Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407874 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3840 il: 11 Dic 2015, 12:53 »
Magari con il seguito...
Del resto il primo Lotus era proprio come questo primo Horizon Chase. E, seppure i Lotus successivi avessero alzato l'asticella da un punto di vista grafico, a me piaceva pure di più, già ai tempi.

Anche a me, soprattutto per il fattore competizione molto più forte. Ma se in Lotus 2 avessero messo 20 o 30 avversari 'veri' e non finti, se i percorsi avessero avuto maggior varietà e potuto godere dell'assenza dei caricamenti, per me la storia sarebbe stata probabilmente diversa. Qui, invece, le possiamo avere tutt'e due. Io ci spero ^_^
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3841 il: 11 Dic 2015, 14:37 »
Oberon mi fai un esempio di gioco con microtransazioni buone? (Che non sia scarica gratis il primo capitolo e poi compra inapp i successivi)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3842 il: 11 Dic 2015, 14:50 »
Completato lo splendido Horizon Chase, nel quale rivive lo spirito dei vecchi Out Run e Lotus Esprit Turbo Challenge (mi pare che anche Atchoo ce l'abbia). Purtroppo, nonostante si intraveda la possibilità di uno scenario australiano all'estremità della mappa, il gioco sembra avere una struttura in sé conclusa, come se ci trovassimo su una console qualsiasi. Ho subito scritto agli sviluppatori, così come a suo tempo feci al team dietro SkyForce 2014, per dargli suggerimenti su come migliorare il loro gioco sfruttando le microtransazioni e l'ecosistema Google (e quindi Apple). A suo tempo quelli di SkyForce si mostrarono molto interessati e che avrebbero lavorato proprio nella direzione che gli avevo suggerito, anche se forse non in SF 2014 ma in seguito diretto. Speriamo facciano lo stesso anche quelli di Horizon. ANche così, comunque, lo consiglio caldamente.
Bello, molto "Amigoso". Oltre che a Lotus 2 somiglia anche a Crazy Cars 3.
Sulla stessa scia segnalo i vecchi Final Freeway I e II, due belle app italiane che citano a piene mani da Outrun e Turbo Outrun.
Ma non giocateli ad easy (default) senò perdono totalmente senso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3843 il: 11 Dic 2015, 18:04 »
Oberon mi fai un esempio di gioco con microtransazioni buone? (Che non sia scarica gratis il primo capitolo e poi compra inapp i successivi)

Ti dirò, considero positive tutte quelle microtransazioni 'abilitanti' che contribiscano ad allungare la vita del gioco, magari riuscendo persino a creare una microeconomia interna proiettata non solo all'aggiunta di contenuti, ma anche all'espansione delle possibilità del gameplay. Seppur accompagnate da scelte talvolta scelleratei, ho trovato di grande interesse alcune soluzioniu adottate nel tanto odiato Candy Crush, Jetpack Joyride, Vektor, Dungeon Hunter 5, Real Racing 3. A mio avviso, comunque, il potenziale delle microtransazioni è ancora fondamentalmente inesplorato.
Ritengo fondamentalmente negative quelle transazioni che trasformano il denaro in tempo risparmiato o potenziamenti esagerati che, invece, accorciano la vita del gioco (la maggioranza di quelle che si vedono attualmente, senza dubbio). Quando la microtransazione è pensata come un cheat a pagamento per offrire una gratificazione immediata al giocatore (spesso per superare frustrazioni create ad arte), allora non mi va.


Bello, molto "Amigoso". Oltre che a Lotus 2 somiglia anche a Crazy Cars 3.
Sulla stessa scia segnalo i vecchi Final Freeway I e II, due belle app italiane che citano a piene mani da Outrun e Turbo Outrun.
Ma non giocateli ad easy (default) senò perdono totalmente senso.

Crazy Cars 3! Incredibile, uno dei miei giochi preferiti del periodo, eppure lo avevo completamente dimenticato. Grazie, ora mi guardo un bel video su YT.


Nel frattempo ho ricevuto risposta: probabilmente avevano già in mente tutte le cose che gli ho suggerito perché, a quanto pare, presto vedremo nuove piste, salvataggi su cloud, modalità journey e multiplayer online. Gioco del secolo in via di sviluppo  ;D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3844 il: 11 Dic 2015, 18:30 »
Io giocai alla morte Lamborghini American Challenge, ma su Super Nintendo. Credo sia più o meno lo stesso gioco, dalle immagini: l'hud è identico a quello di Crazy Cars 3. Visto ora non fa esattamente una bella figura, Lotus è invecchiato un po' meglio.
Altro titolo del genere passato alla storia è Jaguar XJ220, ma a mio avviso anche questo è sotto ai Lotus.
Comunque, non considerando il primo Lotus, credo sia Top Gear per Super Nintendo il titolo a cui Horizon Chase si ispira di più.

I Final Freeway li avevo consigliati all'uscita. Il secondo soprattutto è davvero buono, il primo è un po' grezzo.


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3845 il: 11 Dic 2015, 18:44 »
Oberon mi fai un esempio di gioco con microtransazioni buone? (Che non sia scarica gratis il primo capitolo e poi compra inapp i successivi)

Ti dirò, considero positive tutte quelle microtransazioni 'abilitanti' che contribiscano ad allungare la vita del gioco, magari riuscendo persino a creare una microeconomia interna proiettata non solo all'aggiunta di contenuti, ma anche all'espansione delle possibilità del gameplay. Seppur accompagnate da scelte talvolta scelleratei, ho trovato di grande interesse alcune soluzioniu adottate nel tanto odiato Candy Crush, Jetpack Joyride, Vektor, Dungeon Hunter 5, Real Racing 3. A mio avviso, comunque, il potenziale delle microtransazioni è ancora fondamentalmente inesplorato.
Ritengo fondamentalmente negative quelle transazioni che trasformano il denaro in tempo risparmiato o potenziamenti esagerati che, invece, accorciano la vita del gioco (la maggioranza di quelle che si vedono attualmente, senza dubbio). Quando la microtransazione è pensata come un cheat a pagamento per offrire una gratificazione immediata al giocatore (spesso per superare frustrazioni create ad arte), allora non mi va.

Ok mi sa che abbiamo pareri diversi allora, i due giochi che ho grassettato li ho provati perchè amante del genere e cancellati dopo qualche ora perchè mi pareva evidente che il gameplay fosse assoggettato alle microtransazioni!

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3846 il: 11 Dic 2015, 19:53 »
Ok mi sa che abbiamo pareri diversi allora, i due giochi che ho grassettato li ho provati perchè amante del genere e cancellati dopo qualche ora perchè mi pareva evidente che il gameplay fosse assoggettato alle microtransazioni!


Ribadisco, alcune scelte le ho trovate scellerate, altre interessanti.
Ma al di là di tutto, limitiamo le microtransazioni 'positive', o meno negative, alla possibilità di sbloccare un gioco completo, espansioni episodiche e aggiunte, non mi sembra comunque un male rispetto alla necessità di dover scucire tutta la cifra sulla fiducia. Almeno quando le transazioni sono sensate o gestite onestamente. Ho la possibilità di decidere quanto prendere di un gioco e fin dove voglio arrivare, senza ritrovarmi poi a dovermi pentire di aver preso un gioco che magari prometteva bene all'inizio per ritrovarmi annoiato. Non so, a me non paiono così mostruose. I giochi che invece vogliono solo mungere, ovviamente, li evito.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3847 il: 11 Dic 2015, 20:03 »
Ma al di là di tutto, limitiamo le microtransazioni 'positive', o meno negative, alla possibilità di sbloccare un gioco completo, espansioni episodiche e aggiunte, non mi sembra comunque un male rispetto alla necessità di dover scucire tutta la cifra sulla fiducia.

