 2010, 10:49 »
Altro particolare minuscolo appena scoperto...

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Offline Cryu

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #592 il: 24 Mag 2010, 11:09 »
Vabbé, parlami di gameplay
Non c'è peggior sordo... :whistle:

Citazione
Dead Eye a parte, puntamento e tasso di sfida a Expert soddisfano?
Se usi il Dead Eye per ora la sfida è inesistente. Se non lo usi (ma non esiste che in un titolo del genere il giocatore debba autolimitarsi per divertirsi) è solo facile, complicato qua e là da qualche legnosità nei controlli. Expert occhio che non è un livello di difficoltà, è solo il nome del puntamento manuale. Non mi piace che non si possa cambiare spalla e i tasti sono mappati in modo un po' strano. Tante cose che stanno su RB (ripararsi, frenare col cavallo) siamo abituati a farle con B in altri 100 giochi simili.

Ho un casino di voglia di andare avanti, però qua e là il gioco mi pare farsi del male da solo.
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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #593 il: 24 Mag 2010, 11:20 »
tesoro
L'ho trovato subito
Dammi solo un'idea della distanza dall'albero, please.
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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #594 il: 24 Mag 2010, 11:46 »
Ahahah!
Guardate cosa ho trovato gironzolando per le lande del gioco...

(metto sotto spoiler, non ha niente a che fare con la trama, è solo la foto di un paesaggio... ma con un particolare che non mi sarei mai aspettato di vedere in Red Dead)

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Offline horatiusx

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #595 il: 24 Mag 2010, 12:01 »
tesoro
L'ho trovato subito
Dammi solo un'idea della distanza dall'albero, please.
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Comunque hai ragione, la mappa non funziona un cazzo bene.
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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #596 il: 24 Mag 2010, 12:32 »
La rece di Edge mi ha un po' gelato, conferma sul lungo termine tutte le mie perplessità, specialmente in merito alla sfida e al (trascurabile) sistema economico.
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Offline Kinslayer

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #597 il: 24 Mag 2010, 12:44 »
Comunque hai ragione, la mappa non funziona un cazzo bene.

Considera che ho trovato solo il primo, non saprei per gli altri, ma a me la mappa è sembrata abbastanza chiara. la prima volta che l'ho guardata in effetti credevo indicasse due punti, il primo la roccia dell'impiccato, e il secondo nei paraggi, ma poi guardandola un paio di volte ho capito che era la stessa roccia vista da due lati opposti, cioè che l'immagine II. ritrae lo stesso albero e la stessa roccia dell'immagine I.

Offline Marticus

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #598 il: 24 Mag 2010, 13:44 »
Gta IV e soprattutto le espansioni mi sono piaciute parecchio, Bully pure anche se ovviamente di meno. Sapendo che il Far West mi attira quanto un uomo in gonna, comprare o non comprare?

Offline SboroneBiker

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Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #599 il: 24 Mag 2010, 14:11 »
Gta IV e soprattutto le espansioni mi sono piaciute parecchio, Bully pure anche se ovviamente di meno. Sapendo che il Far West mi attira quanto un uomo in gonna, comprare o non comprare?

se non ti piace il far west evita perchè il gioco è totalmente ambientato lì  :whistle: