Ah, ricordo un tuo commento a tal proposito. Ai tempi non avevo colto, ora capisco.
Ok, quindi hanno unificato il tutto, probabilmente in vista degli aggiornamenti di cui parlava Oberon qualche tempo fa.
Peccato che abbiano pasticciato un po', chi reinstalla il gioco si trova l'app bloccata... A Zoto non so cosa possa essere successo, probabilmente si è corrotto il salvataggio, non saprei cos'altro pensare. Secondo me se scrive agli sviluppatori gli danno senza problemi un codice per sbloccarlo.
EDIT: il problema nasce dal fatto che un'app "premium" è stata trasformata in "free con sblocco tramite IAP". Non c'è modo, neppure lato sviluppatori a sentirne uno, di far capire alla nuova app che l'acquisto precedente valga come l'acquisto IAP. Quindi o avevi l'app ancora installata e aggiorni (sempre che non capiti qualche intoppo, come a Zoto) o devi chiedere l'intervento di sviluppatori/Apple.
Ora che ci penso non so se esistano codici per IAP, anche quelli non consumabili. Un'altra via è farsi rimborsare da Apple e poi riacquistare il gioco, come avevo fatto io con Pac-Man 256.