Perfettamente d'accordo, lo sblocco del gioco completo o dell'espansione vanno benissimo ma lo fanno da anni anche le console o i PC, non sono propriamente microtransazioni.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3848 il: 11 Dic 2015, 20:07 »
Ma al di là di tutto, limitiamo le microtransazioni 'positive', o meno negative, alla possibilità di sbloccare un gioco completo, espansioni episodiche e aggiunte, non mi sembra comunque un male rispetto alla necessità di dover scucire tutta la cifra sulla fiducia.

Perfettamente d'accordo, lo sblocco del gioco completo o dell'espansione vanno benissimo ma lo fanno da anni anche le console o i PC, non sono propriamente microtransazioni.

Capito cosa intendi. Lo slittamento semantico ci mette d'accordo, quindi ha la mia benedizione :)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3849 il: 14 Dic 2015, 08:25 »
Ieri sera ho acquistato il tema anni '80 per PAC-MAN 256. Solo che non me l'ha sbloccato... Nella schermata di selezione appare ancora il costo, se lo seleziono mi propone l'acquisto, ma poi mi dice che è stato già effettuato (ho pure ricevuto la fattura) e che il contenuto verrà ripristinato gratuitamente. Cosa che, ovviamente, non avviene. Ho provato a disinstallare l'app e reinstallarla, ma il problema rimane.
Ho scritto sia a Namco che a Apple (l'acquisto è avvenuto su un iPhone 6s Plus, iOS 9.0.2), ma ero curioso di sapere se qualcuno ha avuto (e risolto) un problema simile.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3850 il: 14 Dic 2015, 11:24 »
Io vedo i tempi di CAM (che lo gioca su iOS) e di Shape (che lo gioca su Android), quindi la parte Facebook funziona.
Ti ho mandato la richiesta su Facebook. :)
Richiesta accettata! Shape (con te andrebbe bene anche Play Games), CAM, richiedo la vostra amicizia!
Ti ho appena mandato la richiesta di amicizia su Facebook :)

Però io non ho ancora sbloccato il gioco, non ho molto tempo per giocarci e aspettavo l'occasione giusta per farlo, che credo proprio sia arrivata ^__^

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3851 il: 15 Dic 2015, 08:50 »
Ieri sera ho acquistato il tema anni '80 per PAC-MAN 256.

Apple mi ha risposto dopo poche ore (otto, per la precisione) , dicendomi di contattare Namco, a cui avevo comunque già scritto e che non mi ha ancora risposto (dopo trentadue ore, per la precisione).
Possibile che non si possa sistemare una cosa così banale? ???

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3852 il: 15 Dic 2015, 10:51 »
Io sono impazzito per questo giochino tivia tipo sarabanda sul rock.
https://itunes.apple.com/it/app/rock-on-a-songpop-adventure/id892818311?mt=8

Lo so, no ndovrebbe stare qui, ma veramente non mi stacco più :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3853 il: 15 Dic 2015, 18:04 »
Ragassi, vi ricordate come si chiama quel gdr con un omino bastoncino come personaggio, in cui occorre utilizzare l'oggetto giusto per andare avanti?

Mi è venuto sto flash... :-[

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3854 il: 16 Dic 2015, 15:46 »
Ieri sera ho acquistato il tema anni '80 per PAC-MAN 256.

Apple mi ha risposto dopo poche ore (otto, per la precisione) , dicendomi di contattare Namco, a cui avevo comunque già scritto e che non mi ha ancora risposto (dopo trentadue ore, per la precisione).
Possibile che non si possa sistemare una cosa così banale? ???

Dato che Namco dorme, ho proposto ad Apple di annullare l'acquisto. Loro hanno acconsentito e, poco dopo, ho potuto riacquistare il contenuto, che si è sbloccato regolarmente.