Oberon mi fai un esempio di gioco con microtransazioni buone? (Che non sia scarica gratis il primo capitolo e poi compra inapp i successivi)
Ti dirò, considero positive tutte quelle microtransazioni 'abilitanti' che contribiscano ad allungare la vita del gioco, magari riuscendo persino a creare una microeconomia interna proiettata non solo all'aggiunta di contenuti, ma anche all'espansione delle possibilità del gameplay. Seppur accompagnate da scelte talvolta scelleratei, ho trovato di grande interesse alcune soluzioniu adottate nel tanto odiato Candy Crush, Jetpack Joyride, Vektor, Dungeon Hunter 5, Real Racing 3. A mio avviso, comunque, il potenziale delle microtransazioni è ancora fondamentalmente inesplorato.
Ritengo fondamentalmente negative quelle transazioni che trasformano il denaro in tempo risparmiato o potenziamenti esagerati che, invece, accorciano la vita del gioco (la maggioranza di quelle che si vedono attualmente, senza dubbio). Quando la microtransazione è pensata come un cheat a pagamento per offrire una gratificazione immediata al giocatore (spesso per superare frustrazioni create ad arte), allora non mi va.
Bello, molto "Amigoso". Oltre che a Lotus 2 somiglia anche a Crazy Cars 3.
Sulla stessa scia segnalo i vecchi Final Freeway I e II, due belle app italiane che citano a piene mani da Outrun e Turbo Outrun.
Ma non giocateli ad easy (default) senò perdono totalmente senso.
Crazy Cars 3! Incredibile, uno dei miei giochi preferiti del periodo, eppure lo avevo completamente dimenticato. Grazie, ora mi guardo un bel video su YT.
Nel frattempo ho ricevuto risposta: probabilmente avevano già in mente tutte le cose che gli ho suggerito perché, a quanto pare, presto vedremo nuove piste, salvataggi su cloud, modalità journey e multiplayer online. Gioco del secolo in via di sviluppo